PDA

View Full Version : AIUTOOO!!!! ATI RADEON 1800XL

Luca1988
31-01-2006, 13:04
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Ho capito che qui si possono avere aiuti validi, grazie a voi espertissimi. :) ;)
Vi spiego il mio problema.
Ho appena acquistato un PC con scheda madre ASUS A8N-E, socket 939 e chipset NVDIA. processore Athlon 4200+ 64 X2 Dual Core, e una Shappire ATI Radeon 1800XL.
Inzialmente parto installando tutto WIN XP professional, driver Video Catalyst 6.14, Utility e Driver per la scheda madre ecc...
Una volta completato il tutto provo ad installare qualche gioco nuovo e dunque piu compatibile. Ma dopo 2-5 minuti di gioco il pc si inchioda ed il mio monitor Samsun 930BF diventa nero e sono costretto a riavviare!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Ho letto di gente su altri post che aveva problemi con questa scheda madre e ATI 1300 e 1600. Consigliavano di aggiornare la BIOS a 1010 e Chipset alla nuova versione. Ho fatto tutto cio senza ottenere risultati!!!! :cry: :cry: :cry:
Cosa posso fare???
Vi prego donatemi una delle vostre perle di sagezza
Speriamo che non si tratti di un incompatiblità con la MB!!!
Grazie in anticipo

zorco
31-01-2006, 13:27
può essere l'alimentatore insufficente...

questo problema del riavvio te lo fà pure quando che sò stai navigando.....

zorco
31-01-2006, 13:33
il cavo di alimentazione alla scheda video l'hai collegato?

sei hai aggiornato tutto driver della scheda video,bios piastra madre....penso che sia un discorso di alimentazione poi non so :boh:

Luca1988
31-01-2006, 14:00
Il PC non si riavvia, ma si blocca e lo schermo diventa nero, quando ci sono applicazioni video in corso, (in modo particolare i giochi...), una volta mi è capitato con uno screensaver per esempio (quello dei pesci Marine Aquarium) e poi mi tocca riavviare. :muro: :muro: :muro:
Cmq oggi lo porto dove l'ho comprato per vedere quale è il problema......
Vi prego postate :cry: :cry: :cry:

Luca1988
31-01-2006, 14:04
Utilizzando i programmi o il pc per scopi non ludici, finora no ho avuto problemi :doh: :doh: :doh:

Bugnoz
31-01-2006, 15:44
Io ho gli stessi problemi con una GF 6600 GT Pci_ex e Mobo ASUS P5ad2 Premium.
Tantissimi altri utenti hanno i medesimi problemi con altre VGA (X1300, X1600, GF 6600, GF 6800, ecc.).
Notavo che moltissimi hanno Mobo ASUS.
Per me le cose sono 2:

1) ASUS ha implementato molto male lo standard Pci_ex

2) oppure sono problemi dovuti alle DirectX.

Appena risolverò il mio problema ti faccio sapere.