View Full Version : informatici a me! (ms inside)
DarkSiDE
29-01-2006, 23:47
mi sono stati posti i seguenti quesiti:
- In che modo differisce la strategia di microsoft per applicativi,ambienti per server e os?
- quali cambiamenti nella strategia di microsoft sono stati indotti dalla diffusione di internet?
- In che modo è cambiata la missione di ms del 1975 ad oggi?
come affrontereste questi argomenti, quantomeno sommariamente, qualche spunto? :)
caviccun
30-01-2006, 18:57
- In che modo differisce la strategia di microsoft per applicativi,ambienti per server e os?
- quali cambiamenti nella strategia di microsoft sono stati indotti dalla diffusione di internet?
- In che modo è cambiata la missione di ms del 1975 ad oggi?
come affrontereste questi argomenti, quantomeno sommariamente, qualche spunto? :)
mi pare di intuire che le domande poste , facciano parte di qualche esame delle superiori o peggio ancora universitarie. se è così , io mi rifiuterei di rispondere perchè si dà per scontato , (le domande l'implicano , senza mezzi termini) che l'unica pietra di paragone sia microsoft. in verità , sistemi che prevedevano l'uso delle reti e quant'altro , sono superiori a quel monopolista di gates. unix,xenis ed in ultimo le varie piattaforme linux , fanno un c.... così a quel furbasto di bill , che ha pensato bene (buon per lui , tantè che ne ha fatto l'uomo più ricco del modo) di produrre un S.O per delle caccavelle come i nostri pc. la patente europea è un classico esempio di stupidità , da parte di chi l'ha ritenuta un lecito lasciapassare per chissà che cosa , nelle intenzioni deglii ingenui (?) , che la ritengono una valida attestazione della conoscenza dell'informatica. io uso , sia W che linux , anzi "ubuntu" , però quando uso W sono cosciente di usare un S.O per Dummy come me.
a) abbassamento protezioni--> sfruttament pirateria per allargare il network
b) ambienti per server --> forte integrazione con i client
c) differenze?...ma direi che bisognerebbe parlare di complementarietà molto ben sfruttate
studiare per benino il processo a M$ !!!!
In che modo è cambiata la missione di ms del 1975 ad oggi?
la strategia è spesso la stessa....ruba le idee altrui, gioca + sporco che puoi e non pagare sin quando non sono i tribunali a ordinartelo....
dai una bella letta agli Halloween Documents per capire di chi stiamo parlando....non certo dei samaritani......... ;)
DarkSiDE
03-02-2006, 18:07
a) abbassamento protezioni--> sfruttament pirateria per allargare il network
b) ambienti per server --> forte integrazione con i client
c) differenze?...ma direi che bisognerebbe parlare di complementarietà molto ben sfruttate
studiare per benino il processo a M$ !!!!
la strategia è spesso la stessa....ruba le idee altrui, gioca + sporco che puoi e non pagare sin quando non sono i tribunali a ordinartelo....
dai una bella letta agli Halloween Documents per capire di chi stiamo parlando....non certo dei samaritani......... ;)
Innanzi tutto ringrazio entrambi per i consigli.
Mi potresti chiarire cosa intendi per "forte integrazione con i client
" per gli ambienti server?
inoltre non ho capito la connessione fra il processo e i cambiamenti nella strategia indotti dalla diffusione di internet.
Grazie per gli hw doc, non ne avevo mai sentito parlare, grazie mille.
DarkSiDE
08-02-2006, 13:14
nessun altro? :)
nessun altro? :)
quando ho tempo vedrò di risponderti ancora.... ;)
Innanzi tutto ringrazio entrambi per i consigli.
Mi potresti chiarire cosa intendi per "forte integrazione con i client
" per gli ambienti server?
inoltre non ho capito la connessione fra il processo e i cambiamenti nella strategia indotti dalla diffusione di internet.
Grazie per gli hw doc, non ne avevo mai sentito parlare, grazie mille.
allora....iniziamo:
il concetto integrazione client/server non so se esista o lo abbia creato io....volevo sottolineare come in determinati ambienti (lan aziendali) si preferisca utilizzare win sia in server che in client per evitare bachi et similia e affidare la protezione a firewall e software antispam...non escludo inoltre che i sw complementari M$ (es office) siano pensati per permettere di scambiarsi file molto facilmente all'interno della lan e lavorare in tempo reale sullo stesso file (es. un excel tosto)
per l'altra domanda tranne che fare notare che con il "tying in fase progettuale" fra IE4 e w98 si tagliavan le gambe soprattutto a java e non tanto direttamente a netscape; per il resto sembra che M$ sia spesso arrivata un po' in ritardo...esempio il motore di ricerca MSN per tentare di sgretolare la supermazia dilagante di google...oppure gli accordi con le major per vendere musica direttamente con Wmp (vedi processo commissione Europea)..
per il resto...tu avevi qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.