View Full Version : I migliori concerti Rock, hard rock..
Ciao, secondo voi quali sono i migliori concerti rock hard-rock (e anche heavy metal :D) dagli anni 70-80 a oggi?
Preferibilmente che siano usciti in dvd o anche disponibili in rete :)
Grazie!
rock direi imho i queen a wembley
nextstyle
30-01-2006, 10:06
hard rock direi ac/dc a donington :sbav: una cosa spettacolare
Stormblast
30-01-2006, 10:12
hard hard rock :D direi "rock in rio" degli iron.
Stigmata
30-01-2006, 10:31
non ho 'sta gran esperienza... ma da quello che ho visto i queen@wembley, gli ac/dc@donington e i maiden@long beach (live after death) sono spettacolari.
BadMirror
30-01-2006, 10:57
Naturalmente Nico Fidenco live! Ma anche i concerti di Pappalardo non sono da meno :D
A parte gli scherzi, oggettivamente credo che alcuni concerti storici dei Pink Floyd siano stati il massimo a livello di organizzazione e spettacolo.
Poi se si parla a livello personale un concerto passato alla storia a cui avrei voluto assistere è senza dubbio Woodstock (però essendo del 69 sono OT per un anno :D ) ;)
SkunkWorks 68
30-01-2006, 13:01
Molto interessanti anche i concerti live dei Talking Heads."Stop Making Sense",per citarne uno(...più un film/concerto però...)
Stando nella scia di quanto detto da BadMirror direi anche "The Doors":"Live At The Hollywood Bowl"(1968),se si può passare... :D
mi interessano quello degli iron, degli ac/dc e magari quello dei pink floyd.
Dei deep purple/led zeppelin sapete qualcosa? :)
thx! ;)
BadMirror
30-01-2006, 13:34
Per quanto i riguarda i led zeppelin 2 su tutti: uno il classico film/concerto The Song remains the same (http://ec1.images-amazon.com/images/P/B00002E23E.01._SCLZZZZZZZ_.gif) che ha fatto storia e poi bellissimo il cofanetto dvd che ripercorre tutta la loro storia live (http://www.amazon.com/gp/product/images/B00008PX8P/ref=dp_primary-product-display_0/103-0965837-4068613?%5Fencoding=UTF8&n=130&s=dvd).
Per i deep dovrebbe essere uscito un dvd che contiene esibizioni del 72/73 ;)
Dalla mia modestissima posizione, posso consigliarti "made in Japan" dei Deep purple ;)
queen a wembley,
ac dc a donington
live after death dei maiden
questi devi averli per forza...
e se vuoi qualcosa di metal serio allora :
Sepultura - Live in barcelona (una cosa inarrivabile, un live perfetto per una grande band)
Motorhead - Stage Fright del 2005 è un dvd molto bello, live ovviamente
e poi ovviamente la saga HELL ON EARTH dei MANOWAR.. spettacolari quei dvd!
IMHO:
Iron Maiden - Live After Death
Deep Purple - Made In Japan
ACDC - Live (Donington)
Se sono già stati detti, beh allora quoto ;)
Made in Japan - deep purple
On Stage - Rainbow
Motorhead - no sleep till hammersmith
Saxon - Eagle has landed
Rush - All the world's a stage
Ozzy - Randy rhoads tribute
Ufo - Strangers in the night
e mille altri :)
Phantom II
30-01-2006, 23:23
Metallica - Live Shit (Dvd)
Judas Priest - Electric Eye (Dvd)
Iron Maiden - Live After Death (Cd/Vhs - fuori stampa da un bel pezzo)
Slayer - Decade Of Aggression (Cd)
D4rkAng3l
31-01-2006, 22:45
Gli ultimi belli che ho visto in dvd sono stati:
Iron Maiden - Live in Rio
Quensrichye - Operation Livecrime (capolavoro dai quale i Dream theater hanno imparato tantoooo)
Un dvd di Thory amos ma non mi ricordo il nome
RiccardoS
01-02-2006, 07:32
A parte gli scherzi, oggettivamente credo che alcuni concerti storici dei Pink Floyd siano stati il massimo a livello di organizzazione e spettacolo.
;)
io non faccio testo quando parlo dei Floyd, ma i loro concerti Live sono unici, indescrivibili, e quelli che sono venuti fuori anche come disco ufficiale (a partire dal primo disco di Ummagumma, passando per il Live at Pompeii e Delicate sound of thunder e per finire con Pulse) hanno una qualità del suono a dir poco eccezionale. Poi pure visti dal vivo sono il massimo... il top, non c'è confronto.
Oltre a loro i già citati Zeppelin ed ac/dc hanno fatto veramente dei gran bei concerti.
mi interessano quello degli iron, degli ac/dc e magari quello dei pink floyd.
Dei deep purple/led zeppelin sapete qualcosa? :)
thx! ;)
Io ho questa cassetta
http://i23.ebayimg.com/02/i/05/db/7c/cd_1_b.JPG
Le riprese non sono eccezionali, ma erano giovani e pieni di energia.
senzasoldi
02-02-2006, 20:00
Attenzione!! di "Made in Giapan" non esiste alcun filmato e tanto meno DVD :cry:
Altrimenti sarebbe stato il top!
majin mixxi
02-02-2006, 20:39
Kiss Live in Tokyo :)
idt_winchip
02-02-2006, 20:52
Use your illusion tour G n' R rulez :O
paolo1974
04-02-2006, 02:12
Bhè bhè, se si parla del tour più spettacolare di tutti i tempi non si può non citare lo Zoo Tv tour degli U2, con tutto il rispetto per quelli dei Pink Floyd :)
BadMirror
04-02-2006, 09:38
Attenzione!! di "Made in Giapan" non esiste alcun filmato e tanto meno DVD :cry:
Altrimenti sarebbe stato il top!
In realtà esiste un dvd con nome "made in japan" ma non so onestamente cosa contenga :)
D4rkAng3l
04-02-2006, 10:44
Bhè bhè, se si parla del tour più spettacolare di tutti i tempi non si può non citare lo Zoo Tv tour degli U2, con tutto il rispetto per quelli dei Pink Floyd :)
gli U2 proprio non mi dicono nulla
paolo1974
04-02-2006, 20:25
Il fatto che gli u2 non ti dicano nulla è fatto personale di gusti e non c'è niente di male, ma non si può negare che lo Zoo tv sia stato uno dei migliori tour di sempre se non il migliore :D
Pink Floyd - Pulse anche se erano vecchiotti nn ha paragoni, dovrebbe uscire il dvd tra breve ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.