View Full Version : accidenti ai nuovi forceware!!
kuichido
31-01-2006, 10:26
Come da titolo: Accidenti ai nuovi forceware ed a me che li ho indìstallati!.
Andiamo con ordine.
Ho una leadtek 6800LE con le pipeline attivate senza aver riscontrato nessun problema.
Oggi ho voluto aggiornare da 81.95 a 81.98 ed ho fatto il danno.
Ora il monitor si vede tipo 16 colori (modello primi atari per intenderci) anche se le impostazioni sono rimaste 1024X768.
Ho provato a ripristinare i vecchi driver tramite la procedura guidata, ho provato a fare il ripristino configurazione del sistema, ho provato a reinstallare i vecchi driver sopra quelli nuovi ma niente.
Non ne vuole sapere.
Ovviamente ho disabilitato anche le modifiche di rivatuner.
Non so più che pesci prendere.
Devo provare con driver cleaner o qualcosa di simile????
Help!!! :muro: :muro: :muro:
Ciao
Come da titolo: Accidenti ai nuovi forceware ed a me che li ho indìstallati!.
Andiamo con ordine.
Ho una leadtek 6800LE con le pipeline attivate senza aver riscontrato nessun problema.
Oggi ho voluto aggiornare da 81.95 a 81.98 ed ho fatto il danno.
Ora il monitor si vede tipo 16 colori (modello primi atari per intenderci) anche se le impostazioni sono rimaste 1024X768.
Ho provato a ripristinare i vecchi driver tramite la procedura guidata, ho provato a fare il ripristino configurazione del sistema, ho provato a reinstallare i vecchi driver sopra quelli nuovi ma niente.
Non ne vuole sapere.
Ovviamente ho disabilitato anche le modifiche di rivatuner.
Non so più che pesci prendere.
Devo provare con driver cleaner o qualcosa di simile????
Help!!! :muro: :muro: :muro:
Ciao
per ripulire i driver che si sono accavallatti uno sopra l'altro devi appunto usare driver cleaner..
ciao
Erian Algard
31-01-2006, 10:52
MA perchè hai installato i vecchi SOPRA i nuovi......
kuichido
31-01-2006, 13:27
MA perchè hai installato i vecchi SOPRA i nuovi......
Perchè sono un c.......e!
Ho ripulito con driver cleaner ed ha ripreso un funzionamento normale, ma ora non posso reinstallare i vecchi driver forniti con la scheda video altrimenti fa nuovamente lo stesso scherzo........
Che palle.....
kuichido
31-01-2006, 14:36
Ok, ce l'ho fatta.
Ho dovuto provare e riprovare.
Ho come l'impressione che passerà un bel po' di tempo prima di fare un altro aggiornamento dei driver video.
Ciao e grazie
Codename47
31-01-2006, 15:23
Ok, ce l'ho fatta.
Ho come l'impressione che passerà un bel po' di tempo prima di fare un altro aggiornamento dei driver video.
Ciao e grazie
Guarda che i nuovi driver portano sempre molti miglioramenti e nuove funzionalità, non il contrario. Bisogna solamente saperli disinstallare bene (ed tu questo non lo hai saputo fare) e se si ha un dubbio CHIEDERE PRIMA! Siamo qui per dare una mano! ;)
il menne
31-01-2006, 16:07
Ok, ce l'ho fatta.
Ciao e grazie
Nella stragrande maggioranza dei casi non c'è bisogno di driver cleaner, basta seguire la semplice procedura:
- disinstalli i vecchi driver
- riavvii (con sistemi 2000-xp non c'è più bisogno dei driver vga standard, che invece dovevi installare prima del riavvio con 9x-me)
- al riavvio si annulla ogni ricerca automatica di driver e si lancia l'eseguibile dei nuovi driver.
- si riavvia e il gioco è fatto (all'occorrenza reinstallare le coolbits o personalizzazioni varie) :yeah:
Facendo così non si dovrebbero avere mai problemi. :D
Se invece si lancia sopra i vecchi, alla fine di sicuro si incasina tutto.... :( e allora servono i tool di cleaning .....
kuichido
31-01-2006, 16:30
Grazie dei consigli.
La prossima volta farò sicuramente più attenzione.
Il fatto è che altre volte non avevo disinstallato i precedenti driver ed ero sempre stato graziato.
Evidentemente il mio pc ne aveva abbastanza :D
Ultima domanda: è possibile che con 3dmark 2003 abbia avuto un decremento di performance di circa 100 punti? E' variabile il test o possono aver influito i nuovo driver?
Le condizioni di test sono state sempre le stesse.
Domandona per Codename47: Come hai fatto a fare quel punteggio con 3dmark 2003? Hai solamente abilitato le pipeline addormentate?
Il mio punteggio max è, o meglio, era 8724 con la seguente configurazione:
P4 2,4 Ghz
HD WD 7200 rpm
1 GB Ram
Geforce 6800 LE
Codename47
31-01-2006, 16:34
Nella stragrande maggioranza dei casi non c'è bisogno di driver cleaner, basta seguire la semplice procedura:
- disinstalli i vecchi driver
- riavvii (con sistemi 2000-xp non c'è più bisogno dei driver vga standard, che invece dovevi installare prima del riavvio con 9x-me)
- al riavvio si annulla ogni ricerca automatica di driver e si lancia l'eseguibile dei nuovi driver.
- si riavvia e il gioco è fatto (all'occorrenza reinstallare le coolbits o personalizzazioni varie) :yeah:
Facendo così non si dovrebbero avere mai problemi. :D
Se invece si lancia sopra i vecchi, alla fine di sicuro si incasina tutto.... :( e allora servono i tool di cleaning .....
Beh in teoria non divrebbe succedere niente, ma quando pulisci con driver cleaner in ogni caso noti che ci sono tracce dei vecchi driver, che di certo bene non fanno.... :D
Codename47
31-01-2006, 16:36
Grazie dei consigli.
La prossima volta farò sicuramente più attenzione.
Il fatto è che altre volte non avevo disinstallato i precedenti driver ed ero sempre stato graziato.
Evidentemente il mio pc ne aveva abbastanza :D
Ultima domanda: è possibile che con 3dmark 2003 abbia avuto un decremento di performance di circa 100 punti? E' variabile il test o possono aver influito i nuovo driver?
Le condizioni di test sono state sempre le stesse.
Domandona per Codename47: Come hai fatto a fare quel punteggio con 3dmark 2003? Hai solamente abilitato le pipeline addormentate?
Il mio punteggio max è, o meglio, era 8724 con la seguente configurazione:
P4 2,4 Ghz
HD WD 7200 rpm
1 GB Ram
Geforce 6800 LE
Io con gli ultimi driver ho fatto circa 9700 punti con le sole 16 pipe e i 6 vertex abilitati (non ricordo di preciso quant'era). Con le frequenze a 350/800 ho fatto appunto 10516 punti (sempre con la scheda completamente sbloccata). A salire di più con le frequenze non ho mai provato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.