View Full Version : Consiglio PC per Montaggio Video:Help!
Ciao ragazzi è giunto i lmomento di aggiornare il mio vecchio xp1700+.
Dovrei acquistare i seguent icomponenti:
CPU (Intel 3.2 o AMD 3.500) (che supporti almento le istruzioni SS2 e sia compatibile coi 64bit)
Scheda Madre ( accetto vs consigli) (con canali ide e serial ata)
Scheda video (possibilemte Nvidia con supporto Open Gl 2.0)
Memoria 1 gb
Il budget è di 600-700 €. Cosa mi consigliate per un pc che utilizzo prevalentemente per montaggi video e mai per giocare???
Grazie raf.ric
Speedy L\'originale
30-01-2006, 22:27
più o meno dovresti farti una macchina del genere:
Athlon64 X2 3800+ 330€
Asrock NF4G (GF6100 integrata) 70€
master dvd 40-50€
Dissi Artic freezer Pro 18€
2x1Gb di ram, ke io sappia il videorenderingi richiede molta ram.. 180€
Hd WD 250Gb 100€
Sono andato poco oltre il tuo budget, ma sicuramente se i programmi che usi, supportano il dualcore vedrai la differenza ;)
Tetsuya1977
30-01-2006, 23:35
Ciao ragazzi è giunto i lmomento di aggiornare il mio vecchio xp1700+.
Dovrei acquistare i seguent icomponenti:
CPU (Intel 3.2 o AMD 3.500) (che supporti almento le istruzioni SS2 e sia compatibile coi 64bit)
Scheda Madre ( accetto vs consigli) (con canali ide e serial ata)
Scheda video (possibilemte Nvidia con supporto Open Gl 2.0)
Memoria 1 gb
Il budget è di 600-700 €. Cosa mi consigliate per un pc che utilizzo prevalentemente per montaggi video e mai per giocare???
Grazie raf.ric
Video editing con Premiere?Vegas?Pinnacle?Avid?
L'intel che citi mangia il 3200 e di brutto tra HT e frequenza più alta che in fase di encoding si sente eccome
3 dischi non li prendi in considerazione?
Uno per acquisire uno per il rendering e uno per il S.O.
1 giga di ram ci fai la festa del paese
Grazie innanzitutto per i vs preziosi consigli!!
Gli HD ne ho già 2 da 250 gb. Avrei in mente di acquistarne uno serial ata a 10.000 giri per il SO. Sono accetti vs consigli!!
Spedy come dici tu i sw di montaggio video (uso Premiere e Vegas) prediligono i processori dual core!Per il rendering in senso stretto la CPU è il componente più stressato!
La ram (molta ram) è invece come consigli tu Tetsuya indispensabile per i sw che lavorano sulla ram preview del proprio montaggio (After effects per esempio)
I miei principali dubbi sono senza dubbio per il processore, scheda madre, case, ram e Scheda video!
Gli altri componenti li smonto dal pc attuale e li monterei su questo (dvd, scheda audio, eetc...)Per i primi però è buio pesto.Per questo chiedo i vs preziosi consigli!!
Ciao Raf.ric
Tetsuya1977
31-01-2006, 10:10
Se lavori con A.E. 6.5 e Premiere 1.5 non ci pensare neanche troppo
4 giga e un dual core Intel,gli ultimi hanno anche HT
Quindi le CPU sono 2 fisiche e 4 logiche
Vedi che incrementi nel rendering di A.E.
Speedy L\'originale
31-01-2006, 11:46
Se lavori con A.E. 6.5 e Premiere 1.5 non ci pensare neanche troppo
4 giga e un dual core Intel,gli ultimi hanno anche HT
Quindi le CPU sono 2 fisiche e 4 logiche
Vedi che incrementi nel rendering di A.E.
Sulla ram sono d'accordo, ma 4Gb ti costano una cifrae inoltre generalmente 4 moduli di ram possono dare problemi..
Mentre gli ultimi intel quelli dualcore che hanno ancke l'HT sono i P4EE processori da 1.000€ e passa... Oltre a scaldare una cifra..
Ti consiglierei una macchina come quella che ti ho consigliato, dualcore amd, 2 gb di ram, sk. video integrata, dissi silenzioso ed economico, hd capiente e affidabile..
Al max l'ideale nel tuo caso sarebbe un Hd + veloce quale il Raptor 74Gb 10.000rpm , ma ti costerebbe ca 180€ però risparmiando i tuoi dischi x 80€ riusciresti a farcelo saltar dentro ;)
Tetsuya1977
31-01-2006, 11:59
Cazzo i 600 euro di budget non li avevo miva visti :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.