View Full Version : E allora perché in tanti votano Berlusconi?
anonimizzato
04-02-2006, 08:42
La forza di berlusconi è l'immagine.
Contate che nonostante uno dica "ma no.... non è per quello...." in Italia c'è un sacco di gente assolutamente ignorante con terza media e meno.
Quindi gente che non legge i giornali,che non si informa tramite internet,che non si impunta a cercare la verità.
Ci sono due fette di persone ipnotizzate da Silvio:
Come detto la povera gente,che vede in lui probabilmente un'immagine di un miliardario "simpatico" che parla della sua mammina,della famigliola felice e di quando passava i compiti a scuola.
Insomma spezza quel connubbio soldi/antipatia che spiazza la gente e cattura simpatica.
Poi c'è uno strato di borghesia che vota destra a prescindere dalle idee,dal programma,dalle persone.
Ovviamente alla fine di ripetere "la sinistra mi attacca" la gente ci crede...o ci credeva.
La pubblicità è l'anima del commercio ma anche della politica :O
P.s notare che in entrambe le suddivisioni a nessuno frega niente di cose come programma politicio,visione futura,immagine nel mondo,considerazione europea del candidato.
Quoto tutto
pietro84
05-02-2006, 17:36
Perchè la sinistra ha difetti non inferiori a quelli della destra,
vecchia storia in italia, si vota sempre per paura della parte opposta, l'anticomunismo di berlusconi e l'antiberlusconismo dell'ulivo.
io non voto da lungo tempo in Italia.
beh però mentre il comunismo non esiste più,Berlusconi i danni li fa e come :D ma non è per questo che io mi arrabbio,mi arrabbio perchè dice che va tutto bene,questa è la cosa bella
mt_iceman
05-02-2006, 17:50
beh però mentre il comunismo non esiste più...
magari
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
06-02-2006, 23:19
..premetto che io voterò l'unione.. non mi ritengo "una persona di sinistra" ma voto a sinistra per alcuni concetti fondamentali e per... difendermi dal cxxxo più lungo e più pericoloso per l'Italia
Io non mi vergogno di essere italiano ma ho PAURA in quanto compatriota NON tanto di Berlusconi e compagnia ma di chi ha imbracciato il Berlusconismo come idea di vita: conosco troppa gente che è stata addormentata: non si informa più, non si arrabbia... ormai si parla solo di tempo, di cucina, di amicidefilippistico individualismo, di anti-islam e di divertimento in forma ossessiva... non vi sembrano rigurgiti di futurismo/anti-ebraismo/vuoto sociale del primo 900?
sembra che stiamo parlando di Berlusconi come di un pagliaccio... ecco il problema, molti di noi - che non lo voteranno - lo deridono e sperano che "passi". Poi la domenica guardano la partita su Mediaset Premium.
propongo un gioco (a tutti): andate a cercarvi (magari in una biblioteca) i giornali degli anni 20.. andate a vedere come nasce un regime... sfogliate le prime pagine senza saltarne alcuna... dal '19 al '22
vedrete che nasce senza accorgersene...
poi fate la stessa cosa con i giornali dal 1985 (circa) fino al 2002-2003. Guardate che trattamento verso Berlusconi Prima e Poi..
Nel regime ci siamo dentro dal 2001.. se si perde ad aprile è la fine. Io non ci dormo la notte. Credo che se si perderà, dopo la laurea (tra un paio di anni) me ne andrò. La mia ragazza è d'accordo.
Sono d'accordo su tutto, tranne che sull'andare via.
Non vedo, neanche all'estero, delle isole felici. :(
LightIntoDarkness
07-02-2006, 13:26
Consiglio l'ascolto della puntata di oggi di radioAnch'io (l'accoppiata Berlusconi+Menusurati è seconda solo a Vespa+Berlusconi)
http://www.radio.rai.it/radio1/podcast/lista.cfm?id=190
Al solito mancano alcune rispostine delicate-liquidate con un discredito del domandante o tralasciando i dettagli più spinosi-e direi che la voce del PdC si sente per + del 90% del tempo.
Divertente la sfuriata sulle leggi ad personam, l'invito ad inviare la richiesta di aiuto di un lavoratore sulla 50 ina, e la risposta al commento sul fatto dei condannati in via definitiva all'interno di FI; interessante il desiderio di avere il 51% dei voti alle prossime elezioni-mentre ora è all'interno di una coalizione.
Spettacolare la leccata MAXI dell'ultimo ascoltatore...
oscuroviandante
07-02-2006, 13:38
io si ...
http://images.art.com/images/-/Maldive-Morning--C10019590.jpeg
Consiglio l'ascolto della puntata di oggi di radioAnch'io (l'accoppiata Berlusconi+Menusurati è seconda solo a Vespa+Berlusconi)
http://www.radio.rai.it/radio1/podcast/lista.cfm?id=190
Al solito mancano alcune rispostine delicate-liquidate con un discredito del domandante o tralasciando i dettagli più spinosi-e direi che la voce del PdC si sente per + del 90% del tempo.
Divertente la sfuriata sulle leggi ad personam, l'invito ad inviare la richiesta di aiuto di un lavoratore sulla 50 ina, e la risposta al commento sul fatto dei condannati in via definitiva all'interno di FI; interessante il desiderio di avere il 51% dei voti alle prossime elezioni-mentre ora è all'interno di una coalizione.
Spettacolare la leccata MAXI dell'ultimo ascoltatore...
L'ho sentito anch'io stamattina in radio... per poco non vado fuori strada dal ridere!
Però è già molto che abbiano mandato in onda quelle domande! Da Vespa non sarebbe successo... :doh:
PS: L'ultimo tizio... per me era Fede con la voce modificata... :rolleyes:
:D :D
oscuroviandante
07-02-2006, 16:50
Certamente si ma ricordo benissimo, sono dotato di ottima memoria ndr, comportamenti esattamente speculari da parte della sx e dei suoi compagnucci di merende alla fine anni 80, 1989 per la precisione, e durante il settennato scalfaresco. In quelle occasioni dimezzarono la prescrizione per i reati riguardanti i finanziamenti provenienti dall'ex URSS togliendo dai guai tutti i loro adepti e poi manipolarono l'abuso d'ufficio con l'avvallo appoggio del famigerato "campanaro del colle" onde sottrarre il prode insaccato agli artigli del buon Di Pietro, il quale si guardò bene dal fare piazzate e probabilmente venne compensato con la candidatura nel blindato collegio del mugello.
Criticare è facile, aderire ad una fazione "pulita" un poco meno.
Ciao
come ti permetti!!!
basta con queste insinuazioni verso chi fa dell'elevazione morale la sua ragione
di vita!!!
segnalato
:sofico:
Certamente si ma ricordo benissimo, sono dotato di ottima memoria ndr, comportamenti esattamente speculari da parte della sx e dei suoi compagnucci di merende alla fine anni 80, 1989 per la precisione, e durante il settennato scalfaresco.
Mi sa, caro nonno, che la memoria inizia a lasciarti.
Negli anni 80 governava il pentapartito che non può essere etichettato come "compagni di merende della sx", la quale era all'opposizione.
Altra cosa importante, non vi era un premier che si faceva leggi per suo immediato interesse: Prodi NON era presidente del consiglio.
Sulla legge che riformò e dimezzò i tempi dell'abuso di ufficio ahimè, fu VOTATA DALL'INTERO PARLAMENTO DI ALLORA.
Ancora: Prodi non ha mai goduto di una amnistia ma di assoluzione, a differenza dell'attuale premier.
Scusa per la differenza.
Su Di Pietro, forse ti ricordi, nel maggio 1994 gli fu offerto un ministero dal premier odierno, forse per addomesticarlo alla sua causa ed evitare che compia nuove inchieste. Ricevuto un rifiuto, forse ti ricorderai che nel corso dell'estate fu varato in fretta e furia il decreto Biondi, conosciuto come "salvaladri" che evitava ai tangentisti la custodia cautelare. Non passò grazie all'indignazione popolare e al rifiuto degli alleati.
Seguirono mesi di attacchi a Di Pietro (ti ricordi Pillitteri, e Mach di Palmera? - volutamente storpiato, ma non ho voglia di cercarlo con google).
Solo in seguito il killer della linguia italiana passò dall'altra parte.
Criticare è facile, aderire ad una fazione "pulita" un poco meno.
Certamente.
Ciao
Federico
Spectrum7glr
07-02-2006, 17:20
..premetto che io voterò l'unione.. non mi ritengo "una persona di sinistra" ma voto a sinistra per alcuni concetti fondamentali e per... difendermi dal cxxxo più lungo e più pericoloso per l'Italia
Io non mi vergogno di essere italiano ma ho PAURA in quanto compatriota NON tanto di Berlusconi e compagnia ma di chi ha imbracciato il Berlusconismo come idea di vita: conosco troppa gente che è stata addormentata: non si informa più, non si arrabbia... ormai si parla solo di tempo, di cucina, di amicidefilippistico individualismo, di anti-islam e di divertimento in forma ossessiva... non vi sembrano rigurgiti di futurismo/anti-ebraismo/vuoto sociale del primo 900?
sembra che stiamo parlando di Berlusconi come di un pagliaccio... ecco il problema, molti di noi - che non lo voteranno - lo deridono e sperano che "passi". Poi la domenica guardano la partita su Mediaset Premium.
propongo un gioco (a tutti): andate a cercarvi (magari in una biblioteca) i giornali degli anni 20.. andate a vedere come nasce un regime... sfogliate le prime pagine senza saltarne alcuna... dal '19 al '22
vedrete che nasce senza accorgersene...
poi fate la stessa cosa con i giornali dal 1985 (circa) fino al 2002-2003. Guardate che trattamento verso Berlusconi Prima e Poi..
Nel regime ci siamo dentro dal 2001.. se si perde ad aprile è la fine. Io non ci dormo la notte. Credo che se si perderà, dopo la laurea (tra un paio di anni) me ne andrò. La mia ragazza è d'accordo.
io se leggo i titoli e le prime 3 pagine dei giornali vedo insulti o accuse (o insulti mascherati da accuse) a Berlusconi in 2 giornali su 3...non so che giornali vedi te :)
Regime? definisci cosa intendi per regime...io trovo che esistano ancora tutti i diritti previsti dalla costituzione...che esistano ancora un sacco di testate (2 su 3 almeno) che sono apertamente contro il premier e che sono libere di scrivere quello che vogliono...che in rete tutti siano liberi di scrivere tutto..che i sindacati siano liberi di montare scioperi per protestare anche contro delle cazzate...che alla televisione le lamentele della sinistra trovino ampio spazio...che i magistrati siano liber di ordinare centinaia di perquisizioni in ambienti in qualche modo colelgati col premier...che esiste la libertà di portare avanti un teorema accusatorio assurdo per cui se uno impedisce che una società dello stato vada venduta per 4 lire ed alla fine la stessa viene venduta per una cifra 5 volte superiore ad un gruppo straniero alla fine è lui ad essere indagato...cosa ti manca?
Poi scusa ma non mi piace quando una persona si erge a custode della verità (oltretutto in maniera autoreferenziale) additando chi vota un altro partito come un mollusco privo di spina dorsale attento solo a come abbinare scarpe e cintura...è offensivo ed arrogante oltre che arbitrario.
oscuroviandante
07-02-2006, 17:30
Con segnali di fumo o tramite bandiere sulla falsariga dell'uso, qui si naviga ndr, navale ?.?. :D :D :D
Ciao
pensavo con un tam tam africano
io se leggo i titoli e le prime 3 pagine dei giornali vedo insulti o accuse (o insulti mascherati da accuse) a Berlusconi in 2 giornali su 3...non so che giornali vedi te :)
Un esempio concreto?
Perchè nelle ultime settimane non è passato giorno senza che il premier calunniasse gli avversari: si è passati dal possesso di prove certe del coinvolgimento DS nel caso UNIPOL (sconfessato dal suo stesso socio tunisino e archiviazione dell'inchiesta) alle affermazioni che gli intrecci coop-camorra in Campania siano stati portati in prescrizione da magistrati compaicenti (anche questo falso visto che vi sono atti depositati che recano la dicitura "assoluzione") fino alle gentili battute sui magistrati (se vanno a Cuba non imparano nulla ma fanno solo turismo sessuale) e via continuando.....
che esistano ancora un sacco di testate (2 su 3 almeno) che sono apertamente contro il premier e che sono libere di scrivere quello che vogliono...
Cosa intendi apertamente contro il premier?
A parte gli organi di partito, intendi apertamente ostili al premier anche tutti quei giornali che non riportano le cifre eccezionali sull'economia che sono millantate da berlusconi e da Tremonti e sbugiardate da otgni rapporto Eurostat o del FMI?
Ah dimenticavo, anche i giornali stranieri sono contro il premier perchè mandano in Italia i peggiori reporter..
Ciao
Federico
P.S. Federico sei uomo di poca fede, dovresti ben conoscere le caratteristiche pachidermiche, eppure gli esempi non mancano nei miei post, della memoria regalatami da madre natura. :) ;)
Forse è solo un pò selettiva, visto che si dimentica delle leggi che a suo tempo il buon PSI faceva per l'attuale premier (legge Mammì ti dice nulla?) e che addita a Di Pietro un orientamento di sx quando, e ho riverificato poco fa, davvero gli fu offerto un ministero e solo successivamente iniziò la campagna del giornale del partito-azienda contro di lui.
Ciao
Federico
Facciamo un pò di chiarezza, visto che una breve ricerca su google porta a ben altri dati.
... comportamenti esattamente speculari da parte della sx e dei suoi compagnucci di merende alla fine anni 80, 1989 per la precisione, e durante il settennato scalfaresco. In quelle occasioni dimezzarono la prescrizione per i reati riguardanti i finanziamenti provenienti dall'ex URSS togliendo dai guai tutti i loro adepti
In realtà nel 1989 non c'era la sx al governo, ma bensì il Pentapartito con Andreotti alla guida e ministro della giustizia era Giuliano Vassalli. Quindi in questo caso Giuliano Amato non c'entra nulla.
Sergio Romano a riguardo ricorda:
"L'ultima amnistia risale al dicembre del 1989, quando guardasigilli era Giuliano Vassalli e presidente del Consiglio Giulio Andreotti. In Parlamento Vassalli spiegò che la recente riforma del Codice penale e soprattutto la più ampia competenza dei pretori avrebbero aumentato il carico di lavoro arretrato della magistratura. Fu questa la ragione per cui il provvedimento proposto dal governo era più generoso del precedente (1986) e prevedeva, con un certo numero di eccezioni, soprattutto nei casi di corruzione, una sanatoria per i reati puniti sino a quattro anni.
ripreso da qui:
http://www.panorama.it/opinioni/archivio/articolo/ix1-A020001034170
In tale amnistia fu fatto comprendere il finanziamento illegale alla politica, di qualsiasi colore.
Un link ad un altro forum, pieno di nomi e fatti precisi:
http://www.fisicamente.net/portale/modules/news/article.php?storyid=293
Quando fai riferimento a Giuliano Amato lo confondi con la successiva legge del 5 marzo 1993 con cui
".. Il Consiglio dei ministri vara la soluzione politica per Tangentopoli depenalizzando il reato di finanziamento illecito ai partiti e prevedendo sanzioni amministrative con la restituzione triplicata delle tangenti e un'interdizione dai pubblici uffici da tre a cinque anni. "
In questa occasione era Presidente del Consiglio Giuliano Amato e ministro della giustizia Conso, da cui il decreto prendeva il nome. Eravamo in piena bufera tangentopoli e
il Presidente Scalfaro il 7 NON LO FIRMO'.
http://www.cattaneo.org/italiano/archivi/crono/1993.html
e poi manipolarono l'abuso d'ufficio con l'avvallo appoggio del famigerato "campanaro del colle" onde sottrarre il prode insaccato agli artigli del buon Di Pietro, il quale si guardò bene dal fare piazzate e probabilmente venne compensato con la candidatura nel blindato collegio del mugello.
