View Full Version : Il regista?a ciascuno il suo...
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/politica/versoelezioni7/adpers/adpers.html
e siamo a questo punto..:doh:
lo share però è stato basso, al contrario di quando, sempre su mediaset, è andato in onda il confronto Berlusconi Rutelli. mi auguro che abbia capito che i suoi monologhi non interessano e che d'ora in avanti quando vorrà comparire in video lo farà con un esponente di un altro partito...
nothinghr
31-01-2006, 09:54
lo share però è stato basso, al contrario di quando, sempre su mediaset, è andato in onda il confronto Berlusconi Rutelli. mi auguro che abbia capito che i suoi monologhi non interessano e che d'ora in avanti quando vorrà comparire in video lo farà con un esponente di un altro partito...
Non c'entra lo share! Qualcuno lo dovrebbe fermare nel suo delirio, quello che ha fatto è degno dei regimi comunisti che lui odia tanto
Swisström
31-01-2006, 10:13
Non c'entra lo share! Qualcuno lo dovrebbe fermare nel suo delirio, quello che ha fatto è degno dei regimi comunisti che lui odia tanto
cioè? ha trasmesso un suo discorso da una sua rete televisiva con un regista scelto da lui...
non capisco proprio....
lognomo33
31-01-2006, 10:16
cioè? ha trasmesso un suo discorso da una sua rete televisiva con un regista scelto da lui...
non capisco proprio....
è ironico il tuo intervento vero???
LightIntoDarkness
31-01-2006, 10:21
è ironico il tuo intervento vero???Nono.. è il conflitto di interessi che non esiste, e la democrazia che non si basa su una libera informazione :fagiano:
nothinghr
31-01-2006, 10:22
non capisco proprio....
:doh: Peccato che sia un politico, nonchè ahime' presidente del consiglio.... Non ti far sfuggire questi piccoli particolare, anche se a lui piace fare del cabaret, non puo' scegliersi le domande gli ospiti e quant'altro, senno' siamo al regime.
lognomo33
31-01-2006, 10:25
Nono.. è il conflitto di interessi che non esiste, e la democrazia che non si basa su una libera informazione :fagiano:
é ironico per forza..ha scritto "suo" 3 volte e poi chiede dove sta il problema... :D :D :D
il conflitto di interessi è un problema molto serio, che è bene ricordare non riguarda solo il presidente del consiglio. certamente quello di Berlusconi è sotto gli occhi di tutti ed è fastidioso.
il centrosinistra se vincerà le elezioni dovrà mettere mano subito alla legge sul conflitto di interessi ma non solo contro Berlusconi (altrimenti sarebbe una legge ad personam pure quella) ma per tutti. la legge fatta dal centrodestra evidentemente è insufficiente.
certo si stanno mangiando le mani, perché quando erano al governo non l'hanno fatta. mi auguro che si sveglino la prossima volta, se ne avranno occasione.
il problema televisivo non è solo quello di proibire ad un proprietario di televisioni di fare il politico, perché i furbi riescono ugualmente a non risultare proprietari ma ad avere le mani in pasta lo stesso. serve piuttosto una legge che limiti le apparizioni televisive ma non solo nel periodo di par condicio, ma durante tutto l'anno. una legge che obblighi la presenza di due esponenti di partiti diversi nelle trasmissioni ad esempio
per quanto riguarda i tg schierati non credo si possa fare molto. puoi togliere formalmente a Berlusconi la proprietà di rete4 ad esempio, ma se la linea editoriale rimane la stessa non cambia proprio una mazza... mettere fine alla propaganda diretta in tv sarebbe già qualcosa
questo susseguirsi di notizie sul comportamento di bruscoline mi fa venire i brividi..e soprattutto mi spaventa questo atteggiamento remissivo delle istituzioni.
non riesco a credere che un comportamento del genere non sia perseguibile..
la situazione è drammatica..nutro il desiderio di vedere una destra "politica" con cui il centrosx possa dibattere correttamente, su argomenti di interesse collettivo, e in un modo civile e culturalmente accettabile.. :rolleyes:
Swisström
31-01-2006, 10:52
é ironico per forza..ha scritto "suo" 3 volte e poi chiede dove sta il problema... :D :D :D
... son daccordo che i capi di governo non dovrebbero avere interessi economici quali aziende o simili (quindi anche televisioni), ma se la legge permette questo io non vedo nulla di illegale in quanto fatto da berlusconi...
p.s. libera informazione cosa significa per voi??
... son daccordo che i capi di governo non dovrebbero avere interessi economici quali aziende o simili (quindi anche televisioni), ma se la legge permette questo io non vedo nulla di illegale in quanto fatto da berlusconi...
