PDA

View Full Version : L'ali tiene??

Slacky85
30-01-2006, 10:07
Salve a tutti, avrei una domanda da fare a riguardo del mio ali;

Col Pc in Sign sono andato a verificare le tensioni rilevate con Asus PC Probe e con SpeedFan, perchè dovrei andare a sostituire la 9600 con una 6800GS;
Bene le tensioni rilevate in idle sono le seguenti:
12V 11.795V
5V 4.945V
3.3V 3.264V
VCore 1.6V

Sotto sforzo, effettuato un SuperPi da 32Mm le tensioni rimanevano più o meno le medesime, tranne la 12V che è arrivata a 11.557V

Che dite, la tiene la scheda video nuova??

Oltre al sign ci sono anche 2 ventoline 8x8;

Nel caso lo riteniate insufficiente, mi consigliereste un buon Ali, tenendo conto che questa estate dovrei aggiungere uno Zalman sul procio e una ventola da 12 per provare a portare il procio a 4,0GHz.....

Ah sì, l'alimentatore attuale è un 400W, però nn è proprio di marca, è un base e suppongo li faccia solo di picco e nn RMS...

Grazie

ceck
30-01-2006, 10:36
I voltaggi li vedo un pò bassini.

Li hai misurati col tester o via bios?

Per avere la certezza assoluta devi usare un tester.

Comunque sia un Enermax o un Seasonic non fanno altro che bene.

Se rimani sui 500w ti bastano e non spendi cifre da capogiro.

Se vuoi essere pronto per il futuro prendi un 600W minimo.

Ciauz :)

Zannawhite
30-01-2006, 10:37
Salve a tutti, avrei una domanda da fare a riguardo del mio ali;...........l'alimentatore attuale è un 400W, però nn è proprio di marca, è un base e suppongo li faccia solo di picco e nn RMS...

Grazie
Secondo il mio punto di vista tiene, fino a che non metti in SLI delle VGA và tutto benone :)

Slacky85
30-01-2006, 10:41
Diciamo che se tenesse la scheda video nuova, mi basterebbe, l'importante è che nn mi faccia danni, poi questa estate, visto gli upgrade descritti, avevo già l'idea di prendere un Enermax 550W o qualcos'altro di equivalente; Ora come ora, se mi dite che l'ali è insufficiente e potrebbe rovinarmi la scheda video nuova o qualche altro componente, mi costringerebbe a tenere imballata la schedina fino a che la pecunia nn mi consenta l'acquisto dell'Ali.....

Ah, già che ci sono, potrebbe essere che dipenda proprio dalle tensioni bassine che, si sono rotti ben 3 lettori di card interni in 2 anni???

Slacky85
30-01-2006, 20:14
Ho verificato le correnti massime dell'ali:

+12V 18A
+5 40A
+3.3 28A

Che dite? Riesco a tenere duro qualche mese senza fare danni????

Grazie