PDA

View Full Version : [Colori giusti] Contrasto sfondo-testo: quali abbinamenti?!

Matrixbob
30-01-2006, 17:52
Chi meglio degli appasionati ed i professionisti della fotografia potrebbero rispondermi a questa domanda?! :D
Volevo realizzare la mia home page, ma ho visto che l'accostamento di colori che non facciano a :boxe: non è facilissimo ... :( almeno x me. :)

L'unico che mi è parso lampante è il blu-giallo, ameno mi pare. Soprattutto per il testo.
Ovviamente cercando di andare oltre al "tipico" bianco-nero. :stordita:

Voi che dite, c'è ne sono altri?! :confused: :rolleyes:
C'è qualche trucco x non fare una "arlecchinata"?! :sofico:

:help:

Zulkifar2
30-01-2006, 20:23
Chi meglio degli appasionati ed i professionisti della fotografia potrebbero rispondermi a questa domanda?
Io. :Prrr:

Zulkifar2
30-01-2006, 20:33
...ho creato un paio di siti in tutto ma ho notato questo:
è facile fare qualcosa di buono se si usano sfumature di uno stesso colore piuttosto che due o più colori assieme. Guarda questo sito.. a parte il bianco è tutto sfumato su tonalità diverse di blu.. è gradevole e non appesantisce.
Poi se vuoi sperimentare qualcosa di più estremo fai pure... :D
Se metti poco testo e molte immagini io farei risaltare la grafica e le foto su fondo scuro ma stai attento perchè se usi male colori scuri (o troppo accesi) la grafica spesso stomaca.. ;)

p.s. forse ho detto delle ca22ate: l'ultimo sito che ho fatto era nero grigio e rosso.. :ciapet:

FreeMan
30-01-2006, 22:45
Chi meglio degli appasionati ed i professionisti della fotografia potrebbero rispondermi a questa domanda?! :D

sarà, ma ritengo che INTERNET E PROVIDER sia luogo migliore dove porre la tua domanda

MOVED!!

>bYeZ<

Matrixbob
01-02-2006, 15:10
Va beh faccio UP qui xkè il Sig. FreeBan ha pensato quanto sopra ... :rolleyes:

alexwebbing
01-02-2006, 17:15
Accostamento colori per il blu (0000FF):

FFC400
D4D4F7
D4E5F7
bianco
nero

Accostamento colori per il giallo (FFFF00):

BBE806
F7F0D4
F7F7D4
bianco
nero

Saluti

www.subitoinrete.net

as10640
01-02-2006, 17:37
@FreeMan:

Scusa... ma cosa ne sappiamo noi di colori....????

FreeMan
01-02-2006, 18:04
@FreeMan:

Scusa... ma cosa ne sappiamo noi di colori....????

plurale majestatis? penso di si visto che il tuo "collega" alexwebbing mi pare abbia risposto in maniera perfetta con tanti di codice colore

di certo questa è sezione + adatta di fotografia digitale dove non si parla di certo di questi aspetti dell'immagine digitale.

parlando di siti web mi pare la sezione + idonea

>bYeZ<

Matrixbob
03-02-2006, 08:29
parlando di siti web mi pare la sezione + idonea

>bYeZ<
A me sembra parlare di pane con uno che produce forni al posto del panettiere invece ...