View Full Version : deframmentazione
thefly pc
31-01-2006, 00:44
ciao
quali sono i migliori programmi per deframmentare hard disk?
visto che il mio pc ne ha veramente bisogno
thefly
caviccun
31-01-2006, 00:58
ciao
quali sono i migliori programmi per deframmentare hard disk?
visto che il mio pc ne ha veramente bisogno
thefly
diskeeper e OO (si chiama così + qualcosa ,ma non ricordo bene)
I più quotati sono:
Diskeeper
Perfec Disk
O&O Defrag
Io preferisco il primo così lo lascio lavorare quando e come gli pare, e nella nuova versione 10 con la nuova deframmentazione iFAAST riposiziona molto meglio i file e migliora l'accesso al disco.
Perfect Disk è da sempre l'antagonista. Per lo più tra i commerciali se la contendono loro due.
Wip
thefly pc
31-01-2006, 07:14
usai per un periodo molto breve o&o e mi trovai veramente bene.
com'è secondo voi come programma?
thefly
io uso perfect disk ma n saprei giudicare sinceramente visto che boh si ok deframmenta ma n noto piu velocita insomma...
aLLaNoN81
01-03-2006, 23:01
usai per un periodo molto breve o&o e mi trovai veramente bene.
com'è secondo voi come programma?
thefly
Io lo trovo spettacolare, ho abbandonato Diskeeper in favore di O&O...
La deframmenyazione integrata in windows non va bene? :mbe:
se hai poche pretese direi di si, a me quella di xp non dispiace sinceramente
aLLaNoN81
02-03-2006, 12:37
se hai poche pretese direi di si, a me quella di xp non dispiace sinceramente
Secondo me è veramente troppo, troppo, troppo lenta e non poi mi permette di usare il pc mentre sto deframmentando...
Secondo me è veramente troppo, troppo, troppo lenta e non poi mi permette di usare il pc mentre sto deframmentando...
Ah beh, io deframmento solo se non lo utilizzo
ecco hai toccato un tasto che merita dei chiarimenti che chiedo a voi:
innanzitutto a me la defra di winxp va benissimo e ci mette max 10 minuti, ed ho una partizione da 40GB poco piena quello si ma boh e quello che vi chiedo è:
ma è vero che assolutamente va tolto lo screensaver e non va toccato ASSOLUTAMENTE il pc quando si deframmenta?? E poi io sono solito deframmentare le altre partizioni dalla mia cosi che posso navigare e fare quello che voglio mentre lui lavora, faccio male a n deframmentare in loco?
conan_75
02-03-2006, 20:41
ecco hai toccato un tasto che merita dei chiarimenti che chiedo a voi:
innanzitutto a me la defra di winxp va benissimo e ci mette max 10 minuti, ed ho una partizione da 40GB poco piena quello si ma boh e quello che vi chiedo è:
ma è vero che assolutamente va tolto lo screensaver e non va toccato ASSOLUTAMENTE il pc quando si deframmenta?? E poi io sono solito deframmentare le altre partizioni dalla mia cosi che posso navigare e fare quello che voglio mentre lui lavora, faccio male a n deframmentare in loco?
Io uso Perfect Disk 7; in più rispetto alla deframmentazione di windows ha:
- Deframmentazione al boot (essenziale per i file di boot e il file pagin)
- Ottimizzazione della posizione dei file in base all'utilizzo
- Velocità
Per mia esperienza, ho utilizzato sia Diskeeper che O&O e devo dire che il secondo mi è parso nettamente superiore come algoritmo che utilizza e come ottimizzazione, anche se certo come quantità di tempo è sicuramente più lento ... ma si vedono i risultati che sono nettamente diversi.
Poi certo ci sono le eccezioni, tipo i dati temp di emule (versione windows) che sono il massimo della frammentazione ottenibile :muro:
Io uso Perfect Disk 7; in più rispetto alla deframmentazione di windows ha:
- Deframmentazione al boot (essenziale per i file di boot e il file pagin)
- Ottimizzazione della posizione dei file in base all'utilizzo
- Velocità
questa cosa del boot non l'ho mai provata, ora la vedo subito
evildevil
06-03-2006, 09:01
io uso A-Shell :D
http://www.wintricks.it/dloadhtml/a-shell.html
Non è altro che DIRMS "windowizzato" da Wintricks con qualche ottimizzazione.
Veloce e fa bene il suo lavoro ;)
conan_75
06-03-2006, 11:00
questa cosa del boot non l'ho mai provata, ora la vedo subito
IMHO la funzione più interessante ;)
Uso il PC da pochi anni. Il primo software di deframmentazione che usai fu O&O Defrag. Era bello, con tutti quei quadratini che lentamente si spostavano e mi davano l' idea di quanto fosse preciso nel suo lavoro! Così preciso che quando deframmentai il disco dei miei filmati trovai una sorpresa! Erano tutti con le tracce audio spostate, ovvero, un file con l' audio di un'altro e così via.
Ora uso Diskeeper, non mi ha mai tradito.
Chi troppo deframmenta nulla stringe!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.