PDA

View Full Version : Brutto Problema


AstralDragon
31-01-2006, 11:26
Ciao a tutti. Ho un brutto problema con la scheda video (almeno credo).

Ho una nVidia GeForce 2 MX 400 che non mi ha dato mai problemi fin'ora.
In pratica dopo essere entrato nel sistema operativo, dopo circa 5/10 minuti, l'immagine comincia a scomparire e a tornare, finchè lo schermo va in stand-by come se non ricevesse più segnale video e infine il PC si blocca.

Riavviando dal tasto sul case, la scheda madre emette 4 beep, anzichè 1 e il monitor rimane in stand by.
Se stacco la spina del pc dalla presa, e la riattacco il pc parte normalmente, ma poi arrivato nel SO si ripresenta quello descritto sopra, ma molto prima di 5/10 minuti.

Ripeto che non la scheda video non mi ha mai dato di questi problemi.

Potreste darmi una mano? Grazie

kakahack
31-01-2006, 13:19
ciao!! :D
seguendo la guida dei beep hai un bios AMI BIOS giusto? (4beeps confermi?)
è se tutto è come credo hai un errore timer della mobo
che sulla carta non ti da speranze..sostituzione della mobo-
quello che ti posso consigliare è di staccare tutto l'hardwere distaccabile lasciando skeda video hardisk e ram aggiornare il bios e provare come va! :)
fai sapere ciao!!

p.s. se vuoi perchè non eri sicuro che i beeps erano 4
puoi controllare tu stesso in questa guida http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=CY780-23112004163022
qui ci sono tutti i beep dei bios!!
ciao!! :D

kakahack
01-02-2006, 20:18
up!!!! :D