View Full Version : AIUTO X GF 6600 GT CON GIOCHI
PER FAVORE AIUTATEMI...
Possiedo un Pc da me assemblato come segue:
MB Asus P5AD2 Premium
CPU Intel P4 540 3,2 Ghz
RAM 2x512 Mb DDR2 533 Mhz Kingmax
HDD Maxtor 200 Gb SATA
VGA Pixelview GF 6600 GT Pci_ex
CASE Aerocool BayDream
ALI Seasonic S12 430 W
MON Dell Lcd 21" (1600x1200)
Il mio grossissimo problema è che quando lancio un qaulsiasi gioco (tranne SBK 2001), il PC vai in crash dopo 1-2 min: lo schermo diventa nero, il PC si freezza e inevitabilmente si riavvia.
Le ho provate tutte: driver (tutti!), aggiornamento Bios MOBO e VGA, abbassamento impostazioni grafiche avanzate con Rivatuner, ecc....ma niente da fare!
Il dubbio che ho è: 1) problema hardware (vga bacata, incompatibilità con la MOBO) 2)problema di conflitto software (potrebbe essere che le DirectX 9.0c non sia correttamente installate o non ben implementate dalla GPU Nvidia GF 6600 GT??).
Vi ringrazio se vorrete darmi i vostri pareri.
PER FAVORE AIUTATEMI...
Possiedo un Pc da me assemblato come segue:
MB Asus P5AD2 Premium
CPU Intel P4 540 3,2 Ghz
RAM 2x512 Mb DDR2 533 Mhz Kingmax
HDD Maxtor 200 Gb SATA
VGA Pixelview GF 6600 GT Pci_ex
CASE Aerocool BayDream
ALI Seasonic S12 430 W
MON Dell Lcd 21" (1600x1200)
Il mio grossissimo problema è che quando lancio un qaulsiasi gioco (tranne SBK 2001), il PC vai in crash dopo 1-2 min: lo schermo diventa nero, il PC si freezza e inevitabilmente si riavvia.
Le ho provate tutte: driver (tutti!), aggiornamento Bios MOBO e VGA, abbassamento impostazioni grafiche avanzate con Rivatuner, ecc....ma niente da fare!
Il dubbio che ho è: 1) problema hardware (vga bacata, incompatibilità con la MOBO) 2)problema di conflitto software (potrebbe essere che le DirectX 9.0c non sia correttamente installate o non ben implementate dalla GPU Nvidia GF 6600 GT??).
Vi ringrazio se vorrete darmi i vostri pareri.
provato con un alimentatore più efficiente?
Alimentatore + potente???
Ho acquistato a natale il Seasonic 430W (dopo una lunghissima valutazione su quale ali scegliere) di cui sono soddisfatissimo in quanto a silenziosità.
I dati di targa del Seasonic mi sembrano ottimi. E poi, scusatemi, ma per una Gf 6600 Gt (scheda di fascia media)quanti W servono??
No, nn può essere l'alimentatore: altre persone hanno la GF 6600 GT come la mia con ali (non di marca) con soli 350W e a loro funziona benissimo.
Io ritengo che ci sia qualcosa a livello software o incompatibilità varie.
Ho notato IRQ condivisi tra VGA, Controller USB (gestito dal Chipset Intel 925), scheda audio integrata.
Fatemi sapere qualcosa.
Ciao.
Prova un banco di ram alla volta...a me è capitato che fosse lì il conflitto...e le ram che avevo erano della stessa marca... ;)
Cmq per quanto riguarda l'alimentatore...occhio che non è solo la scheda video che ciuccia risorse ma anche il pentium 4 3200...fa la sua parte sotto stress...molto probabilmente i 430w dell'alimentatore, li ha solo di picco max e non reali continui...magari reali ne ha solo 350w... :read:
ciao :D
Black_Angel77
31-01-2006, 18:29
non credo che sia l'alimentatore :)
comunque se volete controllare quanto consuma
http://www.extreme.outervision.com/index.jsp
dovrebbe essere abbastanza veritiero :)
io ci spero perche domani mi arriva la 6600 gt....
vai qui e fatti una idea del consumo in watt... :eek:
metti tutte le periferiche interne che hai nel pc, ventole e hardware usb eventuali esterni, neon...ecc...e poi metti la % di utilizzo al 100%...
poi ne riparliamo...perchè l'ali da 430w...gira bene se eroga al max 330w su 430w di picco...oltre al 75-80 % di resa è sottosforzo...e si può bruciare... :(
ciao ;)
non credo che sia l'alimentatore :)
comunque se volete controllare quanto consuma
dovrebbe essere abbastanza veritiero :)
io ci spero perche domani mi arriva la 6600 gt....
mi hai anticipato di un nulla... :p
Codename47
31-01-2006, 18:33
Escludi pure l'ali, i seasonic hanno un'ottima efficienza a pieno carico, io con un seasonic da 300 watt ci alimento benissimo il pc in sign. ;)
zanardi84
31-01-2006, 19:44
Provo la mia ipotesi: che sia un problema di temperature? controlla bene che tutto il sistema di raffreddamento sia in ordine (pasta, polvere, regime rotazione).
Provo la mia ipotesi: che sia un problema di temperature? controlla bene che tutto il sistema di raffreddamento sia in ordine (pasta, polvere, regime rotazione).
Non ho provato, ma lo escludo.
Altri utenti (che come me hanno i medesimi problemi) lo hanno già fatto e...niente!
Io ho sotituito il dissipatore originale (una vera ciofeca, in un test comparativo di HardwareUpgrade la temp sottosforzo arrivava fino a 82°) con un Thermaltake completamente passivo ad Heatpipe (temp max 71-72°, quindi ben 10° rispetto all'originale).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.