Non esistono solo "legale" ed "illegale" come metro di giudizio.
LightIntoDarkness
31-01-2006, 11:09
<cut>p.s. libera informazione cosa significa per voi??Significa indipendenza dell'informazione dagli altri poteri. Non solo formale, ma effettiva. Come negli altri paesi europei.
Swisström
31-01-2006, 11:43
Significa indipendenza dell'informazione dagli altri poteri. Non solo formale, ma effettiva. Come negli altri paesi europei.
Son daccordo (strano eh?) ma allora è la vostra legge in materia di "conflitti d'interessi" che è errata, questo episodio di Berlusconi non è niente di particolare...
LightIntoDarkness
31-01-2006, 11:47
Son daccordo (strano eh?) ma allora è la vostra legge in materia di "conflitti d'interessi" che è errata, questo episodio di Berlusconi non è niente di particolare...Ehm... "vostra" di chi :mbe: ?
Comunque si, la sinistra non ha fatto la legge sul conflitto di interessi.... loro parlano di "errore", ma io ci sento un po' di puzza di bruciato.
Questo episodio non è grave per l'impatto mediatico ma come sintomo di fino a dove si può spingere Berlusconi: portare il suo regista personale...
Swisström
31-01-2006, 11:49
Ehm... "vostra" di chi :mbe: ?
Comunque si, la sinistra non ha fatto la legge sul conflitto di interessi.... loro parlano di "errore", ma io ci sento un po' di puzza di bruciato.
Questo episodio non è grave per l'impatto mediatico ma come sintomo di fino a dove si può spingere Berlusconi: portare il suo regista personale...
vostra nel senso di italiana :D
LightIntoDarkness
31-01-2006, 11:52
vostra nel senso di italiana :D
:D Mi era sfuggita la tua privilegiata posizione :D:D:D
nothinghr
31-01-2006, 13:11
io non vedo nulla di illegale in quanto fatto da berlusconi...
Siamo messi bene allora, se c'è pure qualcuno che pensa sia una cosa normale...
Domandiamo ad un americano o ad un inglese cosa ne pensano, e pure li' non ci saranno leggi che lo vietano
Swisström
31-01-2006, 13:13
Siamo messi bene allora, se c'è pure qualcuno che pensa sia una cosa normale...
Domandiamo ad un americano o ad un inglese cosa ne pensano, e pure li' non ci saranno leggi che lo vietano
ma se lo ammetti pure tu che non ci sono leggi che lo vietano :D come fa ad essere illegale?
nothinghr
31-01-2006, 13:15
ma se lo ammetti pure tu che non ci sono leggi che lo vietano :D come fa ad essere illegale?
Normale non legale, oh ma sei fissato :)
Swisström
31-01-2006, 13:20
Normale non legale, oh ma sei fissato :)
ma io ho scritto che è una cosa normale? rilegig un po il mio post
nothinghr
31-01-2006, 13:23
ma io ho scritto che è una cosa normale? rilegig un po il mio post
Hai affermato che se non c'è nessuna legge che lo vieta allora cosa c'è da scandalizzarsi, no?
Ripeto secondo te in un paese normale e piu' civile di questo cosa ne pensano, al di là che le leggi lo permettano o no?
Penso che verrebbe considerato scandaloso! Ci sono regole non scritte piu' forti di quelle scritte
Swisström
31-01-2006, 13:27
Ci sono regole non scritte piu' forti di quelle scritte
sicuramente :rotfl:
le regole del grande puffo :sbonk:
Berlusconi dovrebbe esser punito da un tribunale immaginario visto che ha infranto una legge immaginaria :asd:
nothinghr
31-01-2006, 13:29
sicuramente :rotfl:
le regole del grande puffo :sbonk:
Berlusconi dovrebbe esser punito da un tribunale immaginario visto che ha infranto una legge immaginaria :asd:
No le regole della democrazia ma ancora non le hai recepite bene e lo dimostri continuamente
A punirlo sarà il voto, almeno lo spero per questo paese, ed è quello di cui hanno paura i politici di tutto il mondo quando evitano di fare ste cagate
Swisström
31-01-2006, 13:32
No le regole della democrazia ma ancora non le hai recepite bene e lo dimostri continuamente
A punirlo sarà il voto, almeno lo spero per questo paese, ed è quello di cui hanno paura i politici di tutto il mondo quando evitano di fare ste cagate
allora di che cazzo vi lamentate?? se è favorevole a voi sinistri che lui vada in televisione con il suo regista, tanto meglio no????
non ci credo.....
:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.