Anche qui ricordi confusi.
Inquadriamo la questione.
Riforma della legge sull'abuso d'ufficio, Legge 234 del 16 luglio 1997
http://it.wikisource.org/wiki/Legge_234/1997
Un articolo recentissimo:
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo293224.shtml
"Berlusconi insiste nel definire la riforma dell'abuso di ufficio come una legge nata per favorire Romano Prodi. Non è vero. Crediamo che sia utile per tutti fare chiarezza, una volta per tutte, su tale provvedimento per allontanare definitivamente qualsiasi sospetto che le parole del presidente del Consiglio possano fare sorgere nella coscienza dei cittadini italiani. La riforma dell'abuso d'ufficio era prevista nei programmi di tutte le forze politiche presentate alle elezioni del '96. Il lavoro su questo argomento era infatti gia' stato avviato da diversi gruppi parlamentari e dal governo in carica fino alle elezioni dell'aprile '96 (governo Dini). Il provvedimento nasceva quindi non per iniziativa governativa ma per iniziativa parlamentare".
Da wikipedia estraggo anche questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Riforme_giudiziarie_del_centrosinistra
"Riformulazione del reato di abuso d'ufficio
Con questa legge (n. 234, 16 luglio 1997, in vigore dal 9 agosto), è stato riscritto l'articolo 323 del codice penale in materia di abuso d'ufficio.
Secondo i proponenti di tale modifica, la precedente formulazione del reato di abuso d'ufficio avrebbe violato i principi di legalità e tassatività della norma penale, in quanto sarebbe stata sostanzialmente indeterminata, lasciando ampia discrezionalità alla magistratura riguardo alle violazioni nella Pubblica Amministrazione; per queste ragioni i proponenti hanno delimitato i la punibilità a casi di violazione di leggi, regolamenti o di un preciso obbligo di astensione.
Come tutte le riforme della giustizia approvate in questa legislatura, anche questa passò con una maggioranza vicina al 90%, frutto di accordi tra L'Ulivo (che aveva vinto le elezioni ed era maggioranza) e il Polo (nel quale votarono favorevolmente Forza Italia e Centro Cristiano Democratico)
Si rifletta sulla parte in grassetto: evidentemente l'opposizione di allora (il cdx) votava incosciamente per salvare Prodi....
Per chi volesse ancora approfondire gli aspetti e le ragioni tecniche, ecco un link completo (testo di legge, commenti e note):
http://www.bosettiegatti.com/info/commenti/varie/v002abusoufficio.htm
Da questo link, non propriamente di sx
http://liberopensiero.blogosfere.it/2006/01/labuso_di_uffic.html
si estrae il punto topico:
"Anche Romano Prodi, in un certo senso, pote' approfittare delle nuove norme. Eduardo Landi, giudice per le indagini preliminari, lo mando' assolto anche in virtu' della nuova disciplina giuridica votata dal Parlamento. "
Termino con una nota ANSA sulla questione: è l'allora ministro DS Bassanini che ricorda la questione .
http://www.bassanini.it/docs/ansa220106.pdf
Direi che abbiamo elementi sufficienti per concludere ragionevolmente che la legge NON fu costruita ad personam per lui, a differenza da quanto afferma Berlusconi (che ricordo ancora ha fatto votare nel 1997 il partito-azienda a favore di questa legge).
Una ultima nota: da quanto detto fino ad ora si conviene che la tua memoria storica ti sta confondendo (nulla di strano, vista l'età :D ):
Questa legge sull'abuso d'ufficio è del 1997.
Questa non può in nessun modo aver sottratto il professore dagli artigli del PM Di Pietro, poichè quest'ultimo ha lasciato la magistratura già nel 1995 ed è entrato in Parlamento a seguito delle elezioni dell'aprile 1996.
Ciao
Federico
Mentre ringrazio Proteus perchè mi ha messo la pulce nell'orecchio e "costretto" a cercare informazioni a riguardo, metto in risalto anche questo commento, che diventa tremendamente umoristico alla luce dei fatti e date riportate sopra:
della serie: LE ULTIME PAROLE FAMOSE....
[
come ti permetti!!!
basta con queste insinuazioni verso chi fa dell'elevazione morale la sua ragione
di vita!!!
segnalato
:sofico:
CONFITEOR
11-02-2006, 23:58
E in quale paese voti? :confused:
in italia....non voto cioè :fagiano:
CONFITEOR
11-02-2006, 23:58
Guarda, in linea di massima non posso darti torto; però sarai ben consapevole che qualcosa va pur fatto, no?
organizzare partiti nuovi? collegati all'europa :confused:
http://www.montecarlo-online.net/
:cool:
Terrei a precisare una cosa, la risposta al quesito contenuto nel titolo del thread è che tanti non votano Berluscono perchè ne siano entusiasti ma votano lui come voto "contro" la falsa sinistra italiana dei compagni di merende, dei giri di denaro delle coop, dei fù finanziamenti, prescritti con leggina ad hoc, provenienti da una potenza nemica etc etc etc.
Ciao
ah come dire..dalla padella alla brace!!!ma in fondo hai ragione in italia siamo benissimo in grado di mettere su un regime per paura di 4 compagni di merende..
ah il bel paese..
trizompa
24-02-2006, 19:48
Ehm... ho lasciato le sole 18 parole che hai scritto tu.
Il resto è un copia-incolla da un sito d un corso di laurea in scienze dell'investigazione. Gente che raccomanda "le home pages della DSS e della CIA: due siti continuamente aggiornati e ricchi di notizie" e che su Berlusconi scrive
Credibili? Non credibili? Schierati? Non schierati? Cinici? Fatalisti?
Quoto questo post perchè non credo tu abbia preso tale dicitura da nessun sito "ufficiale" del Corso di Laurea in Scienze dell'Investigazione.
Prego quindi voler fornire il link sul quale hai trovato tali affermazioni.
Saluti.
Triz.
nothinghr
25-02-2006, 15:24
Ah i suoi, particolarmente i fedeli ad oltranza di un qualsivoglia partito politico, abitanti !!!!!.
I tuoi "4 compagni di merende" sono pericolosi assai più di Berlusconi e la storia del secolo scorso, financo quella del periodo post IIWW noto per la strisciante guerra civilpolitica consumatasi con moltissimi omicidi ingiustificati proprio asd opera dei rossi, dovebbe esser ben chiara in merito al potenziale dannoso delle ideologie ed in particolare di quella abbracciata, pur mai compiuta a causa degli accordi di Yalta, dai sinistri di questo paese.
P.S. Forse ti sfugge la incontestabile realtà che esiste chi vota sx, dice lui, solo per farlo "contro" Berlusconi. Avrei piacere di sentire il motivo, salvo quello che a te va bene così, per il quale un simile atteggiamento debba essere "diverso" da quello di coloro i quali votano per lo stesso fine ma contrario. Forse faresti buona cosa nell'introdurre un minimo di cautela e riflettere prima di "sbilanciarti".
Pericolosi per chi?? Piu' di questi incompetenti che ci governano da 5 anni, sinceramente non voto sinistra per dare contro a Berlusconi, ma per togliere di mezzo questa armata brancaleone, per di piu' mi tocca avere come ministro del mio paese un razzista come Calderoli, degno del suo partito che fossimo in un paese serio, avrebbe lo 0,1% dei voti. La lega è la vera vergogna italiana
FastFreddy
25-02-2006, 16:20
In quanto al "razzismo" di cui accusi Calderoli faresti molto meglio a curarti di quello dilagante nella tua fazione politica, nella quale iol vezzo di sentirsi superiori sia moralmente che geneticamente è diffuso al punto da non causare più meraviglia alcuna
Mi ricordo un passaggio di un'intervista a Diliberto, dove definiva l'ideologia di Alessandra Mussolini come di origine genetica...
Mailandre
25-02-2006, 16:20
Pericolosi per chi?? Piu' di questi incompetenti che ci governano da 5 anni, sinceramente non voto sinistra per dare contro a Berlusconi, ma per togliere di mezzo questa armata brancaleone, per di piu' mi tocca avere come ministro del mio paese un razzista come Calderoli, degno del suo partito che fossimo in un paese serio, avrebbe lo 0,1% dei voti. La lega è la vera vergogna italiana
Marònna,......mò lo vai a dì proprio a ProteFunari, :D ....!!
mò Adesso,.. te' riempiè de tante P.S. ..P.S. P.S. che te sogni pe'nà settimana!!
Sarà pecchè sò' soamaro io , :uh: .... ma delle "trippate" che c'è propina , c'è stà scritto tutto/niente/qualcosa/er contrario dè tutto / .....insomma,c'ha sempre ragione lui ,...er sor ProteFunari... :D :mbe:
... masc' petto viulenzaaa... :huh:
bye..bye.... :)
NeSs1dorma
25-02-2006, 16:43
In quanto al "razzismo" di cui accusi Calderoli faresti molto meglio a curarti di quello dilagante nella tua fazione politica, nella quale iol vezzo di sentirsi superiori sia moralmente che geneticamente è diffuso al punto da non causare più meraviglia alcuna ma se tu ti prendessi la briga di esaminare, basta un buon vocabolario ed un poco di autocritica ndr, il significato del termine di cui, a sproposito, abusi scoprirai che ne è ben più affetta la parte cui riconosci una "verginità" mai esistita, io lo so bene perchè cresciuto tra i comunisti e figlio di un acceso attivista comunista, e che quindi strepiti per la pagliuzza negli occhi del tuo avversario ignorando la trave che affligge i tuoi.
Come non quotare questo splendido passaggio?
applausi!
E' ora di parlare finalmente del razzismo rosso, è ora.
Mailandre
25-02-2006, 16:55
Se ri peti, il distacco non è un errore di battitura, un post di questo tenore ti "condanno" a vent'anni di prigionia in un mio P.S. procedendo immediatamente all'esecuzione della "sentenza", vediamo se ti passerà la voglia di fare lo spiritoso. :sofico: :asd: :asd: :ciapet: :ciapet:
Ciao.
P.S. E non pensare neppure lontanamente di chiedermi di essere Clemente, mi ricorda troppo Mastella che proprio maldigerisco assieme alle sue truppe mastellate. :D :D :D
Num mè fà magnà ,ancora stè "trippate" de P.S. P.S. P.S. P.S. ,..già so ind'ideste le "zuppate" sopra er P.S. ...!!! :D :nera:
Oh, ProteFunà ,....dammè la 2 ,..... e faccè fà n'digestiò !!! :blah: :uh: :sborone:
sò N' :angel:
ciao
^TiGeRShArK^
25-02-2006, 17:22
ben detto.
senza il signor berlusconi i vari casini e fini a quest'ora erano in 4 gatti a far l'opposizione a una bella dittatura della sinistra. ed è uno dei motivi per cui la sinistra ce l'ha a morte con berlusconi.
ma vivi in un'italia parallele???
dittatura della sinistra???:mbe:
ovvero avergli rotto le uova nel paniere nel 93-94 quando oramai non avevano più ostacoli davanti a loro dopo la dipartita dei socialisti. e già questo è un grosso merito.
ha una politica che mi piace. sia in campo nazionale che internazionale. qualcosa credo che l'abbia fatto. la legge sulla devolution (che purtroppo non verrà approvata per l'ignoranza della gente)
dicevamo a proposito della presuna superorità dell'elettorato di sinistra???:asd:
, la sicurezza (i vigili di quartiere sono un dato di fatto),
mai visto UNO ke fosse UNO...e si ... viviamo proprio in italie diverse si vede...
il riordino di una scuola ristagnante e piena di lobby (chissà come mai tutti a gridare allo scandalo),
quello ke x te è stato un riordino x me è stata una DEVASTAZIONE ;)
un maggior controllo dell'immigrazione ( nel limite del possibile visto il pasticcio combinato dai precedenti governi "solidali e tolleranti"),
certo.. è ovvio... quello di cui non siete particolarmente conti è fuor di dubbio causato dai governi precedenti .. :asd:
le tasse diminuite, che mi spiace ma sono un dato di fatto.
che siano state diminuite in maggior misura a chi ha redditi annui dell'ordine di quello del cavaliere è un dato di fatto... su questo non ci piove :asd:
le grandi opere, che sempre per l'ignoranza di certa gente verranno bloccate.
magari! fare un ponte sullo stretto o una cattedrale nel deserto è esattamente la stessa cosa.
edit: mai come in questi anni avevo visto così tanti cantieri. tutte balle anche queste scommetto.
io veramente ho visto + ke altro la chiusura di molti cantieri sulla SA-RC xkè erano finiti i fondi... quindi i lavori ovviamente sono stati lasciati a metà...
ci credo ke così restano aperti (inutilmente) i cantieri :asd:
^TiGeRShArK^
25-02-2006, 17:41
sì è una vergogna che i professori delle università medio-piccole siano quasi tutti degli esterni che se la cavano con 3 ore a settimana di lezione ed 1-2 di ricevimento (a cui la metà delle volte manco si presentano...ah già, ma poi come fanno a mandare avanti il loro studio privato? scemo io che oso pretendere qualcosa)...è una vergogna che esistano ancora univerità che cagano ancora il cazzo con solo 7 appelli all'anno a fronte dei milioni (lire) che si sborsano per frequentare (con i soldi che gli molliamo dovremmo poter fare esami anche il giorno di ferragosto se solo ci viene lo sghiribizzo )...è una vergogna che esista un "status" di ricercatore per cui una volta che uno è entrato nella "casta privilegiata" può anche smettere di ricercare che tanto i soldi li prende lo stesso (prova un po' a ricercare pubblicazioni dei "ricercatori" su riviste diverse dal giornalino scolastico e scoprirai che molte delle ricerche sono fatte tutte da o quasi da gente che non riceve ancora il sussidio)...è una vergogna che vengano rifiutati dei fondi a gente che davvero ha voglia di produrre per poi scoprie che oltre la metà dei fondi stanziati per la ricerca poi nonn viene nemmeno utilizzata...e poi questi signori scendono in piazza? bah...qualcuno ne ha il diritto, non discuto, ma gli molti altri dovrebbero pensare a lavorare un po' di più.
non prendiamocela con chi cerca di costringere a lavorare le "menti superiori".
e tu 6 un ricercatore o ovviamente conosci decine di ricercatori o professori universitari per dire queste cose..:rolleyes:
è facile parlare quando si sanno delle cose solo x sentito dire....:muro:
Se l'italia fosse un paese serio, sarebbe ben diverso da come lo immaginate voi perchè serietà è cosa un tantino estranea agli infestatori di questo stivale italico, non esisterebbe neppure la lega, è la scarsa serietà del paese, mercè i suoi abitanti/infestanti, che rende imperativa la presenza del movimento in oggetto di discussione. In quanto al "razzismo" di cui accusi Calderoli faresti molto meglio a curarti di quello dilagante nella tua fazione politica, nella quale iol vezzo di sentirsi superiori sia moralmente che geneticamente è diffuso al punto da non causare più meraviglia alcuna ma se tu ti prendessi la briga di esaminare, basta un buon vocabolario ed un poco di autocritica ndr, il significato del termine di cui, a sproposito, abusi scoprirai che ne è ben più affetta la parte cui riconosci una "verginità" mai esistita, io lo so bene perchè cresciuto tra i comunisti e figlio di un acceso attivista comunista, e che quindi strepiti per la pagliuzza negli occhi del tuo avversario ignorando la trave che affligge i tuoi.
Dovreste smetterla di scrivere post di questo tenore, se essi vengono letti da persone dotate di un minimo spirito critico ci fate ineequivocabilmente una figuraccia, la solita che le sx di questo paese, con quale coraggio si definiscano di sinistra non saprei dire perchè ne occorre tanto, tanto al punto che difficilmente potrei ipotizzarne, senza cotanto aiuto, l'esistenza, fanno impeterrite da oltre 50 anni.
P.S. Dimenticavo: il pericolo è per tutti, compresi i convinti, in quanto i sinistri, ligi al guelfoghibellinismo tipicamente italiota come molti destri, sono da sempre privilegiatori del machiavellico "il fine giustifica i mezzi" anche se il fine che essi desiderano è solo relegabile al mondo dei sogni e delle illusioni e questo conflitto con la realtà è stato e sarà causa di catastrofi particolarmente in italia a causa proprio delle caratteristiche dei suoi abitanti.
Ascolta è inutile che ti ripari dietro inopportuni paroloni e inappropriate citazioni storiche.L'italia è stata DEVASTATA nel periodo dopoguerra da più di40ANNI di dominio democristiano!con il conseguente clielentarismo da questa sviluppato che ha portato la mafia a dominare il sud Italia!!Cosa mi vieni a parlare di rossi di qua rossi di là leggi qualche libro di storia prima di sparare queste balzane tirate anticomuniste!!!
Che poi il comunismo in Italia non è mai esistito come lo intendi tu.Perché tu ti riferisci chiaramente alla dittatura staliniana (come il nostro beneamato premier, che ama ricordarlo fra una barzelletta e l'altra) che era sicuramente più vicina alle dittature fasciste e naziste che a un partito comunista!!
Detto questo e sottolineato che in QUALSIASI democrazia ogni estremismo è da condannare (salvo in Italia dove si danno poltrone da ministro a razzisti)
non ricordo che nella legislatura dei tuoi "4 compagni di merende" l'Italia abbia perso anche solo un decimo della credibilità a livello internazionale come in questi ultimi 5 anni!senti cos'ha detto umberto eco: nel mondo accademico in qualsiasi altro paese europeo siamo COMPATITI!!gli facciamo pena per come è ridotta l'Italia!!e adesso mi verrai a dire che gli intellettuali sono tutti di sinistra..ovvio :D
cmq te lo do io un semplice motivo per non votare Berluska: è un criminale.
aggettivo che non vuole essere un insulto ma la descrizione della sua persona,ovvero di chi infrange (reiteratamente) la legge.Si parla di chi non è stato condannato perché HA FATTO cadere i suoi reati in prescrizione con le sue leggi ad personam..onestamente se hai una coscienza come ti senti a votare per un criminale?
^TiGeRShArK^
25-02-2006, 18:28
per la prima mi madre ora lavora e qualcosina la guadagna, cosa che prima non avveniva
per la seconda non è vero mia madre ha trovato lavoro,
pago di meno di tasse
e ti dirò di piu ora a mia nonna gli spettano un sacco di agevolazioni perchè dichiarata disabile cosa che prima non aveva anche se era disabile!
io non sono ne di dstra ne di sinistra, però ste cose mi hanno avvantaggiato, e perchè con prodi non è avventuo ma è avvenuto l'esatto contrario? vedi aumento delle tasse(eurotassa). Un altra cosa la devo dire che nn centra tanto, io come studente universitario, di una regione con giunta di sinistra con la destra ricevevo fino all'anno scorso la borsa di studio, ora con la sinistra non la ricevo piu, e non mi dite che sono stati i tagli all'università, perchè ai forestali gli hanno trovato l'aumento! :confused:
:doh:
Piuttosto è inutile tu ti ripari dietro le tue "opinioni", sono degne di tale rango solo quelle esposte in modo logico e lineare mentre le prese di posizione prive del necessario supporto si riducono solamente a pretese velleitarie. Se così non fosse si potrebbe salvaguardare qualsiasi cosa nascondendola dietro una falsa parvenza di opinione, sufficiente dichiararla tale, per renderla meritevole di rispetto mentre così non può essere.
Ti invito altresì a cambiare tono ed epiteti, io ho mille mottivi per pensare lo stesso dei sinistri, li conosco fin troppo bene, ci sono cresciuto assieme ndr, per tua sfortuna, ma non mi sono mai sognato di definirli come tu osi definire Berlusconi in nome di una avversa ideologia e nulla più e non invocare gli atti processuali a sostegno delle tue "opinioni", esistono un sacco di ragioni che porterebbero a pensare ad una persecuzione politica nei riguardi ell'attuale pdc senza voler aggiungere al mazzo palesi e reiterate violazioni del segreto istruttorio, figurati se può arrivare un avviso di garanzia prima ai giornali che all'interessato o altri fatti simili che provano l'esistenza di qualcosa di strano, non che Berlusconi sia un santo perchè nessuno diventa ricco a quel punto solo con una irreprensibile vita di lavoro, nell'azione i certa magistratura. Se tu fossi al corrente di molte cose come lo sono io, pur non potendolo provare, sui rapporti coop pci/pds/ds forse terresti la lingua tra i denti.
P.S. Se credi di mettermi in imbarazzo con le tue infantili osservazioni, tattica ingenua quanto inefficace perchè basata sull'invettiva e non su logica esposizione di fatti, ti sbagli, hai addentato un boccone troppo duro, grosso, smaliziato ed esperto per i tuoi denti. Credi forse che i comunisti non c'entrino nel disatro italiano ?, se è così puoi ricrederti da ieri, essi erano l'alter ego ed i complici dei democristiani e si sono divisi il paese seguendo l'accordo di Yalta per il quale i comunisti mai avrebbero potuto essere partito di governo e si sono quindi "accontentati".
Guarda se vuoi l'oscar dei sofismi del 3d te lo conferisco a occhi chiusi..ma non venirmi a dire che non argomento quello che dico perché,seppure tu sia bravissimo, non c'è un briciolo di oggettività in quello che scrivi.
Tanti giri di parole tanti termini importanti per riproporre la patetica martellante teoria della persecuzione, delle toghe rosse..Guarda io non faccio nessun giochetto con te.
Ti ho fatto una domanda sincera.Come ti senti a votare per qualcuno che ha ospitato boss mafiosi, per qualcuno che ha depenalizzato il falso in bilancio, per qualcuno che ha fatto i soldi sfruttando e calpestando la gente onesta. Non rispondendo mi hai semplicemente confermato quello che non hai avuto il coraggio di dire..
Non sei "un boccone troppo grosso",sei uno dei tanti fan sfegatati che silvio ha avuto la maestria di creare vendendo e celebrando il suo personaggio.Sarà che non guardo abbastanza tv da convincermi che è l'unto dal signore, allora scusami se preferisco dare la mia fiducia ad una persona che fa politica, non marketing, qualcuno che è stato eletto presidente in europa ed è stimato da tutti i politici stranieri,qualcuno con una cultura..qualcuno che anche se non si è fatto da solo vuole sicuramente fare qualcosa in più per la gente di questo paese
PS :D mi scuso se ti ho offeso, il tono dei miei post è dovuto alla frustrazione di sentirmi ripetere sempre le stesse cose su quest'argomento non certo alla volontà di recarti alcuna offesa
Lucio Virzì
25-02-2006, 19:03
ma vivi in un'italia parallele???
dittatura della sinistra???:mbe:
dicevamo a proposito della presuna superorità dell'elettorato di sinistra???:asd:
mai visto UNO ke fosse UNO...e si ... viviamo proprio in italie diverse si vede...
quello ke x te è stato un riordino x me è stata una DEVASTAZIONE ;)
certo.. è ovvio... quello di cui non siete particolarmente conti è fuor di dubbio causato dai governi precedenti .. :asd:
che siano state diminuite in maggior misura a chi ha redditi annui dell'ordine di quello del cavaliere è un dato di fatto... su questo non ci piove :asd:
magari! fare un ponte sullo stretto o una cattedrale nel deserto è esattamente la stessa cosa.
io veramente ho visto + ke altro la chiusura di molti cantieri sulla SA-RC xkè erano finiti i fondi... quindi i lavori ovviamente sono stati lasciati a metà...
ci credo ke così restano aperti (inutilmente) i cantieri :asd:
Non c'ho tempo, ti quoto tutto, sulla fiducia :asd:
^TiGeRShArK^
25-02-2006, 19:24
Come non quotare questo splendido passaggio?
applausi!
E' ora di parlare finalmente del razzismo rosso, è ora.
:doh::asd:
Lucio Virzì
25-02-2006, 19:48
Facciamo un pò di chiarezza, visto che una breve ricerca su google porta a ben altri dati.
In realtà nel 1989 non c'era la sx al governo, ma bensì il Pentapartito con Andreotti alla guida e ministro della giustizia era Giuliano Vassalli. Quindi in questo caso Giuliano Amato non c'entra nulla.
Sergio Romano a riguardo ricorda:
"L'ultima amnistia risale al dicembre del 1989, quando guardasigilli era Giuliano Vassalli e presidente del Consiglio Giulio Andreotti. In Parlamento Vassalli spiegò che la recente riforma del Codice penale e soprattutto la più ampia competenza dei pretori avrebbero aumentato il carico di lavoro arretrato della magistratura. Fu questa la ragione per cui il provvedimento proposto dal governo era più generoso del precedente (1986) e prevedeva, con un certo numero di eccezioni, soprattutto nei casi di corruzione, una sanatoria per i reati puniti sino a quattro anni.
ripreso da qui:
http://www.panorama.it/opinioni/archivio/articolo/ix1-A020001034170
In tale amnistia fu fatto comprendere il finanziamento illegale alla politica, di qualsiasi colore.
Un link ad un altro forum, pieno di nomi e fatti precisi:
http://www.fisicamente.net/portale/modules/news/article.php?storyid=293
Quando fai riferimento a Giuliano Amato lo confondi con la successiva legge del 5 marzo 1993 con cui
".. Il Consiglio dei ministri vara la soluzione politica per Tangentopoli depenalizzando il reato di finanziamento illecito ai partiti e prevedendo sanzioni amministrative con la restituzione triplicata delle tangenti e un'interdizione dai pubblici uffici da tre a cinque anni. "
In questa occasione era Presidente del Consiglio Giuliano Amato e ministro della giustizia Conso, da cui il decreto prendeva il nome. Eravamo in piena bufera tangentopoli e
il Presidente Scalfaro il 7 NON LO FIRMO'.
http://www.cattaneo.org/italiano/archivi/crono/1993.html
Anche qui ricordi confusi.
Inquadriamo la questione.
Riforma della legge sull'abuso d'ufficio, Legge 234 del 16 luglio 1997
http://it.wikisource.org/wiki/Legge_234/1997
Un articolo recentissimo:
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo293224.shtml
"Berlusconi insiste nel definire la riforma dell'abuso di ufficio come una legge nata per favorire Romano Prodi. Non è vero. Crediamo che sia utile per tutti fare chiarezza, una volta per tutte, su tale provvedimento per allontanare definitivamente qualsiasi sospetto che le parole del presidente del Consiglio possano fare sorgere nella coscienza dei cittadini italiani. La riforma dell'abuso d'ufficio era prevista nei programmi di tutte le forze politiche presentate alle elezioni del '96. Il lavoro su questo argomento era infatti gia' stato avviato da diversi gruppi parlamentari e dal governo in carica fino alle elezioni dell'aprile '96 (governo Dini). Il provvedimento nasceva quindi non per iniziativa governativa ma per iniziativa parlamentare".
Da wikipedia estraggo anche questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Riforme_giudiziarie_del_centrosinistra
"Riformulazione del reato di abuso d'ufficio
Con questa legge (n. 234, 16 luglio 1997, in vigore dal 9 agosto), è stato riscritto l'articolo 323 del codice penale in materia di abuso d'ufficio.
Secondo i proponenti di tale modifica, la precedente formulazione del reato di abuso d'ufficio avrebbe violato i principi di legalità e tassatività della norma penale, in quanto sarebbe stata sostanzialmente indeterminata, lasciando ampia discrezionalità alla magistratura riguardo alle violazioni nella Pubblica Amministrazione; per queste ragioni i proponenti hanno delimitato i la punibilità a casi di violazione di leggi, regolamenti o di un preciso obbligo di astensione.
Come tutte le riforme della giustizia approvate in questa legislatura, anche questa passò con una maggioranza vicina al 90%, frutto di accordi tra L'Ulivo (che aveva vinto le elezioni ed era maggioranza) e il Polo (nel quale votarono favorevolmente Forza Italia e Centro Cristiano Democratico)
Si rifletta sulla parte in grassetto: evidentemente l'opposizione di allora (il cdx) votava incosciamente per salvare Prodi....
Per chi volesse ancora approfondire gli aspetti e le ragioni tecniche, ecco un link completo (testo di legge, commenti e note):
http://www.bosettiegatti.com/info/commenti/varie/v002abusoufficio.htm
Da questo link, non propriamente di sx
http://liberopensiero.blogosfere.it/2006/01/labuso_di_uffic.html
si estrae il punto topico:
"Anche Romano Prodi, in un certo senso, pote' approfittare delle nuove norme. Eduardo Landi, giudice per le indagini preliminari, lo mando' assolto anche in virtu' della nuova disciplina giuridica votata dal Parlamento. "
Termino con una nota ANSA sulla questione: è l'allora ministro DS Bassanini che ricorda la questione .
http://www.bassanini.it/docs/ansa220106.pdf
Direi che abbiamo elementi sufficienti per concludere ragionevolmente che la legge NON fu costruita ad personam per lui, a differenza da quanto afferma Berlusconi (che ricordo ancora ha fatto votare nel 1997 il partito-azienda a favore di questa legge).
Una ultima nota: da quanto detto fino ad ora si conviene che la tua memoria storica ti sta confondendo (nulla di strano, vista l'età :D ):
Questa legge sull'abuso d'ufficio è del 1997.
Questa non può in nessun modo aver sottratto il professore dagli artigli del PM Di Pietro, poichè quest'ultimo ha lasciato la magistratura già nel 1995 ed è entrato in Parlamento a seguito delle elezioni dell'aprile 1996.
Ciao
Federico
Mentre ringrazio Proteus perchè mi ha messo la pulce nell'orecchio e "costretto" a cercare informazioni a riguardo, metto in risalto anche questo commento, che diventa tremendamente umoristico alla luce dei fatti e date riportate sopra:
della serie: LE ULTIME PAROLE FAMOSE....
[
Thanks Federico, la voce dei FATTi, della REALTA' delle cose contro la distorsione e la finta memoria. ;)
E mi riquoto:
Dopo il siparietto, torniamo a parlare delle motivazioni per cui si dovrebbe votare ancora per questa compagine disastrosa:
1) Perchè il capo è ricco ed ha una villonza da paura: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125243
2) Perchè il capo e la sua protetta hanno a cuore l'istruzione degli Italiani (oddio, non tutti, dei poveracci mica tanto): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123888
3) Perchè il capo è un gran paragnosta e sa fiutare l'affare, anche quando è nelle mani di una ragazzina, e poi si fa consigliare per benino da brava gente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113579
4) Perchè i suoi avversari hanno fatto un programma politico TROOOOPPO lungo e dettagliato! E dai! Ma che siamo matti? Mica è una cosa seria! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121418
5) Perchè ha bisogno di altri soldi, gli stanno cadendo i capelli trapiantati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122811
6) Perchè deve spiegare a tutta l'Italia quali sono le nuove tecnologie e come miglioreranno la nostra vita!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1117916
7) Perchè altrimenti Villa Certosa perde il segreto di Stato e chissà cosa ne vien fuori, capace che gli mettono sotto sequestro il teatro greco! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=846092
8) Perchè ancora non c'è stato un bell'attentato in Italia e non esiste che tutta la gloria della lotta al terrorismo se la prendano altri, ora! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121797
9) Perchè ci deve ancora spiegare per quale motivo un milligrammo di erba fa più male di mezzo grammo di coca! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120090
10) Perchè in fondo è un LIBERALE DI SINISTRA! :asd: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122032
11) Perchè ammira la figura del Duce, che mandava i suoi oppositori politici in villeggiatura :) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121443
12) Perchè non abbiamo avuto il tempo di dimezzare gli immigrati in Italia! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120420
13) Perchè ancora non è riuscito a concludere gli affari con Putin e la Gazprom per prepararsi la pensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1116405
14) Perchè altrimenti si rischia che il DDT non diventi il media ufficiale in Italia nel 2007! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093431
15) Perchè c'è ancora troppo lavoro a tempo indeterminato in giro! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046864
16) Perchè c'è ancora bisogno di distribuire soldi agli amici degli amici: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092366
17) Perchè deve fare case per tutti! (Gli sfrattati) (No, gli sfrattati ma in coppia e con figlio) (No, gli sfrattati con coppia e con figlio e senza parenti fino al terzo grado con casa di proprietà) (No, sono stato frainteso) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061726
18) Perchè mi sono scordato di tagliare l'IRAP! :doh: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025795
19) Ah, già, la legge antifumo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1107383
20) Ah, si, la patente a punti
Mi sembra bastino! Visto che bravo? Ho trovato 20 punti per cui bisognerebbe rivotarlo :)
LuVi
:read:
LuVi
roverello
25-02-2006, 20:47
Se una persona ne uccide un'altra in un accesso d'ira non si può definire criminale, ma solamente omicida.
Se una persona, per raggiungere i suoi scopi, infrange ripetutamente la legge (giusta o sbagliata che sia, non ha importanza) è un delinquente abituale, altrimenti detto criminale (in quanto fa uso abituale del crimine).
A buon intenditor poche parole....
Leggo il titolo del thread e vado in fondo per dire la mia e noto che questo forum è proprio come gli altri....tanto flame :D
Chi dice che c'è gente che non ha fatto la terza media e non essendo informata vota Mr B., dovrebbe prendere atto che nelle ultime regionali il livello scolastico si è alzato improvvisamente e questo non si spiega.
Chi lo sa il perchè? Negli anni 90 perchè si aveva paura che la magistratura, dopo aver quasi azzerato e portato in carcere mezza DC con il PSI, si sostituisse al Governo....forse.
Successivamente alcuni si sono identificati in Berlusconi, vedendo in lui un uomo di successo...può darsi.
Vedremo come andrà il 9 Aprile e se vincerà di nuovo il CD, significa che l'Italia è ignorante...se vincerà il CS, si potrà legittimamente sostenere un consistente miglioramento della situazione cultural-politica italiana.
Mailandre
25-02-2006, 23:03
Leggo il titolo del thread e vado in fondo per dire la mia e noto che questo forum è proprio come gli altri....tanto flame :D
Chi dice che c'è gente che non ha fatto la terza media e non essendo informata vota Mr B., dovrebbe prendere atto che nelle ultime regionali il livello scolastico si è alzato improvvisamente e questo non si spiega.
Chi lo sa il perchè? Negli anni 90 perchè si aveva paura che la magistratura, dopo aver quasi azzerato e portato in carcere mezza DC con il PSI, si sostituisse al Governo....forse.
Successivamente alcuni si sono identificati in Berlusconi, vedendo in lui un uomo di successo...può darsi.
Vedremo come andrà il 9 Aprile e se vincerà di nuovo il CD, significa che l'Italia è ignorante...se vincerà il CS, si potrà legittimamente sostenere un consistente miglioramento della situazione cultural-politica italiana.
INFYda ,....la parte che hai scelto da replicante!!!
ciao
insane_2k
25-02-2006, 23:05
E' una situazione difficile...
"Obbligato" a votare Berlusconi perchè non c'è un'alternativa migliore...
Siamo proprio messi bene!
Ciao!
secondo voi chi le vince le elezioni?
FastFreddy
25-02-2006, 23:13
secondo voi chi le vince le elezioni?
Chi prende più voti :sofico:
insane_2k
25-02-2006, 23:14
Sagace! :D
Ciao!
Io invece ho trovato 6 motivi per votare Berlusconi, me li ha dati Nando della Chiesa in un suo articolo.
1) Promozione dei diritti civili. Voto amministrativo agli immigrati di religione cattolica purché forniti di un semplice attestato di buona condotta rilasciato annualmente da una apposita commissione governativa. Il rilascio dell'attestato è totalmente gratuito. Per ottenerlo sarà titolo di merito essere in possesso di decoder per la tivù digitale terrestre o avere svolto attività di volontariato come figuranti presso uno o più primari studi televisivi privati.
2) Tolleranza zero. Divieto per i dipendenti dello Stato di esprimere in pubbliche occasioni opinioni critiche e negative nei confronti del governo, sia per impedire che il disfattismo istituzionale provochi crisi economiche anticicliche, sia per ottemperare a un elementare principio di lealtà istituzionale finora ignorato per un malinteso senso di democrazia. La disposizione non si applica ai dipendenti delle Regioni, per la cui disciplina si rinvia -in conformità alla devolution- alle misure dei rispettivi organi legislativi. Resta salva ovviamente la massima libertà di voto anche per i dipendenti statali.
3) Sicurezza. Istituzione dei servizi segreti di quartiere contro il terrorismo islamico e le rapine in villa. La misura è finalizzata ad innalzare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini: diversamente che con i poliziotti di quartiere, il non vedere gli agenti segreti da nessuna parte in alcun giorno del mese sarà infatti segno della massima efficienza nello svolgimento dell'attività istituzionale.
4) Informazione. Costruzione di un unico polo televisivo per difendere l'italianità della comunicazione di fronte all'assalto delle tivù straniere e per massimizzare le sinergie possibili nel quadro di una strategia coordinata di modernizzazione del mercato televisivo. È prevista la concessione al maggiore operatore privato di una opzione per l'acquisto del maggiore operatore pubblico, al fine di realizzare una compiuta ed efficiente liberalizzazione del settore. L'acquisto avverrà a condizioni e in forme da definire sulla base di un parere pro veritate emesso da tre saggi nominati dal capo del governo. Se tale opzione di acquisto non verrà fatta valere nel termine inderogabile di sei mesi dal momento dell'offerta, decadrà senz'appello.
5) Giustizia liberale. Sospensione del processo penale a fronte di indisposizioni fisiche o di documentate ragioni di studio o di viaggio all'estero dell'imputato. Dopo tre sospensioni consecutive concesse per giusta causa il processo si dichiara estinto. ( :D ) La disposizione non si applica agli immigrati che non siano residenti in Italia da almeno dieci anni e ai cittadini tossicodipendenti. Per questi ultimi resta salva la possibilità di richiedere la grazia in carta semplice al Presidente della Repubblica.
6) Rilancio della produttività. Abolizione delle festività inutili. Soppressione del 25 aprile (che non esiste in alcun paese europeo) e del 1° maggio, da festeggiare più propriamente sui luoghi di lavoro al termine dell'intervallo mensa, che per la conviviale occasione verrà prolungato di mezz'ora. Istituzione del nullaosta aziendale per le visite della Guardia di finanza, così da evitare fastidiose e gravose interruzioni della produzione nelle giornate di lavoro più intense e non perdere terreno di fronte alla concorrenza cinese.
7) Promozione umana. Al fine di responsabilizzare sempre più i minori nei loro percorsi di vita, viene portata a dieci anni l'età in cui operare la scelta definitiva della scuola secondaria. La misura si prefigge di stimolare gli alunni a prepararsi con congruo anticipo agli studi futuri sia sul piano della mentalità sia sul piano delle cognizioni generali alle quali socializzarsi. Corrispettivamente viene portata a sedici anni l'ultima età utile per compiere la scelta della facoltà universitaria alla quale iscriversi. Viene altresì abbassata a quindici anni l'età per ottenere la patente di tipo B.
8) Efficienza del Parlamento. Per rendere l'attività parlamentare più rapida e rispondente ai bisogni dei cittadini si introduce nei lavori delle commissioni e d'aula il principio dei tempi televisivi. Le dichiarazioni di voto e gli interventi illustrativi degli emendamenti non potranno superare il tetto massimo di trenta secondi, con ulteriore abbattimento di un terzo dei tempi nei casi di urgenza decisi a maggioranza. La disposizione non si applica agli interventi e ai pronunciamenti del governo. È fatta comunque facoltà ai parlamentari di presentare a parte interventi scritti -purché sintetici- da allegare agli atti.
9) Cultura. Al fine di promuovere i talenti artistici diffusi nella popolazione e di formare una autentica cultura civile dal basso verrà istituito il Ministero dei Reality Show, che incorporerà l'attuale ministero dei Beni Culturali. Per sviluppare opportunamente la dimensione religiosa della cultura nazionale, il 50 per cento dei Reality show televisivi sarà ambientato nelle più suggestive abbazie del paese. In coerenza con tale scelta, viene varato un piano quinquennale di dismissione delle principali abbazie medievali con loro trasformazione in "religious locations" da realizzare grazie a opportuni programmi di project financing.
10) Benessere mentale. Revisione della legge 180, in base a princìpi di selezione scientifica delle patologie mentali più pericolose. Si prevede dunque il ripristino dei manicomi per le malattie e le turbe psichiche che possano concretamente figurare rischi attuali e concreti per la incolumità pubblica o per l'ordinato svolgimento della vita civile. In particolare la nuova legge disporrà il ricovero coatto per i portatori del morbo di Torquemada (gli aspiranti alla professione di magistrato), o per gli affetti da austerity syndrome (i seguaci di Enrico Berlinguer). Tutti i ricoveri saranno comunque a carico del servizio sanitario. Restano validi i princìpi della legge 180 per i cittadini affetti da patologie di provata innocuità, quali i processi di immedesimazione in Napoleone Bonaparte, Mosè, Giulio Cesare, Gesù Cristo o altri personaggi storici di rilievo universale ai quali, in virtù dei loro meriti, siano state dedicate vie o piazze in almeno tre grandi città europee. Per tali cittadini non sussiste alcuna incompatibilità con lo svolgimento di cariche pubbliche di ogni ordine e grado.
FONTE:editoriale di Nando della Chiesa
Vota Silvio! :read: :D
Lucio Virzì
26-02-2006, 08:28
Io invece ho trovato 6 motivi per votare Berlusconi, me li ha dati Nando della Chiesa in un suo articolo.
1) Promozione dei diritti civili. Voto amministrativo agli immigrati di religione cattolica purché forniti di un semplice attestato di buona condotta rilasciato annualmente da una apposita commissione governativa. Il rilascio dell'attestato è totalmente gratuito. Per ottenerlo sarà titolo di merito essere in possesso di decoder per la tivù digitale terrestre o avere svolto attività di volontariato come figuranti presso uno o più primari studi televisivi privati.
2) Tolleranza zero. Divieto per i dipendenti dello Stato di esprimere in pubbliche occasioni opinioni critiche e negative nei confronti del governo, sia per impedire che il disfattismo istituzionale provochi crisi economiche anticicliche, sia per ottemperare a un elementare principio di lealtà istituzionale finora ignorato per un malinteso senso di democrazia. La disposizione non si applica ai dipendenti delle Regioni, per la cui disciplina si rinvia -in conformità alla devolution- alle misure dei rispettivi organi legislativi. Resta salva ovviamente la massima libertà di voto anche per i dipendenti statali.
3) Sicurezza. Istituzione dei servizi segreti di quartiere contro il terrorismo islamico e le rapine in villa. La misura è finalizzata ad innalzare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini: diversamente che con i poliziotti di quartiere, il non vedere gli agenti segreti da nessuna parte in alcun giorno del mese sarà infatti segno della massima efficienza nello svolgimento dell'attività istituzionale.
4) Informazione. Costruzione di un unico polo televisivo per difendere l'italianità della comunicazione di fronte all'assalto delle tivù straniere e per massimizzare le sinergie possibili nel quadro di una strategia coordinata di modernizzazione del mercato televisivo. È prevista la concessione al maggiore operatore privato di una opzione per l'acquisto del maggiore operatore pubblico, al fine di realizzare una compiuta ed efficiente liberalizzazione del settore. L'acquisto avverrà a condizioni e in forme da definire sulla base di un parere pro veritate emesso da tre saggi nominati dal capo del governo. Se tale opzione di acquisto non verrà fatta valere nel termine inderogabile di sei mesi dal momento dell'offerta, decadrà senz'appello.
5) Giustizia liberale. Sospensione del processo penale a fronte di indisposizioni fisiche o di documentate ragioni di studio o di viaggio all'estero dell'imputato. Dopo tre sospensioni consecutive concesse per giusta causa il processo si dichiara estinto. ( :D ) La disposizione non si applica agli immigrati che non siano residenti in Italia da almeno dieci anni e ai cittadini tossicodipendenti. Per questi ultimi resta salva la possibilità di richiedere la grazia in carta semplice al Presidente della Repubblica.
6) Rilancio della produttività. Abolizione delle festività inutili. Soppressione del 25 aprile (che non esiste in alcun paese europeo) e del 1° maggio, da festeggiare più propriamente sui luoghi di lavoro al termine dell'intervallo mensa, che per la conviviale occasione verrà prolungato di mezz'ora. Istituzione del nullaosta aziendale per le visite della Guardia di finanza, così da evitare fastidiose e gravose interruzioni della produzione nelle giornate di lavoro più intense e non perdere terreno di fronte alla concorrenza cinese.
7) Promozione umana. Al fine di responsabilizzare sempre più i minori nei loro percorsi di vita, viene portata a dieci anni l'età in cui operare la scelta definitiva della scuola secondaria. La misura si prefigge di stimolare gli alunni a prepararsi con congruo anticipo agli studi futuri sia sul piano della mentalità sia sul piano delle cognizioni generali alle quali socializzarsi. Corrispettivamente viene portata a sedici anni l'ultima età utile per compiere la scelta della facoltà universitaria alla quale iscriversi. Viene altresì abbassata a quindici anni l'età per ottenere la patente di tipo B.
8) Efficienza del Parlamento. Per rendere l'attività parlamentare più rapida e rispondente ai bisogni dei cittadini si introduce nei lavori delle commissioni e d'aula il principio dei tempi televisivi. Le dichiarazioni di voto e gli interventi illustrativi degli emendamenti non potranno superare il tetto massimo di trenta secondi, con ulteriore abbattimento di un terzo dei tempi nei casi di urgenza decisi a maggioranza. La disposizione non si applica agli interventi e ai pronunciamenti del governo. È fatta comunque facoltà ai parlamentari di presentare a parte interventi scritti -purché sintetici- da allegare agli atti.
9) Cultura. Al fine di promuovere i talenti artistici diffusi nella popolazione e di formare una autentica cultura civile dal basso verrà istituito il Ministero dei Reality Show, che incorporerà l'attuale ministero dei Beni Culturali. Per sviluppare opportunamente la dimensione religiosa della cultura nazionale, il 50 per cento dei Reality show televisivi sarà ambientato nelle più suggestive abbazie del paese. In coerenza con tale scelta, viene varato un piano quinquennale di dismissione delle principali abbazie medievali con loro trasformazione in "religious locations" da realizzare grazie a opportuni programmi di project financing.
10) Benessere mentale. Revisione della legge 180, in base a princìpi di selezione scientifica delle patologie mentali più pericolose. Si prevede dunque il ripristino dei manicomi per le malattie e le turbe psichiche che possano concretamente figurare rischi attuali e concreti per la incolumità pubblica o per l'ordinato svolgimento della vita civile. In particolare la nuova legge disporrà il ricovero coatto per i portatori del morbo di Torquemada (gli aspiranti alla professione di magistrato), o per gli affetti da austerity syndrome (i seguaci di Enrico Berlinguer). Tutti i ricoveri saranno comunque a carico del servizio sanitario. Restano validi i princìpi della legge 180 per i cittadini affetti da patologie di provata innocuità, quali i processi di immedesimazione in Napoleone Bonaparte, Mosè, Giulio Cesare, Gesù Cristo o altri personaggi storici di rilievo universale ai quali, in virtù dei loro meriti, siano state dedicate vie o piazze in almeno tre grandi città europee. Per tali cittadini non sussiste alcuna incompatibilità con lo svolgimento di cariche pubbliche di ogni ordine e grado.
Troppo poco satira :muro:
:eek: :eek: :) :) :p :D
Premetto che, senza il nuovo sistema proporzionale, avrei votato per un'altro partito del cdx e non per forza italia, ma visto che il thread verte sul perchè votare berlusconi e questo farò dando il mio voto cerco di rispondere :
Secondo mè questo governo si è distinto, in bene e in male, per una montagna di leggi promulgate, alcune delle quali le ritengo decisamente positive, altre con lati positivi e negativi, altre ancora per me sbagliate. Tra le cose che ho più apprezzato ricordo
1)La devolution, con riduzione del nr dei deputati e dei senatori
2)la legge obbiettivo per le grandi opere
3)la legge sulla legittima difesa
4)l'innalzamento delle pensioni minime, e ai miei nonni sono state alzate per davvero.
5)la stretta di vite sull'immigrazione clandestina : la bossi-fini è una legge un pò troppomrestrittiva nei confronti degli immigrati che sono quì e perdono il lavoro,magari dopo dieci anni di permanenza, però, per lo meno, si sono cominciate a vedere clandestini caricati su aerei delle compagnie del loro paese e rispediti a casa il giorno successivo al loro arrivo.
6)Separazione delle carriere dei pubblici ministeri e magistrati : era ora che si facesse e condivido la visione di berlusconi,su questo punto, che la divisione vada ampliata ancora di più fino ad una separazione totale delle carriere dell'avvocato accusatore a del giudice
7)il comportamento dell'italia sull scena internazionale, a parte qualche uscita umoristica infelice del premier che,ogni tanto, dovrebbe limitarsi a tenere la bocca chiusa
8)la patente a punti
9)La legge anti fumo
Ci sono poi una serie di leggi che reputo riuscite a metà tra cui , per esempio,
la riforma della scuola. Qualcuno doveva pur farla, condivido l'ottica con cui è stata realizzata, ma non i metodi attuativi
Visto inoltre che questo thread è pieno di illazioni sul livello medio di istruzione di chi vota berlusconi o sulla sua plagiabilità ci tengo ad affermare che
1)mi laureo tra un mese questo non fà di mè necessariamente una persona intelligente,ma almeno istruita sì
2)Non mi piace esteticamente silvio, e quindi non lo voto perchè è bello, ne lo trovo particolarmente simpatico.
3)Non voto cdx per non votare il csx, voto cdx per i motivi espressi sopra e perchè credo che, tutto sommato, abbia fatto un buon lavoro in questi 5 anni, tenuto conto delle condizioni dell'economia mondiale post 11/9
4)Seguo regolarmente il tg2 e spesso compro giornali, spaziando dal resto del carlino a repubblica ad altro, mi rifiuto solo di comprare l'unità o giornali spudoratamente di parte, sarebbe come ascoltare fede
Premetto che, senza il nuovo sistema proporzionale, avrei votato per un'altro partito del cdx e non per forza italia, ma visto che il thread verte sul perchè votare berlusconi e questo farò dando il mio voto cerco di rispondere :
Secondo mè questo governo si è distinto, in bene e in male, per una montagna di leggi promulgate, alcune delle quali le ritengo decisamente positive, altre con lati positivi e negativi, altre ancora per me sbagliate. Tra le cose che ho più apprezzato ricordo
1)La devolution, con riduzione del nr dei deputati e dei senatori
2)la legge obbiettivo per le grandi opere
3)la legge sulla legittima difesa
4)l'innalzamento delle pensioni minime, e ai miei nonni sono state alzate per davvero.
5)la stretta di vite sull'immigrazione clandestina : la bossi-fini è una legge un pò troppomrestrittiva nei confronti degli immigrati che sono quì e perdono il lavoro,magari dopo dieci anni di permanenza, però, per lo meno, si sono cominciate a vedere clandestini caricati su aerei delle compagnie del loro paese e rispediti a casa il giorno successivo al loro arrivo.
6)Separazione delle carriere dei pubblici ministeri e magistrati : era ora che si facesse e condivido la visione di berlusconi,su questo punto, che la divisione vada ampliata ancora di più fino ad una separazione totale delle carriere dell'avvocato accusatore a del giudice
7)il comportamento dell'italia sull scena internazionale, a parte qualche uscita umoristica infelice del premier che,ogni tanto, dovrebbe limitarsi a tenere la bocca chiusa
8)la patente a punti
9)La legge anti fumo
Ci sono poi una serie di leggi che reputo riuscite a metà tra cui , per esempio,
la riforma della scuola. Qualcuno doveva pur farla, condivido l'ottica con cui è stata realizzata, ma non i metodi attuativi
Visto inoltre che questo thread è pieno di illazioni sul livello medio di istruzione di chi vota berlusconi o sulla sua plagiabilità ci tengo ad affermare che
1)mi laureo tra un mese questo non fà di mè necessariamente una persona intelligente,ma almeno istruita sì
2)Non mi piace esteticamente silvio, e quindi non lo voto perchè è bello, ne lo trovo particolarmente simpatico.
3)Non voto cdx per non votare il csx, voto cdx per i motivi espressi sopra e perchè credo che, tutto sommato, abbia fatto un buon lavoro in questi 5 anni, tenuto conto delle condizioni dell'economia mondiale post 11/9
4)Seguo regolarmente il tg2 e spesso compro giornali, spaziando dal resto del carlino a repubblica ad altro, mi rifiuto solo di comprare l'unità o giornali spudoratamente di parte, sarebbe come ascoltare fede
Vorrei farti una chiosa MOLTO ma MOLTO importante al punto 4 della prima serie: le pensioni minime sono state alzate dal governo Amato nel 2000 da 850 mila lire a 950 mila lire per tutti. Che poi Berlusconi ha alzato ad un milione. Ma non per tutti.
Senza entrare nel merito dei perchè ( sono vari ), però non capisco perchè i pensionati si ricordino solo delle 50 mila lire di Berlusconi e non delle 100 mila di Amato, in fin dei conti sono il doppio.
E prova ad andare a vedere i cedolini della pensione se non è vero.
Perchè nessuno allora si ricorda di Amato? :confused:
Vorrei farti una chiosa MOLTO ma MOLTO importante al punto 4 della prima serie: le pensioni minime sono state alzate dal governo Amato nel 2000 da 850 mila lire a 950 mila lire per tutti. Che poi Berlusconi ha alzato ad un milione. Ma non per tutti.
Senza entrare nel merito dei perchè ( sono vari ), però non capisco perchè i pensionati si ricordino solo delle 50 mila lire di Berlusconi e non delle 100 mila di Amato, in fin dei conti sono il doppio.
Per quel che mi riguarda ho nonni molto giovani e solo due di loro sono già in pensione, quindi li ho sentiti parlare di questo solo durante questo governo, aggiungo che l'inps ha raggiunto finalmente un bilancio in positivo, che spero riesc a mantenere, e questa cosa mi pare molto positiva
Mi congratulo con te, sei convinto di aver capito tutto mentre, more solito dei tuoi simili, non hai capito nulla e ti affidi alla semplice equazione "se io penso così così devono pensare anche gli altri", nulla di più sbagliato. Ti lascio alle tue "equazioni", io sono troppo diverso poter ricavare un proficuo ed utile scambio di opinioni con te, torna quando sarai più preparato e meno gonfio di luoghi comuni/slogans di matrice altrui che riempiono la tua testa a tua insaputa.
Ciao
:doh: :rotfl: :rotfl:
Guarda..sono senza parole..parli tu di luoghi comuni..che ipocrisia.Su una cosa sono completamente daccordo..Un dibattito con una persona come te non serve assolutamente a nulla..
CIaO
Non esiste sta cosa, te lo assicuro. La cd minima era intorno alle 600.000 Lire e lo sa bene mia madre ma è ed era un fatto noto. La promessa di portare le minime ad un milione è stata una promessa mentenuta a metà, dato che poi si era omesso il discorso dei 70 anni...ma sai Lui ha tante cose per la testa :O .
Amato( o forse Prodi) ha invece allungato il periodo di lavoro per alcuni dipendenti, tra cui mia cugina rifondaiola, che è stata costretta a lavorare per altri 5 anni...fra un anno va in pensione.
La dimenticanza dell'operato di Prodi o Amato o di D'alema, dipende da due fattori; hanno avuto poco tempo per governare e non tutto quello che l'esecutivo faceva, vineva messo sotto la lente d'ingrandimento come si fà oggi.
C'è invece da discutere se l'aumento delle pensioni sia una cosa giusta in assoluto; adesso Mr. B vuole portare le pensioni a 800€ e Prodi vuol dare 2.500 euro per i nuovi nati...ok ma dove li prendono i soldi?
Tassando le rendite? I BoT annuali danno l'1.49% meno il 12.5% di tassazione...si prenderanno da qua?
Non esiste sta cosa, te lo assicuro. La cd minima era intorno alle 600.000 Lire e lo sa bene mia madre ma è ed era un fatto noto. La promessa di portare le minime ad un milione è stata una promessa mentenuta a metà, dato che poi si era omesso il discorso dei 70 anni...ma sai Lui ha tante cose per la testa :O .
Amato( o forse Prodi) ha invece allungato il periodo di lavoro per alcuni dipendenti, tra cui mia cugina rifondaiola, che è stata costretta a lavorare per altri 5 anni...fra un anno va in pensione.
La dimenticanza dell'operato di Prodi o Amato o di D'alema, dipende da due fattori; hanno avuto poco tempo per governare e non tutto quello che l'esecutivo faceva, vineva messo sotto la lente d'ingrandimento come si fà oggi.
C'è invece da discutere se l'aumento delle pensioni sia una cosa giusta in assoluto; adesso Mr. B vuole portare le pensioni a 800€ e Prodi vuol dare 2.500 euro per i nuovi nati...ok ma dove li prendono i soldi?
Tassando le rendite? I BoT annuali danno l'1.49% meno il 12.5% di tassazione...si prenderanno da qua?
Il governo che aumentato l'età pensionabile è stato quello di Amato, e pure mia madre se l'è presa sul groppone, solo che ha lavorato un solo anno in più per andare in pensione, 36 anni di contributi invece di 35. E' stata una delle prime "cavie".
E l'attivo dell'INPS è dovuto a quella riforma.
Per quanto riguarda il resto, si sa che è propaganda, i soldi non ci sono ( in realtà ci sarebbero, sono i miliardi di € destinati a sovvenzionare scuole e sanità privati, ma nessuno li tocca quelli...), per fortuna che è la BCE a stampare le banconote.........
Non capisco come si possa votare un partito come Forza Italia... i cui cardini sono rappresentati da politici di spessore nullo come Bondi, Cicchitto, Schifani e Vito !
Ma chi sono costoro ???
Come possono governare l' Italia ???
Mi sembra abbastanza ovvio che Forza Italia è un' "anomalia", un partito parentesi che starà in piedi fintanto che Berlusconi avrà vita...
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
03-04-2006, 10:53
Siete sicuri che il 9 aprile sceglierete tra destra e sinistra?
La sx attuale mi ricorda il pentapartito più qualcosina: cioè quasi TUTTA la scelta politica degli anni 80.
La dx... è la democrazia cristiana con dentro affaristi, nuovi fascisti (per fascisti intendo i LEGHISTI, non AN o la Mussolini) e.. Berlusconi. Cioè un calderone che non è affatto meno frammentato della sinistra attuale.
Inoltre, ricorda una cosa... se nell'unione ci sono ancora rif. e comunisti italiani, è tutto merito di Berl.
Se fossimo in una democrazia, sicuro che sx ed estrema sx correrebbero singolarmente. Ma non siamo in democrazia.
zerothehero
03-04-2006, 21:11
La dx... è la democrazia cristiana con dentro affaristi, nuovi fascisti (per fascisti intendo i LEGHISTI, non AN o la Mussolini) .
E' inaccettabile includere i leghisti (includendo elettori e rappresentanti di partito) nel novero dei "fascisti".
Sei sospeso 5gg.
majin mixxi
03-04-2006, 21:29
Non capisco come si possa votare un partito come Forza Italia... i cui cardini sono rappresentati da politici di spessore nullo come Bondi, Cicchitto, Schifani e Vito !
Ma chi sono costoro ???
Mi sembra abbastanza ovvio che Forza Italia è un' "anomalia", un partito parentesi che starà in piedi fintanto che Berlusconi avrà vita...
in effetti se il cavaliere abbandonasse la politica sono sicuro che FI si scioglierebbe nel giro di pochissimo tempo
Matrixbob
04-04-2006, 23:29
La forza di berlusconi è l'immagine.
Contate che nonostante uno dica "ma no.... non è per quello...." in Italia c'è un sacco di gente assolutamente ignorante con terza media e meno.
Quindi gente che non legge i giornali,che non si informa tramite internet,che non si impunta a cercare la verità.
Ci sono due fette di persone ipnotizzate da Silvio:
Come detto la povera gente,che vede in lui probabilmente un'immagine di un miliardario "simpatico" che parla della sua mammina,della famigliola felice e di quando passava i compiti a scuola.
Insomma spezza quel connubbio soldi/antipatia che spiazza la gente e cattura simpatica.
Poi c'è uno strato di borghesia che vota destra a prescindere dalle idee,dal programma,dalle persone.
Ovviamente alla fine di ripetere "la sinistra mi attacca" la gente ci crede...o ci credeva.
La pubblicità è l'anima del commercio ma anche della politica :O
P.s notare che in entrambe le suddivisioni a nessuno frega niente di cose come programma politicio,visione futura,immagine nel mondo,considerazione europea del candidato.
Arrivo in ritardo, ma condivido a pieno questa analisi.
Di tutti quelli che conosco solo 2 votano a DX e sono 1 gioielliere ed 1 che gestisce "Pizza SI".
Sono fissati con AN e si dicono disposti a votare Silvio, ma poi mi chiedo 6 x 1 altro e voti 1 altro?!
Bah!
Tutti gli altri piuttosto si taglierebbero le mani.
Perché uno decide di votare per il berluscka ?
-> Forse perché non vuole che la controparte vada al governo?
pomatone
05-04-2006, 03:02
E' inaccettabile includere i leghisti (includendo elettori e rappresentanti di partito) nel novero dei "fascisti".
Sei sospeso 5gg.
io dico invece che è inaccettabile e fuori luogo sospendere un utente che ha espresso semplicemente la propria opinione.....senza offendere nessuno. in questo forum non si può utilizzare il termine fascista??? fammi capire.
Lucio Virzì
05-04-2006, 06:20
io dico invece che è inaccettabile e fuori luogo sospendere un utente che ha espresso semplicemente la propria opinione.....senza offendere nessuno. in questo forum non si può utilizzare il termine fascista??? fammi capire.
Comunque, meglio "coglione che fascista" :O
Sei sospeso 5gg.
è sicuramente sbagliato identifcare la lega con i fascisti però purtroppo non si può negare che alcuni motivi dell'ideologia fascista siano stati ripresi da questo partito,vedi la pesante xenofobia
CIaO
Comunque, meglio "coglione che fascista" :O
certo!!orgogliosi di essere coglioni! :p
zerothehero
05-04-2006, 08:44
vince quel faccia di ca### di prodi ?
L'insulto ad un personaggio politico non è consentito, neanche in forma mascherata...se dici quella faccia di cazzo o quella faccia di caXXX è la stessa cosa.
Sei ammonito.
Fascista e' un offesa, ed e' giusto sospendere per questo motivo, ma allo stesso modo anche faccia di cazzo dovrebbe essere un offesa da sospensione e non da ammonizione, oppure il fatto che ormai le parolacce sono entrate nel linguaggio comunde del Premier ci consentono pene meno severe in questo forum?
:mbe:
E chi vuole bollarle ?
Mi interessa capire come può una persona pensare di dare il suo voto al signor Berlusconi , perché quelle quattro categorie di persone hanno ben ragione di votarlo , ma gli altri mi pare non ne abbiano nessuna , tolti :
1 - gli ideologici anticomunisti a prescindere
2 - quelli che con Berlusconi ci mangiano
3 - quelli che non ne capiscono niente , ma quello lì é tanto simpatico e poi piace tanto ai preti
4 - quelli che "lo ha detto la TV quindi é vero"
Non mi viene in mente altro motivo , proprio non riesco a immaginarmelo , sarà che ho poca immaginazione , sarà che sono traviato dalla stampa comunista ( ? ) , sarà quel che sarà , sto ancora cercando qualcuno che non rientri in una di quelle categorie , tanti mi dicono "non é vero" ma nessuno mi dimostra il contrario ( mi ricorda qualcuno ... )
:what:
E' buffo... gli stessi 4 punti potrebbero spiegare anche perche' la gente vota Prodi. :ciapet:
1 - gli ideologici anticattolici a prescindere
2 - quelli che con Prodi ci mangiano
3 - quelli che non ne capiscono niente , ma quello lì é tanto bonario e poi non piace per niente ai preti
4 - quelli che "lo ha detto rai3 quindi é vero"
Mah... per capire perche' ci sono italiani che votano B. chiedetevi prima perche' ci sono italiani che votano P. e avrete la stessa risposta:
5 - Perche' sono d'accordo con una parte del programma della coalizione
6 - Perche' pensano che sia un uomo capace di tenere in piedi una coalizione che con un leader debole crollerebbe in un mese
7 - Perche' temono che la parte avversa porti degli svantaggi al Paese
8 - Perche' pensano che abbia fatto almeno qualcosa di buono quando e' stato il suo turno di governare e gli vogliono dare un altra possibilita' di fare meglio
9 - Perche' credono che uno dei partiti della coalizione sia l'unico a portare avanti la loro stessa ideologia
Se ci fate caso, tutti questi motivi non hanno colore. Valgono per entrambi gli schieramenti.
unfelino
05-04-2006, 12:52
non c'è molto da discutere..io vedo che l'italia in 5 anni e stata deturpata di molti patromini,soldi che sono finiti poi nelle tasche di ricconi con conseguenti fenomenate di quest'estate,soldi e soldati per una guerra che è stat tutt'altro che vinta,se hai i soldi per permetteri la scuola privata bene,altrimenti resta in quella pubblica che è ormai ridotta all'osso con conseguenti professori frustrati,la sanità è penosa,i casi di mala sanità aumentati in maniera esagerata(hai persino paura quando ti devono dare un medicinale)causata dai soldi che non arrivano alle opere pubbliche...la privatizzazione è stata forzatemente(nel senso che sono state costruite prima le condizioni penose atte al suo utilizzo)fatta passare come unico mezzo....il popolo si avvia con il centro destra verso la formazione di fascie poveracci e ricconi,cosa resa più evidente dalle parole di fini "il prossimo governo avrà più destra,piu succo( :Puke: ),l'italia è stata presa in ridicolo da tutte le nazioni straniere,con conseguente perdità di credibilità nell'unione europea...l'unica cosa che dà voto a berlusconi e l'anticomunismo che riesce ad annebbiare le menti degli italiani e distogliere l'attenzione dalla pena dimostrata da berlusconi e dal suo governo in 5 anni..Iniziamo a pensare all'Italia come un grande stato qual'è lasciamo da parte l'orgoglio ;)
^TiGeRShArK^
05-04-2006, 13:14
certo!!orgogliosi di essere coglioni! :p
si dice ORGOGLIONI! :O
vi devo proprio insegnare tutto? :O
:D
^TiGeRShArK^
05-04-2006, 13:15
E' buffo... gli stessi 4 punti potrebbero spiegare anche perche' la gente vota Prodi. :ciapet:
1 - gli ideologici anticattolici a prescindere
2 - quelli che con Prodi ci mangiano
3 - quelli che non ne capiscono niente , ma quello lì é tanto bonario e poi non piace per niente ai preti
4 - quelli che "lo ha detto rai3 quindi é vero"
Mah... per capire perche' ci sono italiani che votano B. chiedetevi prima perche' ci sono italiani che votano P. e avrete la stessa risposta:
5 - Perche' sono d'accordo con una parte del programma della coalizione
6 - Perche' pensano che sia un uomo capace di tenere in piedi una coalizione che con un leader debole crollerebbe in un mese
7 - Perche' temono che la parte avversa porti degli svantaggi al Paese
8 - Perche' pensano che abbia fatto almeno qualcosa di buono quando e' stato il suo turno di governare e gli vogliono dare un altra possibilita' di fare meglio
9 - Perche' credono che uno dei partiti della coalizione sia l'unico a portare avanti la loro stessa ideologia
Se ci fate caso, tutti questi motivi non hanno colore. Valgono per entrambi gli schieramenti.
io voto prodi xkè sono coglione..:O
purtroppo non ho le tue capaictà intelletive me ne vergogno.. :(
io voto prodi xkè sono coglione..:O
purtroppo non ho le tue capaictà intelletive me ne vergogno.. :(
Mi dispiace, non fartene un cruccio. C'e' sempre la CEPU... :sofico:
Lucio Virzì
05-04-2006, 14:18
non c'è molto da discutere..io vedo che l'italia in 5 anni e stata deturpata di molti patromini,soldi che sono finiti poi nelle tasche di ricconi con conseguenti fenomenate di quest'estate,soldi e soldati per una guerra che è stat tutt'altro che vinta,se hai i soldi per permetteri la scuola privata bene,altrimenti resta in quella pubblica che è ormai ridotta all'osso con conseguenti professori frustrati,la sanità è penosa,i casi di mala sanità aumentati in maniera esagerata(hai persino paura quando ti devono dare un medicinale)causata dai soldi che non arrivano alle opere pubbliche...la privatizzazione è stata forzatemente(nel senso che sono state costruite prima le condizioni penose atte al suo utilizzo)fatta passare come unico mezzo....il popolo si avvia con il centro destra verso la formazione di fascie poveracci e ricconi,cosa resa più evidente dalle parole di fini "il prossimo governo avrà più destra,piu succo( :Puke: ),l'italia è stata presa in ridicolo da tutte le nazioni straniere,con conseguente perdità di credibilità nell'unione europea...l'unica cosa che dà voto a berlusconi e l'anticomunismo che riesce ad annebbiare le menti degli italiani e distogliere l'attenzione dalla pena dimostrata da berlusconi e dal suo governo in 5 anni..Iniziamo a pensare all'Italia come un grande stato qual'è lasciamo da parte l'orgoglio ;)
Quote per solidarietà.
LuVi
Ma chi sono costoro ???
Ehm.... non capisci come sia possibile?
Chiedilo ai milioni di italiani che votano e sostengono Forza Italia: primo partito nazionale!
Considerando la successione degli eventi non mi pare proprio.
Ciao
Evitando di scatar flame, ma non vedo la scritta mod sotto il tuo nick
:D :D
LightIntoDarkness
06-04-2006, 10:27
Ehm.... non capisci come sia possibile?
Chiedilo ai milioni di italiani che votano e sostengono Forza Italia: primo partito nazionale!
Appunto: lo si sta chiedendo proprio a loro. Cercasi Disperatamente Risposte.
alter ego
06-04-2006, 10:29
Mi metto in attesa anch'io......illuminatemi
nomeutente
06-04-2006, 11:57
Fascista e' un offesa,
Fascista è un aggettivo politico e non un insulto. Se uno pensa che la lega abbia connotazioni pseudofasciste dovrebbe essere libero di argomentare il suo pensiero (che naturalmente può anche essere sbagliato).
Peraltro è un fatto che la lega ha assorbito anche una parte del movimento neofascista del nord. Borghezio ad esempio proviene da quegli ambienti (ordine nuovo) e ha fatto (anche da europarlamentare leghista) comizi insieme a forza nuova.
nomeutente
07-04-2006, 09:53
Ha assorbito anche moltissimi ex comunisti se è per quello, anche Bossi stesso proviene da quell'area.
Infatti io ho scritto:
la lega ha assorbito
anche
una parte
del movimento neofascista
Per cui:
- non l'ha assorbito tutto
- ha assorbito anche altre cose
(e ha aggiunto del suo, naturalmente)
La genesi della lega è molto complessa.
Ciò che non condivido è considerare "fascista" un insulto, in quanto il fascismo è un'idea politica e come tale è negativa per chi è contro ma positiva per chi è a favore.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
12-04-2006, 22:56
Io ho tacciato come fascisti i leghisti (frettolosamente, è vero, mentre la lega ha messo del suo) e sono stato sospeso. Sono quindi interessato alla discussione.
FastFreddy
12-04-2006, 23:10
Invece di stare a pensare perchè tanti hanno votato a destra, fatevi un esame di coscienza e chiedetevi perchè molti NON hanno votato a sinistra...
il troppo orgoglio a volte è un difetto.
Matrixbob
12-04-2006, 23:21
E allora perché in tanti votano Berlusconi?
Dove lavoro io perchè gli permette di fare dei contratti di lavoro ridicoli, detto tutto ...
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-04-2006, 08:32
Manca poco all'uscita della verità...
...giornalisti filogovernativi, caso Provenzano, giudici spagnoli e sete di voti da parte degli alleati entro pochi mesi inizieranno la demolizione del personaggio e del suo partito. Il processo inizierà quando capiranno che non si può fare il grosso partito moderato con forza italia (perché NON sarebbe moderato). L'Udc preferirà andare a caccia nella margherita, la quale a sua volta è legata ai ds. Ne verrà fuori un partito di centro-centro-sinistra per certi versi simile ai nuovi "sinistri" europei... voce ai sindacati e rispetto (non imposizione) della cultura cristiana (lo dice un ateo), lasciando da parte discorsi ridicoli quali pacs=matrimoni gay... da questo punto di vista l'Udc si deve deberlusconizzare un pò (troppe balle e un attaccamento morboso ai discorsi sulla famiglia che non piace più ai giovani).
El Berto
14-04-2006, 11:25
Il signor B. è un grande!!!!!
Non lo dico per ammirazione, ma perchè è semplicemente un dato di fatto.
Avete presente un prestigiatore? Voi vi concentrate su una sua mano mentre l'altra vi sfila il portafogli.... Non è un mago lui, sono stupidi gli altri (senza offesa).
Tecnicamente parlando, lui fa il suo dovere di politico e gira dicendo che taglia le tasse. In effetti è vero, e chiunque lo può verificare.
A lui vengono tagliati migliaia di euro di tasse (su uno stipendio di milioni di euro) e a un operaio pochi euro (su uno stipendio di mille euro).
Quindi in effetti le tasse le ha tagliate, e nessuno può dargli torto; solo ha tralasciato il piccolo particolare che l'operaio neanche se ne accorge e che poi ai soldi risparmiati in tasse corrispondano l'aumento dei bolli etc. etc.
Per dirne solo una!
Personalmente non me ne frega niente se uno è fascista, comunista, nazista, socialista, etc. etc, credo nella libertà di pensiero e inoltre non mi interessa se governa la sinistra o la destra, basta che il Paese migliori.
Perchè il signor B. è stato votato da tanti, vi chiedete voi?
Ma semplicemente perchè è il male minore!
Non ho nulla in contrario a cortei e/o manifestazioni tipo quelle di Forza Nuova (piuttosto che comunisti o altro), finchè uno non venga preso a pugni solo perchè extracumunitario o simile, ma fino a prova contraria non ho mai visto un "fascista" rompere le vetrate dei fast-food o incendiare auto!
Per contro, basta vedere le manifestazioni no-global; e poi questa gente si candida alle elezioni!
Il perchè tanta gente ha votato il signor B. va ricercata nel perchè gli avversari del signor B. abbiano voluto darsi le zappate sui piedi!
goldorak
14-04-2006, 11:30
Manca poco all'uscita della verità...
...giornalisti filogovernativi, caso Provenzano, giudici spagnoli e sete di voti da parte degli alleati entro pochi mesi inizieranno la demolizione del personaggio e del suo partito. Il processo inizierà quando capiranno che non si può fare il grosso partito moderato con forza italia (perché NON sarebbe moderato). L'Udc preferirà andare a caccia nella margherita, la quale a sua volta è legata ai ds. Ne verrà fuori un partito di centro-centro-sinistra per certi versi simile ai nuovi "sinistri" europei... voce ai sindacati e rispetto (non imposizione) della cultura cristiana (lo dice un ateo), lasciando da parte discorsi ridicoli quali pacs=matrimoni gay... da questo punto di vista l'Udc si deve deberlusconizzare un pò (troppe balle e un attaccamento morboso ai discorsi sulla famiglia che non piace più ai giovani).
Estratto da un articolo di repubblica :
Per il momento Romano Prodi ha risposto con un secco no a tutte le avances berlusconiane, mentre nei Ds un sottile filo di dialogo qualcuno lo ha attivato. Ma il vero ostacolo per il premier è un altro: gli alleati. Se Fini è schierato al fianco del leader di Forza Italia, l'Udc e la Lega non ne vogliono sentire parlare. "Quando i risultati saranno definitivi e l'esito non sarà cambiato, dopo po' anche Silvio si dovrà calmare", dicono a Via Due Macelli. Anche perché per i centristi, a questo punto la terra promessa si chiama "centrodestra deberlusconizzato". E solo con la sconfitta elettorale "certificata" si può raggiungere. Solo in quel modo potrà scattare per Casini la corsa alla leadership della Cdl. Sapendo che la paralisi di Palazzo Madama è praticabile solo se l'opposizione è compatta. Ma prima bisognerà aspettare che la Cassazione ufficializzi i risultati.
danilo@12
14-04-2006, 11:44
Il signor B. è un grande!!!!!
ma fino a prova contraria non ho mai visto un "fascista" rompere le vetrate dei fast-food o incendiare auto!
Io ne vedo quasi ogni domenica, fuori dagli stadi. Tifosi "neofascisti" per lo più manovrati da qualcuno, che si scontrano con le forze di polizia. Perchè la faziosità è a senso unico? Vi è del marcio sia a destra che a sinistra, ma in Italia sembra che la gente si preoccupi solo dei Caruso e dei no-global, e ignori partiti come "forza nuova" e "fiamma tricolore". Ma tant' è, se per molti l' unica fonte di informazione è la televisione....
LightIntoDarkness
14-04-2006, 11:53
<cut> Ma tant' è, se per molti l' unica fonte di informazione è la televisione....Troppi, troppissimi.
nomeutente
14-04-2006, 12:01
ma fino a prova contraria non ho mai visto un "fascista" rompere le vetrate dei fast-food o incendiare auto!
Per contro, basta vedere le manifestazioni no-global; e poi questa gente si candida alle elezioni!
Bisogna precisare che a Genova c'erano anche i gruppi neofascisti e si è visto cosa è successo. Dove i fascisti non c'erano (es Genova l'anno dopo o Firenze ecc.) non è successo niente.
Chissà chi è che sfascia tutto? :)
E allora perché in tanti votano Berlusconi?
beh, alcuni perchè letteralmente "fanno i propri interessi" :rolleyes:
ad esempio il capo di una mia carissima amica (che è contabile), imprenditore molto noto ed importante a Torino, si aggirava nelle settimane precedenti il voto per gli uffici amministrativi della propria ditta intimando a destra e a manca di votare Berlusconi perchè altrimenti "certi giochetti con l'iva potevano scordarseli" ed "avrebbero dovuto cominciare a pagare le tasse davvero" ed "avrebbero dovuto chiudere" (testuali parole) ...
cosa aggiungere ??? :muro: :rolleyes:
El Berto
14-04-2006, 17:31
Bisogna precisare che a Genova c'erano anche i gruppi neofascisti e si è visto cosa è successo. Dove i fascisti non c'erano (es Genova l'anno dopo o Firenze ecc.) non è successo niente.
Chissà chi è che sfascia tutto? :)
Sinceramente a Genova e Firenze non ricordo, ma non mi sembra ci fossero in Corso Buenos Aires.
Lucio Virzì
14-04-2006, 17:51
beh, alcuni perchè letteralmente "fanno i propri interessi" :rolleyes:
ad esempio il capo di una mia carissima amica (che è contabile), imprenditore molto noto ed importante a Torino, si aggirava nelle settimane precedenti il voto per gli uffici amministrativi della propria ditta intimando a destra e a manca di votare Berlusconi perchè altrimenti "certi giochetti con l'iva potevano scordarseli" ed "avrebbero dovuto cominciare a pagare le tasse davvero" ed "avrebbero dovuto chiudere" (testuali parole) ...
cosa aggiungere ??? :muro: :rolleyes:
Non fatico a crederci, forseil 49.6% d'Italia ormai campa di espedienti di questo tipo.
LuVi
Lucio Virzì
14-04-2006, 18:34
P.S. Forse è buona parte di quel 49,6 assommata ad una grande fetta del 49,7 della fazione opposta a costituire, campa alle spalle di chi produce il reddito dell'intero paese, il vero problema di questo paese.
Balle.
E' ora di chiudere con il parassitismo imprenditoriale.
E, se non te lo ricordassi (è ora che fai una cura di memoria) ho abbracciato l'attività imprenditoriale, dal 1996 al 2001.
LuVi
Hai mai avuto esperienze imprenditoriali ?. Da come ti esprimi si direbbe proprio di no, invece qualcuno ha calcato sia il mestiere di imprenditore che quello di lavoratore autonomo e si è accorto, conti alla mano, che se un'azienda paga tutto quanto preteso dalle voraci fauci di uno stato che prende senza nulla dare in cambio sarebbe ben presto costretta a chiudere. In alternativa, qualora serva esclusivamente il mercato interno perchè la fetta estera la perderebbe immediatamente causa concorrenza, aumentare in modo esponenziale i prezzi di vendita con tanti saluti al potere d'acquisto. Ignorare che l'eccessiva voracità dello stuto costituisce il maggior ostacolo alla competitività dell'intero siatema paese è frutto o di impreparazione improvvisata o di cecità ideologica. Non a caso l'avvento dell'euro ha ridotto al lumicino la competitività del sistema italia sul mercato mondiale e chiunque avesse un minimo di raziocinio lo sapeva da ben prima che l'euro venisse introdotto.
Sono passato da lavoratore autonomo a dipendente perchè i conti mi hanno detto che la differenza tra il reddito racimolabile tra le due scelte superava a stento è 2000 euro l'anno, circa 4.000.000 di vecchie lire, e che nella cifra non era compresa l'eventualità di malattia, se ti ammali da autonomo nessno paga, e neppure ferie pagate, tanto che spesso ne godevo al massimo due settimane. Solo un autolesionista potrebbe continuare, se non costretto da particolari circostanze od esigenze, sulla strada del lavoro autonomo in quanto fortemente deficitario in termini di rapporto redditività/rischio. Per esercitare tale professione sarebbe indispensabile racimolare almeno il triplo del reddito da lavoro dipendente per poi poter pagare le tasse ed essere certi di poter conservare un gruzzolo sufficiente a compensare il diverso tasso di rischio.
P.S. Forse è buona parte di quel 49,6 assommata ad una grande fetta del 49,7 della fazione opposta a costituire, campa alle spalle di chi produce il reddito dell'intero paese, il vero problema di questo paese.
Vero fare l'imprenditore onesto in Italia non paga, fare il disonesto sì.
Non fare l'apologia dell'imprenditore, quando hai sempre scritto che l'italiano fa il furbacchione, lo sai come vanno queste cose.
Purtroppo in Italia ci sono due categorie di imprenditori: quelli onesti, di serie B, e quelli disonesti di serie A.
E se non fai il disonesto ti vedono ormai come un cretino, tanto lo fanno tutti........
E lo sai benissimo che gli onesti devono pagare le tasse anche per i disonesti, tanto in questo Paese la gente dallo Stato PRETENDE senza dare nulla in cambio.
dal giorno in cui sono stati resi pubblici i risultati delle elezioni non ho più avuto la forza di aprire la sezione politica di questo forum.
Troppa l'amarezza, il senso di sconforto nel vedere che f.i. è il partito più votato.
Ho passato giorni e giorni a chiedermi perchè, perchè mai tutti i passeggeri di una nave dovrebbero sostenere chi porta l'imbarcazione a tutta velocità verso lo sfacelo totale ed irreversibile.
Io personalmente mi sono data queste risposte:
1) per ignoranza
2) per fede cieca
3) per interesse personale
Non vedo altri possibili motivi.
Non vedo alcun valido motivo per sostenere chi fa dell'illegalità una bandiera.
Sono estremamente stanca e terribilmente schifata di questa situazione italiota.
E non credo assolutamente che questa destra farà alcunchè per rendere meno vorace l'appetito della macchina "stato". Anzi. La voracità è la LORO. E useranno lo stato come corridoio, per convogliare i gettiti anzichè redistribuirli.
Mi sento sconfitta come cittadina e come essere umano pensante e votante.
E' il trionfo del male.
L'altro giorno parlavo con una mamma della classe di mio figlio: abbiamoun'insegnante di inglese che è la madre della ragazza non vedente che aveva stravinto a sarabanda (chi se la ricorda?).
Questa donna dovrebbe insegnare inglese.
In realtà in classe ci va quando ne ha voglia, quando ci va non è detto che faccia lezione e l'inglese pare non lo sappia nemmeno tanto.
Io sono rappresentante di classe, mi sono consultata con l'altra rappresentante per fare qualcosa. La risposta è stata: "non c'è niente da fare, è la moglie del sindaco".
Ecco, così funzionano le cose.
Le cose funzionano che da quando la moratti ha fatto la riforma, invece di dare alle scuole insegnanti per le materie, si sono arrangiati con quello che avevano. Gli insegnanti già presenti sono stati "abilitati" previo corso di BEN 8 ore. Altro che bilinguismo.
SI DOVREBBERO VERGOGNARE PER IL MODO IN CUI MENTONO ALLA NAZIONE!
Ecco perchè si dice che siano gli stupidi a votarli: perchè non si può credere a delle menzogne così spudorate, non si può non vedere la discrepanza fra ciò che ci dicono e come le cose sono in realtà senza essere stupidi.
Oppure bisogna essere accecati dalla fede e NON RIUSCIRE a vedere.
Oppure bisogna essere in malafede e NON VOLER vedere.
Oppure si fa il loro gioco perchè si hanno degli interessi coinvolti.
Oppure cosa?
Lucio Virzì
14-04-2006, 22:45
Prova a descriverci le ragioni per cui hai abbandonato l'attività invece di fare lo spiritoso, poi ne riparliamo.
Non ti riguardano, ex capitano :asd: d'industria... ma mi faccia il piacere...
LuVi
Lucio Virzì
14-04-2006, 22:46
dal giorno in cui sono stati resi pubblici i risultati delle elezioni non ho più avuto la forza di aprire la sezione politica di questo forum.
Troppa l'amarezza, il senso di sconforto nel vedere che f.i. è il partito più votato.
Ho passato giorni e giorni a chiedermi perchè, perchè mai tutti i passeggeri di una nave dovrebbero sostenere chi porta l'imbarcazione a tutta velocità verso lo sfacelo totale ed irreversibile.
Io personalmente mi sono data queste risposte:
1) per ignoranza
2) per fede cieca
3) per interesse personale
Non vedo altri possibili motivi.
Non vedo alcun valido motivo per sostenere chi fa dell'illegalità una bandiera.
Sono estremamente stanca e terribilmente schifata di questa situazione italiota.
E non credo assolutamente che questa destra farà alcunchè per rendere meno vorace l'appetito della macchina "stato". Anzi. La voracità è la LORO. E useranno lo stato come corridoio, per convogliare i gettiti anzichè redistribuirli.
Mi sento sconfitta come cittadina e come essere umano pensante e votante.
E' il trionfo del male.
L'altro giorno parlavo con una mamma della classe di mio figlio: abbiamoun'insegnante di inglese che è la madre della ragazza non vedente che aveva stravinto a sarabanda (chi se la ricorda?).
Questa donna dovrebbe insegnare inglese.
In realtà in classe ci va quando ne ha voglia, quando ci va non è detto che faccia lezione e l'inglese pare non lo sappia nemmeno tanto.
Io sono rappresentante di classe, mi sono consultata con l'altra rappresentante per fare qualcosa. La risposta è stata: "non c'è niente da fare, è la moglie del sindaco".
Ecco, così funzionano le cose.
Le cose funzionano che da quando la moratti ha fatto la riforma, invece di dare alle scuole insegnanti per le materie, si sono arrangiati con quello che avevano. Gli insegnanti già presenti sono stati "abilitati" previo corso di BEN 8 ore. Altro che bilinguismo.
SI DOVREBBERO VERGOGNARE PER IL MODO IN CUI MENTONO ALLA NAZIONE!
Ecco perchè si dice che siano gli stupidi a votarli: perchè non si può credere a delle menzogne così spudorate, non si può non vedere la discrepanza fra ciò che ci dicono e come le cose sono in realtà senza essere stupidi.
Oppure bisogna essere accecati dalla fede e NON RIUSCIRE a vedere.
Oppure bisogna essere in malafede e NON VOLER vedere.
Oppure si fa il loro gioco perchè si hanno degli interessi coinvolti.
Oppure cosa?
Quoto tutto, e aggiungo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1179663
io comunque sono passata dal chiedermi "perchè ancora votano il b." a chiedermi" come fanno a non rendersi conto di che tipo di personaggio sia".
Davvero, non mi capacito come si possa sbugiardare tutto e tutti, i procedimenti penali, le collusioni con la mafia, le tangenti, l'evasione fiscale, le società alle cayman, come si possa negare l'evidenza fino a questo punto.
Come si può difronte a tutto questo ancora sostenere una persona così?
Una persona del genere non dovrebbe avere nemmeno il diritto di pronunciarla la parola "politica", altrochè farla.
Altrochè infamare chiunque cerchi di fare luce sulle losche vicende, altrochè insultare e screditare chiunque si opponga a questo scempio della democrazia.
Questa non è democrazia, questa è una buffonata.
Come si può non voler ammettere tutto questo?
Solo gli italiani possono.
Gli stessi italiani che a distanza di 5 metri dal muro nel quale si stanno schiantando a 200km l'ora dicono "massì, che vuoi che sia... magari poi si sposta".
COME SI PUO' ANCORA ESSERE COSI' IGNAVI?
io comunque sono passata dal chiedermi "perchè ancora votano il b." a chiedermi" come fanno a non rendersi conto di che tipo di personaggio sia".
Davvero, non mi capacito come si possa sbugiardare tutto e tutti, i procedimenti penali, le collusioni con la mafia, le tangenti, l'evasione fiscale, le società alle cayman, come si possa negare l'evidenza fino a questo punto.
Come si può difronte a tutto questo ancora sostenere una persona così?
Una persona del genere non dovrebbe avere nemmeno il diritto di pronunciarla la parola "politica", altrochè farla.
Altrochè infamare chiunque cerchi di fare luce sulle losche vicende, altrochè insultare e screditare chiunque si opponga a questo scempio della democrazia.
Questa non è democrazia, questa è una buffonata.
Come si può non voler ammettere tutto questo?
Solo gli italiani possono.
Gli stessi italiani che a distanza di 5 metri dal muro nel quale si stanno schiantando a 200km l'ora dicono "massì, che vuoi che sia... magari poi si sposta".
COME SI PUO' ANCORA ESSERE COSI' IGNAVI?
Quoto tutto al 100%.
Ormai la domanda è:la maggior parte dei suoi elettori se ne rendono conto di che personaggio è, e lo votano comunque, oppure pensano sia una brava persona?
Io penso che ci sia una parte che sa benissimo chi è berlusconi e quando egli dice di non pagare le tasse, quando insulta i giudici e disprezza le regole, quando depenalizza il falso in bilancio etc etc si sente rappresentata, perchè magari gli fa comodo, perchè magari ragiona con la sua stessa mentalità.Persone che mettono davanti a tutto, persino alla democrazia, il proprio interesse peronale - portafoglio-, e che odiano/disprezzano la legge, le regole, le tasse.
Ma penso ci sia anche una parte che si informa solo dalla tv o dai giornali di silvio e non si rende conto, o magari non ha nemmeno idea dei procedimenti penali a suo carico.
Certo le tv in questi anni non li hanno informati di questi "particolari", dato che 5 su 6 le controlla lui.
Qui non si tratta di essere di destra o di sinistra, è una questione di principio:come possiamo mettere a fare le leggi una persona che ha sulle spalle procedimenti penali GRAVISSIMI (corruzione di giudici, tangenti, evasione fiscale, falso in bilancio), tra cui più di uno in corso nel 2001 (fatti fuori o con le prescrizioni o con leggi ad hoc) e per ora due in corso, e che come se non bastasse ha come amico e compagno in politica uno condannato per 9 anni - mafia, dell'Utri - e un altro che rischia un sacco di anni per corruzione giudiziaria - Previti -?
Concordo, una persona così non dovrebbe proprio fare politica, e non si tratta di essere destorsi o sinistorsi, ma dovrebbe essere valido per tutti.
E dovrebbe smetterla di chiamare "comunisti" e coglioni tutti quelli che non stanno con lui e con il suo regime, insegnanti, giudici, giornalisti, gente comune e tante altre brave persone nel nostro paese.
Io non sono di sinistra, anzi sono di quella destra in cui credeva anche il grande Montanelli, grandissimo oppositore di Berlusconi.Una destra liberale che metta al centro legge e ordine e che persegua il bene comune, altro che leggi ad personam, depenalizzare reati, insultare i giudici ogni giorno, dare dei coglioni a mezzo paese, fare gaffes in giro per il mondo tra corna e scenate al parlamento europeo.
Riguardo al fare luce sulle sue losche vicende, io ripeto spesso che se fosse in buona fede sarebbe CORSO dai giudici, avrebbe dimostrato la sua innocenza e poi di nuovo in politica, come fece Di Pietro.
Quando si fugge o si depenalizza il reato vuol dire che si è colpevoli.
Spero però che prima o poi, la stessa destra si liberi di berlusconi, in modo da ritrovare il processo democratico e cominciare un nuovo corso, senza un padrone che detti l'agenda a seconda degli interessi suoi e delle sue aziende.
roverello
15-04-2006, 00:17
Sander4,
io sono di sinistra, ma rispetto profondamente la destra di cui tu parli.
B. non credo rappresenti la destra, almeno come forma politica.
Penso rappresenti arroganza, sete di potere, corruzione e mancato rispetto delle regole. La destra liberale è tutta un'altra cosa.
Il tuo intervento fa piacere perchè dimostra che una destra, di cui sono avversario ma non nemico, esiste e condivide valori di fondo che sono le basi di un confronto e di una dialettica costruttivi.
Ciao
Sander4,
io sono di sinistra, ma rispetto profondamente la destra di cui tu parli.
B. non credo rappresenti la destra, almeno come forma politica.
Penso rappresenti arroganza, sete di potere, corruzione e mancato rispetto delle regole. La destra liberale è tutta un'altra cosa.
Il tuo intervento fa piacere perchè dimostra che una destra, di cui sono avversario ma non nemico, esiste e condivide valori di fondo che sono le basi di un confronto e di una dialettica costruttivi.
Ciao
Si, mi trovi d'accordo.
Più che altro "la politica" è un'altra cosa :D
E comunque, finchè B. non sarà fuori gioco, il cdx il mio voto se lo sogna!
In questa tornata ho votato idv, anche se un partito così in un paese europeo sarebbe a destra.
Fini, Casini & co hanno votato tutte le leggi che ha voluto fare negli ultimi cinque anni, comprese quelle più vergognose, e non hanno mai difeso la magistratura dai suoi attacchi.
Spero che stiano molti anni all'opposizione per riflettere ... poi magari vedremo nel 2011 :mbe:
indelebile
16-04-2006, 09:34
IL COMMENTO
La metà d'Italia s'è turata il naso
di EUGENIO SCALFARI
"Mi dici che loro ti odiano? ma che significa "loro"? Ognuno ti odia in modo diverso e stai pur certo che tra loro c'è chi ti ama. La grammatica con i suoi giochi di prestigio sa trasformare una moltitudine di individui in un'unica entità, in un unico soggetto, che si chiama "noi" o "loro" ma che non esiste in quanto realtà concreta".
(Milan Kundera, Il Sipario)
La questione di base è la spaccatura dell'Italia in due. Numericamente le due metà coincidono e sono, al fondo delle cose, l'una contro l'altra armate (metaforicamente s'intende, o almeno si spera). Ma sarebbe un gravissimo errore pensare che da una parte (la propria) ci sia il male e dall'altra il bene, due categorie che sono invece tipicamente trasversali perfino all'interno di ciascun individuo e figurarsi all'interno d'una società complessa ed evoluta.
Un lettore ci ha scritto nei giorni scorsi: "Sono abbastanza colto, ho letto più o meno gli stessi libri e ascoltato le stesse musiche dei miei amici di sinistra (ne ho più d'uno), viaggio all'estero per lavoro e per diporto; insomma sono un italiano come milioni di altri, ma non ho mai votato e mai voterò per la sinistra. Non mi appartiene e non le appartengo. Non so spiegare perché ma questo è il mio modo di sentire".
Ebbene, non è un caso sporadico quello del nostro lettore, anzi è molto diffuso tra le due inconciliabili metà della mela italiana, il che rende assai difficile governare questo nostro Paese. In alcuni periodi della nostra storia la contrapposizione frontale tra le due metà è sembrata attenuarsi se non proprio scomparire, ma è stato sempre un fenomeno di superficie. Bastava che emergesse un qualche tribuno eloquente o meglio ancora tonitruante, un qualche demagogo capace di risvegliare il virus latente e talvolta letargico annidato nel nostro organismo sociale, un qualche visionario furbo quanto basta per volgere a proprio vantaggio il disprezzo italiano contro tutto ciò che puzza di regole; bastava questo perché il virus annidato e dormiente riprendesse il suo vigore e le antiche divisioni il loro sopravvento.
[Blocked Ads]
Non a caso fu detto che il nostro è sempre il Paese dei guelfi e dei ghibellini, dei neri e dei bianchi, dei poveri e dei ricchi, dei proletari e dei capitalisti. Per andare alla storia recente, è stato il Paese dei repubblicani e dei monarchici nel '46, dei democristiani e del fronte popolare nel '48 con una campagna elettorale da far impallidire quella feroce testé conclusa. Perciò non è una novità la spaccatura del corpo elettorale e la reciproca incomunicabilità. Ne volete un esempio ancora fresco? Prendete Ugo La Malfa. Quando morì, nel 1978, tutti lo piansero e lo rimpiansero ma finché visse furono solo quattro gatti a dargli attenzione e consenso. Aveva una tempra morale di rara solidità, un impegno politico superiore e una visione concreta e lungimirante del bene comune, ma aveva un difetto gravissimo: voleva cavalcare la linea di confine tra le due Italie, dichiarava una duplice contemporanea appartenenza, alla sinistra e al libero mercato capitalistico.
E poiché vedeva le insufficienze di entrambi i campi, voleva riformarli tutti e due non perché dovessero procedere a braccetto ma perché potessero confrontarsi al più alto livello scambiandosi il meglio e scartando il peggio di ciascuno. Difetto imperdonabile voler camminare sul muro di confine irto di cocci di bottiglia, come ha scritto Montale in uno dei suoi "ossi di seppia". Per La Malfa quel difetto era la sua virtù e non una disponibilità al compromesso, ma la vocazione riformatrice di modernizzare il Paese tenendo strettamente unite insieme la giustizia e la libertà.
Lo seguirono in pochissimi. Solo dopo la sua morte si sono resi conto che era uno dei padri della patria. Ne abbiamo così pochi...
Queste elezioni - sento dire - hanno riproposto l'esistenza d'una questione settentrionale. Infatti la destra, o meglio il berlusconismo, ha riconquistato il Nord. Lì si era manifestato con più evidenza il disincanto: tasse rimaste esose nonostante le promesse, crescita zero (per cinque anni l'incremento del Pil più basso d'Europa), consumi stagnanti, esportazioni in calo, investimenti fermi. La grande industria del nordovest (quel che ne restava) in perdita netta di velocità; i "piccoli" del nordest in crisi dopo vent'anni vincenti; le partite Iva in difficoltà, il ceto medio preso dall'incubo d'impoverimento. Ma ecco il miracolo: negli ultimi tre mesi di campagna elettorale il Cavaliere di Arcore ha risvegliato il virus della paura dei bolscevichi, degli statalisti, della burocrazia oppressiva, delle tasse "à gogo".
La gente "produttiva" cui si rivolgeva sapeva benissimo che lui la burocrazia l'aveva mantenuta come prima e peggio poiché a quella statale aveva aggiunto quella regionale (che sarà triplicata se il prossimo referendum non cancellerà la riforma denominata "devolution"); sapeva che aveva dilapidato il bilancio e che la spesa era aumentata di 2 punti e mezzo di Pil, pari a 45 miliardi di euro senza darci nessuna opera pubblica in più, nessuna sicurezza in più, nessun miglioramento nei servizi della scuola, della sanità, della giustizia. La gente "produttiva" del Nord sapeva che la pressione fiscale in cinque anni era diminuita soltanto dello 0,7 per cento, poco più dello 0,1 l'anno, cioè nulla.
Ma si è spaventata. Turandosi il naso è tornata a votarlo. Poteva forse votare per i comunisti? Poteva rischiare di mettersi in mano dei tassatori di professione? Non poteva. Non ha varcato la linea di confine. Non si è fidata. Non è rimasta nemmeno a casa. Un milione di indecisi ha deciso di rivotarlo l'ultima settimana, dopo l'annuncio che avrebbe abolito l'Ici. Sapete chi aveva preparato un progetto di legge tre anni fa sull'abolizione dell'Ici? Rifondazione comunista. Non lo sapevate? Incredibile non è vero? Eppure è così. Perfino Visco, sì, proprio Visco, quello che se potesse tassare l'aria che si respira sarebbe al colmo dell'allegria (così lo descrivono a destra), si proponeva di abolire l'Ici.
Naturalmente, in un'economia stagnante se si abbuona un'imposta bisogna trovare altrove le risorse per sostituirla. Oppure si manda in deficit il bilancio e si fanno debiti. Questo la gente "produttiva" lo sa e sa anche che è un gioco che non può andare avanti all'infinito. Infatti per l'Italia non funziona più. Però gli hanno creduto e l'hanno rivotato. Adesso forse si stanno accorgendo che, pur di restare al potere, preferirebbe vedere le piazze in rivolta. Non credo che lo seguirebbero. Va bene abolire l'Ici, ma la guerra civile, quella no. Ma è vero che esiste una questione settentrionale. Non l'ha inventata Berlusconi, ma c'è, c'è da tempo. Fu Bossi a scoprirne l'esistenza una ventina d'anni fa. Purtroppo ne dette una versione estremista e folcloristica, non capì qual era la natura di quella questione. La natura consiste nella perdita di competitività. Nella scarsa innovazione. Nella bassa produttività.
La Confindustria conosceva questa situazione. Ci fece, proprio su questo tema, il convegno di Parma, quello famoso del 2001, nel quale il candidato Berlusconi fu acclamato quando disse: "Il vostro programma è il mio programma" e giù a spellarsi le mani con il presidente D'Amato a dirigere l'entusiasmo generale mentre il candidato Rutelli fu accolto nel silenzio punteggiato di fischi. Che cosa voleva la Confindustria di D'Amato? Riacquistare competitività per l'economia, far crescere le dimensioni delle piccole imprese, uscire dal perimetro familiare. Portarle alla Borsa o almeno nei circuiti superiori del credito bancario. "E' il mio programma" disse il candidato Berlusconi, che ha governato cinque anni con una maggioranza parlamentare di cento deputati e col 30 per cento di voti concentrati sul suo partito.
Cinque anni dopo le dimensioni medie delle imprese non sono aumentate ma addirittura diminuite, siamo a un dipendente e mezzo per azienda. Gli investimenti in ricerca scientifica in termini di Pil sono diminuiti al più basso livello europeo, la competitività del sistema Italia è scesa da quota 27 a quota 43; il passante di Mestre è ancora nel regno dei sogni sebbene la provvista dei fondi necessari fosse stata già assegnata ai tempi del governo D'Alema. Nel frattempo i "furboni del quartierone" hanno prosperato, la finanza ha sostituito l'impresa e il capitale speculativo esentasse ha generato altrettanto capitale speculativo con multipli di dieci se non di cento. Nello spazio di settimane si sono accumulate fortune.
Ma non si tratta di quella decina di ormai ultranoti con altrettante frequentazioni politiche e finanziarie che vanno da Dell'Utri a Grillo; sono molti ma molti di più ad essersi pluri-arricchiti nella nobile arte del denaro che crea denaro esentasse. Però è bastato che Prodi dichiarasse di volerli tassare per far decidere gli indecisi a muoversi. Eppure tutto ciò gli era ben chiaro, è materia loro, è loro esperienza d'ogni giorno, ci si arrovellano su quegli arricchimenti speculativi senza fatica né sudore della fronte. Ciò malgrado l'hanno votato. Al concorrente hanno detto: no, tu no. Ma perché? Perché no.
Io una risposta ce l'ho. L'ho già scritta una settimana fa quando stavamo andando a votare e non si sapeva ancora come sarebbe finita. La mia risposta è questa: metà dell'Italia e forse anche più non si fida dello Stato. Quella è la vera questione di questo paese: non è la questione settentrionale e neppure quella meridionale, ma è la questione dello Stato. Gli italiani non se ne fidano. Invece gli inglesi sì, i francesi sì, gli scandinavi sì, i tedeschi sì e anche gli olandesi, anche i belgi, anche gli austriaci. Del loro Stato si fidano. "My country". In Gran Bretagna, che è il paese più liberale del mondo, i cittadini si chiamano sudditi tanto è il rispetto che hanno del loro Stato.
Di quale nazionalità sei? Ti rispondono: Sono suddito inglese. Con orgoglio. Nello stesso modo, con lo steso orgoglio, un francese ti risponde che è cittadino francese. Da noi non si usa, perché siamo stati per secoli colonia. Vice-reame. Principato tributario dell'Impero. Oppure del re di Francia. Oppure del re di Spagna. Oppure pedina e base della flotta inglese. Oppure il Papa, ma quella è un'altra faccenda ancora più complicata. Lo Stato è il protagonista negativo della nostra storia nazionale. Lui ti vuole fregare e tu lo devi fregare. Cercherai di ottenerne qualche favore, piccolo o grande che sia, ma non ti impegnerai mai con lui, ti impegnerai con chi cercherà di farti avere quel favore e tu apparterrai a lui. Farai parte della sua clientela. Innalzerai la sua bandiera. Non per scelta politica ma per fedeltà alla persona. Eventualmente mascherata da ideologia.
In un'intervista di pochi giorni fa il presidente del Censis, De Rita, ha detto che in Italia non si può fare un programma valido per l'intera nazione ma bisogna modularlo sul territorio. In buona parte De Rita ha ragione. L'ispirazione, la tonalità di un programma deve avere valenza nazionale, ma le diagnostiche e la terapia debbono essere modulate per territorio. Penso che questo farà Prodi. La sua coalizione politica è fragile ma la sua alleanza sociale potrà essere fortissima se sarà capace di incontrare e parlare con le forze sociali rappresentative del territorio. Nessuno può farlo meglio di lui.
Sul territorio il manicheismo attecchisce molto meno. Il famoso confine tra le due Italie sbiadisce. Il sindaco di Bologna è di sinistra, eccome se lo è, ma quel confine l'ha fatto scavallare con i fatti e i comportamenti. Ciampi ha dato l'esempio. Unità, Costituzione e l'Inno di Mameli. Sembravano fisime del vecchio nonno del Quirinale, invece contenevano qualche cosa di più d'un messaggio; contenevano una propedeutica, la vocazione al dialogo nel rispetto fermo delle convinzioni proprie ma anche di quelle altrui. Forse, mentre il Presidente degli italiani, ha irrevocabilmente deciso di non accettare una riconferma che tutti sarebbero lieti di dargli, è venuto il momento di mettere in pratica i suoi insegnamenti: ci sono regole e norme che vanno rispettate, ci sono doveri che vanno adempiuti e diritti che vanno riconosciuti, ci sono prepotenze che non possono essere tollerate. La democrazia non è la corte dei miracoli ma un esercizio paziente in cui non esiste il figlio del professionista diverso da quello dell'operaio, ma tutti debbono avere eguali opportunità di costruirsi una vita e un destino.
(16 aprile 2006)
roverello
16-04-2006, 09:51
Bell'articolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.