View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P - La nostra risposta -
EsxcepscionalInglisc
13-02-2006, 16:15
giusto, giustissimo.. e dato che io sono una persona molto generosa :D :D penso proprio che una mano gliela darò volentieri se mi chiamo in causa.. penso che gli scriverò immediatamente..
cmq, ricordiamoci che non c'è solo lui ;) ma anche altri inviati :fagiano:
Oggi ho telefonato all'Adiconsum di Padova ma non ne ho cavato un ragno dal buco. La persona con cui ho parlato non dimostrava di essere ferrato in materia per cui ho desistito.
Tranquilli non demordo, nei prossimi giorni (lavoro permettendo) andrò da un'altra associazione... tra l'altro non sindacalizzata.
wind si è fatta viva, adesso sono un cliente retention. Purtroppo ha risposto mio padre il quale gli ha detto che non eravamo interessati.
Sono incazzato nero per non aver visto la scena, cmq forse mi richiameranno al cell... e li sì mi divertirò :fuck:
Qualcuno di voi sa come si chiama l'ing. padovano che da anni combatte contro la telecom, vorrei fargli presente il nostro problema.
Mi sono perso qualcosa? Perchè sono sparite le immagini con il mulo incazzato?
Ciaooo.
andreatzi
13-02-2006, 20:01
Oggi ho telefonato all'Adiconsum di Padova ma non ne ho cavato un ragno dal buco. La persona con cui ho parlato non dimostrava di essere ferrato in materia per cui ho desistito.
Tranquilli non demordo, nei prossimi giorni (lavoro permettendo) andrò da un'altra associazione... tra l'altro non sindacalizzata.
wind si è fatta viva, adesso sono un cliente retention. Purtroppo ha risposto mio padre il quale gli ha detto che non eravamo interessati.
Sono incazzato nero per non aver visto la scena, cmq forse mi richiameranno al cell... e li sì mi divertirò :fuck:
Qualcuno di voi sa come si chiama l'ing. padovano che da anni combatte contro la telecom, vorrei fargli presente il nostro problema.
Ciaooo.
ottimo..
cmq l'immagine nella mia firma è rimasta..
gighen78
13-02-2006, 20:19
Ciaooo.
Ottimo!!bravo bravo!!se avessi tempo per viaggiare sarei gia andato davanti alla sede della libero con un cartellone grande quanto l'ingresso con sopra scritto VERGOGNA!!!E magari creare un corteo di utenti incacchiati davanti alla sede!
andreatzi
13-02-2006, 21:23
Ottimo!!bravo bravo!!se avessi tempo per viaggiare sarei gia andato davanti alla sede della libero con un cartellone grande quanto l'ingresso con sopra scritto VERGOGNA!!!E magari creare un corteo di utenti incacchiati davanti alla sede!
io sarei stato tra quelli incazzati neri davanti al portone.. :D :D
non so come mai, ma da me emule funziona da dio. adesso sono a 98k/s, non altissimo ma cmq...
Vi posto questo link...
Non so se é già stato postato... :rolleyes:
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
Ciao
Vi posto questo link...
Ciao
che pagliacci che sono!
Vi posto questo link...
Ciao
beh, sono contento di queste parole...ora chiunque voglia disdire, non dovrà + pagare la penale....è ovvio che con codeste affermazioni hanno ammesso una violazione/variazione contrattuale!!!
.ora chiunque voglia disdire, non dovrà + pagare la penale....è ovvio che con codeste affermazioni hanno ammesso una violazione contrattuale!!!
non credo;la banda non è garantita per cui non puoi aggrapparti a quello.Oltretutto si fa riferimento alle ws e ai soli orari di punta.
non credo;la banda non è garantita per cui non puoi aggrapparti a quello.Oltretutto si fa riferimento alle ws e ai soli orari di punta.
non c'entra niente la banda garantita!...hanno variato il contratto decidendo di applicare una poltica che non era prevista da esso medesimo quando IO (aprile passato) ho attivato l' adsl...tu sei stato informato che correvi il rischio che ti applicassero delle limitazioni?
andreatzi
14-02-2006, 19:36
Vi posto questo link...
Ciao
rimango allibito.. :eekk: :eekk: :eekk:
ce lo dicono anche.. la qualità del servizio??? ma questo sono stronzate belle e buone.. domani mattina mi sentono con una bella telefonata..
grazie banni per il link
non c'entra niente la banda garantita!...hanno variato il contratto decidendo di applicare una poltica che non era prevista da esso medesimo quando IO (aprile passato) ho attivato l' adsl...tu sei stato informato che correvi il rischio che ti applicassero delle limitazioni?
non penso che si tratta di variazione contrattuale,ma di una modifica gestionale,inoltre si parla solo delle ws.Tu sei in ws?Se si allora potresti trovare una sponda,altrimenti no.
xcdegasp
14-02-2006, 20:03
scusa, ma loro dicono che semmai rallentano il p2p mica gli altri programmi, vero?
allora spiegami come mai e per quale assurdo motivo sistematicamente dalle 08:00 alle 20:00 non si riesce ad aprire una cazzo di pagina internet!
il QoS è un servizio che eleva o diminuisce la priorità dei pacchetti, ma nel sudetto caso funziona troppo MALE!
Se funzionasse correttamente non bdiminuirebbe l'intero traffico di un cliente bensì SOLO quello di eMule di quel cliente!
Altra cosa:
_ non poter navigare è un disservizio
_ nel contratto non era implicito assenso per l'accettazione di livelli di QoS da parte del provider; proprio NON ESISTEVANO!
_ nel contratto si riporta in modo chiaro che al cliente verrà comunicata ogni variazione contrattuale e sarà libero di non accettare (contratto decaduto) o di accettare, in ogni caso la comunicazione dovrà pervenire da parte del provider 30 giorni prima!
ora Matteo1 avrai le idee più chiare..
io sono in WS, ma ricordo che l'UL non è sempre totale.. ci sono persone a roma che hanno potuto staccare da telecom solo il telefono mentre l'adsl non era erogata direttamente da libero.it !
scusa, ma loro dicono che semmai rallentano il p2p mica gli altri programmi, vero?
allora spiegami come mai e per quale assurdo motivo sistematicamente dalle 08:00 alle 20:00 non si riesce ad aprire una cazzo di pagina internet!
loro dicono che se usi p2p con ws per problemi intrinseci del loro router si possono verificare quei malfunzionamenti di cui parli.Se tu non usi p2p navighi?
......
ora Matteo1 avrai le idee più chiare..
Evita di atteggiarti,please.Io esprimo un parere tu il tuo ;)
Se ritieni che quanto fatto da Libero non sia "legale" o comunque non previsto
dal contratto che hai sottoscritto puoi sempre adire le vie legali o dare disdetta.
Che a me se usi libero o altro operatore nonviene un cent
immagino ke ws voglia significare wholesale...no, io sono in ull...e ti assicuro ke quanto vale x chi è in ws, vale pure x me!!!...
non penso che si tratta di variazione contrattuale,ma di una modifica gestionale,inoltre si parla solo delle ws.Tu sei in ws?Se si allora potresti trovare una sponda,altrimenti no.
sbaglio o non hai molta confidenza col DIRITTO?...ti assicuro che una modifica gestionale di tale entità configura sicuramente delle mancanze da parte di libero...se tale modifica non era stata prevista anticipatamente, chiunque può recedere...perchè viene a mancare un requisito fondamantale del contratto:la certezza della prestazione!mi spiego meglio:se tu(chi ce l'ha!!!) avessi saputo di correre il rischio di essere limitato da libero, avresti scelto ugualmente tale operatore...ovviamente la risp è no(a meno che libero non faccia tariffe ridicole)!...insomma, è come se tu compri un elettrodomestico molto pubblicizzato e poi scopri di non poterlo usare in italia perchè funziona a 110 volt, mentre tu hai tutte le prese a 220!mica devi comprarti il trasformatore...vai dal rivenditore e glielo ritorni perchè lui non ha detto chiaramente che funzionava a 110...spero d'esser stato chiaro!
Evita di atteggiarti,please.Io esprimo un parere tu il tuo ;)
Se ritieni che quanto fatto da Libero non sia "legale" o comunque non previsto
dal contratto che hai sottoscritto puoi sempre adire le vie legali o dare disdetta.
Che a me se usi libero o altro operatore nonviene un cent
libero di esprimere il tuo parere...ma guarda ke qui non si atteggia nessuno!
andreatzi
14-02-2006, 20:24
sbaglio o non hai molta confidenza col DIRITTO?...ti assicuro che una modifica gestionale di tale entità configura sicuramente delle mancanze da parte di libero...se tale modifica non era stata prevista anticipatamente, chiunque può recedere...perchè viene a mancare un requisito fondamantale del contratto:la certezza della prestazione!mi spiego meglio:se tu(chi ce l'ha!!!) avessi saputo di correre il rischio di essere limitato da libero, avresti scelto ugualmente tale operatore...ovviamente la risp è no(a meno che libero non faccia tariffe ridicole)!...insomma, è come se tu compri un elettrodomestico molto pubblicizzato e poi scopri di non poterlo usare in italia perchè funziona a 110 volt, mentre tu hai tutte le prese a 220!mica devi comprarti il trasformatore...vai dal rivenditore e glielo ritorni perchè lui non ha detto chiaramente che funzionava a 110...spero d'esser stato chiaro!
straquoto
gighen78
14-02-2006, 20:53
Questo link mi rende piu facile le cose.Ora so come appellarmi per dare disdetta.Grazie a chi lo ha postato.Ora si sono fregati con le loro mani!!che stupidi!!Lo avessero fatto prima avrebbero perso meno clienti perchè quantomeno si sarebbero dimostrati piu seri.Avrebbero perso clienti ovvio ma secondo me molti sarebbero rimasti in attesa di nuovi sviluppi!!Visto che fino all'anno scorso io e penso altri utenti si siano trovati bene con libero...
xcdegasp
14-02-2006, 21:23
Questo link mi rende piu facile le cose.Ora so come appellarmi per dare disdetta.Grazie a chi lo ha postato.Ora si sono fregati con le loro mani!!che stupidi!!Lo avessero fatto prima avrebbero perso meno clienti perchè quantomeno si sarebbero dimostrati piu seri.Avrebbero perso clienti ovvio ma secondo me molti sarebbero rimasti in attesa di nuovi sviluppi!!Visto che fino all'anno scorso io e penso altri utenti si siano trovati bene con libero...
straquoto!
un anno fa', quando tiscali disse a chiare lettere le sue intenzioni di limitare il p2p tirai un sospiro di sollievo a non essere rimasto nella loro rete (prima avevo un provider che rivendeva connessione tiscali) ma apprezzai il fatto che lo dissero apertamente e tramite comunicati ufficiali.
che questo problema sia dovuto ai loro apparati mi rende merito di poter gridare (si gridare perchè sono solo dei mercanti di brutto stampo) i miei diritti in faccia a loro!
- ma perchè bisogna sempre penare con l'adsl? non si può mai stare tranquilli seduti sulla poltrona pensando a cose gioiose.. :cry: -
.
sbaglio o non hai molta confidenza col DIRITTO?...
Mai detto il contrario,ho espresso una opinione non tecnica;ho anche specificato che se sei convinto di quello che dici,puoi prendere le iniziative che ritieni.
Però è da un pò di tempo che leggo di gente che scrive dicendo che l'atteggiamento di libero non è legale di qua,non è legale di là,che non pagherà le bollette eppure scrive sempre sul forum.
Nessuno che abbia dato seguito ai propri intenti vergati nella sezione.
Cose se ne deduce?
andreatzi
14-02-2006, 21:47
ma perchè bisogna sempre penare con l'adsl? non si può mai stare tranquilli seduti sulla poltrona pensando a cose gioiose.. :cry: -
straquoto, ce n'è sempre una con questi maledetti operatori
xcdegasp
14-02-2006, 21:59
Mai detto il contrario,ho espresso una opinione non tecnica;ho anche specificato che se sei convinto di quello che dici,puoi prendere le iniziative che ritieni.
Però è da un pò di tempo che leggo di gente che scrive dicendo che l'atteggiamento di libero non è legale di qua,non è legale di là,che non pagherà le bollette eppure scrive sempre sul forum.
Cose se ne deduce?
qui ti sbagli di grosso..
non sono mai stato un tipo passivo e se vuoi ti elenco tutti i casi (per l'adsl) in cui ho tirato in ballo l'avvocato ;)
e lo tirerò fuori ancora se libero.it facesse rivalsa della mora a fronte della mia disdetta!
che poi sia o meno conveniente la contro proposta eventuale di libero.it questo sarà decisione in altra sede e per altri motivi; ribadisco il "se mai fosse"!
ti anticipo fin da subito che se nell'eventuale telefonata l'interlocutore, che in quel caso esprime la voce ufficiale di tal provider, facesse riferimento alla mora porto sia lui che libero.it in tribunale ;)
ho lottato 12 mesi contro telecom per l'attesa di un mese e mezzo nella sostituzione del modem-adsl usb (vincendo la causa), vuoi che non vinca questa che in confronto è una passeggiata? :rolleyes:
saresti il primo a dare adito a quanto scritto.
In bocca al lupo per la causa. ;)
punto-informatico.it ha scritto un articolo su questo problema (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57869&r=PI)
ora speriamo bene :stordita:
sonopiccolino
14-02-2006, 23:22
Sarebbe bellissimo se non ci fosse nessuna penale, ma in base a che cosa minacciare quelli di Libero? Cioè, mi spiego, io sono felicissimo di questa possibilità, ma, in concreto, che cosa devo dire a Libero per avere qualche speranza di non sganciare un € per la disdetta? Inadempienza contrattuale?
Ciao e scusa l'ignoranza
Chicco#32
15-02-2006, 00:45
bene....il marcio è venuto a galla, non sono riusciti a tenere nascosta la cosa....'sti truffatori....ed ora per evitarsi palate di pubblicità negativa contro (per non dire altro), cercano di mischiare le carte con queste scuse.....a dir poco pietosi...
:mad:
andreatzi
15-02-2006, 07:32
punto-informatico.it ha scritto un articolo su questo problema (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57869&r=PI)
stupendo ragazzi.. siamo riusciti a farci sentire.. W punto informatico
Cose se ne deduce?
Guarda che pensare che una cosa sia illegale non è un buon pretesto x andare incontro a una possibile causa...e tutti noi pensavamo che quello che Libero sta facendo sia non conforme al contratto senza poterlo provare(libero stessa ha sempre negato esistenza di filtri!)...ora però, avendo essa stessa ammesso la sua nuova politica, abbiamo la prova provata e quindi chi vorrà potrà recedere...e sfido Libero a far causa a tutti!
Se Libero non toglie queste limitazioni in tempo stavo valutando la possibilità di passare a MC-Link. Qualcuno di voi sa se MC-Link è più affidabile rispetto agli altri provider ADSL?
Da quello che ho visto sul loro sito offrono una banda garantita di 96 kbps e se sei fortunato e stai sulla loro rete (si, hanno una rete loro come Fastweb) arrivi a 6 Mbps di picco massimo, altrimenti a 4 Mbps.
Costa sui 39 Euro al mese ma se è veramente "libera" credo che ne valga la pena.
LoveOverclock
15-02-2006, 10:26
1.4 Richiesta di recesso dal comodato dell'apparato ADSL, se il servizio Libero
ADSL Affari (Flat, Free, MB e Mega), inclusivo di apparato in comodato
d'uso, è attivo e completato da almeno un anno.
Tale variazione tecnica può implicare la contestuale riconfigurazione dell'interfaccia
ATM/ADSL (da PPPoverATM a PPPoverEthernet o viceversa) e in
tal caso comporterà un temporaneo fermo servizio anticipato al cliente mediante
messaggio di posta elettronica. Tale variazione contrattuale comporta
l'eliminazione del contributo mensile di comodato dell'apparato ADSL. A copertura
delle spese sarà addebitato al Cliente un costo fisso di 40,00 Euro
(quaranta/00) I.V.A. inclusa. Il Cliente è tenuto alla restituzione dell'apparato
tramite invio al seguente indirizzo: TNT Logistics Italia S.p.A. Via della Maggiona,
29 - Magazzino 004 - 00040 - Pomezia (RM).
Fatemi capire bene...se voglio restituire il modem in comodato d'uso,oltre a speriglielo e paragre al spedizione devo pure pagare 40€ per "variazione del contratto"?!?!? :eek: :eek: :eek:
Spero di aver capito male...per favore smentitemi :muro:
scipionix75
15-02-2006, 10:47
raga contattato il 155 x la rescissione del contratto la ragazza mi ha risposto di mandare un fax all servizio amministrativo x non pagare la penale
ed indicando che non era mia volontà recedere ma costretti da loro x il disservizio arrecatomi.
devo aggiungere che la mia situazione e ben più grave in quanto i miei problemi non erano solo relativi al p2p ma anche alla più banale navigazione vedasi velocità nelle ore di punta di 3/15 kbps in dw alla faccia del sistema di ripartizione equo della banda ovviamente senza mulo
quindi stufo passo a fastweb pagero di più ma almeno il fegato non lo mangio
sbaglio o non hai molta confidenza col DIRITTO?...ti assicuro che una modifica gestionale di tale entità configura sicuramente delle mancanze da parte di libero...
http://punto-informatico.it/p.asp?r=PI&i=57869
da cui:
In tanti si appellano al contratto ADSL sottoscritto con l'azienda, un contratto che però negli allegati tecnici specifica come il servizio permetta: "http (navigazione WWW), e-mail (Electronic Mail basata su SMTP) sia POP3 che IMAP4, news (accesso ai News Group), ftp (trasferimento bidirezionale di file)". Non viene invece elencato tra le funzionalità offerte il funzionamento delle piattaforme P2P, una clausola che qualcuno ipotizza Wind farà valere dinanzi alle contestazioni degli utenti che, come molti hanno dichiarato di voler fare, adissero le vie legali.
http://punto-informatico.it/p.asp?r=PI&i=57869
da cui:
In tanti si appellano al contratto ADSL sottoscritto con l'azienda, un contratto che però negli allegati tecnici specifica come il servizio permetta: "http (navigazione WWW), e-mail (Electronic Mail basata su SMTP) sia POP3 che IMAP4, news (accesso ai News Group), ftp (trasferimento bidirezionale di file)". Non viene invece elencato tra le funzionalità offerte il funzionamento delle piattaforme P2P, una clausola che qualcuno ipotizza Wind farà valere dinanzi alle contestazioni degli utenti che, come molti hanno dichiarato di voler fare, adissero le vie legali.
Insisti col dire cose prive di fondamento giuridico-come chi ha scritto quell'articolo!-...il fatto che il p2p non sia espressamente nominato nel contratto non vuol dire una mazza: anzitutto, il p2p non è un servizio che "loro offrono"(intendilo come "loro permettono")...il p2p è un software LEGALE e in quanto tale chiunque può usarlo(ognuno è padrone a casa sua,no?);in secondo luogo, solo se nel contratto era espressamente prevista l'impossibilità di usare il p2p(come è prevista l'impossibilità di usare l'adsl di libero x utilizzare il proprio pc come server!)con libero si sarebbero potuti appellare a tale clausola; terzo e ultimo, i problemi che crea la soluzione di libero hanno sicuramente a che fare col p2p, ma ti impediscono la normale navigazione...quindi è un palese disservizio!...infine ti faccio presente che da questa mattina, al callcenter di libero risp chje è possibile recedere dal contratto x problemi tecnici senza pagare la famosa penale!E CON QUESTO SPERO TU SIA SODDISFATTO!
ps:mi scuso con tutti x aver usato lavoce grossa!
gighen78
15-02-2006, 11:57
Insisti col dire cose prive di fondamento giuridico-come chi ha scritto quell'articolo!-...il fatto che il p2p non sia espressamente nominato nel contratto non vuol dire una mazza: anzitutto, il p2p non è un servizio che "loro offrono"(intendilo come "loro permettono")...il p2p è un software LEGALE e in quanto tale chiunque può usarlo(ognuno è padrone a casa sua,no?);in secondo luogo, solo se nel contratto era espressamente prevista l'impossibilità di usare il p2p(come è prevista l'impossibilità di usare l'adsl di libero x utilizzare il proprio pc come server!)con libero si sarebbero potuti appellare a tale clausola; terzo e ultimo, i problemi che crea la soluzione di libero hanno sicuramente a che fare col p2p, ma ti impediscono la normale navigazione...quindi è un palese disservizio!...infine ti faccio presente che da questa mattina, al callcenter di libero risp chje è possibile recedere dal contratto x problemi tecnici senza pagare la famosa penale!E CON QUESTO SPERO TU SIA SODDISFATTO!
Quindi dare disdetta senza pagare la penale??in che modo?a chi devo inviare il fax?al servizio amministrativo come detto qualche post piu sopra?
andreatzi
15-02-2006, 11:59
tranquillo.. è giusto puntualizzare e mi pare che tu l'abbia fatto senza poter permettere appelli (per rimanere in tema :D )
Io ho solo riportato un articolo in modo civile.Il tuo tono non era adeguato e per fortuna che te ne sei accorto.
Slamtilt
15-02-2006, 12:53
:D
Questa citazione che Punto Informatico usa alla fine dell'articolo è presa da una mia mail:
Non è detto però che Wind in un eventuale giudizio intentato dai consumatori l'abbia vinta. C'è infatti chi ipotizza anche una violazione della privacy da parte dell'operatore dominante. "Queste limitazioni - scrive un lettore a Punto Informatico - vanno contro il libero uso che una persona fa della propria ADSL, e non per ultimo risulta infranto anche il diritto alla privacy, visto che analizzare il flusso dati di un cliente per capire quale programma è in esecuzione, e di conseguenza rallentarlo, è come spiare nella posta del vicino di casa"..
complimenti, avevo scritto anch'io a punto informatico.
andreatzi
15-02-2006, 14:42
Questa citazione che Punto Informatico usa alla fine dell'articolo è presa da una mia mail:
Non è detto però che Wind in un eventuale giudizio intentato dai consumatori l'abbia vinta. C'è infatti chi ipotizza anche una violazione della privacy da parte dell'operatore dominante. "Queste limitazioni - scrive un lettore a Punto Informatico - vanno contro il libero uso che una persona fa della propria ADSL, e non per ultimo risulta infranto anche il diritto alla privacy, visto che analizzare il flusso dati di un cliente per capire quale programma è in esecuzione, e di conseguenza rallentarlo, è come spiare nella posta del vicino di casa"..
era naturalmente.. sei sempre stato molto professionale nei tuoi post e quindi era inevitabile che un pezzo delle tue e-mail andasse a far parte di un articolo.. ce ne vorrebbe molta di + di gente come te.. complimenti :mano:
botafogo1
15-02-2006, 15:29
mi ha telefonato Altroconsumo.
Mi hanno confermato loa presenza di filtri che bloccano il P2p e anche voip per le telefonate per cui mi hanno consigliato di spedire una raccomandata con Diffida a ripristinare entro 15 giorni la linea e riportarla alla normalità.
Nel frattempo loro con contratto alla mano si stanno muovendo a far pressioni per far si che ciò accada e credo anche in un risarcimento danni :D
gighen78
15-02-2006, 15:36
Mi hanno confermato loa presenza di filtri che bloccano il P2p e anche voip per le telefonate per cui mi hanno consigliato di spedire una raccomandata con Diffida a ripristinare entro 15 giorni la linea e riportarla alla normalità.
Nel frattempo loro con contratto alla mano si stanno muovendo a far pressioni per far si che ciò accada e credo anche in un risarcimento danni :D
Finalmente qualcosa e qualcuno si muove..Non aspettavo altro.Finchè siamo noi a muoverci LIBERO se ne frega e piu di tanto non gli cambia la vita.Quando invece sono associazioni in ballo le cose diventano piu complicate per il nostro amato Provider!!!spero che le cose ritornino alla normalità e al piu presto.
RottenPop
15-02-2006, 15:37
Altroconsumo... hanno consigliato di spedire una raccomandata con Diffida a ripristinare entro 15 giorni la linea e riportarla alla normalità. :D
Qualcuno si offre di creare un modello standard per tutti noi.
:)
non è che la linea debba tornare alla normalità è il sistema in toto che non funziona e deve essere tolto.
Anche io mi associo.. Se qualcuno crea un modello standard per inviare una raccomandata di diffida forse e' meglio.Magari prima di inviarla la legge qualcuno che ci capisce , o magari proviamo a mandarla ad altroconsumo per vedere se inoltrala a wind.
Aggiungo che ho letto che le limitazioni sono solo per chi non e' in ull con wind.
NEGO tutto , io sono in ULL con WIND , ho le limitazioni , ed addirittura la mia portante sul router e' quella di una adsl a 1.2mbit , e non riesco far capire a Wind che hanno un problema nella mia connessione. Le prove che potevo fare io , le ho fatte tutte ; nuovo router , connessione diretta alla presa telefonica in ingresso di casa togliendo tutto quello dopo , ma la portante e' sempre di una 1.2 mbit ,anche se ho tutto incluso a 4mbit.
Saluti
Slamtilt
15-02-2006, 17:29
era naturalmente.. sei sempre stato molto professionale nei tuoi post e quindi era inevitabile che un pezzo delle tue e-mail andasse a far parte di un articolo.. ce ne vorrebbe molta di + di gente come te.. complimenti :mano:
:vicini:
Grazie, grazie, troppo gentile!
Da soddisfazione quando una fonte autorevole come Punto Informatico ti da retta!
xcdegasp
15-02-2006, 22:58
stavo pure io tirando in ballo Altroconsumo, ma oggi ho avuto un sacco di cose da fare in ufficio.
In pvt mi daresti un simple dei pezzi salienti? altrimenti mi tocca chiamarlia forza..
scipionix75
16-02-2006, 01:09
raga a questo punto non so come fate voi a rimanere ancora con libero io disdico
ormai non mi fido più di un asocietà tanto infima voglio spendere di più ma non voglio più di questi problemi tanto non c'è neanche più la penale a farmi tentennare
andreatzi
16-02-2006, 08:32
raga, ma in danimarca sono fuori di testa???
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57892&r=PI :eekk: :eekk:
raga io mi trovo nella vostra stessa situazione...
vorrei anche io contribuire alla causa, solo che ho poco tempo...
se magari qualcuno postasse una "guida" su come contattare assoc consumatori, libero ecc, sarebbe magnifico...
sto incasinato con la tesi, ma sta situazione nn la reggo +, il mulo soffre tanto.... :(
puoi fornire delle delucidazioni in merito?
tranquillo!c'è ancora la corte di giustizia europea!
LoveOverclock
16-02-2006, 09:56
raga io mi trovo nella vostra stessa situazione...
vorrei anche io contribuire alla causa, solo che ho poco tempo...
se magari qualcuno postasse una "guida" su come contattare assoc consumatori, libero ecc, sarebbe magnifico...
sto incasinato con la tesi, ma sta situazione nn la reggo +, il mulo soffre tanto.... :(
http://www.liberop2p.p2pforum.it/
;)
Scusate se mi ripeto , ma vorrei un aiuto da voi. La mia situzione e' leggermente diversa , vi spiego perche'..Sono in ULL con WIND , ho tuttoincluso 4mbit , ma la portante che leggo sul router dsl504t corrisponde ad una adsl a 1.2mbit ( confrontandola con la tabbella di libero ) ed il test , la sera , corrisponde appunto alla 1.2mbit. Le prove le ho fatte tutte , ho provato un altro modem collegato alla presa all'ingresso di casa escludendo tutto quello che viene dopo.. Ma non cambia nulla , sempre portante che corrisponde alla 1.2mbit. Io penso che a me non hanno mai fatto l'upgrade ai 4mbit . Ho scitto da quando era stato fatto l'upgrade a 2mbit , ed ho anche telefonato al supporto , ma non mi hanno mai risolto il problema...
La mia domanda e' : ok per la banda minima che non viene garantita , durate il giorno , ma almeno la portante deve essere quella di una 4mbit , visto che la pago ??? Io infatti vorrei disdire perche' non mi hanno mai risolto , per me , un guasto sulla linea... Rispondete per favore....
Grazie
andreatzi
16-02-2006, 11:42
Scusate se mi ripeto , ma vorrei un aiuto da voi. La mia situzione e' leggermente diversa , vi spiego perche'..Sono in ULL con WIND , ho tuttoincluso 4mbit , ma la portante che leggo sul router dsl504t corrisponde ad una adsl a 1.2mbit ( confrontandola con la tabbella di libero ) ed il test , la sera , corrisponde appunto alla 1.2mbit. Le prove le ho fatte tutte , ho provato un altro modem collegato alla presa all'ingresso di casa escludendo tutto quello che viene dopo.. Ma non cambia nulla , sempre portante che corrisponde alla 1.2mbit. Io penso che a me non hanno mai fatto l'upgrade ai 4mbit . Ho scitto da quando era stato fatto l'upgrade a 2mbit , ed ho anche telefonato al supporto , ma non mi hanno mai risolto il problema...
La mia domanda e' : ok per la banda minima che non viene garantita , durate il giorno , ma almeno la portante deve essere quella di una 4mbit , visto che la pago ??? Io infatti vorrei disdire perche' non mi hanno mai risolto , per me , un guasto sulla linea... Rispondete per favore....
Grazie
in effetti hai ragione.. dato che sei direttamente connesso a loro senza passare tramite telecom la portante deve essere a 4 mega.. prova a telefonargli e sentire che dicono quando gli dici che se non te la passano a 4mega disdici il contratto per inadempienza della fornitura sottoscritta..
mi sa che non hanno fatto poi tanto male... insomma o ci perdono le compagnie telefoniche o ci perdono le major... "meglio la legalita' e quindi meglio le major" sara' stato il loro ragionamento
(e nn mi venite a raccontare la solita storiella che il p2p e' legale come il masterizzatore perche ormai nn ci crede nessuno)
LoveOverclock
16-02-2006, 11:42
...da disdetta immediata...mandagli un po di raccomandate ,fax e telefonate...minacciandoli che se non mettono a posto disdici tutto senza pagare penale.
Si muoveranno ;) o per lo meno ti proporrano di pagare per una 1,2mb ;)
Grazie
in efffetti la banda dovrebbe essere 4Mb!!
SilverF0x
16-02-2006, 11:53
disdico...
xcdegasp
16-02-2006, 12:29
mi sa che non hanno fatto poi tanto male... insomma o ci perdono le compagnie telefoniche o ci perdono le major... "meglio la legalita' e quindi meglio le major" sara' stato il loro ragionamento
(e nn mi venite a raccontare la solita storiella che il p2p e' legale come il masterizzatore perche ormai nn ci crede nessuno)
sempre meglio di connessioni strozzate senza dare comunicazione agli utenti..
pensa se libero.it avesse tolto a tutti noi la fornitura dell'adsl, MAGARIIII!
invece NO, siamo qui ad attendere che uno "Spirito Santo" catturi l'attenzione di un impiegato di Libero.it facendogli analizzare una delle nostre email di disdetta/diffida.
Non sarà bello svegliarsi con la portante ADSL assente, ma sicuramente meglio dei time-out sulle pagine internet ;)
Ma prima di dire libero strozza di qua, libero blocca di la, avete provato a scaricare con un altro software p2p?
Anche io con il mulo scarico poco, ma con torrent e ares vado alla grande. A questo punto le parole di libero che hanno problemi con emule forse sono vere. :sofico:
Mi secca abbastanza che non vada emule, ma per il momento rimedio con gli altri p2p che vanno.......vedete voi se c'è da incaxxarsi perchè 1 programma non va. :rolleyes:
LoveOverclock
17-02-2006, 09:45
28 pagine di questo Thread e 164 di quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764&page=1&pp=20) e ancora la gente non ha capito nulla.....va beh :rolleyes:
andreatzi
17-02-2006, 10:47
28 pagine di questo Thread e 164 di quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764&page=1&pp=20) e ancora la gente non ha capito nulla.....va beh :rolleyes:
purtroppo non ci possiamo fare niente le la gente non capisce.. :muro:
sonopiccolino
17-02-2006, 10:50
Ragazzi ascoltate questa:
sono riuscito a mettermi in contatto telefonico con l'assistenza di Libero,dopo avergli esposto il mio-nostro! problema di navigazione e fatto presente che sul contratto non era menzionato nulla inerente alla loro comunicazione:
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml ,la simpaticissima operatrice mi ha passato all'amministrazione dove un'altra operatrice mi ha detto:
CHE POTEVO DISDIRE IL CONTRATTO "TUTTO INCLUSO" E RITORNARE AL MIO VECCHIO CONTRATTO SENZA ADSL, SENZA PAGARE NESSUNA PENALE PERCHE' AL MOMENTO DELLA STIPULA DEL CONTRATTO NON C'ERA NESSUN RIFERIMENTO ALLA POLISY DI QoS E ALLA RETE P2P,PERTANTO SI PUO' DEFINIRE DISSERVIZIO DA PARTE DI LIBERO,MANDANDO UN FAX AL N. 800915844 scrivendo quanto detto.(l'ho appena mandato!).
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.
Ciao
andreatzi
17-02-2006, 10:54
Ragazzi ascoltate questa:
sono riuscito a mettermi in contatto telefonico con l'assistenza di Libero,dopo avergli esposto il mio-nostro! problema di navigazione e fatto presente che sul contratto non era menzionato nulla inerente alla loro comunicazione:
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml ,la simpaticissima operatrice mi ha passato all'amministrazione dove un'altra operatrice mi ha detto:
CHE POTEVO DISDIRE IL CONTRATTO "TUTTO INCLUSO" E RITORNARE AL MIO VECCHIO CONTRATTO SENZA ADSL, SENZA PAGARE NESSUNA PENALE PERCHE' AL MOMENTO DELLA STIPULA DEL CONTRATTO NON C'ERA NESSUN RIFERIMENTO ALLA POLISY DI QoS E ALLA RETE P2P,PERTANTO SI PUO' DEFINIRE DISSERVIZIO DA PARTE DI LIBERO,MANDANDO UN FAX AL N. 800915844 scrivendo quanto detto.(l'ho appena mandato!).
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.
Ciao
come è stato scritto nell'altra discussione fattelo scrivere (magari per e-mail) così non possono rimangiarsi la parola..
Ma prima di dire libero strozza di qua, libero blocca di la, avete provato a scaricare con un altro software p2p?
Anche io con il mulo scarico poco, ma con torrent e ares vado alla grande. A questo punto le parole di libero che hanno problemi con emule forse sono vere. :sofico:
Mi secca abbastanza che non vada emule, ma per il momento rimedio con gli altri p2p che vanno.......vedete voi se c'è da incaxxarsi perchè 1 programma non va. :rolleyes:
ma tu credi che sia doverosa la libertà di poter usare il software che + a uno piace oppure dobbiamo stare a delle regole CHE NON ABBIAMO SOTTOSCRITTO?
scipionix75
17-02-2006, 11:50
raga io il fax l'ho mandato ieri contattato il 155 stamane mi hanno risposto che il fax lo hanno ricevuto ed hanno preso in prenotazione la mia disdetta ovviamente senza penale
ora chiamerò tutti i giorni x avere novità
gli ho intimato di liberarmi la line in 7 gg :cool:
comunque secondo me non c'è bisogno che ti mettano x iscritto che non devi pagare la penale x palese disservizio anche perchè si rimangiano pure quello :mad:
ancora una volta, poichè siamo in pochi a capire il vero probl, difficilmente troveremo una soluzione.... :mad:
Forse non avete capito quello che ho detto io. Non ho detto che non ho problemi...mi scoccia che 1 programma non vada e spero come hanno detto loro (http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml) che è un problema che hanno e lo sistemeranno......forse. Penso che se tu vuoi contestare il contratto perchè 1 programma non funziona......bhè non saprei quanto tu possa farlo senza dover pagare nulla. Altro discorso se non ti funzionasse nessun programma p2p, allora potresti rivalerti perchè non ti offrono un servizio che non specificato che è escluso in nessuna parte del contratto.
Non so se son riuscito a far capire la mia idea.
Il nostro problema è che con emule non si riesce a scaricare e a navigare contemporaneamente, ma con tutti gli altri programmi questo problema non esiste, almeno per me e quelli che conosco che hanno libero.
Poi se siete convinti di vincere cause e cose del genere vi auguro buona fortuna. :ciapet:
LoveOverclock
17-02-2006, 13:27
Ancora....prima di postare leggi attentamente i due thread che ti ho indicato e capirai tutto!
E non dirmi che li hai già letti perchè circa 200 pagine di forum non si leggono in poche ore.....
Fosse solo emule non faremmo tutto sto casino....emule è quello più usato ed è per questo che lo nominiamo spesso...ma ce ne sono moltri altri che non vanno.
Detto qusto mi fermo e ti rimando alle due discussioni.
ciao
Guarda....le discussioni le seguo da quando sono aperte perchè anche io ero sicuro di avere problemi con i p2p in generale e se guardi bene troverai miei post in tutte e due le discussioni.
Non le avrò lette attentamente, ma a me sembra che la maggior parte di quelli che hanno scritto abbiano problemi con l'accoppiata emule e web browser.
Concordo con voi che la situazione non è piacevole, ma se (esempio) domani mettessero tutto apposto che non si avessoro più problemi con emule a tutti (o comunque la maggior parte) che con gli altri programmi si va male non importerebbe più.....è solo una constatazione.
con questo chiudo.....io cambio programma e mi tengo libero fino a fine contratto, poi se sistemano tutti gli inghippi rinnovo altrimenti disdico e passo con qualcun altro, anche perchè mi son già rovinato il fegato con le arrabbiature che l'ADSL non andava e poi hanno sistemato, quindi per il momento attendo che tanto sottosotto a libero rode che molti disdicano per problemi con un solo programma e penso sistemeranno.
ciao.
Guarda....le discussioni le seguo da quando sono aperte perchè anche io ero sicuro di avere problemi con i p2p in generale e se guardi bene troverai miei post in tutte e due le discussioni.
Non le avrò lette attentamente, ma a me sembra che la maggior parte di quelli che hanno scritto abbiano problemi con l'accoppiata emule e web browser.
Concordo con voi che la situazione non è piacevole, ma se (esempio) domani mettessero tutto apposto che non si avessoro più problemi con emule a tutti (o comunque la maggior parte) che con gli altri programmi si va male non importerebbe più.....è solo una constatazione.
con questo chiudo.....io cambio programma e mi tengo libero fino a fine contratto, poi se sistemano tutti gli inghippi rinnovo altrimenti disdico e passo con qualcun altro, anche perchè mi son già rovinato il fegato con le arrabbiature che l'ADSL non andava e poi hanno sistemato, quindi per il momento attendo che tanto sottosotto a libero rode che molti disdicano per problemi con un solo programma e penso sistemeranno.
ciao.
è evidente che o non capisci o non vuoi capire!...e comincio a sospettare(a pensar male si fa peccato ...ma spesso si indovina - andreotti dixit!) che LIBERO abbia preso a pagare dei personaggi x insinuare dubbi...ci sono un paio di persone/nick ke continuano a dire nefandezze senza senso!spero ke i mod possano controllare se si tratta di + persone o è solo una che di volta in volta cambia nick...
xcdegasp
17-02-2006, 17:15
ciao.
non metto in dubbio che con altri minori reti p2p non vi siano problemi, io avevo infatti provato Ares e dava un time-out alle pagine sporadicamente..
Il fatto è che io ho bisogno di usare eMule inquanto la natura di files da me cercati risiede solo in quella rete.
Magari uno che cerca musica o video amatoriali per hobby potrebbe non risentire una "profonda problematica" a passare ad altre reti p2p, ma il problema è proprio di altra natura.
Quello di cui mi lamento non è solo il time-out delle pagine web se eMule è in esecuzione (ricordo che è l'unica rete p2p che ha potuto sconfiggere le majore per l'elevato numero di contenuti free/opensource), ma anche di una modifica contrattuale che prevede una LIMITAZIONE A RETI P2P non accettata dal cliente!
Come ben capisci da solo, quando è il cliente a non aver considerato minuziosamente il contratto il Provider non si fa' scrupoli a piegarti a 90° e far rivalere i suoi diritti; quando invece è il Provider stesso ad aver deficiato d'attenzione al contratto che si dovrebbe fare?
dovremmo stare zitti e dire, ma sì tanto chi se ne frega...
forse chi scarica cose illegali o cavolate può dire benissimo chissenefrega, tanto aveva sempre il magone di qualcuno che bussase alla porta vestito in grigioverde; ma chi cerca materiale legale e magari lo fa da casa a fini lavorativi (sappiamo tutti quanti che non vengono sempre forniti i mezzi dalle aziende ma prentendono sempre tutto lo stesso) forse ci si potrebbe sentire ridicolizzati alla richiesta "chiudiamo un occhio" ;)
è altresì vero che se avessero fatto le cose "magistralmente" magari non ci si sarebbe nemmeno accorti, ma fortuna il Dio: "il Diavolo fa' le padelle ma non i coperchi.." ;)
ecco quindi che l'arroganza di Libero.it perdurata per oltre un mese non trova altra soluzione che DISDETTA.
gighen78
17-02-2006, 17:22
anche io voglio dare disdetta ma prima aspetto che qualcun altro nella mia situazione lo faccia.Non ho soldi da buttare in penali...
Il fatto è che non si sa come siano andate a finire le disdette degli utenti libero che si collegavano al fatto che il peer to peer filtrato limita e di molto la navigazione internet..Non appena qualcuno mi spiegherà che libero gli ha liberato la portante e che non ha pagato nessuna penale,allora anche io daro disdetta immediata!!!
Ho pensato anch'io la stessa cosa:
sembra quasi che qualcuno voglia far finta di niente e/o di non capire.
Chi ha orecchie pre intedere intenda! (senz'altro questi therad non fanno piacere a wind).
Qualcuno pensa che wind sia intoccabile, che il loro contratto sia inattaccaile e appena sente quel nome trema.
Come avete detto la loro dichiarazione ha lo scopo di confondere le carte, ma per noi sono moooolto chiare!
Inoltre dicono delle falsità, io ne sono buon testimone: da due anni sono utente ULL e ho avuto il problena come tutti. Sbaglio o loro affermano il contrario?
Secondo punto informatico vorrebbero far credere che tutto ciò che non è scritto nel contratto non è esigibile dal cliente. E' fuorviante, qualcuno di voi l'ha già scritto, il p2p non è un servizio per cui non serve che sia menzionato nel contratto.
Oltre agli appigli che ci danno nella loro dichiarazione mi hanno suggerito un
TRUCCO PER METTERLI SPALLE AL MURO (magari lo conoscete già):
molti di voi hanno fatto delle prove cambiando le porte, ora non ricordo quali avete usato, ma dicevate che dopo poco veniva bloccato anche il traffico su queste. Due di quelle vengono usate da windows media per lo streaming(17..), ora se per bloccare i pacchetti p2p vi bloccano le porte media vi stanno palesemente limitando il servizio. A questo punto, come qlc suggeriva, mandategli una diffida a bloccarvi lo streaming video.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa microzoz e le ditte che campano di streaming.
WIND E' NEL PALLONE: mi sa che non riescono a stare dietro alle proteste.
Li ho contattati per avvisarli che ero interessato ad ascoltare (dopo il recesso, ricordate?) la loro controproposta. Non mi hanno più richiamato!!!!!
Sono talmente incasinati che non insistono più come una volta.
Sul fronte delle associazioni dei consumatori non ne ho cavato nulla ma ho letto con piacere che altroconsumo sta facendo la sua.
Andiamo avanti a battere il chiodo che li facciamo neri!!!!!!
Ciao.
xcdegasp
17-02-2006, 20:36
xbert, pensi bene quando lasci trasparire "sentore" di manovre a offuscamento e dispersive..
non sarebbe il primo 3D dove persone di un call center verrebbero a postare cercando in tutti i modi di "osteggiare" eventuali proteste.
ricordo su ZewsNews, nel blog qualche mese fa era stata pubblicata una recensione dove veniva criticata pesantemente Telecom, intervennero nei commenti 4-5 persone che a tutti i costi cercavano di infangare la news poi rivelatisi proprio "impiegati" (dire impiegati è troppo visto il loro misero contratto al pari della carta straccia, questo non è di certo colpa loro) per conto di TelecomItalia.
potrei tirare in ballo anche tantissimi altri forum dove "impiegati" di alcune aziende tirate in ballo sono intervenute cercando di deviare le argomentazioni..
ognuno è libero di dire cio che vuole e atteggiarsi nella maniera che ritiene più opportuna, nel rispetto del prossimo chiaramente, altrimenti non ci sarebbe democrazia e uguaglianza quindi non me la prendo di certo; mi vien da piangere solo a pensare (non è questo il caso specifico) che magari si sentono talmente venaci e attaccati a quella azienda, quando invece sono i primi a essere sfruttati (senza magari rendersene conto), i primi a lasciare la sedia su cui passano il loro tempo lavorativo (senza avere un minimo di preavviso e senza il sentore di perdere tale posto), i primi che a fronte di una problematica avranno carta straccia su cui rivalere i propri diritti, e in ultimo saranno i primi a nonottenere nemmeno 1 centesimo di euro per la futura e annebbiata pensione...
con questo voglio dire che ormai non c'è da stupirsi quando ,per una manciata di euro ci si troverà a "faccia a faccia" con il proprio vicino di casa, in un presiodo e il vicino di casa avrà il compito di "disperdere la folla"...
ormai il popolo lotta contro se' stesso e questa è l'assurdità del terzo millenio, in passato le cose erano differenti quando ci si rendeva conto che "le direttive aziendali" erano sporche e losche i dipendenti erano i primi a scioperare!
ora invece i primi a darti il lassativo sono "gli stessi possibili amici del pub" :rolleyes:
scipionix75
18-02-2006, 00:41
raga io il fax l'ho mandato ieri contattato il 155 stamane mi hanno risposto che il fax lo hanno ricevuto ed hanno preso in prenotazione la mia disdetta ovviamente senza penale
ora chiamerò tutti i giorni x avere novità
gli ho intimato di liberarmi la line in 7 gg :cool:
comunque secondo me non c'è bisogno che ti mettano x iscritto che non devi pagare la penale x palese disservizio anche perchè si rimangiano pure quello :mad:
raga verso le 14 non so perchè mi sono deciso ha ricontattare il 155 x chiedere conferma di quanto detto sopra
la risposta è stata che avevano già programmato il distacco x il 18 marzo quindi + di un mese mi lamento con la tizia di come sia possibile che ci voglia tutto questo tempo ed ovviamente mi risponde che ci sono dei tempi aziendali da rispettare :mad:
poi mi notizia che probabilmente dovevo pagare la penale :mad: :mad:
allora io rispondo che se si leggeva il fax vedeva che non era colpa mia ma loro e lei mi risponde che il loro servizio di assistenza non aveva mai aperto alcuna scheda di interveto allora io mi sono :mad: :mad: e che avevo ragione di dire che dormivano e che ero disgustato di tutto e che intendo intraprendere le vie legali
andreatzi
18-02-2006, 13:03
è evidente che o non capisci o non vuoi capire!...e comincio a sospettare(a pensar male si fa peccato ...ma spesso si indovina - andreotti dixit!) che LIBERO abbia preso a pagare dei personaggi x insinuare dubbi...ci sono un paio di persone/nick ke continuano a dire nefandezze senza senso!spero ke i mod possano controllare se si tratta di + persone o è solo una che di volta in volta cambia nick...
straquoto.. qui si sente troppo puzza di marcio.. speriamo che i mod controllino
dantes76
18-02-2006, 15:12
Visto che un utente ha messo il link, passato inosservato:
Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga
Libero applica una policy per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use") allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti. Una politica che privilegia il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing: ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Libero.
Libero applica una policy di QoS per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use"), allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti.
Una applicazione molto diffusa in rete è il P2P o software di file sharing, che trasmette e riceve costantemente file di grandi dimensioni. Questo genere di attività utilizza molta banda ADSL, in entrambe le direzioni di invio e ricezione e può ridurre sensibilmente la velocità dei Clienti che usano altre applicazioni durante le ore di punta.
Iniziamo col chiarire che la policy di QoS adottata da Libero non blocca alcun tipo di traffico. Al contrario privilegia, solo in orari di picco e solo se si rende necessario, il traffico "conversazionale" (HTTP per la navigazione, RTP per il VoIP, i protocolli per la gestione della posta elettronica ecc...) rispetto al traffico generato da software di P2P o file sharing.
Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario non è attiva alcuna policy di QoS.
Pensiamo che sia la politica più equa perché protegge la qualità del servizio per i nostri Clienti quando la maggior parte di loro usa l'ADSL e, allo stesso tempo, consente anche a chi fa uso di software molto "avidi di banda" di continuare a trasmettere e ricevere senza possibili rallentamenti fuori delle ore di picco.
La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Libero e quindi dove i parametri di qualità non sono
completamente sotto il nostro controllo. In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione.
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Libero, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno.
Infine, stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule". Stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolvere tali problemi al più presto.
si, in pratica hanno ammesso che nn riusciranno mai a dare banda larga a tutti, ma come al solito quel comunicato è la fiera delle mezze verità...
ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Libero.
lo fa SEMPRE, anche di notte, e anche a chi è in ULL nei grandi centri (dove c'è sovraffollamento)
Iniziamo col chiarire che la policy di QoS adottata da Libero non blocca alcun tipo di traffico.
altra palla: perchè allora se c'è un p2p aperto nn si naviga, e se si chiude si vola? Forze hanno ragione: nn blocca un TIPO di traffica, taglia TUTTO il traffico...
Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario non è attiva alcuna policy di QoS.
ahahahahahah
Infine, stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule". Stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolvere tali problemi al più presto.
questo è il contentino per ch si èlamentato citando esplicitamente emule come programma p2p...
BASTARDI!! :mad:
mauveron
18-02-2006, 16:01
permettetemi di iniziare con una dissertazione puramente linguistica...cito parte di quanto riportato sopra:
"Iniziamo col chiarire che la policy di QoS adottata da Libero non blocca alcun tipo di traffico. Al contrario privilegia, solo in orari di picco e solo se si rende necessario, il traffico "conversazionale" (HTTP per la navigazione, RTP per il VoIP, i protocolli per la gestione della posta elettronica ecc...) rispetto al traffico generato da software di P2P o file sharing."
c'è qualcosa che non quadra...
la policy non blocca alcun tipo di traffico (sottinteso: il P2P). AL CONTRARIO (espressione che in italiano nega quanto affermato in precedenza) privilegia [...] il traffico conversazionale ecc.ecc.
???
In pratica hanno detto che il P2P non è affatto bloccato, ma AL CONTRARIO è privilegiato il "NON P2P"...
dato che P2P e "NON P2P" occupano banda in modo complementare, se uno è privilegiato l'altro è PER FORZA bloccato, o quantomeno ostacolato.
Le domande che mi sorgono spontanee sono 2:
1) Come si può non ostacolare qualcosa favorendo il suo contrario? :mbe:
2) E' imbecille chi ha scritto quelle righe o è libero che ritiene che chi le legge sia imbecille?
Chiudo con una precisazione. Il fatto che il traffico sia bloccat... anzi, no, AL CONTRARIO, "non privilegiato" solo nelle ore di punta è, e scusatemi il francese , un'EMERITA STRONZATA.
Ho ricevuto il modem di libero (abbonamento alla 4MB flat) 2 giorni fa, giovedì notte sono stato sveglio fino alle 6 per pura curiosità, e il risultato?
BitComet, BearShare e DC++ attaccati insieme non superavano, IN TOTALE, i 25/30Kb al secondo, nonostante i primi 2 scaricassero files ricchissimi di fonti.
E NON VENITEMI A DIRE CHE LE 3-4-5 DEL MATTINO SONO UN'ORARIO DI PUNTA!!!
Quindi questo documento è costituito da una parte priva di senso e da un'altra FALSA. LIBERO CONTINUA A PRENDERCI PER IL CULO.
In conclusione, abbonamento attivato giovedì, domani invio la raccomandata per disdire gratuitamente in virtù del diritto di recesso.
Ho libero e un USR 9108.
Vi posto i messaggi di errore che vedo nel log del router...
Sono sempre gli stessi che si ripetono:
dnsprobe[367]: dns query failed
dnsprobe[367]: Primary DNS server Is Down... Switching To Secondary DNS server
dnsprobe[367]: Switching Back To Primary DNS server
Magari qualcuno ci capisce qualcosa.
Ciao
Ho libero (uso emule) e un USR 9108.
Sono sempre gli stessi che si ripetono a breve distanzain ordine sparso:
dnsprobe[367]: dns query failed (piu' volte di seguito)
Ciao
xcdegasp
19-02-2006, 00:12
Ho libero (uso emule) e un USR 9108.
Sono sempre gli stessi che si ripetono a breve distanzain ordine sparso:
dnsprobe[367]: dns query failed (piu' volte di seguito)
Ciao
si nota benissimo che hai libero.it, hai avuto un time-out quando hai postato, vero? :D
sembra che ti salti la portante.
il tuo caso è ben peggio di tutto il popolo di libero.it ;)
sembra che ti salti la portante.
Cioé? Cosa posso fare? :mc:
il tuo caso è ben peggio di tutto il popolo di libero.it
:confused:
Già che ci sono... kernel: Intrusion : cos'é?
Ciao ;)
xcdegasp
19-02-2006, 00:44
Cioé? Cosa posso fare? :mc:
:confused:
Già che ci sono... kernel: Intrusion : cos'é?
Ciao ;)
kernel intrusion?
figaaaa :eek:
scusa il termine ma c'è qualcuno che ha tempo da vendere se ti ha datto quel mes...
a qualcuno interessa una lettera(del mio avv) x mettere in mora wind?
gighen78
19-02-2006, 17:11
si, postala please!!potrebbe essere un modello per tutti gli utenti libero
scipionix75
19-02-2006, 17:33
si, postala please!!potrebbe essere un modello per tutti gli utenti libero
straquoto
gighen78
19-02-2006, 17:46
straquoto
questo ulkanc aveva già postato prima e ovviamente la lettera dell'avvocato non l'ha postata nemmeno prima. Comincio a pensare che ci prenda per i fondelli!!!
questo ulkanc aveva già postato prima e ovviamente la lettera dell'avvocato non l'ha postata nemmeno prima. Comincio a pensare che ci prenda per i fondelli!!!
boh...puo' essere che gli sia costata qualcosa e che aspetti che qualcuno si offra di dividere le spese...boh.... :confused:
la tua firma e' una citazione di Frankenstein Junior?
gighen78
19-02-2006, 17:58
boh...puo' essere che gli sia costata qualcosa e che aspetti che qualcuno si offra di dividere le spese...boh.... :confused:
la tua firma e' una citazione di Frankenstein Junior?
lupo ululi, lupo ulula!!
lupo ululi, lupo ulula!!
...lupo ululà, e CASTELLO ululì ... :D ;)
(scusate l'OT ma queste sono SACRE SCRITTURE)
Chi mi ha mandato il pvt me lo puo' rimandare?
Non funziona la ricerca... :help:
gighen78
19-02-2006, 18:27
...lupo ululà, e CASTELLO ululì ... :D ;)
(scusate l'OT ma queste sono SACRE SCRITTURE)
Si scusa ma ho postato mentre:
1 stavo mangiando un panino
2 stavo leggendo la mia posta
3 stavo rispondendo a un messaggio
4 mi suonava il campanello
Fermi potrebbe essere pericoloso; vada avanti lei
Sono un chirurgo di fama mondiale, posso fare qualcosa per quella gobba? Quale gobba?
scusate l'ot
cosa intendi con "questo ulkanc aveva già postato prima..."?
SPETT.LE
WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A.
SEDE LEGALE – SERVIZIO CLIENTI
VIA C. G. VIOLA NR. 48
00148 – R O M A
Mi vedo costretto a spedire la presente lettera di protesta in quanto oramai da diverso tempo la Vs. linea presenta intollerabili inconvenienti, infatti, quando utilizzo software cosiddetti di streaming o peer to peer durante la normale navigazione mi risulta praticamente impossibile l’apertura di qualsivoglia pagina web.
Tutto ciò, come facilmente intuibile, è causa di grande disagio, tanto più che la motivazione che mi aveva indotto ad aderire alla Vs. offerta ADSL Flat 4 Mega è stata proprio quella di poter navigare sulla rete in piena libertà e senza limitazione alcuna.
Inoltre, Vi rammento come questo genere di inconvenienti mi affligge sin dalla seconda settimana di ottobre nonostante abbia più volte provveduto a chiamare il Vs. servizio clienti segnalando i suddetti problemi.
Peraltro, mi vedo costretto a protestare anche del Vs. servizio di assistenza, il quale nel migliore dei casi costringe l’utente di turno ad interminabili attese, mentre altre volte oltre l’immancabile attesa si può avere la sventura di imbattersi in operatori dai modi estremamente bruschi se non in alcuni casi offensivi (operatori che si rifiutano di prestare le loro generalità o peggio ancora interrompono la comunicazione senza preavviso, parlando senza metafore mi hanno riattaccato il telefono in faccia diverse volte).
Oltretutto, nonostante le mie ripetute segnalazioni, i Vs. operatori mi hanno più volte replicato che secondo loro non sussiste problema alcuno, quando invece i miei disagi sono ancora oggi sussistenti.
Contattato per l’ennesima volta il servizio clienti quando ho fatto notare che se chiudevo i software peer to peer o quelli per lo streaming la navigazione ritornava a livelli accettabili, ho avuto come risposta l’incredibile affermazione, senza ulteriore spiegazione, secondo cui se volevo navigare dovevo tenere chiusi quella tipologia di programmi.
Infine, i miei tentativi di ricevere aiuto dall’assistenza online o via email hanno ottenuto come unico risultato l’invio da parte Vs. di tre mail precompilate che non hanno fornito alcuna indicazione utile ai fini della risoluzione dei succitati problemi.
Pertanto, visto il perdurare dei suddetti inconvenienti Vi invito, per l’ultima volta, a risolvere entro e non oltre a otto giorni dal ricevimento della presente tutte le problematiche inerenti la mia utenza, in caso contrario mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'eventualità di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione dei problemi.
Certo del Vs. celere e risolutivo intervento con l’occasione invio distinti saluti.
PS: una volta trascorsi i suddetti 8 giorni potete tranquillamente disdire senza nessuna preoccupazione della penale!
gighen78
19-02-2006, 18:41
Se la invio via fax è lo stesso??
Se la invio via fax è lo stesso??
l'avv disse(è un mio amico e non lo pago x ste cazzate)di faxarla x anticipare e poi spedirla con racc a/r...a me sembra di aver postato 2 volte se a qualcuno interessava la lettera.confermi? e che fine può aver fatto il mio primo post?
gighen78
19-02-2006, 19:32
Domani fax e raccomandata..
gighen78
19-02-2006, 19:33
So che il pomeriggio hanno fatto lavori di manutenzione sul sito e molti post sono stati cancellati probabilmente per sbaglio.Comunque adesso la mando via mail.Domani via fax e poi tramite ar.Grazie molto gentile.Spero che in questo modo qualcosa facciano ma ne dubito.Oggi con il mulo è assurdo.Io non riesco a andare a piu di 10.Che vergogna!!!
andreatzi
19-02-2006, 20:43
l'avv disse(è un mio amico e non lo pago x ste cazzate)di faxarla x anticipare e poi spedirla con racc a/r...a me sembra di aver postato 2 volte se a qualcuno interessava la lettera.confermi? e che fine può aver fatto il mio primo post?
grazie ulkanc... :ave:
domani spedirò anche io.. e speriamo che se la smettano di prenderci per il culo..
Dragonx21
19-02-2006, 21:02
posso fare una domanda?
cosa scaricate di legale da Emule che non c'è in altri posti della rete? :eek:
andreatzi
19-02-2006, 21:02
raga bisognerebbe mettere l'articolo della libero sul nostro sito di protesta..
andreatzi
19-02-2006, 21:04
posso fare una domanda?
ci sono molte cose legali da scaricare sul mulo.. basta che dai un'occhiata tu stesso.. dei filmati amatoriali come quelli fatti dai gemboy ne hai mai sentito parlare???
Dragonx21
19-02-2006, 21:06
ci sono molte cose legali da scaricare sul mulo.. basta che dai un'occhiata tu stesso.. dei filmati amatoriali come quelli fatti dai gemboy ne hai mai sentito parlare???
si trovano SOLO attraverso emule? :eek:
andreatzi
19-02-2006, 21:10
alcune sì.. sopratutto la roba italiana..
alcune sì.. sopratutto la roba italiana..
certo che se cercassi negli hub italiani in dc per esempio forse troveresti cio che cerchi
(io sono stato ad un loro corcerto...no comment)
posso fare una domanda?
posso fare una domanda ank'io?...qual'è il tuo problema?
Dragonx21
19-02-2006, 21:48
posso fare una domanda ank'io?...qual'è il tuo problema?
fate tutta questa confusione, tirate in ballo avvocati ecc ecc per far che? scaricare cose che al 98% sono illegali..
non vi salta in mente che i provider lo fanno anche per contenere questo fenomeno?
sbaglio? :eek:
fate tutta questa confusione, tirate in ballo avvocati ecc ecc per far che? scaricare cose che al 98% sono illegali..
non vi salta in mente che i provider lo fanno anche per contenere questo fenomeno?
scusa fammi capire una cosa...lo stanno facendo x il nostro bene i provider?...no, perchè nella mia prox invece di disdire, comincio a ringraziarli x la loro generosità...ma fammi il piacere!
xcdegasp
19-02-2006, 22:09
anche documentazioni "no-tav" solo nel mulo si trovano ;)
Dragonx21
19-02-2006, 22:17
scusa fammi capire una cosa...lo stanno facendo x il nostro bene i provider?...no, perchè nella mia prox invece di disdire, comincio a ringraziarli x la loro generosità...ma fammi il piacere!
ho detto per il nostro bene?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ho detto che probabilmente lo fanno per contenere il fenomeno dell'illegalità. (pirateria)
anche documentazioni "no-tav" solo nel mulo si trovano ;)
ed hai bisogno della 4Mbit x scaricarle naturalmente... :rolleyes:
edit: sia chiaro, non approvo comunque questa politica strana dei provider, ma tantomeno approvo la vostra "falsa" polemica
Ciao a tutti!
Ragazzi, ho anch'io gli stessi e identici vostri problemi da almeno una ventina di giorni. Uso (o meglio usavo...) il mulo (0.46c - 0.47a) con Libero ADSL Flat. La portante è già stata aggiornata a 4Mbps, ma in realtà la velocità effettiva è intorno a 2Mbps. Ma a parte questo, se non riduco il numero massimo di connessioni del mulo a 50 la navigazione web è impossibile. E così facendo arrivo al massimo a scaricare a 20kB/s......
Ringrazio tutti quelli che si stanno sbattendo per il sito e per tutte le varie proteste. Ho provveduto anch'io a mandare una mail a Striscia.
Dal 155.it, nonostante io abbia fatto un passaggio di abbonamento nel settembre 2004, la mia linea ADSL risulta attiva dal 5/4/2002. Dovessi decidere di recedere dal contratto, quanto sarebbe la penale? E come funzionerebbe tutta la trafila? Grazie infinite!!!!
Sto meditando la migrazione a NGI.....
Il Castiglio
19-02-2006, 22:37
1) non sono certo i provider che devono contenere la "pirateria", senza la quale non venderebbero neanche la metà dei loro abbonamenti.
2) tu perchè devi fare il moralista in questo 3D ?
sei fastidioso e a mio parere anche OT perchè qui si parla dei nostri problemi, non di quelli della SIAE.
Dragonx21
19-02-2006, 22:45
1) non sono certo i provider che devono contenere la "pirateria", senza la quale non venderebbero neanche la metà dei loro abbonamenti.
2) tu perchè devi fare il moralista in questo 3D ?
sei fastidioso e a mio parere anche OT perchè qui si parla dei nostri problemi, non di quelli della SIAE.
Questa discussione sorge per divulgare la nostra protesta contro Il gestore telefonico Wind-Infostrada.
Da settimane sta limitando la banda agli utenti Peer to peer andando contro le clausole del contratto stipulato tra utenti e gestore telefonico.
urcaaaaaaaaa.. non mi sembra parli dei vostri problemi, ma della vostra protesta?
sbaglio ancora?
io sono fastidioso eh? tu invece con questo fare molto altezzoso con i numerini?
a me sinceramente da fastidio leggere che i vostri problemi siano non poter scaricare illegalmente materiale pirata perchè i provider ve lo impediscono...
bah...
ognuno è libero di esprimere la propria opinione... x te sono fastidioso? non ti ho chiesto io di postare.
posso fare una domanda?
Beh, ultimamente ho scaricato l'ultima putata della macchina del tempo che mi ero perso e due puntate del nettuno...
gighen78
19-02-2006, 23:23
Questa discussione sorge per divulgare la nostra protesta contro Il gestore telefonico Wind-Infostrada.
Da settimane sta limitando la banda agli utenti Peer to peer andando contro le clausole del contratto stipulato tra utenti e gestore telefonico.
urcaaaaaaaaa.. non mi sembra parli dei vostri problemi, ma della vostra protesta?
sbaglio ancora?
io sono fastidioso eh? tu invece con questo fare molto altezzoso con i numerini?
a me sinceramente da fastidio leggere che i vostri problemi siano non poter scaricare illegalmente materiale pirata perchè i provider ve lo impediscono...
bah...
ognuno è libero di esprimere la propria opinione... x te sono fastidioso? non ti ho chiesto io di postare.
Attuando questa politica Libero impedisce la normale navigazione perchè se io scarico materiale LEGALE (io scarico solo materiale legale non coperto da copyright)non posso nello stesso tempo navigare.Perciò la mia 4 mega diventa un bidone volante.E libero si comporta in modo errato nei confronti di me cliente che paga 30 euro al mese per avere cosa?1) impossibilità di navigazione 2)impossibilità di scaricare.
Quindi questi tuoi moralismi sono fuori luogo!!
xcdegasp
19-02-2006, 23:23
ho detto per il nostro bene?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ho detto che probabilmente lo fanno per contenere il fenomeno dell'illegalità. (pirateria)
ed hai bisogno della 4Mbit x scaricarle naturalmente... :rolleyes:
edit: sia chiaro, non approvo comunque questa politica strana dei provider, ma tantomeno approvo la vostra "falsa" polemica
io non l'ho mai richiesta la 4mega, io volevo una 640 e ho avuto due upgrade...
cmq non c'è solo quello su eMule ci sono anche iso di distribuzioni linux, sorgenti di programmi, programmi free, ecc..
quando ti scarichi i sorgenti di un router (14mega) e come compilato hai 500k, chiediti quanto sarà grande il sorgente di una ditribuzione intera ;)
a parte questo non è limitando i download che limiti la pirateria, i-tunes insegna ;)
se poi i "maghi delle majore" non sanno fare il loro mestiere non sono ci certo affar mio.. ma se incominciano a venire nella mia strada sotto casa a mettere "rotatorie di fronte i garage" o "dossetti" per evitare possibili abusi, forse c'è qualcosa che non funziona ai piani alti della società ;)
andreatzi
20-02-2006, 00:03
se ti da fastidio c'è un'unica soluzione che penso faccia bene a tutti: BASTA CHE NON LEGGI QUESTO 3D!!!
se a te non interessano le nostre discussioni perché devi scrivere qui??? non penso che abbiamo bisogno di un moralizzatore.. siamo grandi e vaccinati e se poi stiamo sbagliando ce ne accorgeremo a nostre spese..
gighen78
20-02-2006, 00:08
se ti da fastidio c'è un'unica soluzione che penso faccia bene a tutti: BASTA CHE NON LEGGI QUESTO 3D!!!
se a te non interessano le nostre discussioni perché devi scrivere qui??? non penso che abbiamo bisogno di un moralizzatore.. siamo grandi e vaccinati e se poi stiamo sbagliando ce ne accorgeremo a nostre spese..
Ma è chiaro che lo fa per flammare!!E' ovvio.
Tu domani mandi quella lettera??Io ci sto pensando.Mi sa che prima manderò un fax e se entro una settimana le cose non migliorano, mando lettera con termine di 8 giorni..
andreatzi
20-02-2006, 00:21
Tu domani mandi quella lettera??Io ci sto pensando.Mi sa che prima manderò un fax e se entro una settimana le cose non migliorano, mando lettera con termine di 8 giorni..
io prima vorrei telefonare e sentire quello che mi dicono di preciso.. anche perché adesso che hanno fatto la comunicazione ufficiale su questo loro servizio non possono mentire.. voglio vedere se possono disattivarmelo (cosa che reputo impossibile, però tentar non nuoce).. se non concludo niente con la telefonata gli spedisco il fax, ma gli tempo 4 giorni lavorativi per mettermi apposto le cose.. se la situazione rimane questa spedisco la lettera..
gighen78
20-02-2006, 00:23
OK fammi sapere cosa ti dicono.Nel caso ciò sia impossibile seguirò il tuo esempio.Anche io credo che passerò a ngi.
Freethinker
20-02-2006, 01:42
posso fare una domanda?
Sono un appassionato di astronomia e di ufologia,quello che ho trovato e che continuo a trovare su emule non l'ho trovato da nessuna parte.
Ed ovviamente non c'è niente di illegale a scaricare una foto della luna fatta da un astrofilo o a scaricare un filmato della nasa che fa vedere 2 oggetti che gironzolano attorno alla stazione orbitante.
Sbagli a credere che emule si utilizzi solo per scopi illegali ;)
in ogni caso il problema non è COSA SCARICHIAMO NOI !non è compito di libero indagare su ciò: non nè ha l' autorità (adesso in italia -e dovrebbe durare un pezzo... a meno che napoleone/gesù non venga confermato! - sono i giudici ad avere quasto potere... e se non lo esercitano non è certo LIBERO ke deve prendersi la briga di sostituire l'autorità giudiziaria!)nè il potere...perkè se questi problemi vengono fuori(faccio presente a tutti ke in televisione manco una parola ... come x il film documentario"citizen berlusconi") la pubblicità negativa sarà devastante x wind!
mi chiedo, inoltre, se tu hai mai registrato qualcosa dalla tv o dalla radio...a rigor di logica potrebbe essere illegale..ebbene sono tante le cose illegali (tipo non pagare le tasse!)ke si fanno...ma probabilmente ciò è dovuto al fatto ke esse non vengono sentite come tali dalla coscienza comune...e ciò porta a dei cambiamenti continui nella società...se no, saremmo fermi ancora ai tempi della rivoluzione illuministica:niente LIBERTE', niente FRATERNITE', niente EGALITE'!LE MAJOR dovranno (e alcune hanno già preso atto di ciò!) capire ke non possono fermare il mondo(perkè è il mondo intero a vivere nell'illegalità del p2p-tranne dove sussistono delle forme di governo assolutiste) e adattarsi a dei compromessi accettabili...oppure, di fatto, fare causa al mondo intero!
PS:ma tu se resti infastidito da questi post perkè non migri?
Scusate, avete letto il mio messaggio un po' più sopra?
Grazie!!! :rolleyes:
andreatzi
20-02-2006, 09:49
a meno che napoleone/gesù non venga confermato!"
:rotfl: speriamo davvero che non venga confermato
come x il film documentario"citizen berlusconi"
:muro: :muro:
andreatzi
20-02-2006, 09:53
Ciao a tutti!
Ragazzi, ho anch'io gli stessi e identici vostri problemi da almeno una ventina di giorni. Uso (o meglio usavo...) il mulo (0.46c - 0.47a) con Libero ADSL Flat. La portante è già stata aggiornata a 4Mbps, ma in realtà la velocità effettiva è intorno a 2Mbps. Ma a parte questo, se non riduco il numero massimo di connessioni del mulo a 50 la navigazione web è impossibile. E così facendo arrivo al massimo a scaricare a 20kB/s......
Ringrazio tutti quelli che si stanno sbattendo per il sito e per tutte le varie proteste. Ho provveduto anch'io a mandare una mail a Striscia.
Dal 155.it, nonostante io abbia fatto un passaggio di abbonamento nel settembre 2004, la mia linea ADSL risulta attiva dal 5/4/2002. Dovessi decidere di recedere dal contratto, quanto sarebbe la penale? E come funzionerebbe tutta la trafila? Grazie infinite!!!!
Sto meditando la migrazione a NGI.....
guarda.. il discordo dopo che la labero ha ufficializzato la presenza del servizio QoS per limitare il p2p a favore della navigazione penso che se uno decide di disdire il contratto non debba pagare nessuna penale in quanto hanno attivato un servizio non richiesto e senza dare l'avviso agli utenti con 30 giorni di anticipo (come è scritto sul contratto).. quindi conviene che chiami il 155 e gli esponi la questione.. loro ti hanno attivato questo servizio che tu non hai richiesto e non ti hanno dato il preavviso.. per questo dovrebbe poter disdire il contratto senza pagamento di alcuna penale in quanto hanno mancato ad un LORO obbligo contrattuale..
P.S. se migri verso NGI fai benissimo..
guarda.. il discordo dopo che la labero ha ufficializzato la presenza del servizio QoS per limitare il p2p a favore della navigazione penso che se uno decide di disdire il contratto non debba pagare nessuna penale in quanto hanno attivato un servizio non richiesto e senza dare l'avviso agli utenti con 30 giorni di anticipo (come è scritto sul contratto).. quindi conviene che chiami il 155 e gli esponi la questione.. loro ti hanno attivato questo servizio che tu non hai richiesto e non ti hanno dato il preavviso.. per questo dovrebbe poter disdire il contratto senza pagamento di alcuna penale in quanto hanno mancato ad un LORO obbligo contrattuale..
Grazie!!!!
Ma c'è già qualcuno che è riuscito a scappare da Libero Wind senza pagare nessuna penale?? :confused: :muro:
stavo per postare menzionando la stessa cosa...
ma dicendo all'avvocato che ha scritto quella lettera prima postata che libero ha attuato questa politica, nn sarebbe addirittura legale e legittimo disdire?
andreatzi
20-02-2006, 12:07
stavo per postare menzionando la stessa cosa...
ma dicendo all'avvocato che ha scritto quella lettera prima postata che libero ha attuato questa politica, nn sarebbe addirittura legale e legittimo disdire?
esatto.. quando un provider applica una modifica al contratto deve per forza (sta scritto nel contratto) comunicare al cliente con un preavviso di 30gg la modifica.. a questo punto il cliente ha 2 possibilità: accettare la modifica/attivazione del nuovo servizio oppure disdire il contratto senza pagare nessuna penale anche se il contratto gli si è automaticamente rinnovato qualche minuto prima..
quindi dato che la libero non ci ha comunicato l'avvenuta modifica del contratto (con l'attivazione del servizio QoS) penso proprio che sia legale e legittimo poter disdire senza pagare alcuna penale..
questo è il mio ragionamento.. ci vorrebbe qualcuno esperto in diritto per confermarci questa cosa..
Dragonx21
20-02-2006, 13:23
quelli che flammate siete voi.. rispondendo in modo sgarbato e bambinesco
mi è piaciuta la risposta di xcdegasp che è stato serio, corretto e esaustivo..
andreatzi
20-02-2006, 13:28
e magari evita di BESTEMMIARE
guarda che si riferiva al berlusca che si è paragonato a gesù cristo e a napoleone.. ma li leggi i giornali??
Dragonx21
20-02-2006, 13:29
guarda che si riferiva al berlusca che si è paragonato a gesù cristo e a napoleone.. ma li leggi i giornali??
ho riletto dopo bene e ho editato.
evitabile la frase dopo... ;)
gighen78
20-02-2006, 13:30
[QUOTE=Dragonx21]quelli che flammate siete voi.. rispondendo in modo sgarbato e bambinesco
Allora nessuno ti ha chiesto di postare per metter in discussione le ragioni della nostra possibile disdetta:il forum se non erro ha un titolo ben preciso, o mi sbaglio?Ti ho risposto in modo molto preciso, esaustivo e educato e tu continui a attaccare le nostre prese di posizione.Allora sei pregato di intervenire per aiutare gli utenti libero e dare novità,altrimenti apri tu un thread con il titolo: perchè protestare contro libero se tutti quelli che lo usano scaricano roba illegale?
Con questo ti saluto.Ho già perso abbastanza tempo con te e non meriti grande attenzione!!
Se devi intervenire posta qualcosa di utile !
una tv acquista il diritto di trasmissione per film & c
tu ottieni il diritto di VEDERE la trasmissione, ma non di ritrasmetterla, quindi teoricamente non avresti neanche il diritto di registrarla
radio e tv NON sono pubbliche, ma private (a parte le radio e le tv pubbliche (rai)
ulkanc, sei vivamente pregato di adottare un tono più consono alla discussione
cmq per precisare
Posso registrare su cassetta o su computer un film dalla TV e poi tenermelo da rivedere?
Sì, purché:
* si abbia il diritto di ricevere la trasmissione (per esempio, nel caso di pay TV, si sia titolari dell'abbonamento o, nel caso della televisione a libero accesso, si sia corrisposto il canone); e
* la registrazione avvenga su un supporto per il quale il fabbricante ha corrisposto l'"equo compenso" previsto dalla legge proprio per questo tipo di situazione (copia privata). (4)
Posso registrare su cassetta o su computer una canzone dalla radio e poi tenermela da riascoltare?
Sì, purché:
* si abbia il diritto di ricevere la trasmissione (per esempio, si sia pagato il canone, se previsto) e
* la registrazione avvenga su un supporto per il quale il fabbricante ha corrisposto l'"equo compenso" previsto dalla legge proprio per questo tipo di situazione (copia privata). (4)
Posso registrare su cassetta o su computer uno show (per esempio Sanremo) dalla TV o dalla radio e poi tenermelo da rivedere o riascoltare?
Sì. purché:
* si abbia il diritto di ricevere la trasmissione (per esempio, nel caso di pay TV, si sia titolari dell'abbonamento o, nel caso della televisione a libero accesso, si sia corrisposto il canone); e
Mia nonna si è persa una puntata della sua telenovela preferita. Se gliel'ho registrata, posso darle la cassetta?
No, perchè la copia va effettuata personalmente
(art. 71-sexies LDA).
quindi puoi registrare dalla tv, ma devi guardartelo solo tu e tenerne una e una sola copia
Dragonx21
20-02-2006, 13:36
[QUOTE=Dragonx21]quelli che flammate siete voi.. rispondendo in modo sgarbato e bambinesco
Allora nessuno ti ha chiesto di postare per metter in discussione le ragioni della nostra possibile disdetta:il forum se non erro ha un titolo ben preciso, o mi sbaglio?Ti ho risposto in modo molto preciso, esaustivo e educato e tu continui a attaccare le nostre prese di posizione.Allora sei pregato di intervenire per aiutare gli utenti libero e dare novità,altrimenti apri tu un thread con il titolo: perchè protestare contro libero se tutti quelli che lo usano scaricano roba illegale?
Con questo ti saluto.Ho già perso abbastanza tempo con te e non meriti grande attenzione!!
Se devi intervenire posta qualcosa di utile !
la tua prima risposta è stata corretta, la seconda invece bambinesca, visto che mi hai dato del flammatore senza che nemmeno io rispondessi..
avete tutti la puzza sotto il naso?
ho avanzato la mia idea, forse state vedendo questa cosa solo da un punto di vista, sarebbe meglio vedere tutto prima di aizzarsi così su persone che magari non ne hanno colpa,.
vi sarete accorti che lo fanno ormai molti provider? ci sarà un motivo diverso dal rompervi le scatole?
che poi fate bene a disdire perchè hanno cambiato il contratto è giusto, ma non state esagerando un po' con tutto il resto?
andreatzi
20-02-2006, 13:39
ho riletto dopo bene e ho editato.
evitabile la frase dopo... ;)
infatti ti chiedo scusa per la seconda frase, ma mi sono fatto prendere la mano.. anche perché non sopporto la gente che non legge bene i post e scrive cose sbagliate..
con questo spero che sia chiusa questo OT e ti prego (se vuoi scrivere qui) di postare cose utili e inerenti al titolo del 3D altrimenti puoi sempre aprire una discussione dedicata al tuo argomento come suggerisce gighen78
in ogni caso il problema non è COSA SCARICHIAMO NOI !non è compito di libero indagare su ciò: non nè ha l' autorità....
Avete letto che schifo sta succedendo....
http://www.webmasterpoint.org/speciale/2006feb20-approvata-in-italia-nuova-legge-contro-utenti-provider-italiani.asp
gighen78
20-02-2006, 13:42
[QUOTE=gighen78]
la tua prima risposta è stata corretta, la seconda invece bambinesca, visto che mi hai dato del flammatore senza che nemmeno io rispondessi..
avete tutti la puzza sotto il naso?
ho avanzato la mia idea, forse state vedendo questa cosa solo da un punto di vista, sarebbe meglio vedere tutto prima di aizzarsi così su persone che magari non ne hanno colpa,.
vi sarete accorti che lo fanno ormai molti provider? ci sarà un motivo diverso dal rompervi le scatole?
che poi fate bene a disdire perchè hanno cambiato il contratto è giusto, ma non state esagerando un po' con tutto il resto?
Cioè detta tra noi!!!!Ma a te che ti frega se una persona è infastidita dal non poter scaricare da internet come si deve???Innanzitutto se avessi letto tutti i post avresti anche letto che sia io sia andreatzi e non solo noi due stiamo cercando di capire su quali cavilli legali attaccarci per non pagare le penali.
Seconda cosa:i provider che non filtrano ci sono e sono quelli che garantiscono banda stile ngi (con il quale io mi abbonerò una volta disdetto libero).Secondo me il tuo intervento, visto quello che stiamo passando (io non posso nemmeno navigare se ho un programma peer to peer acceso) è inutile.Non porta niente in cascina, e anzi peggiora i nostri nervi che piano piano stanno diventando a fior di pelle!!!Io per flame intendo una persona che fa apposta a peggiorare il nostro stato d'animo.E tu con il tuo intervento hai fatto innervosire 3 utenti, ma probabilmente molti di piu.
andreatzi
20-02-2006, 13:44
Avete letto che schifo sta succedendo....
http://www.webmasterpoint.org/speciale/2006feb20-approvata-in-italia-nuova-legge-contro-utenti-provider-italiani.asp
l'ho letto questa mattina su puntoinformatico..
scandaloso davvero.. cmq non dobbiamo prenderla come una legge definitiva.. l'inghippo è sulla parola che è stata tradottta indizio al posto di prova.. non penso che cmq attualmente si rischia.. dobbiamo aspettare qualche sentenza per capire di che gravità è questa nuova legge..
Dragonx21
20-02-2006, 13:45
infatti ti chiedo scusa per la seconda frase, ma mi sono fatto prendere la mano.. anche perché non sopporto la gente che non legge bene i post e scrive cose sbagliate..
con questo spero che sia chiusa questo OT e ti prego (se vuoi scrivere qui) di postare cose utili e inerenti al titolo del 3D altrimenti puoi sempre aprire una discussione dedicata al tuo argomento come suggerisce gighen78
seguendo la prima pagina, ci sono riferimenti a striscia, mi manda rai tre ecc.. è questo quello che dico io, è giusto scrivere proteste ecc a TV radio e altri con la consapevolezza che comunque spesso si usa quei programmi per cose illegali?
non mi sembra non inerente al topic. e non avete ancora risposto. ripeto. cerchiamo di pensare totalmente all'argomento..
Mia nonna si è persa una puntata della sua telenovela preferita. Se gliel'ho registrata, posso darle la cassetta?
No, perchè la copia va effettuata personalmente
(art. 71-sexies LDA).
questo dimostra che anche una puntata persa è illegale scaricarla..
.
gighen78
20-02-2006, 13:48
seguendo la prima pagina, ci sono riferimenti a striscia, mi manda rai tre ecc.. è questo quello che dico io, è giusto scrivere proteste ecc a TV radio e altri con la consapevolezza che comunque spesso si usa quei programmi per cose illegali?
non mi sembra non inerente al topic. e non avete ancora risposto. ripeto. cerchiamo di pensare totalmente all'argomento..
questo dimostra che anche una puntata persa è illegale scaricarla..
Ma lo fai apposta allora??? :muro:
Ti ho detto che non possiamo navigare con il peer to peer acceso!!!lo capisci o vuoi insistere sul fatto che scarichiamo solo roba illegale??
apri il thread per i cavoli tuoi!!sei diventato pesante!!
Dragonx21
20-02-2006, 13:49
(io non posso nemmeno navigare se ho un programma peer to peer acceso)
è difficile non tenere aperto un programma di peer to peer vista la situazione? nel tempo che cambi abbonamento non usi p2p, è un dramma? è questo che non capisco.. la banda mi pare vadi senza p2p..
gighen78
20-02-2006, 13:53
è difficile non tenere aperto un programma di peer to peer vista la situazione? nel tempo che cambi abbonamento non usi p2p, è un dramma? è questo che non capisco.. la banda mi pare vadi senza p2p..
Ti ripeto???leggi il titolo del thread!!Continui a flamare!!!Stai dicendo cose che non c'entrano nulla!!dai per piacere!!SEI PESANTE!!!e non aiuti il thread!!apri un tuo thread!!te lo ripeto!!
andreatzi
20-02-2006, 13:53
spesso tuttavia non vuol dire totalmente.. io almento emule lo utilizzo per scaricare cose con licenza gratuita.. i software p2p sono nati per questo.. secondo me la questione fondamentale non è tanto cosa scarichiamo, ma che la libero non può fare cose del genere.. la libero ci deve fornire il servizio indipendente da che uso noi ne facciamo..
Dragonx21
20-02-2006, 13:57
spesso tuttavia non vuol dire totalmente.. io almento emule lo utilizzo per scaricare cose con licenza gratuita.. i software p2p sono nati per questo.. secondo me la questione fondamentale non è tanto cosa scarichiamo, ma che la libero non può fare cose del genere.. la libero ci deve fornire il servizio indipendente da che uso noi ne facciamo..
su questo sono d'accordo, ma visto che hai letto anche tu l'articolo sopra postato da quanto si evince libero a breve protrebbe essere denunciato per favoreggiamento alla pirateria, non credi che loro quindi lo facciano più per proteggersi?
Ti ripeto???leggi il titolo del thread!!Continui a flamare!!!Stai dicendo cose che non c'entrano nulla!!dai per piacere!!SEI PESANTE!!!e non aiuti il thread!!apri un tuo thread!!te lo ripeto!!
con te manco ci parlo più.. se non leggi prima di postare... sei tu che pensi solo a accanirti così su di me invece di leggere ciò che scrivo. che è PIENAMENTE inerente al topic.
la legalità o meno dell'uso di programmi p2p non è argomento del thread, indi per favore stiamo IT
non stiamo valutando neanche soluzioni che comportino l'abbandono del p2p in favore della navigazione (almeno non credo che questo sia l'obiettivo di questo thread)
gighen78
20-02-2006, 14:03
la legalità o meno dell'uso di programmi p2p non è argomento del thread, indi per favore stiamo IT
non stiamo valutando neanche soluzioni che comportino l'abbandono del p2p in favore della navigazione (almeno non credo che questo sia l'obiettivo di questo thread)
Grazie per essere intervenuto.Non credo proprio che questo thread cerchi di privilegiare la navigazione e di abbandonare il peer to peer.Cerca solo di capire, almeno in questo momento, come comportarsi di fronte a queste limitazioni, fatte senza preavviso, che hanno causato per mesi e mesi problemi ai fruitori, in modo da poter disdire (se interessati a farlo) senza pagare penali o comunque senza problemi.
Lord|DaNg3R
20-02-2006, 14:06
mi aggancio al volo! io protesto pure xkè LIBERO E' L'UNICO CHE TI COSTRINGE A PAGARE UNA PENALE SE SI RECEDE DAL CONTRATTO PRIMA DELLA SCADENZA E OVVIAMENTE COL CAVOLO CHE TI AVVISA IN TEMPO....NEANCHE QUELLA PATATA BOLLITA CHE E' TELECOM ARRIVA A TANTO!!!!!! :muro: :read: :ciapet:
andreatzi
20-02-2006, 14:10
grazie
non credi che loro quindi lo facciano più per proteggersi
non penso.. il problema che hanno è ben diverso.. non hanno centraline e "spazio" a sufficenza per far andare tutti gli utenti a 4mega.. con l'avvento della 4mega e grazie ai loro prezzi molto convenienti hanno avuto un'impennata di attivazioni delle adsl a 4mega.. tuttavia la situazione gli è sfuggita di mano in quanto non erano pronti a questo loro boom.. la telecom gli ha alzato il prezzo dell'affitto delle centraline e quindi hanno dovuto trovare una soluzione alla svelta e hanno pensato che se limitavano la banda agli utenti che utilizzano programmi p2p potevano ridistribuirla agli altri utenti che fanno utilizzo solo di posta e web.. non hanno considerato però che la maggior parte dei nuovi utenti che avevano sottoscritto la 4mega l'hanno fatto per utilizzare software p2p.. quando hanno attivato questo loro servizio di QoS erano i primi di ottobre e ancora non si ventilava questa nuova legge (che cmq non è ben chiaro come funzioni.. secondo me dobbiamo aspettare qualche sentenza per poter capire bene a che cosa vanno incontro i provider)
la discussione sta degenerando in OT...magari sarebbe il caso di lasciar perdere chi non ha voglia di usare il 3d x lo scopo prefisso!
PS:però mi kiedo(e mi scuso anticipatamente x il tono polemico non adatto!) ki almeno una volta non ha prestato un videocassetta con qualke programma registrato dalla tv a un amico ke si era persa proprio quella puntata?
Il Castiglio
20-02-2006, 15:37
Ma lo fai apposta allora??? :muro:
Ti ho detto che non possiamo navigare con il peer to peer acceso!!!lo capisci o vuoi insistere sul fatto che scarichiamo solo roba illegale??
apri il thread per i cavoli tuoi!!sei diventato pesante!!
A questo punto avevi ragione tu, è un flamer.
Che cosa è meglio fare in questi casi ?
Ignorarlo ?
xcdegasp
21-02-2006, 00:42
leggete un po'.. arriveranno importanti novità:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57981&r=PI
andreatzi
21-02-2006, 07:53
leggete un po'.. arriveranno importanti novità:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57981&r=PI
molto confortante.. però come sempre noi siamo in italia e secondo me i tempi di transizione e di applicazione di queste nuove direttive saranno lunghi..
cmq finalmente la telecom non romperà più le scatole..
sono rimasto un po' indietro nella discussione e confesso di non aver letto tutti i post che mi mancavano, ma solo gli ultimi :D
Qualche giorno fa, dopo aver letto sul sito di Libero i chierimenti sul Quality of Service
ho provato a chiamare l'assistenza tecnica e dopo mezz'ora di attesa e ho provato a spiegare all'operatrice che:
1) io sono su rete Libero e non Telecom e tuttavia riscontro gli stessi identici problemi descritti nella segnalazione del servizio di Assistenza e attribuiti però solo a chi è su rete Telecom;
2) non ho mai richiesto questo servizio, né si fa nessun riferimento ad esso nel contratto.
Ma semplicemente lei non mi ascoltava, mi ha interrotto e mi ha detto che non poteva aprire una segnalazione per questo motivo; ha provato ad imbrogliarmi dicendo che il QOS era attivo solo da 15 giorni al che io le ho detto di andarsi a spulciare qualche forum su Internet e allora ha cambiato discorso; infine ha confessato che dal 5 Dicemmbre 2005 l'assistenza telefonica non è più autorizzata ad aprire segnalazioni di guasti o disservizi, l'utente deve usare l'assistenza on line (che noi tutti conosciamo VERO!!!).
Sconsolato, incaxxato, stremato, ecc. ecc. le ho chiesto quante telefonate come le mie stavano ricevendo e lei mi ha detto "Beh per fortuna poche" MA VAFF :mad:
Ho letto su Punto Informatico questa notizia (qualcosa si muove):
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57869&r=PI
in particolare mi interessa riportare la parte finale dove si fa riferimento a ipotesi di violazioni della Privacy:
Così vi segnalo il numero del GARANTE DELLA PRIVACY 06/69677917 dove potete fare segnalazioni (se lo credete) dalle 10 alle 13.
E-mail:
[email protected]
Fax: (+39) 06.69677.785
Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1
Inoltre vi invito a inviare fax di protesta e reclami(corredati di copia del documento d'identità, mi raccomando) a Wind Infostrada: 800915844 FAX.
Potrebbe essere utile stendere un testo valido e pubblicarlo sul sito (magari scaricabile): dovrebbe indicare chiaramente che il Quality of Service no è un "servizio" richiesto, non è previsto dal contratto e se non mi sbaglio dovrebbe esserci una sentenza della Cassazione in merito ai cosiddetti servizi gratuiti attivati dagli Operatori Telefonici all'insaputa degli utenti...
...
Inoltre vi invito a inviare fax di protesta e reclami(corredati di copia del documento d'identità, mi raccomando) a Wind Infostrada: 800915844 FAX.
Potrebbe essere utile stendere un testo valido e pubblicarlo sul sito (magari scaricabile): dovrebbe indicare chiaramente che il Quality of Service no è un "servizio" richiesto, non è previsto dal contratto e se non mi sbaglio dovrebbe esserci una sentenza della Cassazione in merito ai cosiddetti servizi gratuiti attivati dagli Operatori Telefonici all'insaputa degli utenti...
STRAQUOTO
Mi tolgo un sassolino dalla scarpa: avete mai sentito parlare di "Raiclick"?
Servizio gratuito e libero che permette di scaricare programmi Rai già mandati in onda. Cosa vi dice tutto questo????
Che qlc ci abbia sviato per almeno 2 pag del therad. Scusate la malizia ma non penso che sia capitato a flammare qui per caso!
Per favore ignoriamolo!!!!!!!!!
Mi ha chiamato wind x sapere come mai ho chiesto il recesso. Credetemi, a momenti stramazzo per terra dalle risate.
Dopo che le espongo il tutto mi dice che verrò contattato da un tecnico (ho pensato: passerà 1 altra settimana).
Incredibile.. dopo 12 ore chiama! La telef è stata lunga e molto cordiale, lui, (anch'io anche se ero irremovibile :D ) ha confermato quanto scritto nella QoS, che gli ho smontato pezzo per pezzo: sono utente ULL e il probl ce l'ho lo stesso e NON SOLO DI GIORNO, mi ha fatto attendere per informarsi.
Morale dice che stanno lavorando x risolvere il probl con emule: x' il loro obbiettivo è riuscire a filtrare i pacchetti p2p senza, però, bloccare l'http.
Cmq era concorde sul fatto che ho chiesto il recesso per mancanza contrattuale e non x un problema tecnico x cui dovrò essere richiamato dall'amministrazione.
Ai quali confermerò: o mi date piena disponibilità del servizio o il recesso diventa ESECUTIVO!
Meglio senza adsl che pagarla per non averla comunque. :eek:
Mi tolgo un sassolino dalla scarpa: avete mai sentito parlare di "Raiclick"?
Servizio gratuito e libero che permette di scaricare programmi Rai già mandati in onda. Cosa vi dice tutto questo????
Che qlc ci abbia sviato per almeno 2 pag del therad. Scusate la malizia ma non penso che sia capitato a flammare qui per caso!
Per favore ignoriamolo!!!!!!!!!
Mi ha chiamato wind x sapere come mai ho chiesto il recesso. Credetemi, a momenti stramazzo per terra dalle risate.
Dopo che le espongo il tutto mi dice che verrò contattato da un tecnico (ho pensato: passerà 1 altra settimana).
Incredibile.. dopo 12 ore chiama! La telef è stata lunga e molto cordiale, lui, (anch'io anche se ero irremovibile :D ) ha confermato quanto scritto nella QoS, che gli ho smontato pezzo per pezzo: sono utente ULL e il probl ce l'ho lo stesso e NON SOLO DI GIORNO, mi ha fatto attendere per informarsi.
Morale dice che stanno lavorando x risolvere il probl con emule: x' il loro obbiettivo è riuscire a filtrare i pacchetti p2p senza, però, bloccare l'http.
Cmq era concorde sul fatto che ho chiesto il recesso per mancanza contrattuale e non x un problema tecnico x cui dovrò essere richiamato dall'amministrazione.
Ai quali confermerò: o mi date piena disponibilità del servizio o il recesso diventa ESECUTIVO!
Meglio senza adsl che pagarla per non averla comunque. :eek:
ma tu da quando l'hai attiva??
io purtroppo l'ho attivata il 5 gennaio 2006.. non c'è ancora un modo per disattivarla senza pagare la penale??
Come si fa a sapere quando è stata attivata?
Io ce l'ho dal tempo in cui c'era la 300/128 ed ho poi chiesto gli upgrade per cui non so quale sia la data precisa (quella del primo abbonamento o quella dell'ultimo coambio di contratto?)...
andreatzi
22-02-2006, 13:11
Come si fa a sapere quando è stata attivata?
Io ce l'ho dal tempo in cui c'era la 300/128 ed ho poi chiesto gli upgrade per cui non so quale sia la data precisa (quella del primo abbonamento o quella dell'ultimo coambio di contratto?)...
prova telefonargli e chiederglielo.. penso che questa info te la diano senza girarci troppo intorno :D
gighen78
22-02-2006, 13:16
X ANDREATZI:hai provato a telefonare?da quello che mi risulta ora tutti i provider hanno problemoni..Mi sa che tutti stanno facendo questa prioritizzazione del traffico...Cavolo non so proprio che pesci pigliare!!!Mi sa che passo a telecom.Vediamo la 20 mega come funziona....
andreatzi
22-02-2006, 13:28
X ANDREATZI:hai provato a telefonare?da quello che mi risulta ora tutti i provider hanno problemoni..Mi sa che tutti stanno facendo questa prioritizzazione del traffico...Cavolo non so proprio che pesci pigliare!!!Mi sa che passo a telecom.Vediamo la 20 mega come funziona....
ho provato a telefonare ma risultati zero.. ho inviato il fax e gli ho dato fino a lunedì per rispondermi altrimenti raccomandata..
per quel che ne so solamente la telecom sta avendo dei problemi.. utenti tiscali che si siano lamentati non ne ho ancora visti.. come non ne ho visti di fw o ngi..
gighen78
22-02-2006, 13:43
ho provato a telefonare ma risultati zero.. ho inviato il fax e gli ho dato fino a lunedì per rispondermi altrimenti raccomandata..
per quel che ne so solamente la telecom sta avendo dei problemi.. utenti tiscali che si siano lamentati non ne ho ancora visti.. come non ne ho visti di fw o ngi..
Mi pare di aver capito pero che ngi al pari degli altri provider poggia su rete telecom...è questo che mi spaventa..
andreatzi
22-02-2006, 14:03
Mi pare di aver capito pero che ngi al pari degli altri provider poggia su rete telecom...è questo che mi spaventa..
sì, si appoggiano sulla telecom, però ngi ha contratti particolari con la telecom (ecco perché costa così).. la telecom non si azzarderà mai a mettere i bastoni fra le ruote ad ngi..
Mi hanno comunicato l'attivazione il 29 gennaio 2006 (è questa che fa fede e non la richiesta di attivazione), grazie a voi ho scoperto subito il problema e ho mandato la lettera di recesso entro 10 gg lavorativi come previsto dal contratto.
Però adesso sto iniziando a incazzarmi (sopportatemi ;) ) ma perchè avete tutta questa paura? Ritengo che il contratto di wind sia capestro ma anche sufficientemente comprensibile: se apportano delle variazioni alle condizioni dello stesso il cliente può recedere entro trenta giorni dalla comunicazione di queste variazioni senza penale ALCUNA.
La pagina dove parlano del QoS secondo voi cos'è? :mad:
A essere pignoli dovreste pretendere che ve lo comunichino per iscritto ma nel momento in cui riuscite a provare che siete soggetti al QoS (valgono anche le mail che avete inviato all'assistenza): screenshot, log ecc... mandategli il recesso (non disdetta).
E' logico aspettarsi che cercheranno di forzarvi la mano minacciando cmq le penali ma hanno il sedere scoperto, sarebbe solo un bluff che cascherebbe appena vi dimostrereste convinti nelle vostre intenzioni.
Imho sono talmente allo scoperto (ormai la notizia ha preso piede) che forse non blufferanno neanche proponendovi di passare a una linea meno costosa.
E poi se bluffano loro perchè non ripagarli della stessa moneta, io ho fatto così... e adesso sono loro che mi cercano!
Ciaooo.
Mi hanno comunicato l'attivazione il 29 gennaio 2006 (è questa che fa fede e non la richiesta di attivazione), grazie a voi ho scoperto subito il problema e ho mandato la lettera di recesso entro 10 gg lavorativi come previsto dal contratto.
Però adesso sto iniziando a incazzarmi (sopportatemi ;) ) ma perchè avete tutta questa paura? Ritengo che il contratto di wind sia capestro ma anche sufficientemente comprensibile: se apportano delle variazioni alle condizioni dello stesso il cliente può recedere entro trenta giorni dalla comunicazione di queste variazioni senza penale ALCUNA.
La pagina dove parlano del QoS secondo voi cos'è? :mad:
A essere pignoli dovreste pretendere che ve lo comunichino per iscritto ma nel momento in cui riuscite a provare che siete soggetti al QoS (valgono anche le mail che avete inviato all'assistenza): screenshot, log ecc... mandategli il recesso (non disdetta).
E' logico aspettarsi che cercheranno di forzarvi la mano minacciando cmq le penali ma hanno il sedere scoperto, sarebbe solo un bluff che cascherebbe appena vi dimostrereste convinti nelle vostre intenzioni.
Imho sono talmente allo scoperto (ormai la notizia ha preso piede) che forse non blufferanno neanche proponendovi di passare a una linea meno costosa.
E poi se bluffano loro perchè non ripagarli della stessa moneta, io ho fatto così... e adesso sono loro che mi cercano!
Ciaooo.
straquoto
in pratica la situazione per ora è sempre la stessa....
correggetemi se sbaglio....
1) l'intenzione comune (credo) sia quella di capire come aggirare il problema del blocco del traffico, e visto che a riguardo ormai sono scettico (il problema che menzionano nel comunicato del QoS con emule è quello che con emule aperto la navigazione è impossibile,e vogliono aggirarlo blocando cmq emule), capire se è possibile disdire il contratto senza pagare le penali;
2)per impugnare il contratto (ad esempio disdire senza penali perchè c'è la politica del QoS attiva nn menzionata) credo che bisogni alla fine ricorrere cmq alle vie legali, e nn so quanti lo farebbero..
3) anche se si intentasse la via della "violazione della privacy", si tratta cmq di ricorrere agli avvocati...
Conclusione: l'unico modo che resta è disdire il contratto normalmente, chi può entro 60gg senza pagare, altrimenti pagando il minimo possibile (tipo passaggio a free e poi disdire = totale 84,95euro)
Un ultima cosa: chi ha attivato l'adsl di libero PRIMA del 5 dic2005 (come me) ha ricevuto comunicazione del passaggio del nuovo contratto?
Perchè altrimenti nn dovrebbe essere valido per noi (nn l'abbiamo firmato), quindi nn varrebbero le penali...(il che a norma di contratto è peggio: prima bisognava pagare i mesi rimanenti fino alla scadenza...)
Qualcuno si ricorda se prima il passaggio da flat a free si pagava? E se c'era un pagamento per disdire la free?
Cominciano a saltare fuori i software per il QoS:
http://www.sandvine.com/about_us/default.asp
<<
[...]
Intelligent Broadband Networks
Present-day broadband networks can’t distinguish between applications like VoIP, P2P file sharing, and online gaming. So service providers work in the dark, unable to control the quality of service (QoS) for individual applications, price them fairly or protect subscribers from the effects of worms and spam.
Sandvine provides powerful new controls that help service providers better understand subscriber behavior, recognize and address network threats, classify applications, guarantee service levels and create profitable tiers for multiple broadband services – without a forklift upgrade to current infrastructure.
Solution for Cable, DSL and Wireless Broadband
Sandvine provides unique visibility into your network traffic along with powerful solutions for solving immediate technical and business challenges. Our extremely adaptive dual behavior-based and signature-based detection capabilities can accurately identify today's complex protocols, applications and network phenomenon like spam and DoS attacks that escape traditional packet-based technology - all at carrier grade scale.
With a clear understanding and analysis of application traffic you can select from a range of subscriber-friendly solutions to optimize your network through worm and denial of service traffic mitigation, spam mitigation, P2P traffic management, and other application-specific solutions. Sandvine also offers innovative tools for managing acceptable use policies, analysing subscriber application trends and introducing new application-based tiers. All are designed to help service providers better understand, package and manage their services and their subscriber’s experience. [more]>>
per applicare Qos, basta anche un sistema linux. l'encrypted è la cura.
scipionix75
03-03-2006, 07:51
raga da ieri sto con fastweb 40 euri regalati x il servizio che mi danno in confronto alla bastarda libero che in una settimana ho mandato a fare in:ciapet: ovviamente senza penale :fuck: come postai 10 gg fà
disdite disdite ne vale la pena ieri con adunanza stava sempre sui 500kbs ho scariricato file che erano da 2 mesi nel oblio dopo la notatta stamatina controllo solo 40 :sofico: x forza non c'era quasi più niente da scaricare :Prrr: :Prrr:
Raga ma la libero non mi limita internet mi blocca propio il traffico, il problema è che non è con emule ma con BLIZZARD UPDATER legalissimo e mi serve per molti aggiornamenti...aiutoo
raga da ieri sto con fastweb 40 euri regalati x il servizio che mi danno in confronto alla bastarda libero che in una settimana ho mandato a fare in:ciapet: ovviamente senza penale :fuck: come postai 10 gg fà
disdite disdite ne vale la pena ieri con adunanza stava sempre sui 500kbs ho scariricato file che erano da 2 mesi nel oblio dopo la notatta stamatina controllo solo 40 :sofico: x forza non c'era quasi più niente da scaricare :Prrr: :Prrr:
mi dici "chiavi in mano" quanto spendi a bimestre per avere lo stesso servizio di libero tutto incluso :mc: CIAO
come hai fatto a non pagare la penale?
scipionix75
10-03-2006, 07:56
per non pagare la penale
ho semplicemente inviato un fax con un intimazione a scollegarmi il servizio entro 7gg in quanto il servizio era quasi assente
da premettere che a parte il p2p io nelle ore di punta non navigavo proprio
tecnologico
10-03-2006, 08:38
se a qualcuno puo interessare ho difronte il contratto libero adsl. me l hanno mandato qualche giorno fa...
se a qualcuno puo interessare ho difronte il contratto libero adsl. me l hanno mandato qualche giorno fa...
postalo se puoi...
andreatzi
10-03-2006, 09:24
postalo se puoi...
quoto
ho mandato stamane la lettera di distedda intimidatoria segnalando con allegato di speed test il mio collegamento a 64KBIT (esatto avete letto bene!!!) e lamentandomi e smer.....li come meritano..
Freethinker
15-03-2006, 00:47
ho mandato stamane la lettera di distedda intimidatoria segnalando con allegato di speed test il mio collegamento a 64KBIT (esatto avete letto bene!!!) e lamentandomi e smer.....li come meritano..
facci sapere come ti va.
Io per ora non soffro molto,è tornato tutto normale dopo circa 2 settimane di linea muta.Magari è perchè stavano applicando i filtri :D
anche io sono stato una settimana con segnale assente.. :muro:
xcdegasp
15-03-2006, 21:32
Oggi finalmente mi ha contattato l'assistenza "Back End" di Libero.it invocando la somma della mora per la disdetta immediata; facendo notare alla gentile signorina che ho aperto innumerevoli tiket tramite form online mi ha detto che "devo cmq telefonare al numero nuovo (a tariffazione ripartita 800..) per farmi aprire il guasto.
Alla domanda "ma allora a cosa serve il form online se non è visionato da un organo di assistenza e non ne viene preso atto della segnalazione?" ha risposto semplicemente "la prassi prevede cmq un colloquio telefonico al numero dell'assistenza" :eek:
andreatzi
16-03-2006, 07:46
"la prassi prevede cmq un colloquio telefonico al numero dell'assistenza" :eek:
andiamo bene.. così fanno ancora più soldi di quelli che già prendono.. al posto di garantire anche dei sconti per i disservizi dobbiamo continuare a pagare sempre di +.. :muro: :muro:
Oggi finalmente mi ha contattato l'assistenza "Back End" di Libero.it invocando la somma della mora per la disdetta immediata; facendo notare alla gentile signorina che ho aperto innumerevoli tiket tramite form online mi ha detto che "devo cmq telefonare al numero nuovo (a tariffazione ripartita 800..) per farmi aprire il guasto.
Alla domanda "ma allora a cosa serve il form online se non è visionato da un organo di assistenza e non ne viene preso atto della segnalazione?" ha risposto semplicemente "la prassi prevede cmq un colloquio telefonico al numero dell'assistenza" :eek:
ma dopo la famosa lettera ti sei fatto vivo con loro(o loro con te)?
xcdegasp
16-03-2006, 21:16
ma dopo la famosa lettera ti sei fatto vivo con loro(o loro con te)?
loro mi hanno contattato come ho detto, ho aperto innemerevoli form con le indicazioni di tutti i dati richiesti e ho continuato poi a sollecitare l'intervento entro una data precisa (21 febbraio avevano ben 20 giorni per risolvere il problema), ho prolungato il periodo di un altra settimana con sollecitazione tramite form per risolvere il problema...
dopo 3 settimane complessive di attesa per l'intervento ho fatto la disdetta e tale disdetta è stata seguita da ben due solleciti di disattivazione per inadempienza..
risultato?
devo contattarli (come invocato dalla sognorina del "Back-End adsl") ma non ho mai il tempo materiale per farlo, forse sabato riuscirò a telefonare...
In ogni caso se esiste un servizio web per segnalare un intervento da eseguire non dovrei essere io a sollevare la cornetta per far loro aprire un cazzo di tiket, bensì loro mi dovrebbero contattare (visto pure che richiedono una email e cellulare valido) per avere ulteriori informazioni o verificare la validità di tali segnalazioni!!
questa sarebbe la prassi e non chiedo Marte, ma il normale servizio di assistenza che di fatto è inesistente e post telefonata non cambiarà nulla!! (se non in bolletta con delle fatturazioni superiori al normale) :muro: :muro:
Salve ragazzi.
Non nè posso proprio + di libero e ho deciso di chiedere la rescissione immediata del contratto...ho letto con attenzione i vari post ma non ho trovato alcun riferimento a chi come me ha usufruito della "promozione" tutto incluso...la prassi in questo caso quale è?
Mel senso si deve staccare tutto linea telefonica inclusa?
Grazie e scusate se questo tipo di domanda è già stata posta.
Ciao,
sono da poco vostro compagno di sventura, nel senso che il 24 novembre 2005 ho chiesto l'attivazione di "tuttoincluso", che gentilmente mi è stato attivato il 3/3 (secondo loro): purtroppo i 10gg per la rescissione del contratto (che ci sta tutta, dato che emule per i motivi che sappiamo è un kiodo, il supporto "tecnico" a ridere ecc. ecc.) per cui adesso sono indeciso... :cry:
Mi accodo alla vostra sacrosanta crociata e tiro le madonne per trovare delle porte tcp non filtrate (ormai nessuna) oppure li mando a fare in culo, pago la penale e torno tomo tomo da mamma Alice ? :confused:
Però mi girano...perchè oltre all'esborso dovrò aspettare altri 3 mesi per avere il fisso e l'adsl (se mi va bene a 1mb, visto che ho ancora attiva quella linea a casa dei miei), e pagherò più di quello che pago con Info per avere un servizio (teoricamente) peggiore (640k/1mb contro 4mb...).
Col rischio poi che quando passo ad alice comincino anche loro a filtrare...secondo voi c'è la minima possibilità che "sfiltrino" o tanto vale andare adesso in telecom che l'attivazione è gratuita invece dei 150€ richiesti ?
Mah...certo che siamo proprio il buco del culo del mondo, sia a livello tecnologico sia a livello dei diritti dei consumatori... :muro:
Ciao,
sono da poco vostro compagno di sventura, nel senso che il 24 novembre 2005 ho chiesto l'attivazione di "tuttoincluso", che gentilmente mi è stato attivato il 3/3 (secondo loro): purtroppo i 10gg per la rescissione del contratto (che ci sta tutta, dato che emule per i motivi che sappiamo è un kiodo, il supporto "tecnico" a ridere ecc. ecc.) per cui adesso sono indeciso... :cry:
Mi accodo alla vostra sacrosanta crociata e tiro le madonne per trovare delle porte tcp non filtrate (ormai nessuna) oppure li mando a fare in culo, pago la penale e torno tomo tomo da mamma Alice ? :confused:
Però mi girano...perchè oltre all'esborso dovrò aspettare altri 3 mesi per avere il fisso e l'adsl (se mi va bene a 1mb, visto che ho ancora attiva quella linea a casa dei miei), e pagherò più di quello che pago con Info per avere un servizio (teoricamente) peggiore (640k/1mb contro 4mb...).
Col rischio poi che quando passo ad alice comincino anche loro a filtrare...secondo voi c'è la minima possibilità che "sfiltrino" o tanto vale andare adesso in telecom che l'attivazione è gratuita invece dei 150€ richiesti ?
Mah...certo che siamo proprio il buco del culo del mondo, sia a livello tecnologico sia a livello dei diritti dei consumatori... :muro:
ritorna ad alice se hai un fegato intollerante...
andreatzi
17-03-2006, 13:59
ritorna ad alice se hai un fegato intollerante...
sperando che non filtrino anche lui come stanno già facendo con altri utenti alice..
sperando che non filtrino anche lui come stanno già facendo con altri utenti alice..
E ma che palle... :muro: Ma io emigro e vado finalmente in Europa :ops: , che di stare nel sesto mondo tecnologico ne ho i cosiddetti pieni... :incazzed:
Mi sembra di intuire che comunque vada, il mio retto non sarà contento...
- se tengo duro (!?) comunque per ora ho un mulo che va una carretta, non posso navigare decentemente ed ho sempre la paura che se succede qualcosa di imponderabile mi devo rivolgere al "supposto tecnico" e rischio di non avere telefono/internet per milioni di anni; e la prospettiva che "sfiltrino" è remota, come pure quella di un ipotetico mod di Emule per dissimulare il P2P...
- se mollo :ciapet: e prendo al volo l'offerta per l'apertura di un nuovo contratto senza pagare i 150€ di attivazione e vado di Alice, non solo ritorno ad ingrassare mamma Telecazz, ma ho teoricamente un servizio (velocità adsl) più basso (ma un supporto/tempistica sicuramente migliore), oltre al fatto che si vocifera filtreranno anche loro...
Ok, comunque mi giri arriva sempre nello stesso posto... :Puke: Chissà se Fiorello e Mike lo sanno che fanno pubblicità a degli infami...mandiamo una mail anche a loro oltre che a Striscia & C. ? :tapiro:
Ciribicirci
Il Castiglio
24-03-2006, 00:22
Il 3D è morto qui ?
Non vi filtrano più oppure non riuscite nemmeno a connettervi a internet ?
Io comunque sto scaricando a 150 (media 63 nelle ultime 6 ore), ma posso dire di non essere mai stato filtrato, non ho mai avuto medie inferiori al 40 in dl.
Ovvio che per navigare decentemente devo disconnettere kad e server, è fastidioso, ma ormai mi sono abituato, poi li riconnetto prima di allontanarmi dal PC.
Salve ragazzi.
Non nè posso proprio + di libero e ho deciso di chiedere la rescissione immediata del contratto...ho letto con attenzione i vari post ma non ho trovato alcun riferimento a chi come me ha usufruito della "promozione" tutto incluso...la prassi in questo caso quale è?
Mel senso si deve staccare tutto linea telefonica inclusa?
Grazie e scusate se questo tipo di domanda è già stata posta.
ho il tuttoincluso
praticamente per disdire l'adsl bisogna scegliere un piano telefonico voce di libero e poi ti possono staccare solo l'adsl
la fregatura è che essendo totalmente su rete libero non puoi fare l'adsl con altri gestori
l'unica soluzione sarebbe disdire anche la voce ma il tuttoincluso dura 18 mesi e poi si dovrebbe rifare l'allaccio a telecom (se non mi sbaglio in questo periodo è gratis)
morale della favola...ce l'hanno messo tuttoin**** :muro:
Il 3D è morto qui ?
Non vi filtrano più oppure non riuscite nemmeno a connettervi a internet ?
Io comunque sto scaricando a 150 (media 63 nelle ultime 6 ore), ma posso dire di non essere mai stato filtrato, non ho mai avuto medie inferiori al 40 in dl.
Ovvio che per navigare decentemente devo disconnettere kad e server, è fastidioso, ma ormai mi sono abituato, poi li riconnetto prima di allontanarmi dal PC.
tutto quello che dovevo dire l'ho detto, attendo novità
Freethinker
24-03-2006, 11:38
per ora non mi posso lamentare,dopo 15 giorni di linea assurda sembra sia tornato tutto alla normalità
Per quanto riguarda il download tutto ok,per il p2p non faccio testo in quanto lo uso poco e quel che scarico sono cose con poche fonti,tipo avvistamenti ufo e robe simili ;)
Mi è aumentato il ping di 1ms su maya.ngi.it,ma credo che anche questa cosa non faccia testo :)
Codename47
24-03-2006, 12:04
Ragazzi, qualcuno mi può riassumere la situazione? Ho provato a leggere una decina di pagine del thread, ma ho la sensazione di essermi perso qualcosa... Intanto vi espongo la mia situazione: ho fatto l'abbonamento ADSL 4 mega con libero in wholesale a settembre (per la precisione mi è stato attivato il 7 settembre 2005) e per molto tempo mi è andata da dio, scaricavo con il p2p e contemporaneamente navigavo alla grande. Da circa 2 mesi però con il p2p aperto non riesco più a navigare, ci metto diversi minuti ad aprire una pagina (anche qui sul forum, nonostante siano già nella cache del browser) e la situazione mi fà parecchio inca**are. Come se non bastasse, da circa 2 settimane le velocità di download con il p2p sono letteralmente crollate, fatico a tenere una media di 20 kB/s. Quindi ricapitolando: il p2p non và e, quando questo è aperto, non và nemmeno la navigazione. Oggi ho mandato un'email a libero, ho dato loro una bella strigliata, ma credo che mi risponderanno con le solite email preconfezionate. Mi spiegate comunque cos'è questa storia della penale per la disdetta? Quando ho fatto il contratto io non c'era, e successivamente non sono stato informato di nulla da parte loro. Comunque nell'email ho scritto che o mi tolgono il filtro per la navigazione (posso accettare che il p2p vada anche ad 1 kappa, ma per me la navigazione è di fondamentale importanza) oppure io disdico il contratto. Per la disdetta volevo fare così: la invio a luglio (con i 2 mesi di anticipo) ma volevo che mi staccassero la linea solo a fine contratto (settembre) in quanto non mi và di pagare 60 euro a vuoto di canone. E' fattibile una cosa del genere? Poi avevo intenzione di passare a fastweb.
Il Castiglio
24-03-2006, 12:14
[QUOTE=Codename47](posso accettare che il p2p vada anche ad 1 kappa, ma per me la navigazione è di fondamentale importanza) QUOTE]
Se ti disconnetti da kad e dai server dovresti navigare normalmente.
Almeno, a me succede così.
Codename47
24-03-2006, 12:20
[QUOTE=Codename47](posso accettare che il p2p vada anche ad 1 kappa, ma per me la navigazione è di fondamentale importanza) QUOTE]
Se ti disconnetti da kad e dai server dovresti navigare normalmente.
Almeno, a me succede così.
Veramente io non uso emule... uso utorrent. E per la storia della disdetta, secondo te è fattibile?
PS: scusa se ci ho messo così tanto a risp, ho divuto refreshare la pagina una ventina di volte perchè non si apriva... :muro:
Scusa, ti disconnetti da Kad e server per navigare, e poi ti riconnetti quando ricominci a scaricare ?
Mi sa che ci provo, comunque è un kiodo assurdo...speriamo succeda qualcosa, in ogni caso nel mio piccolo faccio il possibile: vado in giro urlando "NON FATE ADSL CON LIBERO" !!! :ncomment: :bsod: :incazzed: :ahahah:
ennesima chiamata al 155
avevo mainacciato la disdetta qualche settimana fa se non avessero risolto il problema
oggi ho richiamato e mi hanno detto che il problema non si può risolvere adesso e che devo fare prima la richiesta di disdetta cosi mi ricontatteranno e cercheranno di risolvere il problema
ma stiamo scherzando????
devo fare la disdetta per farli interessare a un problema?
sono da denuncia!!!!!
Il Castiglio
24-03-2006, 18:00
Scusa, ti disconnetti da Kad e server per navigare, e poi ti riconnetti quando ricominci a scaricare ?
Mi sa che ci provo, comunque è un kiodo assurdo...
Confermo, è palloso, ma funziona, e ovviamente il mulo non smette di scaricare, semplicemente non trova nuove fonti.
Confermo, è palloso, ma funziona, e ovviamente il mulo non smette di scaricare, semplicemente non trova nuove fonti.
Bizzarro, ma se funge...adesso lo provo e vediamo se mi rende meno kakoso l'utilizzo di quella merda di Info, anche se tutto quello che stiamo facendo per farla andare forse la metà di quanto promesso/sbandierato, mi sembra proprio un :mc:
Certo che comunque sono veramente una banda di stronzi, e penso ankio che tutti loro sappiano cosa stanno facendo, e non mi stupisce vedere gente che, per essere solo ascoltata, deve minacciarli di querele, disdette ecc. :ahahah:
L'ho dovuto fare ankio per farmi attivare la linea dopo 3 mesi !!! Minacciati mercoledì, giovedì mi ero dimenticato il cell a casa (e chiaramente mi chiamano...), mi richiamano venerdì e sabato mattina avevo qua il "tecnico" che dopo avere fatto due scorengette :ciapet: sulla presa in casa e due sul quadro in cantina, se ne va...non dopo avermi detto che c'era gente che aspettava da più tempo di me, e che era normale che si attivassero solo dopo le minacce... :grrr:
Io emigro davvero... :ops:
Ciribicirci
MI aggiungo alla lista di "partorenti"...ho segnalato i numerosi problemi di libero ala Garante delle telecomunicazion(via e mail o via telefono) perchè ho scoperto che i gestori hanno "paura" di questa associazione xke emette multe salatissime dopo un certo numero di protesti...quindi fate come me:
mandiamo libero al patibolo tramite organi IMPORTANTI ....unitevi miei prodi...uno per tutti...tutti contro libero!
sito del Gareante delle Telecomunicazioni:
http://www.agcom.it/
MI aggiungo alla lista di "partorenti"...ho segnalato i numerosi problemi di libero ala Garante delle telecomunicazion(via e mail o via telefono) perchè ho scoperto che i gestori hanno "paura" di questa associazione xke emette multe salatissime dopo un certo numero di protesti...quindi fate come me:
mandiamo libero al patibolo tramite organi IMPORTANTI ....unitevi miei prodi...uno per tutti...tutti contro libero!
sito del Gareante delle Telecomunicazioni:
http://www.agcom.it/
mi daresti l'indirizzo e mail?
non l'ho trovato sul sito
Guardate in Francia che tariffe...ovviamente senza filtri di nessun tipo.. Solo la più cara che è AliceFRance cmq offre 20 mega telefono illimitato compreso e modem.. Le altre offerte parlano da sole.
Qui bisogna farsi sentire e noi c'abbiamo anche i filtri. :muro:
La liste des offres présentes sur Zone ADSL a été établie en partenariat avec l'ensemble de ces sites :
www.aliceadsl.fr Alice ADSL + Téléphone illimité + TV
Alice ADSL: 29,95€/mois. ADSL 20 méga, Téléphone illimité, Ligne téléphonique, Bouquet TV 25 chaînes et Modem Wi-Fi inclus. Hotline gratuite 24h/24 et 7j/7.
www.aliceadsl.fr
www.neuf.fr ADSL 20 Méga : 14,90€ de Neuf Telecom
ADSL illimité jusqu'à 20 Méga 14,90€ /mois. Appels locaux et nationaux illimités 9€ /mois. 40 chaînes qualité numérique sur votre TV +6€/mois. Sans frais d'accès, ni engagement de durée : le choc.
www.neuf.fr
abonnez-vous.wanadoo.fr Wanadoo Internet +TV+VOIP
Haut débit multimédia Wanadoo 29,90€/mois + Téléphonie illimitée + Tv numérique. Avec la Livebox surfez en Wifi. Antivirus et antispam inclus.
abonnez-vous.wanadoo.fr
www.club-internet.fr ADSL jusqu'à 24 Méga pour 14,90€
Profitez de l'offre Club Internet: ADSL jusqu'à 24 méga, Téléphone illimité et Dégroupage total pour seulement 24,90€/mois.
www.club-internet.fr
www.aol.fr Vous n'avez pas encore votre forfait AOL ?
AOL ADSL jusqu'à 18 Méga et téléphone illimité à 24,90€/mois. Installation rapide, wifi sécurisé. Sans engagement et frais de mise en service offerts. Antivirus mail et anti spam inclus.
www.aol.fr
www.cegetel.fr Cegetel ADSL MAX 20 Méga pour 14,90€
L'ADSL Très Haut Débit de Cegetel, jusqu'à 20 Méga.
Offre sans frais de mise en service et sans durée d'engagement. Antispam et Antivirus offerts.
www.cegetel.fr
andreatzi
27-03-2006, 08:30
Guardate in Francia che tariffe...ovviamente senza filtri di nessun tipo.. Solo la più cara che è AliceFRance cmq offre 20 mega telefono illimitato compreso e modem.. Le altre offerte parlano da sole.
Qui bisogna farsi sentire e noi c'abbiamo anche i filtri. :muro:
La liste des offres présentes sur Zone ADSL a été établie en partenariat avec l'ensemble de ces sites :
www.aliceadsl.fr Alice ADSL + Téléphone illimité + TV
Alice ADSL: 29,95€/mois. ADSL 20 méga, Téléphone illimité, Ligne téléphonique, Bouquet TV 25 chaînes et Modem Wi-Fi inclus. Hotline gratuite 24h/24 et 7j/7.
www.aliceadsl.fr
www.neuf.fr ADSL 20 Méga : 14,90€ de Neuf Telecom
ADSL illimité jusqu'à 20 Méga 14,90€ /mois. Appels locaux et nationaux illimités 9€ /mois. 40 chaînes qualité numérique sur votre TV +6€/mois. Sans frais d'accès, ni engagement de durée : le choc.
www.neuf.fr
abonnez-vous.wanadoo.fr Wanadoo Internet +TV+VOIP
Haut débit multimédia Wanadoo 29,90€/mois + Téléphonie illimitée + Tv numérique. Avec la Livebox surfez en Wifi. Antivirus et antispam inclus.
abonnez-vous.wanadoo.fr
www.club-internet.fr ADSL jusqu'à 24 Méga pour 14,90€
Profitez de l'offre Club Internet: ADSL jusqu'à 24 méga, Téléphone illimité et Dégroupage total pour seulement 24,90€/mois.
www.club-internet.fr
www.aol.fr Vous n'avez pas encore votre forfait AOL ?
AOL ADSL jusqu'à 18 Méga et téléphone illimité à 24,90€/mois. Installation rapide, wifi sécurisé. Sans engagement et frais de mise en service offerts. Antivirus mail et anti spam inclus.
www.aol.fr
www.cegetel.fr Cegetel ADSL MAX 20 Méga pour 14,90€
L'ADSL Très Haut Débit de Cegetel, jusqu'à 20 Méga.
Offre sans frais de mise en service et sans durée d'engagement. Antispam et Antivirus offerts.
www.cegetel.fr
purtroppo si sa che in europa noi siamo la nazione con le tariffe più elevate.. :muro: :muro:
Freethinker
27-03-2006, 13:19
vale queste cose ci fanno solo arrabbiare :rolleyes:
è inutile farci sentire,non serve a niente,nonostante le varie aziende telefoniche,in italia c'è ancora il monopolio telecom.
Finchè non avremo un garante delle telecomunicazioni che apre le chiappe a telecom invece che esserne succube,queste offerte non le vedremo mai.
andreatzi
28-03-2006, 09:17
vale queste cose ci fanno solo arrabbiare :rolleyes:
è inutile farci sentire,non serve a niente,nonostante le varie aziende telefoniche,in italia c'è ancora il monopolio telecom.
Finchè non avremo un garante delle telecomunicazioni che apre le chiappe a telecom invece che esserne succube,queste offerte non le vedremo mai.
be.. qualcosina il garante ogni tanto le fa.. basti pensare alla piccola multa da 115 milioni di euro che si è beccata telecom nell'ultimo periodo.. :read:
e cmq anche le altre aziende non è che fanno tanto altro per contrastare il monopolio.. prendiamo il caso lampante della libero che adesso sta facendo stronzate con questa storia del p2p..
la colpa è di tutti..
sia ben chiaro che non voglio difendere la telecom.. :D
... Ho avuto già una causa con la telecom perchè per un mese sono stato senza telefono per colpa di un cavo tranciato... Alla fine davanti al giudice di pace come risarcimento non ho pagato cinque bollette successive. (E questo solo dopo aver intimato loro che senza un loro minimo risarcimento sarei andato al tribunale ordinario, l'avv della telecom non voleva concedere nulla ma a quel punto s'è arreso..).
Ora invece ho un problema con un guasto aperto dall'Assistenza di Libero, una centralina è danneggiata ma da un mese a questa parte nessun tecnico telecom ancora ha provveduto.. un'altra settimana e torno dal garante delle comunicazioni, ciò che è grave è che al telefono infostrada non ha fatto altro che rimpallare per ogni problema sin dall'attivazione la colpa a telecom. Forse è la volta buona che li mando entrambi a fare in **** :banned: :read: :cool:
andreatzi
06-04-2006, 09:49
ragazzi per chi ha intenzione di passare ad alice o ci è già passato ATTENZIONE
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58736&r=PI
ragazzi per chi ha intenzione di passare ad alice o ci è già passato ATTENZIONE
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58736&r=PI
Comunque leggendo l'articolo non vedo motivi di preoccupazione particolari verso Alice .... se poi tutti i gestori decideranno di deviare il traffico ADSL verso anche altre applicazioni (Voip) ....beh allora e' un altro discorso.
Certo chi ne andrebbe peggio sarebbe proprio telecom (Alice) visto tutti i contratti residenziali con rispettivo canone sarebbe bypassati dall'utilizzo del VOIP.
Fate Voi le vostre conclusioni ma a mio avviso l'unico di gestore che possa mantenere gli interessi a dare un servizio decente della Banda dovrebbe essere proprio mamma Telecom. ! volenti o dolenti !!! :mbe:
Adry
andreatzi
06-04-2006, 20:28
Comunque leggendo l'articolo non vedo motivi di preoccupazione particolari verso Alice .... se poi tutti i gestori decideranno di deviare il traffico ADSL verso anche altre applicazioni (Voip) ....beh allora e' un altro discorso.
Certo chi ne andrebbe peggio sarebbe proprio telecom (Alice) visto tutti i contratti residenziali con rispettivo canone sarebbe bypassati dall'utilizzo del VOIP.
Fate Voi le vostre conclusioni ma a mio avviso l'unico di gestore che possa mantenere gli interessi a dare un servizio decente della Banda dovrebbe essere proprio mamma Telecom. ! volenti o dolenti !!! :mbe:
Adry
c'è gente che non vuole capire :muro: :muro:
Wind libero adsl bastardi ! Questa sarà la vostra fine (spero imminente) GUARDAMI (http://www.killerklan.com/wind/index.htm)
andreatzi
07-04-2006, 05:52
Wind libero adsl bastardi ! Questa sarà la vostra fine (spero imminente) GUARDAMI (http://www.killerklan.com/wind/index.htm)
:rotfl:
xcdegasp
07-04-2006, 06:36
Adry
in effetti telecom non potrebbe venir criticata inquanto è sempre stata un'azienda all'avanguardia e apripista del settore.
_ siamo stati i primi in europa ad adottare l'adsl, francia/inghilterra/germania ce l'avevano già da 3 anni e se Tiscali/Infostrada/Fastweb non si dotavano di loro linee saremmo rimasti ancor oggi sul "56k v92";
_ siamo stati il primo paese in europa a coprire l'intero Paese dall'adsl, c'è ancora un buon 45% dela territorio che viaggia a "56k v92";
_ è la ditta che investe i maggior numero di ricavi per rimanere alla cresta dell'onda, nelle tasche di Tronchetti forse;
_ se non esistessero i gestori telefonici alternativi pagherei tutt'ora 0,27€ al minuto (+ scatto alla risposta) quando telefono sui cellulari anzicchè 0,12€ al minuto (più scatto alla risposta)..
_ oramai il mercato italiano è così all'avanguardia che si può dire che il paese sia diviso tra almeno 4 provider, nelle sole 15 città italiane..
perchè non dovrebbe dotarsi di filtri se ha i conti pererennemente in rosso e rimane in borsa solo perchè compra e rivende ciclicamente TIM e TIN? perchè ha fatto di tutto per aggiungere il canone alle linee senza fonia?
ricorda che la prima che non vorrebbe proprio investire in nuovi doppini o nuove infrastrutture è proprio Telecom, se poi te sei convinto che 47€ per una 4mega sia un costo equo e solidale e tutto cio' che ci gira intorno è ammesso, buon per te.. ma non ti lamentare se un giorno ti svegli e magicamente compaiono strani "time-out" :Prrr:
Ragazzi, in questo momento ho Emule che scarica e la navigazione internet fila via liscia come l'olio :mbe:
Sarà un caso momentaneo?!?! :confused: Fate un controllo anche voi.
xcdegasp
18-04-2006, 21:43
Ragazzi, in questo momento ho Emule che scarica e la navigazione internet fila via liscia come l'olio :mbe:
Sarà un caso momentaneo?!?! :confused: Fate un controllo anche voi.
di notte si scarica anche a 125k, è di giorno che c'è da impiccarsi per poter leggere una qualsiasi pagina web... non ne parliamo se si debba postare su un forum :muro:
e che alice si tenga la sua "bellissima" 20mega, tanto con un upload di 320 non ci farai na' mazza... ed è più che chiaro che scatteranno i filtri visto che il "progetto" è spinto dalla tv-web :Prrr:
xcdegasp
18-04-2006, 22:58
vi lascio due link su cui riflettere bene, si parla dei costi che fa pagare telecom ai provider che rivcendono linee:
per linee 640, 1280/256, 1280/512, 2024 -> http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/listino.htm
per linee 4mega -> http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/ListinoADSL4096.htm
tutte le info sul piano tariffario in vigore: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/external/TI_WS_FSCatalogo.jsp?BV_SessionID=@@@@0513571040.1145395916@@@@&BV_EngineID=cccdaddhhlkhmmmcflgcegndffjdghl.0&sito=/wsintranet/swn/537070769/ADSL_singola.htm&oidCatalogo=1073792824&areaServizio=536917221
per le nuove e prossime 20mega ho svariati link:
tabella di copertura zone -> http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074245296/Copertura_Managed_IP.htm
costo per i provider -> http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0513571040.1145395916@@@@&BV_EngineID=cccdaddhhlkhmmmcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074245276&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
info della 20mega -> http://punto-informatico.it/p.asp?i=58889&r=PI
Già qualche giorno fa vi avevo avvisato... Non ho più problemi col Mulo!! E non sono il solo: anche un mio amico, sempre di Roma, ma di una zona diversa dalla mia, non ha più problemi.
Io riesco ad utilizzare Emule e contemporaneamente scaricare senza alcun rallentamento. Ho provato a diverse ore del giorno e della sera, nei giorni feriali come in quelli festivi.
Spero sia una cosa definitiva!!! :)
xcdegasp
23-04-2006, 17:51
Già qualche giorno fa vi avevo avvisato... Non ho più problemi col Mulo!! E non sono il solo: anche un mio amico, sempre di Roma, ma di una zona diversa dalla mia, non ha più problemi.
Io riesco ad utilizzare Emule e contemporaneamente scaricare senza alcun rallentamento. Ho provato a diverse ore del giorno e della sera, nei giorni feriali come in quelli festivi.
Spero sia una cosa definitiva!!! :)
da venerdì pure io... anzi da inutes scarico tra i 400-518k :D
speriamo bene :p
Freethinker
23-04-2006, 18:43
io ho risolto in parte cambiando 1 porta :(
kikkobna
23-04-2006, 19:10
allora c'e qualcosa di nuovo nell'aria ??
da me non è cambiato proprio nulla quando emule è acceso internet è inutilizzabile
allora c'e qualcosa di nuovo nell'aria ??
da me non è cambiato proprio nulla quando emule è acceso internet è inutilizzabile
L'unica speranza è che magari stiano sistemando "a zona"... tenete d'occhio la situazione nei prossimi giorni, io continuerò a scrivere come va la mia. ;)
Simonex84
24-04-2006, 09:44
L'ho già scritto un po' di volte ma nessuno mi da retta, io nevigo e scarico col mulo senza problemi da ormai 3 settimane, è bastato mettere due porte a caso superiori alla 40000 (ogni 4-5 giorni le cambio x sicurezza) reimpostare le impostazioni del mulo di default, mettere num max connessioni a 400 e num max fonti a 2000 e adesso scarico e navigo benissimo e il mulo galoppa abbastanza bene
L'ho già scritto un po' di volte ma nessuno mi da retta, io nevigo e scarico col mulo senza problemi da ormai 3 settimane, è bastato mettere due porte a caso superiori alla 40000 (ogni 4-5 giorni le cambio x sicurezza) reimpostare le impostazioni del mulo di default, mettere num max connessioni a 400 e num max fonti a 2000 e adesso scarico e navigo benissimo e il mulo galoppa abbastanza bene
La cosa non è così semplice... io ho SEMPRE avuto impostate le porte superiori alla 40000, il mulo scaricava abbastanza bene, ma niente navigazione. Da una settimanella SENZA CAMBIARE NIENTE, ha ripreso a funzinare alla grande anche la navigazione!
Simonex84
24-04-2006, 16:30
Questa è attualmente la mia situazione, con una velocità di navigazione perfetta
http://img53.imageshack.us/img53/9774/immagine1cb.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=immagine1cb.jpg)
Saeba Ryo
06-05-2006, 22:50
Allora posso tornare alle porte standard?
Io ho sempre scaricato e navigato allo stesso tempo, ultimamente un po meglio nella navigazione, ma nel download arrivo sempre a massimo 30k/s con emule, invece con azureus arrivo anke a 100k/s, come mai?
ho messo TCP 41234 e UDP 41235.... pensate siano OK.
gighen78
07-05-2006, 10:59
Vai di 1755 tcp e 1756 udp.Queste porte sono le migliori
kikkobna
07-05-2006, 17:13
da quando ho messo porte 4**** navigo tranquillamente e ieri scaricavo a 150Kb (banda piena) ;) ;)
evildevil
07-05-2006, 19:30
di notte si scarica anche a 125k, è di giorno che c'è da impiccarsi per poter leggere una qualsiasi pagina web... non ne parliamo se si debba postare su un forum :muro:
hai la shared o sei in ull?
cmq, in generale, volevo sapere se i filtri ci sono o no -.- o se per lo meno si riescono a raggirare....
ho amici ke scaricano tranquillamente a 60 circa sui p2p senza settare nulla di particolare, quindi com'è sta storia?
plz illuminatemi
Saeba Ryo
07-05-2006, 20:00
Considerando che prima andavo anche a 200 direi che neanche loro sono molto a posto... :muro:
xcdegasp
07-05-2006, 21:06
hai la shared o sei in ull?
cmq, in generale, volevo sapere se i filtri ci sono o no -.- o se per lo meno si riescono a raggirare....
ho amici ke scaricano tranquillamente a 60 circa sui p2p senza settare nulla di particolare, quindi com'è sta storia?
plz illuminatemi
in shared...
ci sono eccome altrimenti scaricheresti a più di 30k ;)
non si possono raggirare...
geminiII
07-05-2006, 22:06
Scusate una domanda, ma a parte software P2p tipo emule ecc, avete notato riduzioni particolari di banda in FTP?
Io devo passare dei file da utenti FW a utenti libero adsl 4mbit e in FTP non supero i 20KB/s. Lo stesso dicasi se da ftp differenti (tipo ftp://debian.fastweb.it/ ).
Ho il dubbio se il problema sia una limitazione di libero o sia un problema mio.
Perchè capisco limitare software potenzialmente utile al passaggio di file illegali (in realtà è illegale limitarli esattamente come scambiare file coperti da diritti in entrambi i casi vengono a mancare i diritti a qualcuno), ma limitare un protocollo come l'FTP mi sembra esagerato.
Ho notato un problema analogo con dowload http da altri utenti, cosa che però non si verifica se al posto del download viene fatto un upload (sempre in HTTP). L'untenza che ha problemi sembra essere sempre e solo quella di libero. Con altri (alice, e tiscali) sempre da FW nessun problema.
Qualcuno può dirmi se ha problema analogo?
Gazie
Vai di 1755 tcp e 1756 udp.Queste porte sono le migliori
io ho sempre usato per tcp e udp la stessa porta (1755)
sbaglio?
cambia qualcosa se faccio come dici tu?
da una settimana le cose sn tornate normali, il mulo scarica bene (media oltre i 100kb/s), ma a volte c'è difficoltà di navigazione (quando trovo troppe fonti)...
byez
xcdegasp
08-05-2006, 10:15
quando si verificano i time-out il mio emule va in low-id :muro:
non vedo l'ora di passare ad altri isp...
gighen78
08-05-2006, 10:44
io ho sempre usato per tcp e udp la stessa porta (1755)
sbaglio?
cambia qualcosa se faccio come dici tu?
da una settimana le cose sn tornate normali, il mulo scarica bene (media oltre i 100kb/s), ma a volte c'è difficoltà di navigazione (quando trovo troppe fonti)...
byez
Penso non ci siano problemi se usi 1755 invece che 1756,anche perchè la porta udp influisce ben poco..
Ciao ragazzi :)
Complimenti a tutti per il vostro impegno e per aver dato tante notizie su come portare avanti insieme la protesta.
Quindi mi aggiungo anch'io. :ncomment:
Una cosa vi vorrei chiedere. avete provato ad accedere a www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=60286 e a www.upyou.it/modules/newbb/ viewtopic.php?topic_id=253&forum=10.
Risultano down anche a voi?
Li ci sono altre discussione interessanti ma sicuramente già postate.
Un saluto
xcdegasp
08-05-2006, 11:31
Ciao ragazzi :)
Complimenti a tutti per il vostro impegno e per aver dato tante notizie su come portare avanti insieme la protesta.
Quindi mi aggiungo anch'io. :ncomment:
Una cosa vi vorrei chiedere. avete provato ad accedere a www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=60286 e a www.upyou.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=253&forum=10.
Risultano down anche a voi?
Li ci sono altre discussione interessanti ma sicuramente già postate.
Un saluto
io riesco ad accedere solo a quello di p2pforum.. l'altro rimane in loop..
_ primo post del primo link:
No-OT Problemi eMule con Libero ADSL
salve a tutti sn un paio di gg che il muletto nn vuole rimanere connesso ad un servere x + di 5/10 min poi la connessione è persa? qual è il problema???
grazie cia cia
io uso il proxy:
proxy.libero.it
porta:8080
thefly pc
23-09-2006, 19:14
CIAO A tutti...
Avrei un problema..ho appena installato il mulo versione v047c..il mio abbonamento è liberoflat da 4mbit...
vorrei sapere quali sono le porte o i settaggi per poter scaricare a velocità accettabili?..ho provato sopra i 40000 e le due da 17** e non ha dato grandi risultati..sono sempre sotto i 50
grazie e ciao
thefly
kevlar29
25-10-2006, 15:49
Ma questi famigerati filtri affliggono solo Libero ADSL Mega o anche Libero ADSL Mini?
(vorrei passare alla Mini e non so che fare.. (sono su rete telecom) help)
Simonex84
25-10-2006, 16:08
EVVAI FRA DUE MESI MI STACCANO QUESTA MALEDETTA ADSL!!!!!!!!
Settimana scorsa ho mandato la raccomandata con la disdetta e ieri mi hanno chiamato per chiedermi il motivo della disdetta, io ho risposto per colpa del vostro fantastico QoS.
Ciao a tutti!
Recentemente mi sono interessato a libero, vorrei cambiare adsl (ora ho alice 4 Mb) ed eliminare il canone telecom... poi ho letto questa cosa dei filtri sul p2p applicata da libero.
Vorrei sapere: ma questa storia va ancora avanti? libero applica ancora limitazioni di banda non previste dal contratto? Esiste un modo per aggirarle? Se non esiste credo che mi converrà pensare a un altro provider per sostituire telecom :rolleyes:
Ciao a tutti!
Recentemente mi sono interessato a libero, vorrei cambiare adsl (ora ho alice 4 Mb) ed eliminare il canone telecom... poi ho letto questa cosa dei filtri sul p2p applicata da libero.
Vorrei sapere: ma questa storia va ancora avanti? libero applica ancora limitazioni di banda non previste dal contratto? Esiste un modo per aggirarle? Se non esiste credo che mi converrà pensare a un altro provider per sostituire telecom :rolleyes:
Esistono eccome! Dipende dalla centrale a cui sei collegato... io e mia sorella abbiamo fatto la richiesta praticamente insieme; abitiamo a 2km di distanza (tant'è che ci hanno assegnato un numero di telefono identico, tranne per l'ultima cifra - 2 io e 3 lei).
Bhè, la mia connessione è filtrata, la sua no!!! :muro: :mad: :mad:
Se ti interessa il p2p l'unica strada e Fastweb! Non so come va con NGI...
In che senso l'unica strada è fastweb? TUTTI gli altri operatori applicano filtri? Anche alice (che uso da anni), tiscali e tutti gli altri?
Non è che il p2p sia vitale per me, ma già che cambio operatore non mi va di sceglierne uno che limita il proprio servizio :doh:
In che senso l'unica strada è fastweb? TUTTI gli altri operatori applicano filtri? Anche alice (che uso da anni), tiscali e tutti gli altri?
Non è che il p2p sia vitale per me, ma già che cambio operatore non mi va di sceglierne uno che limita il proprio servizio :doh:
No, no, mi sono espresso male... volevo dire che se ti interessa soprattutto il p2p, fastweb è indubbiamente il migliore! Comunque corre voce che anche altri provider prenderanno la via della lotta al p2p: la Cisco se ne è uscita con delle apparecchiature che riuscirebbero a bloccare il p2p in quanto riescono a capire il tipo di pacchetto che transita... :(
Ma pensa te... :doh:
Va bene allora, grazie per le informazioni ;) (un po' scoraggianti), a questo punto finirò di raccogliere informazioni su libero e sugli altri providers e deciderò a quale passare (tanto ormai nessuno è più affidabile a quanto ho capito) :(
Darkest Side
06-02-2007, 17:46
Perdonatemi ma avrei bisogno di un aiutino.
Vorrei sapere se conoscete delle porte non filtrate da Libero ADSL, ho provato la 1755 ed è ok ma me ne serve un'altra per un altro programma da usare contemporaneamente.
Perdonatemi ma avrei bisogno di un aiutino.
Vorrei sapere se conoscete delle porte non filtrate da Libero ADSL, ho provato la 1755 ed è ok ma me ne serve un'altra per un altro programma da usare contemporaneamente.
ti ho risp nell'altro 3d
Darkest Side
06-02-2007, 22:38
Thanks! devo provare solo la 5060.
KnightOAC
07-02-2007, 17:44
RAGAZZI HO UN PROBLEMA GRAVISSIMO. :muro:
Più che un problema grave è un problema di chi uccidere alla Wind.
Io adesso sono possessore di fastweb.Mi avevano detto di disdire il mio abbonamento internet adsl,l'ho fatto tramite la famosa righina che c'era nelle news per recedere SENZA PAGARE LA PENALE. ;)
Allora...indovinate. :(
Dopo 4 mesi dalla disdetta mi arriva a casa una simpatica bolletta con un totale di 101,22 Euro da pagare per la disdetta. :muro:
A ME GIRANO LE PALLE :mad: :muro: :mad:
Gli avevo mandato una raccomandata con i documenti e la fotocopia delle News dove c'era sta famosa frase dell'articolo 9.8.
Adesso io che faccio?C'è qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema o sono quello + sfigato di tutti?
Secondo voi,cosa dovrei fare?
Il Castiglio
07-02-2007, 19:44
la famosa righina che c'era nelle news per recedere SENZA PAGARE LA PENALE. ...
la fotocopia delle News dove c'era sta famosa frase dell'articolo 9.8.
Di che parli ?
KnightOAC
11-02-2007, 20:05
c'era in questo forum un thread riguardo alla possibile disdetta dell'adsl senza pagare la penale grazie ad un cosa scritta nelle news della bolletta dove si diceva che in caso di modifiche contrattuali tra libero e telecom,l'utente poteva recedere il contratto direttamente senza pagare penali.
PsychoWood
10-02-2009, 21:27
Mi pare il caso di risollevare questa discussione :D
Ho Libero in ULL dall'inizio dei tempi (saranno circa 4 anni ormai, da quando uscì il primo TuttoIncluso), e non ho mai avuto problemi di sorta. Premesso che non sono un gran downloader (fansub e registrazioni televisive quando per qualche motivo non riesco a seguire una trasmissione), non disdegno di avere la possibilità di vedermi un episodio di un telefilm senza dover aspettare giorni per terminarlo :)
Da qualche tempo (inizio 2009 circa) ho notato che uTorrent non va, o meglio, si ferma a 40KB indipendentemente da cosa c'è in coda (sia con milllllle torrent contemporaneamente, sia con solo il torrent dell'ultima Ubuntu x86, 1800 seeds per 200 peers). Cambiare porta non serve, cambiare le impostazioni neanche, il firmware del router (un Linksys con linux che non ha problemi a gestire varie centinaia di connessioni contemporanee) è lo stesso da un anno e rotti fa (e fino a fine 2008 non aveva problemi a saturare la banda o quasi). In HTTP nessun limite apparente.
Sono l'unico sfigato :fagiano: o l'unico che ci ha fatto caso? :)
Zona Torino, se può essere utile.
EDIT: Piccolo aggiornamento: ho provato anche un altro client su un altro OS (Transmission su OS X), stessa identica cosa, credo di poter escludere che dipenda dal software. Ho anche provato a cambiare porta e ad usare solo connessioni criptate, senza alcun cambiamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.