PDA

View Full Version : Smontare un vecchio 'pupo' (asus LK 8470)

taddeus
30-01-2006, 09:32
Vorrei risolvere un problema occorso al mio ormai anziano notebook asus lk8470 ho versato una goccia di attak sul connettore ethernet (che si era smollato) e, da quel momento non fa piu' il boot .

Poiche' oramai non converrebbe, credo, inviarlo ad un centro assistenza ho provato a smontarlo, ma alla 30 vite ero arrivato appena a vedere hard disk e batteria tampone, ma il posteriore rimaneva ben chiuso... mi piacerebbe assai almeno vedere cosa sia successo dietro al connettore ethernet e recuperare i dati che erano presenti sull'hard disk.

Qualche dritta?
Qualcuno sa come fare a smontarlo con la possibilita' di riassemblarlo? :fagiano:

Denghiu' :)

Neon68
30-01-2006, 16:22
Vorrei risolvere un problema occorso al mio ormai anziano notebook asus lk8470 ho versato una goccia di attak sul connettore ethernet (che si era smollato) e, da quel momento non fa piu' il boot .

Poiche' oramai non converrebbe, credo, inviarlo ad un centro assistenza ho provato a smontarlo, ma alla 30 vite ero arrivato appena a vedere hard disk e batteria tampone, ma il posteriore rimaneva ben chiuso... mi piacerebbe assai almeno vedere cosa sia successo dietro al connettore ethernet e recuperare i dati che erano presenti sull'hard disk.

Qualche dritta?
Qualcuno sa come fare a smontarlo con la possibilita' di riassemblarlo? :fagiano:

Denghiu' :)

C'e' qualcosa che possa darti modo di smontare la tastiera tutta insieme? (non i singoli tasti ovviamente :fagiano: ) Credo che l'"entrata" sia da li.

Il mio ha problemi ad accendersi, parte solo dopo innumerevoli boot. :(

<Straker>
30-01-2006, 16:56
E' mica questo il tuo pc?

http://www.mobilityguru.com/2001/02/02/notebook_kick/index.html

taddeus
31-01-2006, 08:19
C'e' qualcosa che possa darti modo di smontare la tastiera tutta insieme? (non i singoli tasti ovviamente :fagiano: ) Credo che l'"entrata" sia da li.

Il mio ha problemi ad accendersi, parte solo dopo innumerevoli boot. :(
Ho smontato tutto quanto presente sul frontale, eccetto il display, ma poi mi sono arreso...la sensazione era quella di aver sbagliato strada.
Mi basterebbe accedere ai connettori :muro:

Grazie :)

taddeus
31-01-2006, 08:20
E' mica questo il tuo pc?

http://www.mobilityguru.com/2001/02/02/notebook_kick/index.html

Nonostante il mio abbia un PIII 1133 Mhz lo chassis e' identico, ora controllo, grazie. :)

C'e' tutto :eek:

Kars
31-01-2006, 08:24
scusa dell' ot.... ma si puo' sostituire la cpu ad un notebook, piu' precisamente della gericom? :)

<Straker>
31-01-2006, 08:40
Nonostante il mio abbia un PIII 1133 Mhz lo chassis e' identico, ora controllo, grazie. :)

C'e' tutto :eek:

Buon divertimento ;)

Neon68
31-01-2006, 17:15
Mi interessa sapere se l'intervento chirurgico e' riuscito e sommariamente come hai fatto.

Danghiu'!

taddeus
02-02-2006, 21:14
Non ho ancora provveduto, vedremo durante il fine settimana :fagiano: