PDA

View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P - La nostra risposta -

Pagine : [1] 2 3 4

LoveOverclock
30-01-2006, 09:58
Questa discussione sorge per divulgare la nostra protesta contro Il gestore telefonico Wind-Infostrada.
Da settimane sta limitando la banda agli utenti Peer to peer andando contro le clausole del contratto stipulato tra utenti e gestore telefonico.

Molti utenti di questo forum si sono mossi in tutte le direzioni:
-Segnalazione al call center di Wind con "micaccia" di recessione del contratto
-Segnalazione a Wind tramite Form presente sul sito di libero
-invio mail a tutti i giornali di settore,online e non
-invio mail a "Striscia la notizia"

Per informare e aiutare gli utenti che voglio protestare sta nascendo un sito che raccogle tutte le informazioni necessarie a perseguire la nostra "lotta".

Per creare un sito utile,semplice e di riferimento raccogliamo qui tutte le proposte,mail standard,segnalazioni e quanto ci possa essere utile!

Spero possa essere d'aiuto a tutti e chiedo ai moderatori(se non va contro le politiche di Hwupgrade) di mettere in rilievo questa discussione o metterne il link in qualche discussione in rilievo.

Per ora sto lavorando io al sito,non utilizzo htlm da 5 anni quindi non credo verrà una cosa stupenda...se qualcuno di voi volesse contribuire qualsiasi cosa è ben accetta.

Ringrazio anticipatamente chi darà,anche se minimo,il suo contributo.

EDIT:
Ragazzi.....il sito è up!! Ci stiamo ancora lavorando ma intanto è up :D

EDIT2:
cambiato indirizzo:)
http://www.liberop2p.p2pforum.it/

pubblicizzatelo il più possibile,tutti devono sapere ;)

andreatzi
30-01-2006, 10:45
PERFETTO!!!
grazie di tutto LoveOverclock :friend: :kiss: :angel: :smack: :cincin: :mano:

xcdegasp
30-01-2006, 10:55
mi inserisco pure io attivamente :D

LoveOverclock
30-01-2006, 11:16
Sto andando un po avanti con la paginetta...lavoro permettendo ;)

Postate testi,link,mail,tutto e anche di più!

Datemi una mano perchè non so se ho scritto cavolate o cose giuste :D

Non badate molto a come si presenta...la rifinitura verrà in seguito...
aiutemi nei contenuti.

Qaundo avremo qualcosa di completo lo pubblicherò ;)

overmarck
30-01-2006, 11:18
non preoccuparti basta un sito semplice ma che mostri bene cosa vogliamo, mi unisco anch'io (continuate a mandare le mail al sito di striscia)

Slamtilt
30-01-2006, 11:29
Sto andando un po avanti con la paginetta...lavoro permettendo ;)

Postate testi,link,mail,tutto e anche di più!

Datemi una mano perchè non so se ho scritto cavolate o cose giuste :D

Non badate molto a come si presenta...la rifinitura verrà in seguito...
aiutemi nei contenuti.

Qaundo avremo qualcosa di completo lo pubblicherò ;)

Leggevo nell'altro post che hai problemi con l'html.
Prova ad usare Macromedia Dreamweaver semmai, puoi fare cose carine anche senza saperlo l'html :)

Simonex84
30-01-2006, 11:34
Io oltre a mandare ormai quotidianamente email a strisci la notiza le stò mandando anche al codacons (http://www.codacons.it/)

LoveOverclock
30-01-2006, 11:45
Leggevo nell'altro post che hai problemi con l'html.
Prova ad usare Macromedia Dreamweaver semmai, puoi fare cose carine anche senza saperlo l'html :)

Sono a conoscenza di Dreamweaver ma sono un po affezzionato alla vecchia scrittura del codice a mano :D

A breve cmq,se il progetto andrà a avanti,penso mi starà un po stretto questo modo di fare e quindi lo utilizzerò :)

intanto...dove consigliate di metterlo il sito?
Su quale spazio web?

Glide
30-01-2006, 11:47
eccomi! :)

LoveOverclock
30-01-2006, 11:49
Piccolo aggiornamento :)

Karinblue
30-01-2006, 12:45
Mi iscrivo pure io.
togli:
Le possibili motivazioni di queste limitazioni sono state da noi ipotizzate e raggruppate in queste:
-p2p,secondo il gestore telefonico,è illegale.
-apparecchiature nelle centrali telefoniche di scarsa qualità o inadeguate all'attuale traffico
-costo troppo elevato per il gestore telefonico per acquistare altra banda da Telecom
-accordi illegali tra gestore telefonico e RIAA (Recording Industry Association of America

Non diamo motivo di querelarci i loro motivi non ci interessano come da consiglio di un utente sull'altro trhead motiviamo solo quello che ci bloccano e dei disservizi e della mancanza di libertà.
Se tu dai le possibili cause fai illazioni ci possono querelare per calugne dato che va su internet atteniamoci solo hai fatti.

Edit: azz scusa mi sono dimenticato di ringraziarti per lo splendido lavoro e per il tempo che perdi :D

Karinblue
30-01-2006, 12:50
non preoccuparti basta un sito semplice ma che mostri bene cosa vogliamo, mi unisco anch'io (continuate a mandare le mail al sito di striscia)
Fornisci i parametri e una bozza di mail che la rivediamo tutti insieme e ne mandiamo a palla oltre che inserirla sul sito sempre se vuoi ^^.

Ps. Loveoverclock scusa per il togli non era un imperativo mi sono espresso male secondo me è da eliminare :D e grazie ancora per il tempo che perdi ^^.

smack6
30-01-2006, 12:54
mi iscrivo anche io.

questi sono i link di articoli di punto informatico sulle adsl, e i filtri applicati da libero.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172 ----adsl bidone

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&p=3&r=PI -----filtro libero

Vincere!!! e VINCEREMO!!!!!!

maxime
30-01-2006, 13:02
Mi iscrivo a questa interessante discussione.
Non so se anche voi avete il mio stesso problema: non solo la banda al P2P viene limitata, ma semplicemente tenendo Emule aperto (con files in attesa di download), la navigazione Internet viene praticamente interrotta!!!

Glide
30-01-2006, 13:06
parliamo anche dell'assistenza tecnica inesistente e delle attese al call center lunghissime

Glide
30-01-2006, 13:06
Mi iscrivo a questa interessante discussione.
Non so se anche voi avete il mio stesso problema: non solo la banda al P2P viene limitata, ma semplicemente tenendo Emule aperto (con files in attesa di download), la navigazione Internet viene praticamente interrotta!!!
purtoppo è così

overmarck
30-01-2006, 13:11
Vi incollo la bozza creata da Noisemaker che ringrazio pubblicamente

ecco il link dove copiare la mail http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

Striscia,sto per illustrarti uno scandaloso problema riguardande un nostro operatore telefonico: Wind alias Infostrada.Io ed altre centinaia di migliaia di utenti usiamo la connessione adsl di libero, pero' da qualche mese a questa parte la connessione risulta strozzata, in pratica appena si aprono dei programmi peer-to-peer, ossia per lo scambio libero di file personali e programmini gratuiti, tutto il traffico viene bloccato ed addirittura non si riesce a navigare.Cio' e' possibile perchè libero utilizza determinati filtri che riconoscono e bloccano il traffico peer-to-peer ma cio' e' assolutamente assurdo e non dichiarato nelle norme dei contratti adsl di libero! La prova di cio' e' il fatto che cambiando le porte di connessione utilizzate il problema si risolve ma giusto per qualche minuto, appena i filtri riconoscono la tipologia di traffico, questi viene bloccato.Insomma paghiamo per un servizio che in effetti non ci viene fornito.Per provare in parte quello che sto dicendo,incollo di seguito i link ai maggiori forum italiani di p2p, hardware ecc...TUTTI PARLANO DI QUESTO BLOCCO APPLICATO DA LIBERO.Fate qualcosa!Grazie.

Forza raga attiviamoci

Speditela

Karinblue
30-01-2006, 13:15

ecco il link dove copiare la mail http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

Striscia,sto per illustrarti uno scandaloso problema riguardande un nostro operatore telefonico: Wind alias Infostrada.Io ed altre centinaia di migliaia di utenti usiamo la connessione adsl di libero, pero' da qualche mese a questa parte la connessione risulta strozzata, in pratica appena si aprono dei programmi peer-to-peer, ossia per lo scambio libero di file personali e programmini gratuiti, tutto il traffico viene bloccato ed addirittura non si riesce a navigare.Cio' e' possibile perchè libero utilizza determinati filtri che riconoscono e bloccano il traffico peer-to-peer ma cio' e' assolutamente assurdo e non dichiarato nelle norme dei contratti adsl di libero! La prova di cio' e' il fatto che cambiando le porte di connessione utilizzate il problema si risolve ma giusto per qualche minuto, appena i filtri riconoscono la tipologia di traffico, questi viene bloccato.Insomma paghiamo per un servizio che in effetti non ci viene fornito.Per provare in parte quello che sto dicendo,incollo di seguito i link ai maggiori forum italiani di p2p, hardware ecc...TUTTI PARLANO DI QUESTO BLOCCO APPLICATO DA LIBERO.Fate qualcosa!Grazie.

Forza raga attiviamoci

Speditela

Grazie lo faccio subito :D mi sembra che molti di noi si stiano muovendo piu siamo meglio è. Spargete la voce

Simonex84
30-01-2006, 13:38
Fatto, mail mandata, io ho contattato anche il codacons, vediamo cosa mi rispondono

LoveOverclock
30-01-2006, 13:49
Altro piccolo aggiornamento:
Inserito lettera a striscia
tolto le motivazioni onde evitare querele

Nessuno ha pensato a dove potremmo upparlo?

Karinblue
30-01-2006, 13:53

Istruzioni:
fate scompattare il file dove volete ma lasciate la directory "sito"
Aprite poi la pagina "index3 senza motivazioni.html"

ditemi se vanno tutti i link compreso quello alla pagina della lettera di striscia e al loro sito.

:D

Prendiamo un host gratuito ma prima finiamo la pagina
direi che come inizio è favoloso direi di mettere le nostre testimonianze con qualche screen shot delle velocità dei vari programmi che dite?

LoveOverclock
30-01-2006, 14:06
Credo sia una buona idea ;)

ah...mi servono altre informazioni su "cosa possiamo fare"....
link al form di libero....testo standard da mettere...n° di fax di libero...testo del fax ecc ecc...

su su....forza....diamoci una mano :)

overmarck
30-01-2006, 14:18
tutto quello che hai scritto va bene.... per lo spazio basta utilizzare altervista, il resato ok

xcdegasp
30-01-2006, 14:21

Istruzioni:

ditemi se vanno tutti i link compreso quello alla pagina della lettera di striscia e al loro sito.

in linea di massima va bene ma aggiungere anche questo di link:
http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp

io ho già un sito in cui ospitare tale pagina (link homepage in firma), a parte l'home-page le pagine richiamate successive non ci sono ancora..
quindi se a voi non da fastidio vi posso hostare; più mirror ci sono meglio è ;)

se mi date il consenso mi attivo stasera a fare l'upload :)

LoveOverclock
30-01-2006, 14:31
in linea di massima va bene ma aggiungere anche questo di link:

io ho già un sito in cui ospitare tale pagina (link homepage in firma), a parte l'home-page le pagine richiamate successive non ci sono ancora..
quindi se a voi non da fastidio vi posso hostare; più mirror ci sono meglio è ;)

se mi date il consenso mi attivo stasera a fare l'upload :)

Giusto...l'ho guardato proprio pochi gg fa link,ma me ne ero già dimenticato...hehe:D
La aggiungo subito

Per quanto riguarda il sito io direi di fare così:
lo appiamo in uno spazio tutto suo
e poi chiunque qui abbia un sito mette un bel "banner" in home page e magari lo uppa anche nel suo spazio e sotto il banner mette anche un link a quello ospitato nel suo spazio...così se il principale va giù cmq c'è anche da altra parti...

va bene?
Può essere utile?

fatemi sapere che ne dite :)

Occasus
30-01-2006, 14:36
io direi di aprire un dominio specifico su altervista, in modo da migliorare l'indicizzazione e facilitare la memorizzazione del sito.
a loveoverclock gli ho comunicato la mia disponibilità ad aiutarlo per il sito.

LoveOverclock
30-01-2006, 14:36
oh oh...è andato giù www.emule.it..... :eek: :eek: :eek:

EDIT
Rieccolo su :D

pincopall
30-01-2006, 14:40
splendida iniziativa...così si fa qualcosa!
io ho tìchiamato l'assistenza (ma risulto ancora in attivazione, che barzelletta, quindi non posso fare niente, nemmeno la segnalazione!)...ho mandato l'email dal forum di libero...ora mando immediatamente la lettera a striscia la notizia e anke a beppe grillo...lotterò con tutte le forze anche perchè ho 3 situazioni con libero davvero penose...e mi sono proprio rotti (non sono tutte strettamente mie ma le altre 2 sono una della mia ragazza e l'altra di moi padre)...spero che possano chiudere!

Karinblue
30-01-2006, 14:43
splendida iniziativa...così si fa qualcosa!
io ho tìchiamato l'assistenza (ma risulto ancora in attivazione, che barzelletta, quindi non posso fare niente, nemmeno la segnalazione!)...ho mandato l'email dal forum di libero...ora mando immediatamente la lettera a striscia la notizia e anke a beppe grillo...lotterò con tutte le forze anche perchè ho 3 situazioni con libero davvero penose...e mi sono proprio rotti (non sono tutte strettamente mie ma le altre 2 sono una della mia ragazza e l'altra di moi padre)...spero che possano chiudere!

Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

LoveOverclock
30-01-2006, 15:00
Qualcuno (magari bravo in italiano e con stile :D ) mi posta testo da mettere nel
form di libero e anche il link a tale form....ora non lo trovo :cry:

LoveOverclock
30-01-2006, 15:14
E' con grande onore e soddisfazione che vi comunico che abbiamo già una URL:

http://www.liberop2p.altervista.org/

tutto questo è stato possibile grazie all'aiuto e collaborazione di Occasus!

Un grazie anche a tutti voi che state partecipando anche solo postando pareri sulla nostra iniziativa :) :mano:

:yeah:

ora dobbiamo "solo popolarlo"...:D

CrsCrs
30-01-2006, 15:27

Istruzioni:

Questo sito già parla dei vari problemi delle adsl italiane
http://www.comitatodiprotesta.org/

cripuluz
30-01-2006, 15:41
Ciao ragazzi quoto anch'io alla grande tutte le problematiche da Voi riscontrate.
Porto la mia esperienza personale:
In data 26/01/2006 ho inviato una mail all'assistenza tecnica di Libero, lamentando i problemi che erano sopraggiunti.
Riporto il testo originale della mia email:
Data: 2006-01-26 20:21:20
Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Navigazione - Navigo lentamente
Richiesta:
Nelle ultime due settimane la navigazione risulta lentissima. Molte volte le pagine non si aprono nemmeno. Ho notato che questo accade quando utilizzo programmi P2P e in contemporanea cerco di usare explorer. Vorrei dei chiarimenti al riguardo dato che altri utenti hanno ravvisato il mio problema e a nessuno è stata data una valida risposta tranne che puo' dipendere dalla rete. Grazie e Arrivederci
Oggi 30/1/2006 è arrivata una risposta che sinceramente pensavo non sarebbe arrivata mai:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti informiamo che da parte di Wind non c'è alcun blocco al traffico effettuato tramite programmi P2P. Ti informiamo inoltre che l'effettiva velocità della connessione adsl si può misurare facendo download tramite ftp. Abbiamo comunque inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per i necessari controlli.

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail.

Se la risposta non ha chiarito il tuo problema, ricontatta qui

Ora :doh: che dite voi si tratta effettivamente di una palla galattica, o effettivamente Wind non ha mai applicato sti benedetti filtri e magari queste problematiche sono da attribuirsi ad altro.
Dal canto mio credo che la verità stia nel mezzo e che Libero non potrà continuare in eterno a non ammettere tali problematiche a meno non decida che il suo parco clienti sta meglio alla Telecom,Tiscali.....
Aspetto vostre osservazioni ciao :muro: :muro:

Karinblue
30-01-2006, 15:44
Ti scrivo la mia testimonianza:
Sono un utento libero adsl da gennaio.
A dicembre 2004 mi contattano per una promozione della free per tre mesi gratis 24 ore su 24 per passare con loro e poi si tramutava in free. L'odissea inizia alla prima bolletta arrivata a marzo di un importo superiore hai 1400 euri sicche io penso ad un errore preso dal panico stacco tutto chiamo il 155 e mi accusano di essermi inventato la promozione intanto arriva la seconda bolletta per un importo superiore hai 1500 euro. Grazie all'associazione consumatori riescono a farmi decurtare tutto l importo. Siccome sono masochista e con un accordo passo a flat dato che c'era una promozione per la quale pago 19,90 euri per la flat per 10 mesi e gli ultimi due a prezzo pieno. Dato che la connessione era 640 e non dava problemi sottoscrivo la flat. Al momento della sottoscrizione del contratto chiedo ma scusate io tengo ancora telecom vieggero comunque a 4 mega? e l'operatrice mi assicura di si anzi mi dice che a fine dicembre 2005 porteranno tutti a 6 mega. Io esclamo perfetto e faccio il contratto mi attivano e qui i primi problemi: adsl a 2 mega perchè sono una 4 mega virtuale e non fisica. Va bhè dico si scarica lo stesso mando le mail di protesta e spero che la banda si alzi vado avanti così fino a inizio gennaio. I primi di gennaio noto che i programmi p2p non funzionano più come prima. Dagli 80kbs di media sono passato a 15kbs per arrivare oggi a 10kbs. Cerco in rete vari articoli leggo dei filtri. Inoltro mail di protesta telefonate e fax. Risultato nessuno continuo ad avere una adsl che pago per essere limitato ma vorrei ricordare a Libero che al momento del contratto e in esso non si accenna alle limitazioni del p2p. E mi hanno privato della mia libertà di poter scegliere come usare la mia adsl che pago regolarmente (questa è una mia opinione basata su fatti reali). Inoltre oltre al danno la beffa per mail mi è stato detto che i filtri non esistono per quanto riguarda il p2p. Oggi ho scoperto che non posso rescindere il contratto perchè quello che sta facendo libero è assolutamente privo di legislazione e quindi non punibile e se volessi rescindere dovrei pagare la penale e con questo chiudo.

Tempi medi delle telefonate al call center 2 ore e 30 minuti solo di attesa.
Mail all'assistenza tempo di risposta 3 giorni lavorativi circa
Operatori che buttano giu il telefono.

Flash_Stunner
30-01-2006, 15:53
ho appena attivato l'adsl in questo momento...stasera faccio un po' di test e vi dico se mi unisco alla protesta :D

LionelHutz
30-01-2006, 16:06
ahhhhhhhhh...quindi non era un problema del mio pc...o del modem...la connessione fa schifo ultimamente ...e dovrebbe essere la 4 mega...
ho mandato la mail di protesta a libero...se c'è un programma di p2p aperto...le pagine di firefox non si caricano neanche...
e comunque...pensavo ad una limitazione di banda..perchè anche col mulo chiuso...se lascio aperto msn o skype la navigazione è molto piu lenta rispetto a prima...
sono con voi

cripuluz
30-01-2006, 16:08
Ti scrivo la mia testimonianza:
Sono un utento libero adsl da gennaio.
A dicembre 2004 mi contattano per una promozione della free per tre mesi gratis 24 ore su 24 per passare con loro e poi si tramutava in free. L'odissea inizia alla prima bolletta arrivata a marzo di un importo superiore hai 1400 euri sicche io penso ad un errore preso dal panico stacco tutto chiamo il 155 e mi accusano di essermi inventato la promozione intanto arriva la seconda bolletta per un importo superiore hai 1500 euro. Grazie all'associazione consumatori riescono a farmi decurtare tutto l importo. Siccome sono masochista e con un accordo passo a flat dato che c'era una promozione per la quale pago 19,90 euri per la flat per 10 mesi e gli ultimi due a prezzo pieno. Dato che la connessione era 640 e non dava problemi sottoscrivo la flat. Al momento della sottoscrizione del contratto chiedo ma scusate io tengo ancora telecom vieggero comunque a 4 mega? e l'operatrice mi assicura di si anzi mi dice che a fine dicembre 2005 porteranno tutti a 6 mega. Io esclamo perfetto e faccio il contratto mi attivano e qui i primi problemi: adsl a 2 mega perchè sono una 4 mega virtuale e non fisica. Va bhè dico si scarica lo stesso mando le mail di protesta e spero che la banda si alzi vado avanti così fino a inizio gennaio. I primi di gennaio noto che i programmi p2p non funzionano più come prima. Dagli 80kbs di media sono passato a 15kbs per arrivare oggi a 10kbs. Cerco in rete vari articoli leggo dei filtri. Inoltro mail di protesta telefonate e fax. Risultato nessuno continuo ad avere una adsl che pago per essere limitato ma vorrei ricordare a Libero che al momento del contratto e in esso non si accenna alle limitazioni del p2p. E mi hanno privato della mia libertà di poter scegliere come usare la mia adsl che pago regolarmente (questa è una mia opinione basata su fatti reali). Inoltre oltre al danno la beffa per mail mi è stato detto che i filtri non esistono per quanto riguarda il p2p. Oggi ho scoperto che non posso rescindere il contratto perchè quello che sta facendo libero è assolutamente privo di legislazione e quindi non punibile e se volessi rescindere dovrei pagare la penale e con questo chiudo.

Tempi medi delle telefonate al call center 2 ore e 30 minuti solo di attesa.
Mail all'assistenza tempo di risposta 3 giorni lavorativi circa
Operatori che buttano giu il telefono.

E' veramente uno schifo!!! :muro: :muro: :muro:

andreatzi
30-01-2006, 16:40
come ha scritto pincopall conviene scrivere anche al mitico beppe grillo..
appena abbiamo on line il sito gli mandiamo il link.. magari ci fa apparire sul suo blog e ci da qualche dritta.. :sperem:
che ne pensate???

NY0
30-01-2006, 16:57
ragazzi siamo nella stessa barca, sono con voi....

Magari qualcuno può tirare fuori un modello di segnalazione a mandare a quel forum di assistenza di libero comincio a mandarglielo ogni giorno...

lupo lucio
30-01-2006, 17:44
Ragazzi siete tutti grandissimi!
Anch'io nel mio piccolo cercherò di far pubblicità negativa a Libero!
Ho appena mandato la mail a striscia!
Inoltre lo farò fare anche ad alcuni miei amici che hanno il medisimo problema.
Siete mitici!

Karinblue
30-01-2006, 17:52
come ha scritto pincopall conviene scrivere anche al mitico beppe grillo..
appena abbiamo on line il sito gli mandiamo il link.. magari ci fa apparire sul suo blog e ci da qualche dritta.. :sperem:
che ne pensate???
Dico che ti fo na statua nel centro di firenze accanto al david ottima idea.
io direi che ci siamo iniziamo ad uppare il sito e poi ogni cosa in piu la possiamo modificare. Possiamo pure metterlo dentro google? sapete come si fa? La mia testimonianza do tutto l autorizzazione per poterla Pubblicare. Se qualcun'altro scrive la sua facciamo una serie di testimonianze in modo da far piu propaganda e dar piu risalto alla cosa. che ne dite?

Occasus
30-01-2006, 18:20
io direi che ci siamo iniziamo ad uppare il sito e poi ogni cosa in piu la possiamo modificare.Se qualcun'altro scrive la sua facciamo una serie di testimonianze in modo da far piu propaganda e dar piu risalto alla cosa. che ne dite?
sto provvedendo ;)
finisco di creare la struttura grafica e poi uppo, per fare vedere qualcosa :fagiano:

Karinblue
30-01-2006, 18:26
sto provvedendo ;)
finisco di creare la struttura grafica e poi uppo, per fare vedere qualcosa :fagiano:
Raga non so davvero come ringranziarvi per tutto l impegno che ci mettete!!

andreatzi
30-01-2006, 18:58
Se qualcun'altro scrive la sua facciamo una serie di testimonianze in modo da far piu propaganda e dar piu risalto alla cosa. che ne dite?

dico che stendo la mia testimonianza e la metto..

xbert
30-01-2006, 19:20
Ciao ragazzi,
anch'io sono un utente infostrada, Adsl flat attivata il 27/01 e subito mi sono scontrato con il problema p2p (emule).
Mi sono appena iscritto al forum e ho già mandato a Striscia la letterina contenuta nello zip.
Ringrazio anch'io per la disponibilità e il tempo che alcuni di voi stanno mettendo.

Sono dell'idea che bisogna andarci giù come dei rulli compressori a tamburo batente!!!
E' vero che il tutto nasce dalle pressioni della vdeo/dicografia sommate alla carenza di banda che c'è in Italia.
E' anche vero che sono i soldi a muovere tutto. Se wind si accorge che la protesta c'è inizierà, come ha già fatto in passato, a fare i conticini su quanto può rimetterci con la pubblicità negativa e le disdette.

Qualcuno dice che non si può dare la disdetta anticipata perchè manca la normativa.
Sono ignorante in materia ma non sono d'accordo. Da contratto wind mi deve fornire un servizio, se per qualche motivo questo è incompleto... è inadempiente con tutto quello che ne consegue.

Avrete visto che la gente inca...ta è tanta e bellicosa:
-siti e forum su emule
-siti e forum sul p2p
-newsgroup

Avanti a manettaaaaaaa.......

Xbert.

LoveOverclock
30-01-2006, 19:33
Ottima l'idea delle testimonianze...creeremo una sezione nel sito.
Naturalmente ci vuole la vostra approvazione a farla comparire e renderla pubblica(anche se qui lo è già:))

Occasus sta lavorando alla grande per far andare il sito up.....

a breve ci saremo :D

Karinblue
30-01-2006, 19:37
Ottima l'idea delle testimonianze...creeremo una sezione nel sito.
Naturalmente ci vuole la vostra approvazione a farla comparire e renderla pubblica(anche se qui lo è già:))

Occasus sta lavorando alla grande per far andare il sito up.....

a breve ci saremo :D
La mia l ho postata per metterla sul sito se vuoi te la metto su word se ti è piu semplice a tua disposizione. Inoltre se posso essere d'aiuto chiedi tramite pm magari poi ci vediamo su msn e ne parliamo in "diretta" tutti quanti.

LoveOverclock
30-01-2006, 19:46
Occasus si sta occupando personalmente di far andare up il sito e lo sta ricreando....

Intanto se qualche anima pia vuol fare qualcosa le si può ragruppare in un file word...poi si fa un bel copia e incolla e via!

Direi cmq di creare uno standard tipo:

Data della segnalazione
Modalità di segnalazione
Problema
Risposta

giusto per fare tutto uguale e chiaro da leggere :)

Karinblue
30-01-2006, 19:51
Occasus si sta occupando personalmente di far andare up il sito e lo sta ricreando....

Intanto se qualche anima pia vuol fare qualcosa le si può ragruppare in un file word...poi si fa un bel copia e incolla e via!

Direi cmq di creare uno standard tipo:

Data della segnalazione
Modalità di segnalazione
Problema
Risposta

giusto per fare tutto uguale e chiaro da leggere :)
Ma oltre alle testimonianze dici?
Nel senso si racconto le varie disavventure e poi facciamo una sezione a parte per quanto riguardo le segnalazioni e le risposte? questo intendi?

andreatzi
30-01-2006, 20:20
La mia l ho postata per metterla sul sito se vuoi te la metto su word se ti è piu semplice a tua disposizione. Inoltre se posso essere d'aiuto chiedi tramite pm magari poi ci vediamo su msn e ne parliamo in "diretta" tutti quanti.

idem, se posso essere d'aiuto basta che mi contattate e ci sentiamo su skype..

LoveOverclock
30-01-2006, 20:30
Ma oltre alle testimonianze dici?
Nel senso si racconto le varie disavventure e poi facciamo una sezione a parte per quanto riguardo le segnalazioni e le risposte? questo intendi?

io parlavo solo delle testimonianze per problemi legati al p2p..eviterei altro ;)

Tanto problemi di varia natura ci sono pre ogni provider...il nostro e tutto particolare e merita maggior attenzione :)

io la vedo così...voi?

Karinblue
30-01-2006, 20:32
io parlavo solo delle testimonianze per problemi legati al p2p..eviterei altro ;)

Tanto problemi di varia natura ci sono pre ogni provider...il nostro e tutto particolare e merita maggior attenzione :)

io la vedo così...voi?
Perfetto stasera preparo il documento word con tutto in dettaglio di quello che mi ricordo allego le mail di risposta e tutto e lo posto poi lo correggiamo e da li facciamo una base per eventuali altre persone :D

LoveOverclock
30-01-2006, 20:42
http://img211.imageshack.us/img211/9199/assitenza9gw.jpg (http://imageshack.us)

hahahaahaha

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

robi2286
30-01-2006, 20:43
ragazzi, si dice che il passaporalo di solito funziona. se io dico che un prodotto è buono a dieci persone, forse due ci credono, le altre no, ma se io dico che un prodotto fa schifo, nessuno si fiderà a comprarlo e nessuno vorrà rischiare di rimanere fregato. mi piace molto l'idea del sito e propongo una cosa: mettete a disposizione di tutti le pagine che compongono il sito di protesta contro libero, e tutti noi utenti (per poco ancora credo ) di libero lo metteremo nello spazio web che libero stesso ci mette a disposizione (quello su digiland... ) che ne dite? in questo modo la voce si sparge molto più in fretta e potremmo sputtanare libero sui sui stessi server... cmq andiamo avanti così...non fermiamoci. io domani ,mando una raccomandata di messa in mora, vediamo che succedde e se fra 15 giorni non cambio ninete vado dal giudice di pace. vi farò sapere.

se volete mettere in mora libero, è semplicissimo:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051

xcdegasp
30-01-2006, 20:56
ragazzi, si dice che il passaporalo di solito funziona. se io dico che un prodotto è buono a dieci persone, forse due ci credono, le altre no, ma se io dico che un prodotto fa schifo, nessuno si fiderà a comprarlo e nessuno vorrà rischiare di rimanere fregato. mi piace molto l'idea del sito e propongo una cosa: mettete a disposizione di tutti le pagine che compongono il sito di protesta contro libero, e tutti noi utenti (per poco ancora credo ) di libero lo metteremo nello spazio web che libero stesso ci mette a disposizione (quello su digiland... ) che ne dite? in questo modo la voce si sparge molto più in fretta e potremmo sputtanare libero sui sui stessi server... cmq andiamo avanti così...non fermiamoci. io domani ,mando una raccomandata di messa in mora, vediamo che succedde e se fra 15 giorni non cambio ninete vado dal giudice di pace. vi farò sapere.

se volete mettere in mora libero, è semplicissimo:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
tieniamo traccia anche della tua lettera se posti il suo contenuto; chiaramente togli riferimenti a persona fisica/telefono/numero di contratto/codice fiscale/ecc.. ;)

io tra una settimana se non cambia nulla, spedisco la lettera tramite avvocato e Altroconsumo ;)

andreatzi
30-01-2006, 21:20
tieniamo traccia anche della tua lettera se posti il suo contenuto; chiaramente togli riferimenti a persona fisica/telefono/numero di contratto/codice fiscale/ecc.. ;)

io tra una settimana se non cambia nulla, spedisco la lettera tramite avvocato e Altroconsumo ;)

se è postane una bozza qui così per regolarci e magari (con le dovute correzzioni) metterla sul sito.. che dici?

Karinblue
30-01-2006, 21:26
se è postane una bozza qui così per regolarci e magari (con le dovute correzzioni) metterla sul sito.. che dici?
Straquoto ormai è na consuetudine quotarti andreatzi :D

andreatzi
30-01-2006, 21:34
Straquoto ormai è na consuetudine quotarti andreatzi :D

mi fa piacere.. vuol dire che non dico stupidaggini.. :sofico:

Occasus
30-01-2006, 21:35
io ho uppato una bozza del sito (www.liberop2p.altervista.org) :fagiano:
è una versione alpha e fa schifo di grafica, ma almeno ho iniziato a creare qualcosa.

domani aggiusto la grafica (farò una cosa semplice in ogni caso. i contenuti sono molto più iportanti) e creo le sottosezioni :)

andreatzi
30-01-2006, 21:39
io ho uppato una bozza del sito (www.liberop2p.altervista.org) :fagiano:
è una versione alpha e fa schifo di grafica, ma almeno ho iniziato a creare qualcosa.

domani aggiusto la grafica (farò una cosa semplice in ogni caso. i contenuti sono molto più iportanti) e creo le sottosezioni :)

semplicemente stupendo..
ricordati che se capiti in ascoli o ad ancona ti devo offrire da bere.. una bevuta coi fiocchi...
grazie davvero del grande lavoro che stai facendo..

Karinblue
30-01-2006, 21:46
semplicemente stupendo..
ricordati che se capiti in ascoli o ad ancona ti devo offrire da bere.. una bevuta coi fiocchi...
grazie davvero del grande lavoro che stai facendo..
Indovina? ti riquoto idem se passi da firenze ti offro da bere pure io :D :cool: bevi a scrocco in due città fatti i tuoi calcoli :D :D :D

LoveOverclock
30-01-2006, 21:47
Come vedete aiutarsi fra utenti da risultati...speriamo ora di raggiungerne altri :D

Complimenti a Occasus!

Domani penserò a modificare un po il testo...correggere l'italiano ed aggingere contenuti ;)

andreatzi
30-01-2006, 21:52
Come vedete aiutarsi fra utenti da risultati...speriamo ora di raggiungerne altri :D

Complimenti a Occasus!

Domani penserò a modificare un po il testo...correggere l'italiano ed aggingere contenuti ;)

per domani mattina preparo la mia testimonianza in merito alla mia vicenda con la libero.. quale formato utilizzo?? word o txt?? la faccio molto generica riguardo ai miei dati e da dove mi connetto?? oppure specifico solamente come mi chiamo (senza cognome) e la città da dove mi connetto?? oppure metto tutto (forse è meglio di no quest'ultima opzione)??

andreatzi
30-01-2006, 21:59
ragazzi è arrivata anche a voi l'e-mail con la relativa presa per il culo dalla libero??
guardate qui
http://img374.imageshack.us/img374/4846/immagine4an.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=immagine4an.jpg)
l'avranno mandata perché sentono un pò di fiato sul collo negli ultimi tempi.. la gente è inferocita.. e se è inferocita come noi sono ca**i amari per loro..

Karinblue
30-01-2006, 22:03
ragazzi è arrivata anche a voi l'e-mail con la relativa presa per il culo dalla libero??
guardate qui
http://img374.imageshack.us/img374/4846/immagine4an.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=immagine4an.jpg)
l'avranno mandata perché sentono un pò di fiato sul collo negli ultimi tempi.. la gente è inferocita.. e se è inferocita come noi sono ca**i amari per loro..
lol è arrivata anche a me con le offerte della 12 mega io mi lamentano e loro mi prendono pure per il c**o ma dove siamo? anche se avessero la 700 megabit non mi interessa io non voglio più libero!!!

LoveOverclock
30-01-2006, 23:22
per domani mattina preparo la mia testimonianza in merito alla mia vicenda con la libero.. quale formato utilizzo?? word o txt?? la faccio molto generica riguardo ai miei dati e da dove mi connetto?? oppure specifico solamente come mi chiamo (senza cognome) e la città da dove mi connetto?? oppure metto tutto (forse è meglio di no quest'ultima opzione)??

Fai una bella mail con tutto dettagliato come se scrivessi a loro e al posto poi dei dati personali metti tante x...;)

Formato...il meno pesante possibile,quindi dire txt...tanto non è importante,poi si copia e si incolla nel sito!

:)

Per la mail...nella pagina precedente l'ho messa pure io..heheheheh

pincopall
30-01-2006, 23:30
fichissimo...anke a me è appena arrivata la mail super chiarificatrice...ma io non capisco...nn le leggono nemmeno? e meno male che è il forum tecnico di libero...se quelli so i tecnici!!! :muro:

overmarck
31-01-2006, 00:02
raga al termine della costruzione del sito ricordate di editare il link al primo post in modo che un utente del forum appena accede al post trova il link della pagina web .... ciao a tutti e buon lavoro ai webmaster se avrò altre idee non mancherò di proporle...

xbert
31-01-2006, 00:26
Sarò poco originale ma "straquoto" anch'io gli ultimi post, almeno 2 pagine :D
Mi associo a andreatzi e Karinblue: Occasus se capiti a Padova prosecco e spritz pagati!!!

Dovremmo rendere il "sito" il più visibile possibile: cercare di pubblicizzarlo anche mettendolo ni post dai vari forum. Inserirvi la modulistica e/o delle bozze per le proteste, diffide, messe in mora. Magari già precompilate e non solo le tracce come nel sito ADUC (molto utili x altro).
Altri forum che parlano del problema: (appena ne trovo li inserisco)

http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=60286&page=83

http://www.pandemia.info/2005/09/21/assistenza_tecnica_libero_adsl.html

http://forum.html.it/forum/showthread.php?postid=8896937#post8896937

http://www.nonsolonews.it/group-2-0-0/it-tlc-telefonia-adsl.htm#2-19549

http://www.sysadmin.it/forum/topic.asp?topic_id=4897

Iniziamo a scriverlo dappertuttooooo.... a ttaappeetoo!

Appena il lavoro me lo permette scrivo la mia testimonianza e ve la mando.
Se posso essere utile x qlc sono a disposizione... in questi giorni rompe più il lavoro della donna, ed è già qualcosa. ;)

Ciaooooo

Glide
31-01-2006, 00:30
ragazzi scriviamo di questa situazione anche nei vari blog della rete

LoveOverclock
31-01-2006, 00:50
Sarò poco originale ma "straquoto" anch'io gli ultimi post, almeno 2 pagine :D
Mi associo a andreatzi e Karinblue: Occasus se capiti a Padova prosecco e spritz pagati!!!

Dovremmo rendere il "sito" il più visibile possibile: cercare di pubblicizzarlo anche mettendolo ni post dai vari forum. Inserirvi la modulistica e/o delle bozze per le proteste, diffide, messe in mora. Magari già precompilate e non solo le tracce come nel sito ADUC (molto utili x altro).
Un'altro forum che parla del problema:

http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=60286&page=83

Iniziamolo a scriverlo dappertuttooooo.... a ttaappeetoo!

Appena il lavoro me lo permette scrivo la mia testimonianza e ve la mando.
Se posso essere utile x qlc sono a disposizione... in questi giorni rompe più il lavoro della donna, ed è già qualcosa. ;)

Ciaooooo

we...anch'io sono di padova e ho pure contribuito al sito...lo spritz non me lo offri?!!? :D

cmq stiamo raccogliendo materiale e modificando i testi che avevo scritto in precedenza...abbiate pazienza e verrà fuori un bel sitarello:)

Notte a tutti.

Ah...il link è già nel primo post;)

xbert
31-01-2006, 01:14
we...anch'io sono di padova e ho pure contribuito al sito...lo spritz non me lo offri?!!? :D
AGGIUDICATOOOOOOO: nei prossimi giorni verrà consumato il primo aperitivo da chi sta lavorando anche per noi!!!! :cincin:

LoveOverclock non sono biondo e non ho gli occhi azzurri, non te la prendi vero? Con campari o leggero.... quando vuoi!
Mi rendo ben conto che avete il vostro bel da fare e probabilmente suggerisco cose che state già approntando, non ci fate caso.

Della serie li facciamo neri: ho cercato su google "libero adsl p2p"
Ci sono GIA' 16 pagine di risultati (anche togliendo gli off-topic ne rimangono un bel po').
:incazzed: :incazzed:
Che ne dite di iniziare a fargli PUBBLICITA' NEGATIVA, guardate qua:
http://www.ciao.it/Libero_ADSL__64073

E se iniziassimo a mettere i nostri pareri in massa?
Anche in altri siti, chi ne conosce metta i link che mi ci butto a pesce, sai che ricamini mi vengono incazz... come sono :ciapet: :ciapet: :fuck: :fuck: (ehm.. sempre polite ovviamente).

Karinblue
31-01-2006, 08:07
Vi allego qualche segnalazione fatta sul momento, Ho tolto data solo per non dare la possibilità a libero di risalire a me!
Domani mando la raccomandata di disdetta mi sono deciso!!! Aspetto la controfferta loro e gliene dico di tutti i colori cmq aspettero almeno per ora la fine del contratto se poi vedo che non cambia appena entrero nel 3 mese faro disdetta immediata paghero le 50 euro e me ne andro a telecom dato che purtroppo Fw mi ha detto che prima di 6/7 di mesi non arrivera dalle mie parti!!!! La solita sfiga di chi non abita in centro ma in periferia!!!
Attenzione io oggi scarico a 28 è record :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e in nottata ho toccato i 45 per qualche secondo :cool: :cool: sfido i FW o Alice a battere queste velocità pazzesche!!!! :D :D :muro: :muro:

andreatzi
31-01-2006, 08:12
Vi allego qualche segnalazione fatta sul momento, Ho tolto data solo per non dare la possibilità a libero di risalire a me!
Domani mando la raccomandata di disdetta mi sono deciso!!! Aspetto la controfferta loro e gliene dico di tutti i colori cmq aspettero almeno per ora la fine del contratto se poi vedo che non cambia appena entrero nel 3 mese faro disdetta immediata paghero le 50 euro e me ne andro a telecom dato che purtroppo Fw mi ha detto che prima di 6/7 di mesi non arrivera dalle mie parti!!!! La solita sfiga di chi non abita in centro ma in periferia!!!
Attenzione io oggi scarico a 28 è record :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e in nottata ho toccato i 45 per qualche secondo :cool: :cool: sfido i FW o Alice a battere queste velocità pazzesche!!!! :D :D :muro: :muro:

ottimo.. guarda il pvt, ti ho scritto mentre stavi postando..

xcdegasp
31-01-2006, 10:36
ho modificato la mia homepage mettendo il puntamento al sito che abbiamo creato..
mi sono accorto di non aver messo la data corretta in fondo pagina (data di ultima modifica della home), correggerò stasera :D

andreatzi
31-01-2006, 10:42
ho modificato la mia homepage mettendo il puntamento al sito che abbiamo creato..
mi sono accorto di non aver messo la data corretta in fondo pagina (data di ultima modifica della home), correggerò stasera :D

perfetto.. grazie..

Karinblue
31-01-2006, 10:46
Mi aggiungo hai ringraziamenti :D

LoveOverclock
31-01-2006, 10:53
AGGIUDICATOOOOOOO: nei prossimi giorni verrà consumato il primo aperitivo da chi sta lavorando anche per noi!!!! :cincin:

LoveOverclock non sono biondo e non ho gli occhi azzurri, non te la prendi vero? Con campari o leggero.... quando vuoi!
Mi rendo ben conto che avete il vostro bel da fare e probabilmente suggerisco cose che state già approntando, non ci fate caso.

Guarda...io si che sono biondo e con gli occhi azzurri...ti vado bene?!?!:D

Di solito lo prendo al sambuca...sai com'è...mi piacciono le cose potenti :burp:

CMQ basta ot,ora pensiamo a far crescere il sito ;)

Per quanto riguarda le segnalazioni...se non vi fidate evitate anche al data...chi non ha problemi metta pure tutto,più chiari siamo,meglio è! :)

xcdegasp
31-01-2006, 11:01
stasera proverò anche a mettere nel link "lavorare per web" una pagina che apre una finestra caricando la pagina referenziata (quella del sito creato); ma mi si pone una domanda:
se il sito referenziato fosse down (tipo error 403/404) esiste un test da applicare in modo che se non fosse passato carica la pagina in locale?

potrebbe servire anche agli altri mirror questa questione :)

LoveOverclock
31-01-2006, 11:02
@ Karinblue

Ho letto il tuo txt delle segnalazioni,puoi verificare che sia tutto ok?
Alcune risposte di libero non sono per nulla attinenti alle tue richieste,in particolare la 3° segnalazione:tu non hai parlato di p2p nella richiesta e loro ti hanno risposto nominandolo...è corretto o manca qualcosa?

Fammi sapere.

overmarck
31-01-2006, 11:05
Pubbliciziamo il sito forzaaaaa mettetelo nella firma,piazzatelo in altri forum scrivetelo sui muri sti ladri ....

Slamtilt
31-01-2006, 11:22
Pubbliciziamo il sito forzaaaaa mettetelo nella firma,piazzatelo in altri forum scrivetelo sui muri sti ladri ....
Mi sa che hai la sign irregolare...

Karinblue
31-01-2006, 11:29
@ Karinblue

Ho letto il tuo txt delle segnalazioni,puoi verificare che sia tutto ok?
Alcune risposte di libero non sono per nulla attinenti alle tue richieste,in particolare la 3° segnalazione:tu non hai parlato di p2p nella richiesta e loro ti hanno risposto nominandolo...è corretto o manca qualcosa?

Fammi sapere.
Tutto corretto prese dalle mail di risposta e ti diro di piu sto compilando le altre!!!! Relative alla diffamazione della mia persona solo che per forza di cosa devo modificare il testo ed è un bel casino!!!
Cmq se vuoi vedere la verdicità ti posso girare le mail a patto che non pubblichi nome cognome e data.
Tra l'altro sono rientrato ora da lavoro per problemi personali ho trovato nella cassetta della posta la bolletta di libero salgo in casa e guardate: http://img76.imageshack.us/my.php?image=immagine2ha.jpg
Ora ho un sospetto non è che solo per oggi me la cavo o finche non pago? cmq se porto l upload sopra a 11 non navigo piu!!! E continuo nella mia lotta contro di loro non si può sempre subire e questo specchietto per allodole (e sono sicuro che sia così) non mi ferma nella lotta contro Libero e di questo abuso di potere!!!

andreatzi
31-01-2006, 11:33
Tra l'altro sono rientrato ora da lavoro per problemi personali

spero niente di grave..

Karinblue
31-01-2006, 11:38
spero niente di grave..
No no tranquillo nulla di preoccupante e grazie dell'interessamento :D visto a quanto va il torrent!! ora è addirittura a 92kbs!!! chissà come mai arriva la bolletta e torrent va su........ Cmq le mail dei tecnici sono precompilate o automatiche il mio collega le ha ricevute identiche alle mie ogni parola coincide! Questi tecnici sono dei fenomeni ma da baraccone sono stufo!!! Ho una rabbia dove lavoro io hanno alice e si viaggia che è una meraviglia!!!! Sempre in confronto alla mia!!!

overmarck
31-01-2006, 11:43
IMPORTANTE !!!!

Ragazzi forse ho trovato una soluzione parziale al problema il programma in questione si chiama ares dai test che sto eseguendo vado a 83 kb/s buona media per quest'ora , non so se posso postarvi il link, comunque cercatelo su sourceforge provatelo che pare che vada, fatemi sapere poi

Karinblue
31-01-2006, 11:49
IMPORTANTE !!!!

Ragazzi forse ho trovato una soluzione parziale al problema il programma in questione si chiama ares dai test che sto eseguendo vado a 83 kb/s buona media per quest'ora , non so se posso postarvi il link, comunque cercatelo su sourceforge provatelo che pare che vada, fatemi sapere poi
Posso fare una battuta senza che ti offendi?
Ma ti è arrivata pure a te la bolletta? io sto sugli 80 fissi senza nulla ma con la bolletta da pagare in casa :D
ovviamento scherzo provero pure questo programma appena si rinchioda perchè lo farà!!!! Ma se alzi up riesci a navigare? fino a quanto l hai portato max?

cprintf
31-01-2006, 11:57
Mi era venuta un'idea: supponiamo che io faccia l'attivazione ad altro operatore con un altro cavo dati (giusto per non perdere la connessione ad internet).
Supponiamo che io possa passare al contratto a tempo, al posto della flat, con una richiesta (me la dovrebbero accettare al volo perchè magari pensano che passando dalla flat alla free dovrei pagare molto di più...).

...allora potrei semplicemente usare la nuova linea ed evitare di utilizzare quella di libero fino alla scadenza del contratto per dare poi la disdetta normale (quella 60 giorni prima della decadenza naturale del contratto).

In questo modo a Libero potrei non dare più niente di niente senza fare un gran ché e continuando a navigare senza problemi.

Come vi pare questa idea?

overmarck
31-01-2006, 12:07
sto continuando a testare ares, è un po lentino nell hash dei file ma va bene, proverò ad alzare l'up e vedremo comunque vi reinvito nel canale HWares

Karinblue
31-01-2006, 12:12
sto continuando a testare ares, è un po lentino nell hash dei file ma va bene, proverò ad alzare l'up e vedremo comunque vi reinvito nel canale HWares
non riesco a visualizzare il canale se lo creo tu non ci sei non è che mi devo connettere a un serve tipo mirc?

LoveOverclock
31-01-2006, 12:14
non andiamo troppo ot ;)

che dite,gliela mando? :D

"Buongiorno,
da alcuni giorni noto un problema nella navigazione delle pagine internet: quando utilizzo softaware di streming o peer to peer la navigazione delle pagine web rallenta enormente o addirittura si blocca.
Tutto giò provoca un forte disagio a me e al mio lavoro.
Come potete vedere ho una linea affari e l'utilizzo di software peer to peer e streaming è necessario per il mio lavoro.
Faccio presente che non appena chiudo tali progammi la navigazione riprende correttamente.Ho fatto svariate prove a tutte le ore del giorno ma la causa dei miei problemi di navizione sembra essere proprio quel tipo di software.
E' mio interesse farvi presente che è lento pure l'utilizzo di software p2p,utilizzo tali programmi per distribuire ai miei clienti dati e software da me creati;questo rallentamento (il traffico ormai è ridotto a pochi kb sia in upload che in donwload)danneggia la mia azienda.
Vi prego di intervenire al fine di risolvere il problema entro 7 gg lavorativi dalla mia segnalazione.Se non noterò alcun miglioramento mi vedrò costretto a rescindere il contratto prematuramente senza pagamento di alcuna penale.
Certo del vostro celere e risolutivo intervento vi porgo cordiali saluti."

andreatzi
31-01-2006, 12:19
non andiamo troppo ot ;)

"Buongiorno,
da alcuni giorni noto un problema nella navigazione delle pagine internet: quando utilizzo softaware di streming o peer to peer la navigazione delle pagine web rallenta enormente o addirittura si blocca.
Come potete vedere ho una linea affari e l'utilizzo di software peer to peer e streaming è necessario per il mio lavoro.
Faccio presente che non appena chiudo tali progammi la navigazione riprende correttamente.Ho fatto svariate prove a tutte le ore del giorno ma la causa dei miei problemi di navizione sembra essere proprio quel tipo di software.
E' mio interesse farvi presente che è lento pure l'utilizzo di software p2p,utilizzo tali programmi per distribuire ai miei clienti dati e software da me creati;questo rallentamento (il traffico ormai è ridotto a pochi kb sia in upload che in donwload)danneggia la mia azienda.
Vi prego di intervenire al fine di risolvere il problema entro 7 gg lavorativi dalla mia segnalazione.Se non noterò alcun miglioramento mi vedrò costretto a rescindere il contratto prematuramente senza pagamento di alcuna penale.

oserei dire perfetta.. precisa e con molto stile.. complimenti..

Karinblue
31-01-2006, 12:20
non andiamo troppo ot ;)

"Buongiorno,

Scusa per l'ot.
Per quanto riguarda il fax/raccomandata è perfetta poi tu più di chiunque altro mettendola così (p2p per i clienti) sei nel pieno delle regole e quindi dovrebbero risolvere.... Per i 7 giorni mi sembra troppo di solito si interviene 3 giorni lavorativi i provider seri così mi hanno riferito) e questa tua disponibilità verso di loro secondo il mio parere la prendono per calma. Mi spiego meglio se puo attendere 7 giorni non sta avendo un gran danno. Sempre mio punto di vista :D

overmarck
31-01-2006, 12:23
scusa anche da parte mia per l'ot continuiamo a parlare in privato

LoveOverclock
31-01-2006, 12:24
E via allora....3 gg lavorativi e non 7...e che cazzo...sto perdendo soldi io :D

Karinblue
31-01-2006, 12:29
E via allora....3 gg lavorativi e non 7...e che cazzo...sto perdendo soldi io :D
Mi sembra pure giusto hai l'adsl affari e quindi DOVRESTI avere un servizio più celere perchè non produci e crei disservizzi hai tuoi clienti. Scusa l ignoranza ma il tuo contratto è uguale al nostro? penso che dovresti avere una banda garantita o sbaglio? Possiamop mettere nel sito i vari contratti? in modo che la gente veda quello che stiamo subendo ed è regolare per il contratto che abbiamo dato che non abbiamo banda garantita. Se sono riandato ot scusami ancora :D

xbert
31-01-2006, 12:35
Ciao ragazzi,
purtroppo sono di fretta e non posso entrare nei dettagli, ma appena posso lo faccio.
Dopo aver letto su un altro thread che si può dare la disdetta entro 10gg senza penali (la mia adsl è stata attivata il 27/01/06) ho chiamato il cc commerciale. Ho le lacrime dalle risate per le scuse accampate.

Domani scatta la raccomadata a/r e gliela anticipo via fax!

A presto.

LoveOverclock
31-01-2006, 12:41
Purtroppo nessuna banda minima garantita nemmeno per i clienti affari...questo fa intendere quanto sono seri.

Questa mail/fax/lettera/testo per il form credo possa andare bene a tutti,lo utilizziamo?
Se mi date l'ho lo metto nel sito:)

"Buongiorno,
da alcuni giorni noto un problema nella navigazione delle pagine internet: quando utilizzo software di streaming o peer to peer la navigazione delle pagine web rallenta enormemente o addirittura si blocca.
Tutto ciò provoca un forte disagio..L'utilizzo di software peer to peer e streaming mi è necessario:
ho attivato ADSL Flat 4 Mbit in seguito alla vostra pubblicità che ora ritengo ingannevole:”maggior velocità nella navigazione,nell’utilizzo di steaming video e audio e per il download”;questo quando detto dai vostri operatori che mi hanno contattato per attivare il servizio.
Fino a pochi giorni fa non si presentava nessun blocco quando utilizzavo peer to peer.
Faccio presente che non appena chiudo tali programmi la navigazione riprende correttamente.
Ho fatto svariate prove a tutte le ore del giorno ma la causa dei miei problemi di navigazione sembra essere proprio quel tipo di software.
E' mio interesse farvi presente che è lento pure l'utilizzo di software p2p, questo rallentamento (il traffico ormai è ridotto a pochi kbps sia in upload che in download) mi danneggia.
Vi prego di intervenire al fine di risolvere il problema entro 3 gg lavorativi dalla mia segnalazione.
Se non noterò alcun miglioramento mi vedrò costretto a rescindere il contratto prematuramente senza pagamento di alcuna penale.

Karinblue
31-01-2006, 12:51
Fino a pochi giorni fa non si presentava nessun blocco quando utilizzavo peer to peer.

Scusami non per far polemica o altro solo un consiglio, ma la maggior parte di noi è da inizio gennaio se non prima che hanno questo problema se noi diciamo che è da pochi giorni non vorrei che accampassero scuse del tipo stiamo facendo dei lavori o è un problema momentaneo......

Per il resto è perfetta :D

LoveOverclock
31-01-2006, 12:55
Cambiato un po...dimmi se ora va:

"Buongiorno,
da alcuni giorni noto un problema nella navigazione delle pagine internet: quando utilizzo software di streaming o peer to peer la navigazione delle pagine web rallenta enormemente o addirittura si blocca.
Tutto ciò provoca un forte disagio..L'utilizzo di software peer to peer e streaming mi è necessario:
ho attivato ADSL Flat 4 Mbit in seguito alla vostra pubblicità che ora ritengo ingannevole:”maggior velocità nella navigazione,nell’utilizzo di steaming video e audio e per il download”;questo quando detto dai vostri operatori che mi hanno contattato per attivare il servizio.
Fino a poche settimane fa non si presentava nessun blocco quando utilizzavo peer to peer,anche se
ne facevo uso con frequenza molto ridotta rispetto ad oggi
Faccio presente che non appena chiudo tali programmi la navigazione riprende correttamente.
Ho fatto svariate prove a tutte le ore del giorno ma la causa dei miei problemi di navigazione sembra essere proprio quel tipo di software.
E' mio interesse farvi notare che è lento pure l'utilizzo di software p2p, questo rallentamento (il traffico ormai è ridotto a pochi kbps sia in upload che in download) mi danneggia.
Vi prego di intervenire al fine di risolvere il problema entro 3 gg lavorativi dalla mia segnalazione.
Se non noterò alcun miglioramento mi vedrò costretto a rescindere il contratto prematuramente senza pagamento di alcuna penale.

Ah...non possiamo dire che non va da settimane e farci sentire in massa solo ora...sarebbe un po strano :D
Ho cercato di mettere d'accordo un po tutti...;)

simonzo
31-01-2006, 13:20
Segnalo alcuni link al forum di discussione P2P Forum Italia:

Ricerca porte libere, senza filtri (SOLO per Libero ADSL):
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=68925

PETIZIONE LIBERO ADSL (Organizzazione):
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=72280

P2P? Autodenuncia di massa:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=74816

ed inoltre:
http://www.comitatodiprotesta.org/

http://www.comitatodiprotesta.org/lettera/lettera.php
La tettera del comitatodiprotesta.org:

Comitato di Protesta
contro i disservizi ADSL Se non puoi fare niente, che cosa puoi fare ?

Iniziativa in corso:
Lettera Aperta ai quotidiani
25-Jan-2006 15 20
Questa è copia della lettera che è stata inviata e verrà inviata ai principali quotidiani italiani.

L’insostenibile leggerezza dell’ ADSL

Lettera aperta al Presidente del Consiglio On Silvio Berlusconi

Preambolo

Potrebbe essere una leggenda metropolitana, potrebbe essere il titolo di un tema di maturità, potrebbe essere un film underground …
Ed invece è una tragica realtà della situazione Italiana.
L’imbarazzante incapacità di una classe imprenditoriale e dirigente a risolvere i propri problemi e le proprie contraddizioni.
Di cosa stiamo parlando ?
Della ADSL in Italia; per i non addetti ai lavori l’adsl è:
“ La tecnologia ADSL (acronimo dell'inglese Asymmetric Digital Subscriber Line) permette l'accesso ad Internet ad alta velocità (si parla di banda larga o broadband). La velocità di trasmissione va dai 256 kilobit per secondo (kb/s) in su, a differenza dei modem tradizionali di tipo dial-up, che consentono velocità massime di 56 kb/s, e delle linee ISDN che arrivano fino a 128 kb/s.” (fonte wikipedia)
Si tengano a mente i seguenti valori di velocità, torneranno utili in seguito
ADSL = velocità superiori a 256Kbps (.. ben superiori, notare, fino a 4000Kbps ed oltre)
ISDN = velocità fino a 128Kbps
56K = velocità fino a 56Kbps

I nostri tempi

Siamo nel 2006, alla fine del mandato del Governo Berlusconi.
Uno dei cavalli di battaglia del Governo e del Ministro Stanca è stato quello della innovazione tecnologica e della Banda Larga.
HTUhttp://www.innovazione.gov.it/ita/soc_info/banda_larga/task_force/ilcomitato.htmUTH
“Dove c’è banda larga c’è sviluppo …” si diceva alle varie conferenze tempo fa.
- Stanziati 270 milioni di euro (500 miliardi delle vecchie lire)
- Contributo di 75 euro a persona per l’acquisto del modem ADSL
- Sviluppo dell’ ADSL ed infrastrutture nel Mezzogiorno e nel Sud
- La Banda Larga inserita nella Finanziaria …
Ora che il Governo è arrivato alla fine del mandato, e si presenta alle nuove elezioni, vogliamo ricordare la situazione nella quale ci troviamo e le promesse disattese.
Di fatto disattese, si badi bene.
Perché i contributi sono stati erogati, ma a nostro avviso, sono stati buttati al vento.
Invitiamo a riflettere su questo fatto.
Milioni di euro di contributi dello Stato buttati perché il servizio non funziona.
Parafrasando è come che lo Stato comperasse ad ogni famiglia italiana un telefono ma non ci sono linee telefoniche.
Che ce ne facciamo del telefono se non c’è la linea telefonica ?
Chiediamo gentilmente di fare una semplice ricerca su Internet con Google (il principale motore di ricerca), e cercare:
Protesta ADSL.
Si troveranno circa 170.000 risultati.
Tra questi risultati, ai primi posti dell’ elenco, c’è anche il sito internet della nostra protesta www.comitatodiprotesta.org sorto a fine ottobre, che ha raggiunto la quota di 1500 iscritti - cittadini italiani in due mesi e mezzo.

Comitato di Protesta

Chi siamo ?
In seguito ai disservizi dell’ADSL che riassumiamo principalmente in:
- ADSL LENTA, LENTA tanto lenta che non si riesce ad aprire le pagine Internet, tanto lenta che non si riesce a scaricare la posta elettronica
- Mesi di attesa per cambiare l’ operatore che fornisce il servizio ADSL
- Decine di minuti di attesa ai Call Center di assistenza (fino a 50 minuti di attesa !!)
- Maleducazione dei Call Center di assistenza (quando prendi la linea ti chiudono il telefono in faccia)
- Assenza di assistenza reale sui servizi acquistati
- Il contratto di attivazione che obbligatoriamente deve essere annuale, e fornisce all’operatore l’alibi per poter essere inadempiente ed al cliente l’impossibilità a lasciare un operatore inadempiente per un intero anno.
- Prezzi del servizio ADSL molto più alti che in altre nazioni europee (il doppio che in Francia per esempio)

Per esprimere civilmente la nostra protesta contro questo malcostume imperante, abbiamo creato il sito internet www.comitatodiprotesta.org
Chiunque può visitare il sito e rendersi personalmente conto della situazione, leggendo le migliaia di messaggi di protesta degli utenti italiani.
Non vogliamo annoiare con lunghe disquisizioni tecnologiche che cercano di spiegare
1. perché l’ ADSL è un servizio che spesso non funziona
2. perché l’ADSL in Italia è un tormento per moltissimi utenti
3. perché migliaia di comuni in Italia non sono coperti dall’ADSL

Non c’è bisogno di chiederlo a Top Manager o ad Esperti di Sistemi Informatici.
Lo sanno tutti.

I Fatti

L’ADSL in Italia non funziona perché Telecom ha il monopolio (Punto-Informatico Anno X n. 2432 di lunedì 28 novembre 2005 - M. Mantellini - http://punto-informatico.it/p.asp?i=56485&r=PI) ed impone a tutti i Provider italiani regole che impediscono una libera concorrenza.
Il capo dell’ Unione, Romano Prodi ha di recente dichiarato che "le autorità di controllo lasciano uno spazio che nel resto dell'Europa ci si sogna", provocando una replica immediata di Telecom, …. un “interessante testacoda..” (Oscar Giannino Il Riformista del 16 novembre 2005, pag. 1)
L’ Associazione Provider Italiani (che raggruppa i maggiori 45 provider Italiani e conta tre milioni di utenze), AIIP ha, nel recente novembre 2005, acquistato una intera pagina del Messaggero, per sottoporre all’attenzione degli Italiani che: ” I provider italiani rappresentati da AIIP vogliono operare in un regime di vera concorrenza affinché in Italia si possa scegliere liberamente i fornitori di accessi a Banda Larga ….”
Il Ministro Stanca che sicuramente è al corrente del contenuto di quel comunicato, liberamente visionabile al sito dell’Associazione provider: HTUhttp://www.aiip.itUTH cosa ne pensa ?
C’è da aggiungere, per dare a Cesare quel che è di Cesare, che tutti i Provider Italiani, che dipendono dai malumori e dai disservizi del Padre Padrone Telecom, forti del cattivo esempio, si rivalgono sul piccolo utente, pubblicizzando servizi da prestazioni eccezionali, ma che una volta venduti non raggiungono un decimo di quanto promesso.
Riprendendo il discorso sulle ADSL ricordiamo che in Italia oggi vengono vendute da tutti i provider, le cosiddette ADSL 4MB.
Queste ADSL dovrebbero consentire la velocità di oltre 2500Kbps (si ricordino ora i valori annotati pocanzi, riguardo alle velocità)

Queste ADSL 4MB spesso, anzi spessissimo vanno a velocità 30Kbps-50Kbps e dovrebbero essere chiamate ADSL 0,04 MB, perché sono meno veloci di un vecchio modem 56K, altro che Banda Larga.
Qualcuno ci spiega gentilmente cosa dobbiamo farne del Modem ADSL che abbiamo comprato coi contributi erogati dal Governo ?
Possiamo proporre come spunto di riflessione alcuni link che rimandano ad inchieste giornalistiche al riguardo.
Banda Larga i soldi della Revolution - 8 ott 2003 HTUhttp://punto-informatico.it/p.asp?i=45508UTH
Un bidone le ADSL 4MB a cura di A. Longo - 11/nov/2005
HTUhttp://punto-informatico.it/p.asp?i=56172UTH
ADSL Italiana sotto processo a cura di A. Longo -18/nov/2005
HTUhttp://punto-informatico.it/p.asp?i=56328UTH
Contrappunti ADSL Chi ? Che ? a cura di M. Mantellini - 28/11/2005
HTUhttp://punto-informatico.it/p.asp?i=56485&r=PIUTH
Anche Famiglia Cristiana, settimanale certamente autorevole e non fazioso, ha dedicato una intera pagina al problema ed al sito del nostro comitato (Famiglia Cristiana del 4 Dicembre 2005, pag. 137)

Conclusioni

Speriamo di non aver annoiato troppo, e non vogliamo dilungarci oltre.
Il fatto, è che il mercato delle ADSL in Italia (scusate la terminologia poco ortodossa) è una grande torta di centinaia di milioni di euro e nessuno vuole rinunciare alla sua bella fetta.
Poco importa se poi ci si comporta secondo le regole o meno.
Quello che chiediamo, è un intervento che metta ordine a questo stato di cose e ripristini le regole di un sano mercato e di una civile concorrenza.
Chiediamo un intervento affinché:
1. Venga eliminata la situazione monopolista di Telecom e ripristinata la libera concorrenza
2. Vengano stabilite regole che impediscano ai Provider di agire scorrettamente ed impunemente nei confronti di migliaia di consumatori
3. Vengano adeguati i prezzi delle ADSL in Italia alle medie Europee.
4. Vengano correttamente erogati i servizi di Banda Larga, e si stabiliscano delle precise norme in casi di inadempienze dei Provider
5. Venga eliminata la norma che vincola ad un anno il contratto tra un Utente ed un Provider.
6. Venga eliminato il Digital Divide in Italia, dando in questo modo, realmente corso alla Banda Larga ed alla innovazione tecnologica promessa dal Governo.

Dobbiamo rassegnarci a vivere in un Paese di serie B o qualcosa cambierà ?

Distinti Saluti
Il Comitato di Protesta

Spero che questi link vengano inseriti nel sito http://www.liberop2p.altervista.org/

Grazie

NY0
31-01-2006, 14:03
io ho appena mandato mail quella ultima postata come segnalazione a libero....visto che loro usano mail fittizie, cominciamo a usarle pure noi!!

Occasus
31-01-2006, 14:08
Spero che questi link vengano inseriti nel sito http://www.liberop2p.altervista.org/

Grazie
grazie per la segnalazione :)
tra un po' aggiornerò il sito

Karinblue
31-01-2006, 14:08
io ho appena mandato mail quella ultima postata come segnalazione a libero....visto che loro usano mail fittizie, cominciamo a usarle pure noi!!
Meglio il fax quello resta le mail no... purtroppo!!!!

NY0
31-01-2006, 14:18
meglio che la mandiamo in fax quindi??

Karinblue
31-01-2006, 14:44
meglio che la mandiamo in fax quindi??
Io penso proprio di si domani faccio fax e vi so dire!

LoveOverclock
31-01-2006, 14:47
Potreste farmi avere il numero di fax di libero e l'indirizzo a cui inviare le raccomandate?

io non le trovo :muro:

Karinblue
31-01-2006, 15:01
Potreste farmi avere il numero di fax di libero e l'indirizzo a cui inviare le raccomandate?

io non le trovo :muro:
raccomandata:wind telecuminicazione spa servizio disattivazioni casella postale 14155 cap 20140 milano

fax 800915844

Me li ha forniti il call center se qualcuno ha altri numeri li posti perfavore

Karinblue
31-01-2006, 15:11
raccomandata:wind telecuminicazione spa servizio disattivazioni casella postale 14155 cap 20140 milano

fax 800915844

Me li ha forniti il call center se qualcuno ha altri numeri li posti perfavore
Servizio disattivazione solo nel caso volete disdire se no è identico senza servizio disattivazione io ho appena telefonato e l operatore mi ha rincuorato dicendo che il contratto decade se viene a mancare uno delle clausole del contratto e io ho chiesto ma posso disdire per il Vostro filtraggio del peer to peer Lui: certo perchè viene meno il contratto. Ma ora mi sorge un dubbio siccome non mi ha detto quale clausola decade del contratto e io l ho letto piu volte non trovando questa clausola a cui si riferiva il dubbio è: non è che voleva solo chiudere la telefonata?

Glide
31-01-2006, 15:15
Ecco come mi hanno risposto a 2 mie mail di protesta:

1)
Gentile Cliente,

Ti informiamo che il form verso il quale hai scritto si occupa di fornire
assistenza tecnica su problematiche legate all'utilizzo del servizio Libero
Adsl (installazione e configurazione di modem/router adsl, problematiche di
navigazione e posta elettronica) e non fornisce assistenza su problematiche
di altro genere o comunque legate all'utilizzo di software non forniti
direttamente da Wind.

Servizio Clienti Libero

2)
Gentile Cliente,

Ti informiamo che da parte di Wind non c'è alcun blocco al traffico effettuato tramite programmi P2P. Ti informiamo inoltre che l'effettiva velocità della connessione adsl si può misurare facendo download tramite ftp. Abbiamo comunque inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per i necessari controlli.

Servizio Clienti Libero

nelle 2 mail ho scritto praticamente la stessa cosa (problemi p2p..etc) e non solo mi hanno risposto con mail precompilate ma anche diverse!
Vi autorizzo a inserirle sul sito :)

NY0
31-01-2006, 16:51
Ragazzi la mia risposta odierna è stata diversa:

Gentile Cliente

Se hai fatto lo Speed Test di Libero e accertato con l?Assistenza Tecnica di non avere guasti sulla linea o problemi all?impianto telefonico, potrebbe esserci un problema tecnico più generale sulla rete ADSL della zona in cui si trova la tua abitazione.

Al momento non ci risultano problemi del genere ma, sulla scorta della tua e di eventuali altre segnalazioni, avvieremo delle verifiche tecniche.

Perciò ti chiediamo di inviarci cortesemente alcuni dati tecnici tramite il form mail all?indirizzo http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml

Trascrivi nel form i seguenti dati:

1) valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream del modem (router): li trovi nell?interfaccia del modem (leggi nel manuale dove cercarli).

2) valori di velocità (download e upload) che ottieni facendo lo Speed Test su:
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

3) valori di ping e tracert dell?IP sul sito di Libero
- Per eseguire il ping:
clicca su Start poi su Esegui... Nella finestrella che si apre scrivi command e premi INVIO
Nella finestra con sfondo nero che si apre, scrivi: ping 195.210.91.83 e premi INVIO
Per copiare i dati clicca col pulsante destro del mouse nella barra blu all?estremità superiore della finestra nera; scegli Modifica e poi Seleziona tutto, quindi premi INVIO.
Incolla i dati nel form mail
- Per eseguire il tracert:
nella stessa finestra nera, scrivi tracert 195.210.91.83 e premi INVIO (se l?hai chiusa riaprila come descritto sopra).
Quando appare Rilevazione completata, copia anche questi dati nel form mail.

Non appena completati gli accertamenti ti ricontatteremo tramite email.

Grazie per la collaborazione
Servizio Clienti Libero

Che ne pensate?

Ah, per la cronaca ho scritto che uso MAC OS X e loro mi dicono di premere su start--->esegui... puah!

LoveOverclock
31-01-2006, 16:55
Credo ti abbiano mandato un'altra delle loro mail standard senza tanto badare al tuo problema.....come al solito ;)

Karinblue
31-01-2006, 17:01
Credo ti abbiano mandato un'altra delle loro mail standard senza tanto badare al tuo problema.....come al solito ;)
Straquoto l'ho ricevuto anch'io quella tempo fa per un altro problema!!!! Ma possibile che per scrivere due righe non possono staccare un secondo dal loro beneamato lavoro (oziare)...

andreatzi
31-01-2006, 17:11
Ma possibile che per scrivere due righe non possono staccare un secondo dal loro beneamato lavoro (oziare)...
:D :D

caosss
31-01-2006, 17:29
ma non si fa prima e meglio non minacciando di disabbonarsi ma disabbonandosi automaticamente?
se tutti quelli a cui da fastidio si disabbonano voglio vedere se non levano la limitazione

Karinblue
31-01-2006, 17:35
ma non si fa prima e meglio non minacciando di disabbonarsi ma disabbonandosi automaticamente?
se tutti quelli a cui da fastidio si disabbonano voglio vedere se non levano la limitazione
Bhè se fosse così semplice disabbonarsi senza pagare la penale lo avrei già fatto ;) per quanto mi riguarda io sono già un ex cliente LIBERO cmq vada disdico tutto dalla voce fino alla adsl gia ho cambiato il cellulare da wind a vodafone non mi interessa ma da me non avranno più un euro!!!! Non possono trattarci così la mia unica paura che gli altri provider vadino in questa direzione! Quindi bisogna combattere! :muro: :muro:

andreatzi
31-01-2006, 17:56
raga ho buttato giù una possibile lettera che presto invierò tramite e-mail o fax alla libero..
gli date un'occhiata?? fatemi sapere che ne pensate.. (sopratutto mi aspetto un commento sincero da Karinblue :D :D :D :D )

"Buongiorno,
è un po' di tempo che ho problemi con la Vostra linea: quando utilizzo software di streaming o peer to peer la navigazione nelle pagine web mi risulta quasi impossibile (devo fare il refresh più volte per visualizzare le pagine e tal volta non riesco neanche ad aprirle).
Ciò mi da enormemente fastidio nonché mi provoca un enorme disagio in quanto ho attivato la Vostra linea ADSL Flat 4 Mega appunto per questi scopi (streaming e utilizzo del peer to peer per condividere e scaricare materiale con licenza d'uso libera).
Inizialmente ho pensato fosse un problema temporaneo (dovuto magari ad un Vostro aggiornamento delle linee). Tuttavia il perdurare del problema mi ha indotto a chiamare più volte il servizio clienti.
Purtroppo, dopo tempi medi di attesa di 1 ora per poter parlare con un Vostro operatore, non sono riuscito a risolvere il problema.
Innanzitutto devo riferire che non sono per niente contento del Vostro sistema di assistenza in quanto i Vostri operatori mi hanno spesso trattato come se non avessi delle minime conoscenze nel campo (pur avendogli più volte detto che sono studente di ingegneria informatica e che, di conseguenza, ho delle conoscenze di base che mi permottono di sapere configurare un modem o controllare l'efficenza del mio pc).
Oltretutto mi è stato detto che secondo loro non c'erano problemi di nessun tipo, quando invece i miei disagi sono piuttosto palesi. Mi è stato chiesto di effettuare in diretta telefonica lo speed test presente sul Vostro sito per verificare l'effettiva velocità della linea e alle mie domande riguardo il fatto che pago per una linea ADSL Flat 4 Mega e invece ottengo una linea con velocità di download paragonabili ad una 1,2 Mega mi è stato risposto che non era un Vostro problema ma era della Telecom.
Ho quindi provato a telefonare piuttosto seccato alla Telecom e gli operatori della stessa mi hanno detto che sulla mia linea loro non provvedevano a nessuna "strozzatura" della banda.
Appurato ciò ho ricontattato il servizio clienti e dopo un'estenuante attesa ho riesposto i miei problemi aggiungendo che quando chiudevo i programmi peer to peer o quelli per lo streaming la navigazione ritornava normale. Ho avuto come risposta che se volevo navigare dovevo chiudere quella tipologia di programmi (di peer to peer e di streaming).
Naturalmente ho riscontrato questi problemi costantemente a tutte le ore del giorno e dopo aver provato tutte le possibili configurazioni hardware e software. Ho inoltre rilevato che è anche lento l'utilizzo di software peer to peer (il traffico ormai è ridotto a pochi kbps sia in upload che in download).
Vi prego dunque di intervenire al fine di risolvere il problema entro 4 giorni lavorativi dalla mia segnalazione.
Se non noterò la piena risoluzione del problema (entro i 4 giorni lavorativi) mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'ipotesi di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione del problema.

LoveOverclock
31-01-2006, 18:02
Vedo che ci stiamo ispirando a vicenda ;)

Bene bene...per me quella lettera è ok...

Leggendola,tagliando alcune cose direi che si potrebbe utilizzare anche come altra mail standard...magari ne facciamo 4 o 5 così ogni persona ne può scegliere una e poi inviarla :)

che ne dite?

andreatzi
31-01-2006, 18:05
Vedo che ci stiamo ispirando a vicenda ;)

Bene bene...per me quella lettera è ok...

Leggendola,tagliando alcune cose direi che si potrebbe utilizzare anche come altra mail standard...magari ne facciamo 4 o 5 così ogni persona ne può scegliere una e poi inviarla :)

che ne dite?

direi che è un'ottima idea.. 4 o 5 sarebbero perfette..
che taglieresti??

Karinblue
31-01-2006, 18:10
raga ho buttato giù una possibile lettera che presto invierò tramite e-mail o fax alla libero..
gli date un'occhiata?? fatemi sapere che ne pensate.. (sopratutto mi aspetto un commento sincero da Karinblue :D :D :D :D )

"Buongiorno,
è un po' di tempo che ho problemi con la Vostra linea: quando utilizzo software di streaming o peer to peer la navigazione nelle pagine web mi risulta quasi impossibile (devo fare il refresh più volte per visualizzare le pagine e tal volta non riesco neanche ad aprirle).
Ciò mi da enormemente fastidio nonché mi provoca un enorme disagio in quanto ho attivato la Vostra linea ADSL Flat 4 Mega appunto per questi scopi (streaming e utilizzo del peer to peer per condividere e scaricare materiale con licenza d'uso libera).
Inizialmente ho pensato fosse un problema temporaneo (dovuto magari ad un Vostro aggiornamento delle linee). Tuttavia il perdurare del problema mi ha indotto a chiamare più volte il servizio clienti.
Purtroppo, dopo tempi medi di attesa di 1 ora per poter parlare con un Vostro operatore, non sono riuscito a risolvere il problema.
Innanzitutto devo riferire che non sono per niente contento del Vostro sistema di assistenza in quanto i Vostri operatori mi hanno spesso trattato come se non avessi delle minime conoscenze nel campo (pur avendogli più volte detto che sono studente di ingegneria informatica e che, di conseguenza, ho delle conoscenze di base che mi permottono di sapere configurare un modem o controllare l'efficenza del mio pc).
Oltretutto mi è stato detto che secondo loro non c'erano problemi di nessun tipo, quando invece i miei disagi sono piuttosto palesi. Mi è stato chiesto di effettuare in diretta telefonica lo speed test presente sul Vostro sito per verificare l'effettiva velocità della linea e alle mie domande riguardo il fatto che pago per una linea ADSL Flat 4 Mega e invece ottengo una linea con velocità di download paragonabili ad una 1,2 Mega mi è stato risposto che non era un Vostro problema ma era della Telecom.
Ho quindi provato a telefonare piuttosto seccato alla Telecom e gli operatori della stessa mi hanno detto che sulla mia linea loro non provvedevano a nessuna "strozzatura" della banda.
Appurato ciò ho ricontattato il servizio clienti e dopo un'estenuante attesa ho riesposto i miei problemi aggiungendo che quando chiudevo i programmi peer to peer o quelli per lo streaming la navigazione ritornava normale. Ho avuto come risposta che se volevo navigare dovevo chiudere quella tipologia di programmi (di peer to peer e di streaming).
Naturalmente ho riscontrato questi problemi costantemente a tutte le ore del giorno e dopo aver provato tutte le possibili configurazioni hardware e software. Ho inoltre rilevato che è anche lento l'utilizzo di software peer to peer (il traffico ormai è ridotto a pochi kbps sia in upload che in download).
Vi prego dunque di intervenire al fine di risolvere il problema entro 4 giorni lavorativi dalla mia segnalazione.
Se non noterò la piena risoluzione del problema (entro i 4 giorni lavorativi) mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'ipotesi di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione del problema.
Perfetta non taglierei nulla. ripeto 4 giorni sono troppi :D
Edit ovviamente io le mando tutte e due e faccio pure la raccomandata mi sono rotto di subire se ho il vostro consenso la spedirei all associazione dei consumatori.

LoveOverclock
31-01-2006, 18:13
Ho tagliato alcune cose e modificate altre...

forse così potrebbe essere standard:

"Buongiorno,
Innanzitutto devo riferire che non sono per niente contento del Vostro sistema di assistenza: interminabili attese e modo di fare a volte offensivo.
Oltretutto mi è stato detto che secondo loro non c'erano problemi di nessun tipo, quando invece i miei disagi sono piuttosto palesi.
Contattato nuovamente il servizio clienti aggiungendo che quando chiudevo i programmi peer to peer o quelli per lo streaming la navigazione ritornava normale. Ho avuto come risposta che se volevo navigare dovevo chiudere quella tipologia di programmi (di peer to peer e di streaming).
Vi prego dunque di intervenire al fine di risolvere il problema entro 3 giorni lavorativi dalla mia segnalazione.
Se non noterò la piena risoluzione del problema (entro i 3 giorni lavorativi) mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'ipotesi di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione del problema.

andreatzi
31-01-2006, 18:22
Ho tagliato alcune cose e modificate altre...

forse così potrebbe essere standard:

"Buongiorno,
Innanzitutto devo riferire che non sono per niente contento del Vostro sistema di assistenza: interminabili attese e modo di fare a volte offensivo.
Oltretutto mi è stato detto che secondo loro non c'erano problemi di nessun tipo, quando invece i miei disagi sono piuttosto palesi.
Contattato nuovamente il servizio clienti aggiungendo che quando chiudevo i programmi peer to peer o quelli per lo streaming la navigazione ritornava normale. Ho avuto come risposta che se volevo navigare dovevo chiudere quella tipologia di programmi (di peer to peer e di streaming).
Vi prego dunque di intervenire al fine di risolvere il problema entro 3 giorni lavorativi dalla mia segnalazione.
Se non noterò la piena risoluzione del problema (entro i 3 giorni lavorativi) mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'ipotesi di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione del problema.

perfetta questa.. niente da dire.. direi che andrebbe benissimo per essere messa tra le standard..

se ho il vostro consenso la spedirei all associazione dei consumatori

straquoto.. hai tutto il mio consenso.. così magari si muovono anche loro..

ripeto 4 giorni sono troppi
:D :D :D

@TUTTI il sito sta venendo su davvero bene..

Karinblue
31-01-2006, 18:23
dato che il quote sarebbe lungo diciamo è perfetto io allego anche i dati relativa alla mia connessione per dargli ulteriore prova dei fatti! e alla lettere aggiungerei le segnalazioni almeno il numero delle segnalazioni fatte tramite l apposito form di libero! (Ho segnalato più volte tramite il Form di Libero il problema della navigazione come consigliatomi dai Vostri operatori; ma purtroppo con mio sommo dispiacere ho solo ricuvuto mail automatiche di risposta e per di più che rispondevano in maniera diversa alla stessa domanda. Vorrei porgervi all'attenzione una Vostra risposta in cui dicevate in modo esplicito che non applicate il blocco del P2P contraddicendo i vostri operatori e noi utenti finali. Questo problema è stato riscontrato in larga scala quindi vi preghiamo di risolverlo celerermente.)

andreatzi
31-01-2006, 18:25
(Ho segnalato più volte tramite il Form di Libero il problema della navigazione come consigliatomi dai Vostri operatori; ma purtroppo con mio sommo dispiacere ho solo ricuvuto mail automatiche di risposta e per di più che rispondevano in maniera diversa alla stessa domanda. Vorrei porgervi all'attenzione una Vostra risposta in cui dicevate in modo esplicito che non applicate il blocco del P2P contraddicendo i vostri operatori e noi utenti finali. Questo problema è stato riscontrato in larga scala quindi vi preghiamo di risolverlo celerermente.)

condivido..

Karinblue
31-01-2006, 18:27
Buongiorno,
Naturalmente ho riscontrato questi problemi costantemente a tutte le ore del giorno e dopo aver provato tutte le possibili configurazioni hardware e software.
Ho inoltre rilevato che è anche lento l'utilizzo di software peer to peer (il traffico ormai è ridotto a pochi kbps sia in upload che in download).
Ho segnalato più volte tramite il Form di Libero il problema della navigazione come consigliatomi dai Vostri operatori;
ma purtroppo con mio sommo dispiacere ho solo ricevuto mail automatiche di risposta e per di più che rispondevano in maniera diversa alla stessa domanda. Vorrei porgervi all'attenzione una Vostra risposta in cui dicevate in modo esplicito che non applicate il blocco del P2P contraddicendo i vostri operatori e noi utenti finali.
Questo problema è stato riscontrato in larga scala quindi vi sollecito di risolverlo celerermente.
Certo del vostro celere e risolutivo intervento vi porgo cordiali saluti.

Edit: il copyright è vostro che ne dite dell'aggiunta almeno facciamo una segnalazione del singolo e iniziamo allo stesso tempo a farla di massa. Se già domani ne ricevano 3/4 vedano che è un problema allargato.

Noisemaker
31-01-2006, 18:38

Forza raga attiviamoci

Speditela
overmarck non hai nulla da ringraziare...dobbiamo essere uniti..!Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo!

........che sono studente di ingegneria informatica e che, di conseguenza, ho delle conoscenze di base che mi permottono di sapere configurare un modem o controllare l'efficenza del mio pc).

Caspita andrea allora siamo colleghi? :D
Bhe guardando un po tra le scartoffie ho notato che utilizzo wind come operatore unico dal 25/06/2004, quindi sono passati più di 18mesi dalla sottoscrizione del contratto....di conseguenza potrei recendere senza pagare alcuna penale giusto?Il problema sta nel fatto che qui fastweb ancora deve arrivare...nel senso che il palazzo adiacente al mio e' allacciata.. :muro: .Mi confermate che devono passare 18 mesi?Grazie.

andreatzi
31-01-2006, 19:01
Mi confermate che devono passare 18 mesi?Grazie.

purtroppo non so niente a proposito..

allora: salve ingegnere :friend:

Karinblue
31-01-2006, 19:03
overmarck non hai nulla da ringraziare...dobbiamo essere uniti..!Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo!

Bhe guardando un po tra le scartoffie ho notato che utilizzo wind come operatore unico dal 25/06/2004, quindi sono passati più di 18mesi dalla sottoscrizione del contratto....di conseguenza potrei recendere senza pagare alcuna penale giusto?Il problema sta nel fatto che qui fastweb ancora deve arrivare...nel senso che il palazzo adiacente al mio e' allacciata.. :muro: .Mi confermate che devono passare 18 mesi?Grazie.
Secondo me sbagli il contratto si rinnova tacitamente e quindi riparte da zero.... ha corso legale della durata di 12 mesi quindi devi stare con loro per altri 4 mesi. Almeno penso.
Poi non so se la clausola rescissoria si appplica il prima anno solo o anche per i successivi dovresti chiamarli e sentire :D Cmq si intende il contratto ADSL per la voce non ci sono vincoli almeno credo.

andreatzi
31-01-2006, 19:10
dovresti chiamarli e sentire :D

un'impresa a mio parere..

eliogolf
31-01-2006, 19:12
ecco,anche io ho spedito l'email anche se credo che il contratto non lo levo,perchè cmq anche se va lento,almeno nn si disconnette

Karinblue
31-01-2006, 19:14
bhe è un impresa chiamarli oggi 50 minuti di coda e so stato fortunato cmq ho gi apreparato tutto per domani lettera fax con dettagli raccomandata per disservizio e raccomandata di disdetta da portare all'associazione dei consumatori per non pagare la penale! Vi è arrivata la pubblicità della adsl mini di libero? ma mi prendono in giro navighi senza limiti.... è ingannevolo è frode!! sono nero ormai vivo in sto forum e vivo per scappare da Libero so ridotto male!!

Noisemaker
31-01-2006, 19:23
Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di informarti che per la problematica da te segnalata non possiamo esserti d'aiuto. E' necessario rivolgersi al servizio clienti 155.

Servizio Clienti Libero

Se la risposta non ha chiarito il tuo problema, ricontatta qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici_riapri.phtml?trouble_ticket=1138545685_014058f_84e4b3b6ed751d7dc08617196aeb0dfe) il form

Se invece intendi fare una nuova richiesta, compila qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml) un nuovo form.

Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Navigazione - Navigo lentamente
Richiesta:
Dopo essermi connesso, e aperto programmi p2p come emule, la navigazione risulta impossibile, cio' si verifica da qualche tempo a questa parte ed e' prettamente un problema delle connessioni libero, dovuto ad una vostra metodologia di gestione della banda.Dato che utilizzo tali programmi per scaricare programmi freeware risulta per me di vitale importanza.Desidero quindi il ripristino di tale funzionalità.In caso di mancato ripristino, dato che utilizzo libero adsl da più di 18mesi provvedero alla recissione del contratto.Spero in una vostra risposta in tempi brevi.
Ggt

Siamo completamente impazziti!!!!!!! :D

andreatzi
31-01-2006, 19:24
ormai vivo in sto forum e vivo per scappare da Libero so ridotto male!!

be dai in questo forum non si sta poi così male.. :(

sat61
31-01-2006, 19:26
Ho inviato anche io a Striscia copia della lettera .Ho segnalato piu' volte a Libero e non solo in questo ultimo periodo il mio problema , ad esempio a me non hanno mai fatto l'upgrade a 4mbit , ho la portante sul router a 2 mbit, ma navigo , quando va' bene , almeno dal loro test a 1,2mbit ( allego immagine del test fatto ora) . Non capisco perche' mai si debba pagare una 4mbit , visto che ora hanno rifatto la tariffa della 2mbit...
Oggi ho chiamato telefonicamente il 155 il servizio per disdire , alla signorina ho ribadito che se non sistemano la cosa entro due giorni disdico , devo solo vedere quando posso farlo senza dover pagare .. Comunque sono con voi..

Ciao..

Scusate , il file che ho fatto e' troppo grande , comunque il test e'
down 1160,33 kbps
upload 236,7 kbps

Ciao..

Glide
Buongiorno,
Naturalmente ho riscontrato questi problemi costantemente a tutte le ore del giorno e dopo aver provato tutte le possibili configurazioni hardware e software.
Ho inoltre rilevato che è anche lento l'utilizzo di software peer to peer (il traffico ormai è ridotto a pochi kbps sia in upload che in download).
Ho segnalato più volte tramite il Form di Libero il problema della navigazione come consigliatomi dai Vostri operatori;
ma purtroppo con mio sommo dispiacere ho solo ricevuto mail automatiche di risposta e per di più che rispondevano in maniera diversa alla stessa domanda. Vorrei porgervi all'attenzione una Vostra risposta in cui dicevate in modo esplicito che non applicate il blocco del P2P contraddicendo i vostri operatori e noi utenti finali.
Questo problema è stato riscontrato in larga scala quindi vi sollecito di risolverlo celerermente.
Certo del vostro celere e risolutivo intervento vi porgo cordiali saluti.

Edit: il copyright è vostro che ne dite dell'aggiunta almeno facciamo una segnalazione del singolo e iniziamo allo stesso tempo a farla di massa. Se già domani ne ricevano 3/4 vedano che è un problema allargato.
L'ho inviata solo che le ultime 4-5 righe le taglia perchè il testo è troppo lungo

andreatzi
Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di informarti che per la problematica da te segnalata non possiamo esserti d'aiuto. E' necessario rivolgersi al servizio clienti 155.

Servizio Clienti Libero

Se la risposta non ha chiarito il tuo problema, ricontatta qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici_riapri.phtml?trouble_ticket=1138545685_014058f_84e4b3b6ed751d7dc08617196aeb0dfe) il form

Se invece intendi fare una nuova richiesta, compila qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml) un nuovo form.

Richiesta:
Dopo essermi connesso, e aperto programmi p2p come emule, la navigazione risulta impossibile, cio' si verifica da qualche tempo a questa parte ed e' prettamente un problema delle connessioni libero, dovuto ad una vostra metodologia di gestione della banda.Dato che utilizzo tali programmi per scaricare programmi freeware risulta per me di vitale importanza.Desidero quindi il ripristino di tale funzionalità.In caso di mancato ripristino, dato che utilizzo libero adsl da più di 18mesi provvedero alla recissione del contratto.Spero in una vostra risposta in tempi brevi.
Ggt

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
SEMPLICEMENTE ASSURDO

Karinblue
31-01-2006, 19:28
be dai in questo forum non si sta poi così male.. :(
ahahhahaa nel forum sto bene era inteso nella discussione di libero e dire che ci voglio scappare :D :D :D
Per il post su non è competenza dei tcnici togliere il filtro ma del commerciale? assurdo segno piu totale di incompetenza!!!! Ma so tecnici delmulino bianco i nostri altro che ingegneri informatici o specialisti delle reti!!! Libero non ti finisce mai di stupire meglio si SKY :muro: :muro: :muro:

andreatzi
31-01-2006, 19:31
Ma so tecnici delmulino bianco i nostri altro che ingegneri informatici o specialisti delle reti!!!
:rotfl:

Noisemaker
31-01-2006, 19:53
Chiamato il 155, mi ha detto che loro non possono fare nulla, e di rispondere al servizio tecnico che loro del 155 non sono tecnici....MADDAAAAAIIIIIIII LITIGANO ANCHE TRA DI LORO CHE DISORGANIZZAZIONE :cry: :D :mc:
Mi sono fatto dare tutto l'occorrente per recedere tutto...solo per l'adsl non e' possibile in quanto ho Tutto incluso quindi bisogna cambiare piano tariffario..(altri 40€). :eek:

Dati:
Wind telecomunicazioni s.p.a.
Servizio disdette, casella postale 14155
20140 Milano Baggio
Raccomandata

Devo comunque aspettare che arrivi qui Fastweb....che rottura di xxxx :mc:

Karinblue
31-01-2006, 20:02
Chiamato il 155, mi ha detto che loro non possono fare nulla, e di rispondere al servizio tecnico che loro del 155 non sono tecnici....MADDAAAAAIIIIIIII LITIGANO ANCHE TRA DI LORO CHE DISORGANIZZAZIONE :cry: :D :mc:
Mi sono fatto dare tutto l'occorrente per recedere tutto...solo per l'adsl non e' possibile in quanto ho Tutto incluso quindi bisogna cambiare piano tariffario..(altri 40€). :eek:

Dati:
Wind telecomunicazioni s.p.a.
Servizio disdette, casella postale 14155
20140 Milano Baggio
Raccomandata

Devo comunque aspettare che arrivi qui Fastweb....che rottura di xxxx :mc:
Ma paghi pure la penale? non ho ben capito..... Ma tu sei su rete Telecom?

Noisemaker
31-01-2006, 20:04
Minkia....ho appena chiamato fastweb dicono che mi possono attivare il servizio....mmmm :D :D :cincin: :gluglu:

Noisemaker
31-01-2006, 20:06
Ma paghi pure la penale? non ho ben capito..... Ma tu sei su rete Telecom?
No sarebbe per il cambio tariffario evenutale.....

Karinblue
31-01-2006, 20:27
Gentile Cliente,

Servizio Clienti Libero

Identica pure a me irreale sta cosa :muro: :muro: :muro: :muro:

timor
31-01-2006, 20:31
Ciao ragazzi, visto che oggi ho perso il pomeriggio a inoltrare email e fax di protesta a Eutelia (altro provider che sconsiglio) per scadenza dell'ampiezza di banda (attualmente 200-600kbit/sec a fronte dei 4 mega sulla portante), vi comunico tutto il mio appoggio.
Alternative a Fastweb e alla ladra di telecom attualmente sembra esserci solo NGI5 con banda garantita e che da quanto finora estrapolato dalla rete non sembra ancora aver dato dei problemi.

eliogolf
31-01-2006, 20:41
lol,mi hanno risposto con la email automatica che nn dice nulla....ma che c.. :ciapet: tanto telefonargli è inutile,dovrei aspettare 5 ore e poi riattaccare :D

Slamtilt
31-01-2006, 21:45
quote edit

Guarda che a quel link ci sono i tuoi dati personali già caricati nella form e il numero del guasto. Ti conviene toglierlo.

Karinblue
31-01-2006, 22:08
Guarda che a quel link ci sono i tuoi dati personali già caricati nella form e il numero del guasto. Ti conviene toglierlo.
grazie modifichi il quote perfavore
Edit:Che svista :D :D cmq ho rinviato la segnalazione :D ormai non se ne puo piu stasera vado a 3!

cagnaluia
31-01-2006, 22:09
interessato

Karinblue
31-01-2006, 22:19
Gentile Cliente,

Servizio Clienti Libero

Se la risposta non ha chiarito il tuo problema, ricontatta qui

Richiesta:
Ggt

Noise modifica il post togli i link sono riconducibili a te :)

Edit: Grazie a Slamtilt per averci segnalato questa cosa :D

Bibolo
31-01-2006, 22:26
che p@lle però, pure a me oggi va da schifo, la settimana scorsa era passabile ma oggi proprio va malissimo, io sono in ull con tutto incluso, non ne posso più, ma ci sono altri operatori a parte telecom e fastweb che non limitino al banda??

cagnaluia
31-01-2006, 22:28
provato a spedire qualche mail a AL VOSTRO POSTO un programma di Radio24 con Staffelli ?

A me hanno risposto gentilmente e velocemente qualche giorno fa per altre storie...

proviamo?

leox@mitoalfaromeo
31-01-2006, 22:28
domanda.. secondo voi utilizzare emule per condividere trasmissioni televisive (non a pagamento) registrate e digitalizzate è illegale?

perchè nella mia lettera vorrei appunto citare che emule lo uso quasi solo per questo scopo: es, programmi musicali, programmi auto e simili..

Karinblue
31-01-2006, 22:32
domanda.. secondo voi utilizzare emule per condividere trasmissioni televisive (non a pagamento) registrate e digitalizzate è illegale?

perchè nella mia lettera vorrei appunto citare che emule lo uso quasi solo per questo scopo: es, programmi musicali, programmi auto e simili..
non lo so ma molti utenti su un altro thread dicevano che era illegale perchè tu registri una cosa con copyright e la condividi...... Pero non so dirti altro.... dovresti fare una ricerca su google o qualcuno piu afferato in materia deve rispondere ^^

cagnaluia
31-01-2006, 22:37
spedita proprio ora a radio24

Salve,

Torno ancora a Voi:
ho una discussione che sta molto a cuore a me e a migliaia di persone che come me utilizzano internet per i motivi piu disparati.

Da settimane LIBERO, WIND, INFOSTRADA, 155... sta limitando la banda agli utenti Peer to Peer andando contro le clausole del contratto stipulato tra utenti e gestore telefonico.

Non mi dilungo piu di tanto ma vi lascio 2 link

Il primo è quello della discussione che teniamo sempre aggiornata su uno dei piu grandi forum informatici d italia: HWUpgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123736

E questa è una sintesi della comunità italiana di Emule:

Certo di una pronta risposta porgo a nome mio e a nome di tutti gli amici telematici Cordiali Saluti e un buon proseguimento del programma!

xcdegasp
31-01-2006, 22:49

se vuoi giocare a tuo vantaggio perchè devi invece mettere "il culo nelle pedate"?

1. eMule non contiene solo materiale riconducibile a copyright (se parli di registrazioni televisive inciampi nell'ultima chiusura di due siti per partite di calcio) bensì moltissimo a libera diffusione (free/shareware) ed opensource;

2. a loro non deve interessare cosa scarichi, se proprio punta sul "punto 1"; argomento che ha dato la vittoria di eMule in tribunale ;)

per approfondire il tema "ultimi due siti chiusi" potete dare un occhio al 3D "legge urbani" in rislato proprio in questa sezione (ultimi 3 post) :D

Occasus
31-01-2006, 22:51
io oggi pomeriggio presto ho sistemato leggermente la grafica. ora è meglio puntare sui contenuti.
potreste darmi indicazioni su cosa aggiungere nel sito? :fagiano:

Slamtilt
31-01-2006, 23:20
Io ho spedito ciò a Beppe Grillo invece:

Salve,
sono un ragazzo come tanti che usa l'adsl anche per scaricare dai programmi P2P (leggasi peer to peer), cioè programmi per la condivisione di file tra utenti delle Rete. Da poco tempo a questa parte uno degli Internet Service Provider più grossi d'talia, cioè Wind, sta perpretando a danno degli utenti della sua Libero ADSL delle limitazioni di banda senza preavviso e limitate esclusivamente al file sharing. Per spiegarmi meglio, quando uno di questi programmi (Emule, Direct Connect++, Bitorrent,...) è in funzione la linea adsl risulta inutilizzabile e il programma stesso viene paralizzato.
Queste limitazioni vanno contro il libero uso che una persona fa della propria adsl, e non per ultimo risulta infranto anche il diritto alla privacy, visto che analizzare il flusso dati di un cliente per capire quale programma è in esecuzione e di conseguenza rallentarlo è come spiare nella posta del vicino di casa.
Il motivo perchè Wind fa ciò non è dato a sapere a noi clienti e all'assistenza tecnica negano qualsiasi tipo di filtro applicato ai pacchetti adsl.

Almeno due motivi validi però possiamo anche ipotizzarli:

1) Qualche Major della musica o del cinema ha pagato wind per applicare questo tipo di filtri per scoraggiare lo scambio di materiale coperto da copyright in Rete. Ricordiamo a tal proposito che il file sharing riguarda invece molti programmi open source di libero scambio, demo di videogiochi liberamente scaricabili, programmi freeware, etc...

2) Le linee telefoniche italiane sono troppo vecchie per sopportare tutto il traffico dati delle connessioni adsl, però gli ISP (Internet Service Provider) continuano a promettere velocità sempre più elevate, improponibili e inapplicabili ad una vasta utenza. L'ultima offerta della linea adsl alla velocità di 12 megabit/s è poi l'ennesima buffonata per acquisire clienti, che una volta fregati col contratto di durata minima 1 anno, si scoprono poter usare solo una 4 megabit/s o peggio una 1,2 megabit/s.

Gli utenti che lamentano questi problemi specifici sono ormai migliaia e nei forum non si parla d'altro; già qualcuno si rifiuta di pagare il canone per protesta e c'è chi prende mano all'avvocato. Wind da parte sua ci lega con il contratto per almeno un anno e ha messo delle clausole di penale per chi interrompe il contratto in anticipo.
Stiamo creando un sito dove convogliare le proteste.
Intanto vi metto alcuni link che spiegano il problema nel dettaglio:
Sito della guida italiana ad emule http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp
Discussione ufficiale per l'organizzazione della protesta su HWupgrade http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123736&page=1&pp=20
Sito ufficiale della protesta http://www.liberop2p.altervista.org/

Grazie dell'ascolto.

Slamtilt
31-01-2006, 23:30
Alcune email utili:
Mi manda Raitre [email protected]
Beppe Grillo [email protected]
Staffelli di Striscia a Radio 24 [email protected]
Punto Informatico [email protected]
Striscia la Notizia [email protected]

Occasus
31-01-2006, 23:46
Alcune email utili:
Mi manda Raitre [email protected]
Beppe Grillo [email protected]
Staffelli di Striscia a Radio 24 [email protected]
Punto Informatico [email protected]
Striscia la Notizia [email protected]
inseriti :)
domani pomeriggio aggiungo anche le altre mail postate e miglioro l'ordine del sito

Slamtilt
01-02-2006, 02:08
Il codacons denuncia wind per le attese del call center
http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=6114

Per segnalazioni al codacons:
http://www.codacons.it/segnalazione.html

Slamtilt
01-02-2006, 02:24
Sarebeb da farsi valere anche presso di questi:

AIIP, Associazione Italiana Internet Providers [email protected]
AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni [email protected]

Karinblue
01-02-2006, 07:27
Io ho spedito ciò a Beppe Grillo invece:

Salve,
sono un ragazzo come tanti che usa l'adsl anche per scaricare dai programmi P2P (leggasi peer to peer), cioè programmi per la condivisione di file tra utenti delle Rete. Da poco tempo a questa parte uno degli Internet Service Provider più grossi d'talia, cioè Wind, sta perpretando a danno degli utenti della sua Libero ADSL delle limitazioni di banda senza preavviso e limitate esclusivamente al file sharing. Per spiegarmi meglio, quando uno di questi programmi (Emule, Direct Connect++, Bitorrent,...) è in funzione la linea adsl risulta inutilizzabile e il programma stesso viene paralizzato.
Queste limitazioni vanno contro il libero uso che una persona fa della propria adsl, e non per ultimo risulta infranto anche il diritto alla privacy, visto che analizzare il flusso dati di un cliente per capire quale programma è in esecuzione e di conseguenza rallentarlo è come spiare nella posta del vicino di casa.
Il motivo perchè Wind fa ciò non è dato a sapere a noi clienti e all'assistenza tecnica negano qualsiasi tipo di filtro applicato ai pacchetti adsl.

Almeno due motivi validi però possiamo anche ipotizzarli:

1) Qualche Major della musica o del cinema ha pagato wind per applicare questo tipo di filtri per scoraggiare lo scambio di materiale coperto da copyright in Rete. Ricordiamo a tal proposito che il file sharing riguarda invece molti programmi open source di libero scambio, demo di videogiochi liberamente scaricabili, programmi freeware, etc...

2) Le linee telefoniche italiane sono troppo vecchie per sopportare tutto il traffico dati delle connessioni adsl, però gli ISP (Internet Service Provider) continuano a promettere velocità sempre più elevate, improponibili e inapplicabili ad una vasta utenza. L'ultima offerta della linea adsl alla velocità di 12 megabit/s è poi l'ennesima buffonata per acquisire clienti, che una volta fregati col contratto di durata minima 1 anno, si scoprono poter usare solo una 4 megabit/s o peggio una 1,2 megabit/s.

Gli utenti che lamentano questi problemi specifici sono ormai migliaia e nei forum non si parla d'altro; già qualcuno si rifiuta di pagare il canone per protesta e c'è chi prende mano all'avvocato. Wind da parte sua ci lega con il contratto per almeno un anno e ha messo delle clausole di penale per chi interrompe il contratto in anticipo.
Stiamo creando un sito dove convogliare le proteste.
Intanto vi metto alcuni link che spiegano il problema nel dettaglio:
Sito della guida italiana ad emule http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp
Discussione ufficiale per l'organizzazione della protesta su HWupgrade http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123736&page=1&pp=20
Sito ufficiale della protesta http://www.liberop2p.altervista.org/

Grazie dell'ascolto.
Scusa stalmit ma a noi che c'è frega del perchè lo fa libero?Mi cpiaego meglio: non vorrei che se si scende o si ipotizza perchè lo fanno possiamo essere queralati per diffamazione e poi usano quest'ultima come scusa per tutto il disorso della limitazione....che dici?

xcdegasp
01-02-2006, 07:45
Scusa stalmit ma a noi che c'è frega del perchè lo fa libero?Mi cpiaego meglio: non vorrei che se si scende o si ipotizza perchè lo fanno possiamo essere queralati per diffamazione e poi usano quest'ultima come scusa per tutto il disorso della limitazione....che dici?
querelati?
e per cosa? :mbe:

Karinblue
01-02-2006, 07:48
querelati?
e per cosa? :mbe:
Per diffamazione se tu supponi il loro motivo senza esserne certo o avere prove è diffamazione (non dici il vero o fai cattiva pubblicità in maniera ingannevole) siccome noi non siamo con loro forse è meglio tralasciare i loro motivi e continuare la nostra battagli sui nostri problemi, Poi perchè lo fanno non è un nostro "problema" a noi ci devono ridare la nostra libertà. :muro:

xcdegasp
01-02-2006, 08:33
Per diffamazione se tu supponi il loro motivo senza esserne certo o avere prove è diffamazione (non dici il vero o fai cattiva pubblicità in maniera ingannevole) siccome noi non siamo con loro forse è meglio tralasciare i loro motivi e continuare la nostra battagli sui nostri problemi, Poi perchè lo fanno non è un nostro "problema" a noi ci devono ridare la nostra libertà. :muro:
diffamazione è diffamare, ma a fronte di problemi gravi ed evidenti è da vedere come "analizzazione della problematica"..
se io con te non avessi mai avuto problemi e dicessi "i servigi che mi ha offerto XXX sono deludenti e non ha mai fatto nulla per me" te mi puoi querelare giustamente; ma se io effettivamente avevo problemi con te la tua eventuale qurela cadrebbe nel vuoto ;)

cmq nel caso specifico un'aziende non potrà querelare 10000 persone:
1. dovrà dimostrare che non vi siano problemi sulle linee;
2. una mole di persone di questa portata e di diversa localizzazione implica un "problema di fondo";
3. se ci querelassero tutti, compresi chi ha dao solo supporto con pagine web, non perderebbe solo 10000 clienti ma l'intero popolo italiano;
4. una querela implica un confronto tra le parti prima di procedere e trasformare la querela in "denuncia"; cmq va sempre dimostrata l'estraneità dalle "insinuazioni" di 10000 persone

andreatzi
01-02-2006, 08:58
non so se può essere utile o no.. ma cmq le major cominciano sempre di + a notarci e a prendere posizioni diverse dal "ti denuncio"
leggete qui
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57627&r=PI

xcdegasp
01-02-2006, 10:30
e questo?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57634&r=PI
e
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57636&r=Telefonia

certo che Stanca potrebbe un po' svegliarsi dal suo stato comatoso...

Karinblue
01-02-2006, 10:34
e questo?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57634&r=PI
Sia inteso non c'è l avevo con te cmq il tuo ragionamento non fa una dritta ma non siamo mille chi esce allo scoperto per ora siamo in pochi e quindi è più facile che sia diffamazione tutto qui però il tuo ragionamento non una grinza :D

xcdegasp
01-02-2006, 10:37
Sia inteso non c'è l avevo con te cmq il tuo ragionamento non fa una dritta ma non siamo mille chi esce allo scoperto per ora siamo in pochi e quindi è più facile che sia diffamazione tutto qui però il tuo ragionamento non una grinza :D
no tranquillo, mica me la sono presa.. se non si discutesse non potremmo confrontarci ;)
:Prrr:

smack6
01-02-2006, 10:53
dato che la protesta, si è centralizzata sulla questione dei filtri, cè qualcuno che ha la certezza assoluta che la Wind stia usando questi filtri. se si, che tipo di filtri sono? di che marca? il funzionamento???

anche io suppongo come voi che ci potrebbero essere filtri. pero' qualcuno li ha visti??? non possiamo andare avanti, solo basandoci su fatti "solo per sentito dire", dobbiamo avere delle prove certe.

e se invece stanno utilizzando un normale sistema di bilanciamento della banda, che è diverso rispetto ai filtri, cosa gli diciamo al giudice???

andreatzi
01-02-2006, 11:03
se non si discutesse non potremmo confrontarci ;)
:Prrr:

straquoto

andreatzi
01-02-2006, 11:07
dato che la protesta, si è centralizzata sulla questione dei filtri, cè qualcuno che ha la certezza assoluta che la Wind stia usando questi filtri. se si, che tipo di filtri sono? di che marca? il funzionamento???

anche io suppongo come voi che ci potrebbero essere filtri. pero' qualcuno li ha visti??? non possiamo andare avanti, solo basandoci su fatti "solo per sentito dire", dobbiamo avere delle prove certe.

e se invece stanno utilizzando un normale sistema di bilanciamento della banda, che è diverso rispetto ai filtri, cosa gli diciamo al giudice???

scusami.. come fai a vedere un filtro??? per prima cosa ha ammesso l'utilizzo dei filtri della cisco addirittura un dirigente della libero.. informati prima di parlare.. è stato anche postato il questo 3d l'articolo.. :muro: :muro:
cosa dobbiamo dire al giudice???? mica mi metto a fare causa alla libero.. non ho i soldi per pagarmi l'adsl e adesso compro un avvocato per fare causa alla libero..

LoveOverclock
01-02-2006, 11:08
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&p=3&r=PI

"a soluzione "antiP2P" (pagina 3 di 4)
Nel frattempo, Wind ha trovato una possibile soluzione, che è un po' un compromesso: "Da qualche giorno abbiamo attivato un engine che, in caso di traffico elevato, dà priorità a quello più prezioso per l'utenza residenziale: navigazione, posta, VoIP". Il tutto, come ovvio, "a scapito del resto, per esempio del peer to peer. Però non credo che gli utenti possano protestare se, per un'ora al giorno, non riescono a scaricare gli MP3. Dopotutto, il regno del peer to peer è la notte, quando la banda è libera ". È un sistema che funziona in modo simile al Cisco Engine, di cui Punto Informatico ha già parlato. "Questo sistema di tuning della banda è già diffuso all'estero, dove infatti riescono a dare una buona qualità ADSL anche con oversubscription di 1 a 100".

hahahahaahahahahah.....non posso far altro che ridere....

loro non è che lo limitano quando c'è bisogno...ma sempre :muro:

andreatzi
01-02-2006, 11:14

esatto :muro: :muro:

LoveOverclock
01-02-2006, 11:16
Se avessi soldi da spendere proverei ad acquistare un film tramite il software di qui si parla in questo articolo e se non va come dovrebbe ci sarebbero tutte le carte per "denunciare" wind

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57627&r=PI

smack6
01-02-2006, 11:19
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&p=3&r=PI

"a soluzione "antiP2P" (pagina 3 di 4)
Nel frattempo, Wind ha trovato una possibile soluzione, che è un po' un compromesso: "Da qualche giorno abbiamo attivato un engine che, in caso di traffico elevato, dà priorità a quello più prezioso per l'utenza residenziale: navigazione, posta, VoIP". Il tutto, come ovvio, "a scapito del resto, per esempio del peer to peer. Però non credo che gli utenti possano protestare se, per un'ora al giorno, non riescono a scaricare gli MP3. Dopotutto, il regno del peer to peer è la notte, quando la banda è libera ". È un sistema che funziona in modo simile al Cisco Engine, di cui Punto Informatico ha già parlato. "Questo sistema di tuning della banda è già diffuso all'estero, dove infatti riescono a dare una buona qualità ADSL anche con oversubscription di 1 a 100".

lo so, ma non è un filtro. serve a bilanciare la banda. lo utilizzano quasi tutti i provider italiani.

Slamtilt
01-02-2006, 11:20

Si si, hai ragione, anche io ho fatto la tua stessa critica ad un ragazzo che ha mandato una mail del genere citando possibili accordi di Wind con la RIAA.
Ma la mail che hai visto qui sopra l'ho mandata a Beppe Grillo, Striscia, Radio24, Mi manda Raitre e Codacons, quindi non a Wind o all' Autority sulle Telecomunicazioni o ai carabineri. Ho scritto quei due motivi possibili per stimolare gente come Beppe Grillo a schierarsi contro il potere (a lui piace molto, volevo provocarlo:D). Nessun rischio quindi.

LoveOverclock
01-02-2006, 11:29
lo so, ma non è un filtro. serve a bilanciare la banda. lo utilizzano quasi tutti i provider italiani.

e com'è che quando chiudiamo il p2p si riprende a navigare regolarmente?

non si chiameranno filtri ma in qualche modo lo fanno :(

LoveOverclock
01-02-2006, 11:52
Mi è sorto un dubbio:

non è che tra un po bloccheranno anche lo scambio di files tramite MSN messenger?!?! Skype e via discorrendo?!

Così....tanto per evitare che occupiamo banda utile alla navigazione internet,voip ecc.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

xcdegasp
01-02-2006, 12:07
secondo me sei poco informato o non associ unendo i vari "tasselli"..
per dirti:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57574&r=PI
In corso, confermano a Punto Informatico i responsabili dell'operazione, è invece il blocco dell'IP dei server dai quali veniva "attinto" il materiale. I maggiori provider già nei prossimi giorni implementeranno un filtro che impedirà de facto l'accesso dall'Italia ai contenuti mantenuti sui server cinesi. Una procedura di filtraggio a monte di cui si parla da tempo e che è tra l'altro oggetto anche di recenti norme in materia di contrasto alla diffusione del pedoporno.
Secondo te lo compreranno a posta il filtro o riutilizzano i filtri messi a dispozione di Cisco che agisce "sniffando" i pacchetti inviati/ricevuti?

per "filtri" non si intendono solo apparecchiature simili a quelle che abbiamo interfacciato tra "presa fisica" e "router/modem) bensì tutta quella tipologia di strumenti che settacciano la banda e concedano il permesso entrata/uscita o il blocco in entrata/uscita.

un esempio di filtri può essere il caso della mia azienda in cui lavoro, che filtra e sniffa la banda e richieste di un utente (che cerca di scaricare da internet o di navigare) impedendo di fatto l'apertura di files superiori a 10mb o di files zip contenenti specifici files; per impedirlo cambia l'header del file o danneggia fisicamente il file stesso in modo da impedirne l'utilizzo.

si vedono questi apparati? non credo che tu abbia accesso agli impianti di un azienda che ti offre un servizio; per dirti te non hai l'accesso alla WebFarm della banca in cui hai il ContoCorrente per verificare che ti offra la sicurezza tanto acclamata!
ma se ti rubassero l'accesso all'home@banking che fai? :Prrr:

Occasus
01-02-2006, 14:08
com'è che due anni fa, quando la banda non era "bilanciata" riuscivo a scaricare a banda piena (80KB/s) senza che accennasse a scendere di velocità?
e che quando limitavo il download a 70KB/s, riuscivo a usare il resto della banda senza problemi?

i filtri ci sono e sono anche pesanti. per qualche ora mi avevano inchiodato il traffico p2p a 0 KB/s in upload e download. ma nellos tesso tempo il traffico http/ftp andava benissimo :stordita:

inoltre esistono software/moduli che possono intralciare questo tipo di traffico. un esempio banale:
# emerge -s p2p
Searching...
[ Results for search key : p2p ]
[ Applications found : 1 ]

* net-firewall/ipp2p
Latest version available: 0.7.4-r2
Latest version installed: [ Not Installed ]
Size of downloaded files: 16 kB
Homepage: http://www.ipp2p.org/index_en.html
Description: Netfilter module for dealing with P2P Applications.
License: GPL-2

andreatzi
01-02-2006, 14:37
com'è che due anni fa, quando la banda non era "bilanciata" riuscivo a scaricare a banda piena (80KB/s) senza che accennasse a scendere di velocità?
e che quando limitavo il download a 70KB/s, riuscivo a usare il resto della banda senza problemi?

i filtri ci sono e sono anche pesanti. per qualche ora mi avevano inchiodato il traffico p2p a 0 KB/s in upload e download. ma nellos tesso tempo il traffico http/ftp andava benissimo :stordita:

inoltre esistono software/moduli che possono intralciare questo tipo di traffico. un esempio banale:
# emerge -s p2p
Searching...
[ Results for search key : p2p ]
[ Applications found : 1 ]

* net-firewall/ipp2p
Latest version available: 0.7.4-r2
Latest version installed: [ Not Installed ]
Size of downloaded files: 16 kB
Homepage: http://www.ipp2p.org/index_en.html
Description: Netfilter module for dealing with P2P Applications.
License: GPL-2

straquoto..

Slamtilt
01-02-2006, 15:33
Ho fatto il logo se volete. Troppo diretto? :D

http://img498.imageshack.us/img498/1415/emulevslibero5dp.gif

xbert
01-02-2006, 15:41
l'altro ieri ho chiamato il cc dell'assist tecnica almeno sei volte, ero in malattia per cui mi mettevo con il viva voce e un bel libro!
Non posto le risposte x' sono sempre le stesse.
Ieri ho chiamato il cc commerciale, è la tizia che mi ha fatto venire le lacrime dalle risate. Dopo aver spiegato il problema mi ha detto che non apriva la segnlazione x' non ero l'intestatario del contratto. E' vero l'intestatario è mio padre, il quale sa che esiste internet ma non sa cosa sia. Queste faccende le gestisco io per suo conto e durante la telefonata era a fianco a me.

Ho mandato la segnalazione sia ai commerciali che ai tecnici:

Connessione scelta ADSL 4Mbps
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 2880.45
Upload 186.35

All'attenzione dell'assistenza tecnica e dell'assistenza commerciale.

Il giorno **/**/** mi avete attivato il servizio Libero FLAT come richiestoVi il **/**/**.
Fin dall'attivazione ho riscontrato che, sebbene la connessione sia regolare (vedi il test sopracitato), qualsiasi utilizzo di software P2P risulta pressoché impossibile, con mancate connessioni e prestazioni estremamente basse se non nulle. Affermo tutto ciò dopo giorni interi di prove incrociate tese a escludere problemi hardware e software sul mio pc e/o su quelli alla fonte. Per prestazioni pressochè nulle intendo: 1- banda occupata dal p2p in upload 10KBps max, in downolad 20KBps max (mai andato oltre a questi valori!). 2- durante l'utilizzo del p2p l'impossibilità di aprire qualsiasi pagina internet, scaricare la posta e/o utilizzare il Vs servizio di neswgroup. Preciso che mentre si verifica quanto sopra il p2p sta utilizzando, al massimo 30KBps, una piccolissima parte della banda da voi promessa nel contratto Flat per cui dovrei riuscire a visualizzare almeno una pagina web es: www.libero.it ma ciò è impossibile.
Sono a conoscenza che i 4Mbps promessi sono solo di picco ma io non riesco ad avere nenche la metà, 2Mbps, di quello che il contratto prevede.
Non so e non mi interessa se la Vs azienda sta effettuando qualsiasi filtro o limitazione del P2P, so solo che non mi avete mai, ribadisco mai, fornito il servizio previsto dal contratto Libero Flat e che se questa situazione si protrarrà fino alle ore 12:00 di domani 01/02/2006 provvederò a inviarVi una comunicazione di recesso immediato del contratto, rientrando nei 10 gg dall'attivazione qiundi senza penale, come previsto dal contratto stesso.

Oggi sono incasinato con il lavoro ma domani mi dedico alla stesura e poi raccomandata. Mossa successiva bloccare l'addebito in banca.
D'ora in poi paghiamo con bollettino postale così scegliamo noi quando e SE pagare!

Vi segnalo il sito di dagospia,anche lui è solito dare voce agli abusati con il vantaggio che è molto seguito da chi siede nelle poltrone chiave.

[email protected]

Ciao.

PS: per me il logo va più che bene, però non lo farei incazzato (occhi rossi) ma sornione! Sottigliezza psicologica.

Per Occasus: venerdì sera dovrei essere libero, scrivimi in priv che ci troviamo.

Karinblue
01-02-2006, 15:45

Troppo bello complimenti :D :D :D :D

andreatzi
01-02-2006, 16:01

semplicemente stupendo..

LoveOverclock
01-02-2006, 16:02
:D:D:D

Troppo bello...però me la giocherei di più su qualcosa tipo:

il mulo ingabbiato dietro a sbarre con la scritta libero...un contro senso anche a parole :Perfido:

che fa i bisognini su libero si starebbe bene il simboletto di Ares...se ce l'ha;)

Slamtilt
01-02-2006, 17:44
Purtroppo hanno già realizzato il mulo ingabbiato per quella storia di quella ditta di dialer tedesca che ha depositato il marchio free di emule per farci soldi.

http://www.comesfa.org/images/unfreemule-267_640x480.png

LoveOverclock
01-02-2006, 17:52
Peccato :(

Va beh...cmq non credo si possa usare l'immagine da te creata...mi sa che la Wind se la prenderebbe un po troppo :D:D:D

xcdegasp
01-02-2006, 18:20
Purtroppo hanno già realizzato il mulo ingabbiato per quella storia di quella ditta di dialer tedesca che ha depositato il marchio free di emule per farci soldi.

http://www.comesfa.org/images/unfreemule-267_640x480.png
ma è del gruppo emule-project.net, quindi possiamo richiederne il permesso d'uso...
del resto non è a copyright ;)
e cmq sia basta applicarci sopra la scritta "ADSL Libero.it" ed eventuali diritti recedono :)

andreatzi
01-02-2006, 18:23
ma è del gruppo emule-project.net, quindi possiamo richiederne il permesso d'uso...
del resto non è a copyright ;)
e cmq sia basta applicarci sopra la scritta "ADSL Libero.it" ed eventuali diritti recedono :)

giusto.. direi che sarebbe perfetta come logo..

LoveOverclock
01-02-2006, 18:42
Se siete sicuri che sia così...Slamtilt....ci fai la modifichina?! :)

Ma se la mettiamo sul sito non è che perde un po di serietà(il sito intendo)?

Slamtilt
01-02-2006, 19:33
Domandiamo prima il permesso va. Qualcuno gli mandi una mail a emule-project.net.
Intanto se volete, vi dò il codice phpBB per mettervi in firma l'immagine che ho io che linka al nostro sito di protesta :D

http://img375.imageshack.us/img375/8479/emulevsliberoeyes9hs.gif (http://www.liberop2p.altervista.org/)
Fate copia e incolla nella firma se volete ;)
Il risultato è questo (cliccateci sopra):
http://img375.imageshack.us/img375/8479/emulevsliberoeyes9hs.gif (http://www.liberop2p.altervista.org/)
Ricordate che dopo l'immagine potete scrivere una riga ma non andare a capo, come dice il regolamento:

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

andreatzi
01-02-2006, 19:36
ragazzi il sito sta venendo benissimo.. complimenti a tutti..

mavva
01-02-2006, 19:44
Mi iscrivo anche io dato che ho gli stessi problemi con emule anche se sono con telecom vi assicuro che non cambia molto!
Se c'è qualche petizione da firmare tenetemi presente ;)

Slamtilt
01-02-2006, 19:49
Mi iscrivo anche io dato che ho gli stessi problemi con emule anche se sono con telecom vi assicuro che non cambia molto!

Siete tutti i benvenuti, più siamo meglio è!

intanto Punto Informatico mi ha risposto così:

grazie di tutte le info
ce ne stiamo occupando, penso che a breve uscira' qualcosa
a presto, ciao!
alberigo
PUNTO INFORMATICO
http://punto-informatico.it
Dal 1996 il Quotidiano della Rete

Karinblue
01-02-2006, 19:56
Siete tutti i benvenuti, più siamo meglio è!

grazie di tutte le info
a presto, ciao!
alberigo
PUNTO INFORMATICO
Mitico mi ero dimenticato di scrivere a loro :D :D :D

andreatzi
01-02-2006, 20:31

benvenuto.. straquoto Slamtilt.. + si è meglio è!!

grazie di tutte le info
a presto, ciao!
alberigo
PUNTO INFORMATICO

sei un grande.. bravissimo..
ragazzi se ci va in porto questa bell'azione contro la libero ci diamo appuntamento da qualche parte e festeggiamo tutti quanti insieme.. siete eccezzionali..

Karinblue
01-02-2006, 20:39
Ovvio se vinciamo noi tutti ad Ascoli a festeggiare :D :D

Cmq la vedo dura domani chiamo ho mandato fax, raccomandata e domani ritelefono al call center! io non capisco una cosa ma siete tutti su rete Telecom o ci sono anche persone in ULL? perchè sta cosa andrebbe specificata sul sito onde evitare dubbi e dare piu informazioni possibili

andreatzi
01-02-2006, 20:44
Cmq la vedo dura domani chiamo ho mandato fax, raccomandata e domani ritelefono al call center! io non capisco una cosa ma siete tutti su rete Telecom o ci sono anche persone in ULL? perchè sta cosa andrebbe specificata sul sito onde evitare dubbi e dare piu informazioni possibili

io sono su telecom..

Ovvio se vinciamo noi tutti ad Ascoli a festeggiare :D :D
sia ben chiaro che non posso pagare a bere a tutti..

sat61
01-02-2006, 20:46
Io sono in ULL , e poi , come dicevo in un post precedente , la portante che vedo dal router e' ancora di una 2mbit , e viaggio , quando non uso Emule a meno di 1,2mbit.

Ciao ...

Karinblue
01-02-2006, 20:47
io sono su telecom..

sia ben chiaro che non posso pagare a bere a tutti..
Io pure su Telecom! siamo sfigati solo noi di telecom?
chi fosse messo diversamenti lo posti almeno diamo piu dettagli possibili alle persone e sul sito.
Per pagare facciamo un giro a testa :D Ho detto ascoli solo perchè non ci so mai stato :D :D

andreatzi
01-02-2006, 20:51
Per pagare facciamo un giro a testa :D Ho detto ascoli solo perchè non ci so mai stato :D :D

straquoto!!! :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

NY0
01-02-2006, 22:05
aggiunto in firma raga!

smack6
01-02-2006, 22:18
tralasciando il discorso dei filtri. ok puo' essere che ci sono, o non ci sono.il fatto è che secondo me la wind ha colpe fino ad un certo punto.

1) riguardo le adsl in wholesale

la situazione è peggiorata da quando la telecom ha portato le adsl in wholesale a 4mega.
se prima la rete riusciva a gestire il carico, con l'upgrade a 4 mega e l'aumento di clienti si è venuta a creare una situazione di saturazione della banda. poi non so come la wind e la telecom si siano messe d'accordo per la gestione delle centrali (aggiornamento e potenziamento delle risorse). pero' essendo in wholesale dovrebbe essere la telecom che ha la gestione diretta, la wind puo' inviare la richiesta a telecom per richiedere il potenziamento della centrale. poi si sa le solite storie e passano gli anni.
allora è normale che la wind per non collassare deve bilanciare la banda per permettere a tutti di navigare.
poi per quelli che credono alle cospirazioni, non credo che la wind abbia firmato accordi con le major per il filtraggio e il blocco delle applicazioni p2p, mi sembra invece che lo abbiano fatto solo per il semplice motivo che i programmi p2p sono quelli che succhiano piu' banda ed è normale che siano i primi ad essere filtrati.
lo so che non è giusto, perchè loro pubblicizzano e vendono un adsl a 4 mb, ma nel contratto non cè nessun punto riguardante la banda minima garantita.
poi non pensate che le altre adsl vadano meglio, Alice sta iniziano ad avere gli stessi sintomi, Tiscali in wholeslae è lo stesso, Tele 2 non ne parliamo proprio, e cosi' via le altre Vira, Eutelia ecc .......

2)riguardo le adsl in ull
non so come vanno, cè sicuramente qualcuno che si lamenta, ma bisogna vedere a livello nazionale comè la situazione. è ancora poco diffusa quella della wind.
riguardo tiscali invece sembra che non ci siano problemi.

ma poi, secondo voi la wind e gli altri isp non sanno che la maggior parte della gente si attiva l'adsl per scaricare?? loro lo sanno benissimo, e sanno anche che se bloccano ufficialmente il p2p e come se si stringono una corda intorno al collo, sono finiti. disdette in massa.

percio' non è che la protesta va fermata, ma invece riformulata.

NON CI DOBBIAMO LAMENTARE PER I FILTRI MA PER LA BANDA LARGA, volgiamo la vera banda larga e per TUTTI!!!

Slamtilt
01-02-2006, 22:20
Se vinciamo questa battaglia ci troviamo sul serio :)
Intanto ho mandato una mail a [email protected] per sapere se possiamo usare una variante del loro simbolo.
In più preso dalla disperazione che i releaser ufficiali facciano un emule immune ai filtri P2P ho fatto un'offerta di 2$ :D http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=donations

xcdegasp
01-02-2006, 22:39
appunto, è la stessa cosa che temeva fastweb ai tempi di "italianzip", per questo non ha mai impedito lo sviluppo della mod emule-adunanza ;)

cmq, filtri o no, noi dobbiamo essere in grado di navigare con emule aperto o meno!
e cmq siamo di zone molto differenti, quindi se fidenza (piccolissima cittadina) ha lo stesso problema di roma, venezia, bologna, ecc, un motivo ci sarà... :(

simonzo
01-02-2006, 23:57
perché non inserite nel sito i link al forum di P2P Forum Italia?
Anche lì sono state aperte delle discussioni importanti e interessanti sul problema.

Glide
02-02-2006, 01:09
poco minuti fa ho toccato 90kb/s con emule, ha scaricato così per 2-3 minuti e adesso è ritornato a 30-35 :mc:
che palle staccarmi ogni volta dai server e dal kad per navigare

mavva
02-02-2006, 20:52
Ehm risalve a tutti! Vorrei sapere se qualcuno sta avendo gli stessi problemi anche con alice telecom!
Io ho la flat 4 mega e in questi ultimi giorni scarico massimo a 20 kb
E' un problema solo mio oppure lo riscontrate anche voi?

NY0
03-02-2006, 10:19
nuova risposta ragazzi...:

Gentile Cliente,

direttamente da Wind.

Servizio Clienti Libero

andreatzi
03-02-2006, 10:27

Gentile Cliente,

direttamente da Wind.

Servizio Clienti Libero

assurdo..

Glide
03-02-2006, 10:32
2)riguardo le adsl in ull
non so come vanno, cè sicuramente qualcuno che si lamenta, ma bisogna vedere a livello nazionale comè la situazione. è ancora poco diffusa quella della wind.
riguardo tiscali invece sembra che non ci siano problemi.

ma poi, secondo voi la wind e gli altri isp non sanno che la maggior parte della gente si attiva l'adsl per scaricare?? loro lo sanno benissimo, e sanno anche che se bloccano ufficialmente il p2p e come se si stringono una corda intorno al collo, sono finiti. disdette in massa.

percio' non è che la protesta va fermata, ma invece riformulata.

NON CI DOBBIAMO LAMENTARE PER I FILTRI MA PER LA BANDA LARGA, volgiamo la vera banda larga e per TUTTI!!!
io sono in ull e ho questi problemi, all'inizio cambiando le porte del mulo riuscivo a scaricare, adesso non va nemmeno con le porte cambiate
quindi è un problema sia dei wholesale che degli ull

andreatzi
03-02-2006, 10:36
io sono in ull e ho questi problemi, all'inizio cambiando le porte del mulo riuscivo a scaricare, adesso non va nemmeno con le porte cambiate
quindi è un problema sia dei wholesale che degli ull

straquoto.. anche se sono su telecom ho amici che sono ull e hanno problemi, quindi la protesta deve essere fatta nel modo in cui la stiamo conducendo..

NY0
03-02-2006, 10:44
assurdo..
e il browser è fornito da wind?......ma baffangxxo va!!

Flash_Stunner
03-02-2006, 10:51
straquoto.. anche se sono su telecom ho amici che sono ull e hanno problemi, quindi la protesta deve essere fatta nel modo in cui la stiamo conducendo..

ULL cosa significa?

Slamtilt
03-02-2006, 11:21

Gentile Cliente,

direttamente da Wind.

Servizio Clienti Libero

E' prefabbricata quella mail, la mandano a tutti.
Non si sprecano neanche più a rispondere singolarmente. :incazzed:

xcdegasp
03-02-2006, 11:22
ULL cosa significa?
linee di proprietà Libero.it, ossia la loro rete..
nell'altro caso è invece rete telecom. ;)

Slamtilt
03-02-2006, 11:25
ULL cosa significa?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51694

Slamtilt
03-02-2006, 11:27
Interessante pdf sui tipi delle attuali connessioni adsl:
http://www.atlanet.it/bandalargasito/e-book/E-book%203.pdf

Flash_Stunner
03-02-2006, 11:40
io sono in ull...quindi non ho capito è meglio essere su rete libero o telekom in termini di adsl?

Glide
03-02-2006, 12:00
dovrebbe essere meglio su rete libero, infatti a me prima andava bene.
ma adesso stanno mettendo i filtri sia a chi è in ull (rete libero) e chi è in wholesale (rete telecom)

Glide
03-02-2006, 14:42
ho appena mandato un fax di protesta

Flash_Stunner
03-02-2006, 15:47
ho creato il mio bel foglio di excel dove registrerò i dati di trasferimento. così capirò come viaggia il mio libero.

nel frattempo ho il mio primo dato:

-661mb in 18h col mulo e azerous in background che ne ha scaricati circa 300 grosso modo nello stesso tempo.

che ne dite?

LoveOverclock
03-02-2006, 16:22
una media di 15Kb mi pare un po pochino........ :(

cripuluz
03-02-2006, 18:25
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Ciao ragazzi, allora io ho seguito alcune indicazioni sui vari forum, ho provato a fare un po di tutto.
Alla fine oggi ho trovato un buon compromesso.
Sono passato dalla versione di Emule 0.46c a cui ero affezionato :cry: alla versione Morphxt 8.1 e devo dire che i risultati sono stati piu' che soddisfacenti, dopo un paio di ore si è assestato sui 60 kb e non scende sotto i 40 kb. Utilizzo le porte 1755-1756 ho contratto a Libero 4 mega.
Devo dire che in questo modo io non mi posso lamentare...quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che continuano a fornire le loro testimonianze e i loro aiuti. :p :p :p
Ora inoltre navigo anche tranquillamente....vi terrò informati ciao

Nockmaar
03-02-2006, 19:23
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Ciao ragazzi, allora io ho seguito alcune indicazioni sui vari forum, ho provato a fare un po di tutto.
Alla fine oggi ho trovato un buon compromesso.
Sono passato dalla versione di Emule 0.46c a cui ero affezionato :cry: alla versione Morphxt 8.1 e devo dire che i risultati sono stati piu' che soddisfacenti, dopo un paio di ore si è assestato sui 60 kb e non scende sotto i 40 kb. Utilizzo le porte 1755-1756 ho contratto a Libero 4 mega.
Devo dire che in questo modo io non mi posso lamentare...quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che continuano a fornire le loro testimonianze e i loro aiuti. :p :p :p
Ora inoltre navigo anche tranquillamente....vi terrò informati ciao

Beato te...

MorphXT anche io, Libero 4mb ( in ULL ), ma con quelle porte non cambia nulla. La navigazione e' inchiodata.

sat61
03-02-2006, 20:27
Ciao, sono uno dei tanti che e' insoddisfatto di Libero , ho libero tutto incluso , e sono con l'adsl dal 23 aprile 2004 . Sono in ULL , ma la mia portante che leggo sul router e' di una adsl a 1.2mbit e cioe'

DSL Speed 352 Kbps Upstream,
2528 Kbps Downstream ,

questo e' quello che leggo sul dsl504t , ma ho fatto la prova con un modem ericsson , stessa portante. Il rpoblema e' che non riesco neanche a farmi portare la portante a 4mbit , ho scritto telefonato , mandato fax, ma nessuno per oltre un anno mi si e' filato. Oggi per la terza volta chiamo il servizio per disdire , e gli ho chiesto quale era la data per poter disdire senza avere problemi e lei mi ha confermato la data di attivazione e cioe' 23 aprile , allora dico , sono in tempo , visto che devo darla 60 giorni prima , ma la signorina mi ha detto che questo contratto dura 18 mesi ... Possibile ??? Allora mi sono fatto inviare copia del contratto... A voi risulta che il contratto con libero adsl tutto incluso duri 18 mesi???
E poi visto che sono deciso a disdire , voi avete alternative ??? Io stavo vedendo VIRA 4mbit...Che ne dite...???

Rispondetemi per favore , non so' piu' cosa fare ...
E poi vi volevo dire che seguiro' tutte le vostre iniziative per combattere libero...

Ciao..

Karinblue
03-02-2006, 20:37
Ciao, sono uno dei tanti che e' insoddisfatto di Libero , ho libero tutto incluso , e sono con l'adsl dal 23 aprile 2004 . Sono in ULL , ma la mia portante che leggo sul router e' di una adsl a 1.2mbit e cioe'

2528 Kbps Downstream ,

questo e' quello che leggo sul dsl504t , ma ho fatto la prova con un modem ericsson , stessa portante. Il rpoblema e' che non riesco neanche a farmi portare la portante a 4mbit , ho scritto telefonato , mandato fax, ma nessuno per oltre un anno mi si e' filato. Oggi per la terza volta chiamo il servizio per disdire , e gli ho chiesto quale era la data per poter disdire senza avere problemi e lei mi ha confermato la data di attivazione e cioe' 23 aprile , allora dico , sono in tempo , visto che devo darla 60 giorni prima , ma la signorina mi ha detto che questo contratto dura 18 mesi ... Possibile ??? Allora mi sono fatto inviare copia del contratto... A voi risulta che il contratto con libero adsl tutto incluso duri 18 mesi???
E poi visto che sono deciso a disdire , voi avete alternative ??? Io stavo vedendo VIRA 4mbit...Che ne dite...???

E poi vi volevo dire che seguiro' tutte le vostre iniziative per combattere libero...

Ciao..
Ciao per il contratto non so....
Quello che hai forniti di dati corrrispondono alla 2 mega se non sbaglio stessi valori li ho io che so su rete telecom (solo per dirti)... Alternative NGI e FW costano ma penso che ne valga la pena. Ciao :D

xcdegasp
03-02-2006, 21:30

Ciao..
per questo tipo di domande è più indicato il 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124340&page=1&pp=20

;)

nick84
03-02-2006, 22:06
ho creato il mio bel foglio di excel dove registrerò i dati di trasferimento. così capirò come viaggia il mio libero.

nel frattempo ho il mio primo dato:

-661mb in 18h col mulo e azerous in background che ne ha scaricati circa 300 grosso modo nello stesso tempo.

che ne dite?

Anche io sono soggetto a filtri ma con qualche trucchetto scarico circa 4 gb al giorno non è tantissimo ma considerando che vengo da un 56k non è male , ti spiego come faccio.
Prima di tutto ho disabilitato il firewall di libero
Poi ho provato tutti e dico tutti i soft p2p
Emule va una chiavica , troppe connessioni per scaricare
i vari bit torrent sono andati per qualche giorno e poi nada(anche se riproverò)
Soulseek dovrebbe funzionare abbastanza bene ma ci sono solo mp3
Ares scarica anche a 250-400 kbyte tuttavia non si trova una mazza è tutto in inglese ma il problema risiede principalmente nel motore di ricerca che è peggio di quello di kazaa

Direct connet funziona benino perchè utilizza poche connessioni ma buone :
l'ho settato in attivo con mio ip su porta 1755 e poi si fan le solite cose tipo scelta e registrazione hub.
La velocità è variabile tipo:
dalle 14.00 alle 21.00 va sui 20-30-40 con connessione limitata
dalle 21.00 alle 4.00 va a 50-70-80 di media
dalle 4-5.00 si sblocca non so fino a che ora e va a 80-100 anche 150 kbyte

Ovviamente io lo lascio accesso quasi tutta la giornata (però il pomeriggio si può spegnere tanto non scarica una mazza) e faccio minimo 2 gb ma di solito anche 4 gb.
L'unico problema è che quando cerco qualcosa con più di 70-80 fonti stranamente mi crasha la linea per 1 minuto ma di solito faccio ricerca il pomeriggio quindi non perdo molta banda.

Le ore buone per scaricare sono dalla 9 di sera alle 2 di pomeriggio.

Occasus
03-02-2006, 22:15
tutto ciò mi porta ad ipotizzare che ci sia il filtraggio anche delle connessioni massime contemporanee.
infatti ?mule e bittorrent richiedono molte connessioni attive con gli altri peer.
mentre (z)dc++, slsk, e simili richiedono poche connessioni aperte, e vanno meglio.

Nockmaar
03-02-2006, 22:33
Comunque, per la cronaca, la porta 1755 solitamente si usa per lo streaming di file ASF ( Windows Media ).

Lo streaming, uno dei servizi che non e' stato deciso di limitare ( e vorrei bene vedere ).

La cosa quindi non e' casuale...

Qualcuno sa che porta usa Skype o altri servizi di fonia VoIP?

Qualcosa mi dice che si possono usare anche quelli... :sofico:

EDIT:

Qualcuno provi la 4617...

Abbiate pazienza, ma non mi va di configurare il router e rebootarlo... :fagiano:

cagnaluia
04-02-2006, 00:18
forse abbiamo mosso un pò le acque e da qualche giorno..... sembra che qualcosa sia tornato a funzionare.... nn vi sembra?

Slamtilt
04-02-2006, 02:44
Comunque, per la cronaca, la porta 1755 solitamente si usa per lo streaming di file ASF ( Windows Media ).

Lo streaming, uno dei servizi che non e' stato deciso di limitare ( e vorrei bene vedere ).

EDIT:

Abbiate pazienza, ma non mi va di configurare il router e rebootarlo... :fagiano:

Si, ormai sono discorsi che risalgono a tre mesi fa, le port valide sembrano molte di più, cerca in giro e le trovi.

nick84
04-02-2006, 03:14

EDIT:

Allora ti dico le porte:
La magica ed incommensurabile 1755 che funziona un pò a tutti
La 1756 la sorella povera della precedente
La 7070 che va a circa la meta della 1755
E la 5060

una delle ultime 2 è per il voice over ip se non mi sbaglio , cmq non aspettatevi questo gran che perchè per skype di certo non ci vuole mezzo Mb al secondo per fare una telefonata.

Un'altra soluzione che si protrebbe provare è mettere in parallelo 2 o più programmi su porte diverse(ma mi sembra che ad alcuni non sia riuscito) che è cosa molto difficile perchè c'è un upload limitatissimo e alcuni cliente non vogliono limitazioni(tipo dc e bitTorrent)

Alternativa è trasmigrare tutti su ares ammesso che migliorino la routine di ricerca.

nick84
04-02-2006, 04:02
tutto ciò mi porta ad ipotizzare che ci sia il filtraggio anche delle connessioni massime contemporanee.
infatti ?mule e bittorrent richiedono molte connessioni attive con gli altri peer.
mentre (z)dc++, slsk, e simili richiedono poche connessioni aperte, e vanno meglio.

La mia teoria è questa:
La rete sopratutto quella telecom era già congestionata prima ma diciamo ad un livello accettabile , poi telecom ha deciso di offrire la sua 4 mbit e la relativa offerta all'ingrosso agli altri operatori (che deve dare per legge). Tale offerta sia nella versione telecom sia in quella degli altri operatori è stata giudicata da molto esperti tra cui quelli di ngi come uno specchietto per le allodole perchè per le ADSL 640k c'è un tot di banda ogni tot utenti mentre nelle 4mbit ci sono molti utenti tutti su uno stesso canale che al massimo regge 6-7 mbit.
Quindi libero si è trovata in contropiede perchè da un lato deve offrire necessariamente la 4mbit per non perdere clienti mentre dopo un pò si è accorta che la telecom continuava ad ammassare sempre più utenti tutti su uno stesso canale. Adesso iniziano i problemi per noi , le 4 mbit in ull di libero vegono bilanciate in modo da permettere una connessione decente , per le persone che sono in shared access su rete telecom la libero non può fare molto quindi lei o chi per lei(forse telecom) applica questi cavolo di filtri che in linea teorica non sono contro il p2p ma servono a garantire la navigazione.
La situazione poi peggiora quando nuovi utenti decidono di passare alla 4 mbit e l'adsl raggiunge nuove zone come il mio paese verso novembre dicembre.
A quel punto anche la rete telecom iniza ad avere problemi seri di congestione
ma solo in alcune zone(altrimenti saremmo subissati di messaggi) diciamo più verso la periferia.
Iniziano anche i problemi per telecom con gente che si trova a ping altissimi e con connessioni in timeout sopratutto nel pomeriggio.

Ora l'utente chiama la libero e spiega i suoi problemi , il povero operatore che è assunto a tempo determinato con stipendio da fame e lavoro da cani(e questo dobbiamo dirlo) che ovviamente è stato assunto solo per tranquillizzare il cliente dato che non ha competenze non può far altro che aprire una segnalazione di guasto al tecnico. Se la rete è di libero il tecnico ci può anche pensare all'intervento(dico può) se la cabina è della telecom ovviamente la mette in lista per una revisione nel 2017.
Sempre in casa libero nel frattempo anche gli operatori telefonici sono in rivolta e le segnalazione non vengono più aperte perchè ce ne sono abbastanza fino al 2050 quindi agli operatori telefonici anche per smaltire il traffico di telefonate(che rischia di squagliare i telefoni) viene ordinato di non accettare più richieste per guasto e di indirizzare i clienti all'assistenza online.
In quest'ultimo posto c'è una figura mitologia mezzo uomo e mezzo bot (non si sa) che segna tutti gli indirizzi mail dei poveri utenti per poi spedire la tanto famosa Mail preimpostata che è 2 mesi che è sempre UGUALE.

I filtri ovviamente ci sono è sono software o cmq non presenti nelle cabine adsl e in sostanza limitano in numero massimo di connessioni e la banda disponibile e sono in grado di tracciare i principali prog p2p. Per il ping penso siano problemi di congestione.

Spero che telecom stia potenziando la sua rete ma dato che triplica la presunta banda ongi 6 mesi non penso proprio che il potenziamento sia proporzionale alla banda.

Ovviamente loro se ne approfittano perchè dalla loro hanno penali i clausole contrattuali. IMHO ci sarebbe bisongo di un nuovo codice di regolamentazione per l'adsl in cui ti garantiscono almeno il 10% di banda garantita per internet e un upload almeno al 10% del down , non come la 4 mbit in cui up è 16 volte inferiore al down.

Karinblue
04-02-2006, 06:18
La mia teoria è questa:
La rete sopratutto quella telecom era già congestionata prima ma diciamo ad un livello accettabile , poi telecom ha deciso di offrire la sua 4 mbit e la relativa offerta all'ingrosso agli altri operatori (che deve dare per legge). Tale offerta sia nella versione telecom sia in quella degli altri operatori è stata giudicata da molto esperti tra cui quelli di ngi come uno specchietto per le allodole perchè per le ADSL 640k c'è un tot di banda ogni tot utenti mentre nelle 4mbit ci sono molti utenti tutti su uno stesso canale che al massimo regge 6-7 mbit.
Quindi libero si è trovata in contropiede perchè da un lato deve offrire necessariamente la 4mbit per non perdere clienti mentre dopo un pò si è accorta che la telecom continuava ad ammassare sempre più utenti tutti su uno stesso canale. Adesso iniziano i problemi per noi , le 4 mbit in ull di libero vegono bilanciate in modo da permettere una connessione decente , per le persone che sono in shared access su rete telecom la libero non può fare molto quindi lei o chi per lei(forse telecom) applica questi cavolo di filtri che in linea teorica non sono contro il p2p ma servono a garantire la navigazione.
La situazione poi peggiora quando nuovi utenti decidono di passare alla 4 mbit e l'adsl raggiunge nuove zone come il mio paese verso novembre dicembre.
A quel punto anche la rete telecom iniza ad avere problemi seri di congestione
ma solo in alcune zone(altrimenti saremmo subissati di messaggi) diciamo più verso la periferia.
Iniziano anche i problemi per telecom con gente che si trova a ping altissimi e con connessioni in timeout sopratutto nel pomeriggio.

Ora l'utente chiama la libero e spiega i suoi problemi , il povero operatore che è assunto a tempo determinato con stipendio da fame e lavoro da cani(e questo dobbiamo dirlo) che ovviamente è stato assunto solo per tranquillizzare il cliente dato che non ha competenze non può far altro che aprire una segnalazione di guasto al tecnico. Se la rete è di libero il tecnico ci può anche pensare all'intervento(dico può) se la cabina è della telecom ovviamente la mette in lista per una revisione nel 2017.
Sempre in casa libero nel frattempo anche gli operatori telefonici sono in rivolta e le segnalazione non vengono più aperte perchè ce ne sono abbastanza fino al 2050 quindi agli operatori telefonici anche per smaltire il traffico di telefonate(che rischia di squagliare i telefoni) viene ordinato di non accettare più richieste per guasto e di indirizzare i clienti all'assistenza online.
In quest'ultimo posto c'è una figura mitologia mezzo uomo e mezzo bot (non si sa) che segna tutti gli indirizzi mail dei poveri utenti per poi spedire la tanto famosa Mail preimpostata che è 2 mesi che è sempre UGUALE.

I filtri ovviamente ci sono è sono software o cmq non presenti nelle cabine adsl e in sostanza limitano in numero massimo di connessioni e la banda disponibile e sono in grado di tracciare i principali prog p2p. Per il ping penso siano problemi di congestione.

Spero che telecom stia potenziando la sua rete ma dato che triplica la presunta banda ongi 6 mesi non penso proprio che il potenziamento sia proporzionale alla banda.

Ovviamente loro se ne approfittano perchè dalla loro hanno penali i clausole contrattuali. IMHO ci sarebbe bisongo di un nuovo codice di regolamentazione per l'adsl in cui ti garantiscono almeno il 10% di banda garantita per internet e un upload almeno al 10% del down , non come la 4 mbit in cui up è 16 volte inferiore al down.
Troppo facile scagliare la colpa a Telecom.... Questa volta non c'entra e c'entra solo Libero!!!! Basta dire poveri operatori....Poveri un ca**o!!!MAleducati,ignoranti,Tecnici del mulino bianco...E la segnalazione non l'aprano a meno che non insisti.......non diciamo eresie povero so io che pago e alle 6:21 devo andare a lavoro non quelli che so pagati e mi trattano male e mi buttano il tel in faccia. E' ora di finirla di accusare sempre Telecom Libero ha combinato il guaio e Libero si prende la colpa......e deve ringraziare Dio che telecom gli vende la banda che sulle loro linee i tecnici del mulino bianco fanno solo piu casini che altro! :muro: :muro: :muro:

botafogo1
04-02-2006, 08:32
ciao a tutti mi iscrivo anch'io e ho già inoltrato ad altroconsumo di cui sono socio le mie perplessità http://www.altroconsumo.it/default.aspx .

Ho letto il terribile contratto di recessione e volevo chiedervi 2 cose.

La mia scadenza annuale è il 25 marzo per cui se dovessi disdire da oggi pagherei 200 euro di penale.

Tuttavia fra circa un mese cambio alloggio e di conseguenza cambio numero telefonico (infatti cambiando provincia telecom deve per forza fornirmi nuovo numero telefonico anche nel caso di trasloco linea) in questo caso libero credo possa fare ben poco visto che :
A) o libero mi chiude la linea di sua spontanea volontà e senza importunarmi

B) non pago le bollette in modo tale che libero sia obbligato (pena spese inutili da parte sua) a interrompere il servizio.

E possibile?

xcdegasp
04-02-2006, 09:29
ciao a tutti mi iscrivo anch'io e ho già inoltrato ad altroconsumo di cui sono socio le mie perplessità http://www.altroconsumo.it/default.aspx .

Ho letto il terribile contratto di recessione e volevo chiedervi 2 cose.

La mia scadenza annuale è il 25 marzo per cui se dovessi disdire da oggi pagherei 200 euro di penale.

Tuttavia fra circa un mese cambio alloggio e di conseguenza cambio numero telefonico (infatti cambiando provincia telecom deve per forza fornirmi nuovo numero telefonico anche nel caso di trasloco linea) in questo caso libero credo possa fare ben poco visto che :
A) o libero mi chiude la linea di sua spontanea volontà e senza importunarmi

B) non pago le bollette in modo tale che libero sia obbligato (pena spese inutili da parte sua) a interrompere il servizio.

E possibile?

nel tuo caso puoi optare tra due soluzioni, ma il costo finale sarà decisamente differente, quindi presta molta cura alla valutazione:
1) traslocco di linea:
in questo modo paghi una sola cifra di 100€ che ti permette di "chiudere" la fornitura nell'attuale appartamento ed "aprire" (anche con diverso numero e nuovo) la fornitura nel nuovo locale senza ulteriori costi.
in ogni caso, per un eventuale futuro distacco da telecom dovrai inziare il conteggio dei 12mesi dalla data di "apertura" sul nuovo numero.

2) chiudi l'attuale numero e tutte le forniture associate su di esso (costo 100€) e stipuli il nuovo contratto per il nuovo locale (costo 150€), il costo totale dell'operazione è 250€

Queste due alternative sono solo da parte Telecom.

Come fare per libero.it?
che tu faccia il traslocco di linea o "chiusura e apertura fornitura" puoi lo stesso scegliere se trasportare il contratto adsl-libero.it nel nuovo locale o chiudere la fornitura; non c'è nessuna mora da pagare inquanto il vecchio numero, sul quale agisce l'adsl, viene "spento" da Telecom stessa.

NB: se fai il traslocco di linea, non è automatico il traslocco dell'adsl! nemmeno se fosse l'adsl della stessa Telecom!

Puoi liberamente decidere se continuare la forntura di libero.it nel nuovo locale o rivolgerti ad altre aziende ;)

io avevo trasloccato 5 anni fa', e nel vecchio appartamento avevo la linea isdn attivata senza costi perchè era in promozione... per chiudere l'isdn mi costava £100.000 + £100.000 per aprire il nuovo numero nel nuovo appartamento; facendo invece il traslocco di linea (quello che ho fatto) ho speso solo £100.000 e ho lasciato l'isdn nel vecchio appartamento così non avevo problemi ad attivare l'adsl :D

kaosthunder
04-02-2006, 09:43
salve ragazzi, io no ho libero però sta storia dei filtri p2p non mi va proprio giù. Insomma quegli st**** non rispettano il contratto, in cui non si fa proprio cenno a questi dannati filtri. Ragazzi io vi segnalo questo link http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/products_white_paper0900aecd8023500d.shtml, in cui si parla del p2p e delle soluzioni cisco per filtrarlo, magari potete anche inserirlo nel sito che state creando, che ne dite? :)

RobyR32
04-02-2006, 11:24
salve ragazzi, io no ho libero però sta storia dei filtri p2p non mi va proprio giù. Insomma quegli st**** non rispettano il contratto, in cui non si fa proprio cenno a questi dannati filtri. Ragazzi io vi segnalo questo link http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/products_white_paper0900aecd8023500d.shtml, in cui si parla del p2p e delle soluzioni cisco per filtrarlo, magari potete anche inserirlo nel sito che state creando, che ne dite? :)

E' ridicolo mi funzionano bene solo bitcomet e zdc++(settati a 1755). emule mi va da schifo

Peccato che non possa disdire perchè ho tuttoincluso

smack6
04-02-2006, 11:33

quoto prima di tutto nick84.

se davvero libero usa questa macchina, allora è inutile cercare porte non filtrate.
lavora a livello 7, ha una potenza incredibile. pero' non so fino a che punto sia legale in quanto subentra il discorso sulla privacy.

simonzo
04-02-2006, 11:38
Riporto un mio intervento nel forum di P2P Forum Italia nella discussione
Petizione Libero aDsl (Organizzazione)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=552166#post552166

Rieccomi

Innanzitutto devo informarvi che dopo quei 10-15 giorni in cui la navigazione e il mulo andavano a gonfie vele, la situazione è precipitata nuovamente ed io che stupidamente avevo pensato che avessero iniziato un cambio di rotta

Poi volevo segnalarvi questo link del Forum di Hardware Upgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123736
[Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P - La nostra risposta

Riporto il thread di apertura dell'utente LoveOverclock:

"[Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P - La nostra risposta -
Questa discussione sorge per divulgare la nostra protesta contro Il gestore telefonico Wind-Infostrada.
Da settimane sta limitando la banda agli utenti Peer to peer andando contro le clausole del contratto stipulato tra utenti e gestore telefonico.

Molti utenti di questo forum si sono mossi in tutte le direzioni:
-Segnalazione al call center di Wind con "micaccia" di recessione del contratto
-Segnalazione a Wind tramite Form presente sul sito di libero
-invio mail a tutti i giornali di settore,online e non
-invio mail a "Striscia la notizia"

Per informare e aiutare gli utenti che voglio protestare sta nascendo un sito che raccogle tutte le informazioni necessarie a perseguire la nostra "lotta".

Per creare un sito utile,semplice e di riferimento raccogliamo qui tutte le proposte,mail standard,segnalazioni e quanto ci possa essere utile!

Spero possa essere d'aiuto a tutti e chiedo ai moderatori(se non va contro le politiche di Hwupgrade) di mettere in rilievo questa discussione o metterne il link in qualche discussione in rilievo.

Per ora sto lavorando io al sito,non utilizzo htlm da 5 anni quindi non credo verrà una cosa stupenda...se qualcuno di voi volesse contribuire qualsiasi cosa è ben accetta.

Ringrazio anticipatamente chi darà,anche se minimo,il suo contributo.

EDIT:
Ragazzi.....il sito è up!! Ci stiamo ancora lavorando ma intanto è up

http://www.liberop2p.altervista.org/

pubblicizzatelo il più possibile,tutti devono sapere "

In realtà penso che le spiegazioni inserite nella prima pagina del sito vadano migliorate, le riporto:

Gli avvenimenti

Con l'introduzione delle ADSL a 4Mb in ricezione, si sono verificati i primi problemi nel traffico p2p con Libero ADSL. Questi problemi sono causati dall'introduzione di filtri p2p.

La velocità media concessa dai filtri è generalmente di circa 30KB/s, ma dalla metà di gennaio, molti utenti sono costretti a sopportare velocità molto minori.

L'utilizzo di filtri da parte di Wind-Infostrada non è menzionato nel contratto; riteniamo che sia una scorrettezza nei confronti dei clienti.

L'utente dovrebbe poter utilizzare la banda con qualsiasi applicazione, e non solo con traffico http, ftp e streaming di contenuti a pagamento.

In risposta ai messaggi di protesta, il gestore telefonico non ammette l'esistenza di tali filtri, riferendo che non c'è banda minima garantita (nemmeno per gli abbonamenti affari). Alcuni operatori del call center però, in modo informale, confermano l'esistenza di tali filtri e hanno fatto segnalazioni. Inoltre noi stessi possiamo fornire prove dell'esistenza dei filtri.

La rete p2p non è né legale, né illegale: i contenuti possono essere distinti in queste due categorie.

Nessun meccanismo dovrebbe negare agli utenti la libertà di accedere alle reti p2p per usi legali e violare le norme del contratto firmato con Wind.

Infine sembra che anche altri provider utilizzino dei filtri sulla banda offerta ai clienti.

Mettiamoci tutti a lavoro e vediamo di stabilire una relazione e una collaborazione fra gli utenti dei due forum. Appena finito di scrivere qui riporterò sul forum di HU questo mio intervento.

Infine faccio due proposte, la prima è quella di inserire questa immagine
http://img375.imageshack.us/img375/8479/emulevsliberoeyes9hs.gif

o altre simili come banner in tutti i nostri siti.
La seconda proposta è quella di prendere ognuno di noi uno o più spazi liberi e gratuiti messi a disposizione dai vari provider ecc., (magari dalla stessa Libero) e ricopiare il sito dell'utente LoveOverclock del Forum di Hardware Upgrade, magari mettendo opportunamente a disposizione un file zippato da scaricare contenente i files del sito.

Ok vado a scrivere sull'altro forum, ciao!

Che ne pensate? Non è il caso di coalizzarci? http://img100.imageshack.us/img100/8520/koala7id.jpg :sofico:
Oggi cercherò di dedicarmi ad una stesura di punti programmatici per mettere su "carta" tutte le questioni aperte con Libero.

Occasus
04-02-2006, 12:45
cut
provvedo. però prima finisco di sistemare i contenuti, eventualmente traslocare il sito su hosting p2pforum e di creare un form e/o un wiki per fare partecipare anche gli altri utenti.

Glide
04-02-2006, 13:32

2528 Kbps Downstream ,

Ciao..
putroppo è così, il tuttoincluso (maledetto il giorno che l'ho fatto!!) dura 18 mesi
al call center mi hanno detto che potrei disdire l'adsl e scegliere un qualunque contratto voce con loro ma siccome sono distaccato da telecom non potrei fare l'adsl con un altro provider
:muro: :muro: :muro:

xcdegasp
04-02-2006, 14:09
libero.it mi ha appena risposto con il bot di inviare i dati ping/tracert/portante.. (dopo una settimana)
sti bastardi di libero.it dopo avermi fatto scrivere il form e avermi fatto vedere la preview, clickando su invia, mi ha dato il messaggio:
"ci scusiamo ma al momento questa funzionalità non è attiva, torni più tardi a visitarci"

:mad:

ma che cazzo gli costa a sti stronzi bloccare il Form se non funziona!! perchè lo devo sapere solo dopo la compilazione che non verrà inoltrata la segnalazione? :muro:
lo sapevo che dovevo fare un copia/incolla prima di premere "invia" (unica volta che non l'ho fatto) :ncomment:

Izzarazzu
04-02-2006, 14:27
Eccomi sono il creatore del Thread per la petizione di P2P Italia :D
Mi hai anticipato, stavo per crearlo anche io un sito di protesta :)

Va che bello:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i5582_Paiura.PNG

Inizio a segnalarti che sono riuscito a contattare Stefano Quintarelli:
presidente di AIIP, l'associazione dei principali provider italiani.. se vuoi posso postare anche le sue risposte...

Il problema che più del 70% che ha libero adsl non sà minimamente cosa sta succedendo.. non tutti sfruttano la banda come noi smanettoni :D

Io ho proposto la petizione online, ma è il caso di decidere seriamente.. :mbe:

Nockmaar
04-02-2006, 14:40

Va che bello:

presidente di AIIP, l'associazione dei principali provider italiani.. se vuoi posso postare anche le sue risposte...

Il problema che più del 70% che ha libero adsl non sà minimamente cosa sta succedendo.. non tutti sfruttano la banda come noi smanettoni :D

Sinceramente le risposte di Quintarelli mi interesserebbero molto e spero vivamente che PI o altra testata simile dia una mano a chi non vuole regalare i soldi a Libero per un servizio mutilato.

E la cosa che mi fa piu' incaxxare e' il fitro sui siti. Posso anche passare sopra il p2p, ma che siano arrivati a bloccare i siti ( peraltro in modo dozzinale ) e' veramente squallido.

Questa e' il paese delle banane, non la Cina...

Karinblue
04-02-2006, 15:17

Va che bello:

Benvenuto, se puoi posta pure le risposte mi interessano..... Cmq il 30% che siamo noi è un bel giro di affari per libero e se perde una quota così alta (ricordo che non si parla del 2%)) il bilancio ne risentirà.... maledetti bastardi in fallimento le società poco serie!!!! Per la petizione sono con te! Come credo la maggior parte degli utenti... :muro: