View Full Version : Sessant'anni e non sentirli - Nazifascisti odierni inside
Lucio Virzì
29-01-2006, 20:21
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/sport/calcio/serie_a/svastiche/svastiche/svastiche.html
Vergognosi.
Durante Roma-Livorno striscioni nazifascisti dei tifosi giallorossi
Sensi: "La politica fuori dagli stadi". Protesta la comunità ebraica
Olimpico, svastiche in curva sud
"Chiamarli imbecilli è poco"
ROMA - Sugli spalti dell'Olimpico sono tornate le bandiere con la svastica e le croci celtiche. Era già successo l'anno scorso, una domenica di fine settembre: si è ripetuto questo pomeriggio. Giocava la Roma contro il Livorno e in curva sud, culla del tifo giallorosso, al fischio d'inizio sono comparse le bandiere e gli striscioni della vergogna: il volto del Duce, la croce uncinata e quella celtica, simboli delle frange più estreme della destra.
Sono rimasti tutto il primo tempo e buona parte del secondo senza che nessuno tra le forze dell'ordine intervenisse. C'era pure un lungo striscione bianco sul quale era scritto: "Lazio-Livorno: stessa iniziale, stesso forno".
Un gesto tanto più vergognoso perché compiuto nella settimana che ricorda al mondo la tragedia della Shoah. "E' riduttivo chiamarli imbecilli", ha detto Enzo Foschi, consigliere regionale dei Ds nella Regione Lazio. "Ancora una volta qualcuno ha voluto tradire la passione di tanti tifosi e l'amore per il calcio".
Condanna, non poteva essere altrimenti, è giunta anche dalla comunità ebraica. Vittorio Pavoncello della comunità romana, ha definito l'esposizione di certi simboli che richiamano al nazifascismo "un fatto gravissimo contro la quale dovrebbero intervenire le autorità sportive". Ma finora il presidente della Roma si è limitato ad un tiepido auspicio rivolto ai tifosi della sua squadra: "Mi piacerebbe - ha detto Franco Sensi - che la politica restasse fuori dagli stadi".
(29 gennaio 2006)
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/romalivo/ansa74822642901183401_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/romalivo/ansa74822752901183403_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/romalivo/ap74829402901192142_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/romalivo/ap74827432901185741_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/romalivo/sport74831212901195452_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/romalivo/ap74832742901200029_big.jpg
Identificateli e banditeli da ogni stadio!!!!
Come si fa a fornire di memoria questa gente mononeuronica? :muro:
Al primo che arriva e mi dice "sò ragazzi" lo assalgo.
LuVi
d'accordo.
e lo stesso andrebbe fatto con i comunisti e con i simboli del comunismo.
@lessandro
29-01-2006, 20:27
Lucio....dai...sò ragazzi...
Sò ragazzi malati di mente che nn hanno rispetto x chi ha sofferto e soffre tutt'ora...
Altro che bandirli dagli stadi...contro cose del genere li porterei nei campi e gli farei sentire i commenti di persone che veramente hanno passato queste cose...
Ho 20 anni e sono stato 2 volte nei campi...grazie alle gite scolastiche...
Ho imparato molto...xò di fronte a cose del genere nn ho parole...la stupidità umana nn ha fine... :muro:
Swisström
29-01-2006, 20:28
sò ragazzi :O
:sofico:
ma... a parte gli scherzi, e tralasciando l'illegalità degli striscioni... che mazza c'entra questo con il calcio e con la squadra per cui si tifa? :mbe:
majin mixxi
29-01-2006, 20:30
coglioni
@lessandro
29-01-2006, 20:31
sò ragazzi :O
:sofico:
ma... a parte gli scherzi, e tralasciando l'illegalità degli striscioni... che mazza c'entra questo con il calcio e con la squadra per cui si tifa? :mbe:
Nulla swiss...nn c'entra assolutamente nulla...come nn centra nulla il fatto che qualche dozzina di imbecilli si scagli contro la polizia così senza nessun motivo...
Spectrum7glr
29-01-2006, 20:32
coglioni, ma d'altra parte la POLITICA tutta non dovrebbe entrare nei campi di calcio.
MSciglio
29-01-2006, 20:35
Non ci sono commenti da fare se non che andrebbero gettati con violenza fuori dallo stadio e bandirli per sempre e come gia' suggerito una bella gita forzata ad Auschwitz non farebbe affatto male.
Ma del resto di cosa ci meravigliamo a fare di un gruppetto di idioti quando viene consentito di presentarsi alle elezioni ad un partito che ha come simbolo la croce celtica??
tatrat4d
29-01-2006, 20:36
moderazione preventiva: proviamo ad essere il più costruttivi e responsabili possibile, di solito questi sono 3D che finiscono non benissimo.
@ dupa: dovresti editare l'avatar, stiamo entrando in campagna elettorale ed eviterei il proliferare di avatar di candidati (come anche sancito dal regolamento).
ma non si doveva sospender la partita fino alla rimozione degli striscioni incriminati in questi casi?
non sto nemmeno a dar un giudizio perchè sarebbero byte sprecati sul db.
tatrat4d
29-01-2006, 20:41
ma non si doveva sospender la partita fino alla rimozione degli striscioni incriminati in questi casi?
non sto nemmeno a dar un giudizio perchè sarebbero byte sprecati sul db.
mica per scelta, ma proprio perchè una legge dello Stato che lo imporrebbe...
[questo è però quel paese dove un arbitro ed un presidente di lega (calcio, non dei lumbard) possono disattendere gli ordini prefettizi in diretta TV...] :rolleyes:
mica per scelta, ma proprio perchè una legge dello Stato che lo imporrebbe...
[questo è però quel paese dove un arbitro ed un presidente di lega (calcio, non dei lumbard) possono disattendere gli ordini prefettizi in diretta TV...] :rolleyes:
Appunto, mi pareva giusto dunque.
Certo che l'Italia è famosa per la tolleranza zero per i primi 3 giorni dopo l'entrata in vigore della legge e poi come se non fosse mai stata promulgata (vedi cinture di sicurezza)
tatrat4d
29-01-2006, 20:52
Appunto, mi pareva giusto dunque.
Certo che l'Italia è famosa per la tolleranza zero per i primi 3 giorni dopo l'entrata in vigore della legge e poi come se non fosse mai stata promulgata (vedi cinture di sicurezza)
Infatti: queste sono le cose che riescono a farmi essere meno democratico e ancor meno liberale :muro: Anzi, visto che da altre parti si riesce ad essere entrambe le cose senza dovere assistere a certe esibizioni, facciamo MENO ITALIANO :mad:
momo-racing
29-01-2006, 20:56
visto che i calciatori di entrambe le squadre quegli striscioni non possono non vederli sarebbe un bello e forte gesto se di comune accordo decidessero di interrompere la partita fino a quando non vengono ritirati.
p.s.
c'è la possibilità che a posteriori venga presa in esame l'ipotesi di squalifica del campo per questo genere di cose?
*sasha ITALIA*
29-01-2006, 20:59
addirittura got mit uns :nono:
@lessandro
29-01-2006, 21:02
Io che nn mastico il tedesco...piccola traduzione? :)
tatrat4d
29-01-2006, 21:02
:asd: oltre ad essere xyzk :rolleyes: dimostrano pure una profonda cultura.
Si può dire che non ne siamo sorpresi? :ciapet: :muro:
tatrat4d
29-01-2006, 21:03
avrebbe voluto significare "Dio è con noi", ma contiene una bestialità ortografica :)
@lessandro
29-01-2006, 21:06
avrebbe voluto significare "Dio è con noi", ma contiene una bestialità ortografica :)
Ok...grazie x la dritta ;)
*sasha ITALIA*
29-01-2006, 21:10
:asd: oltre ad essere xyzk :rolleyes: dimostrano pure una profonda cultura.
Si può dire che non ne siamo sorpresi? :ciapet: :muro:
no, perchè è sbagliato: è Gott :D
*sasha ITALIA*
29-01-2006, 21:11
"Dio è con noi", lo dicevano i nazisti.
tatrat4d
29-01-2006, 21:14
no, perchè è sbagliato: è Gott :D
appunto :D
nothinghr
29-01-2006, 21:30
E' inquietante come in tutte le curve stia prendendo piede la fazione di estrema destra, vedi il caso della Roma, ma prima la Lazio, hellas Verona, la Juve con i drughi, il caso della fossa dei leoni per il Milan, anche l'Inter se non sbaglio... a Firenze ogni tanto ci provano, ma sono in netta minoranza, siamo sicuri che non ci sia una strategia unica? Nessuno ne parla mai di queste cose....
P.S. questa simpatica foto la si trova sul sito dei drughi
http://www.drughi.com/home/photogallery/immagini/grandi/parigi.jpg
indelebile
29-01-2006, 21:38
se ricordo bene qualche tempo fa avevano fatto la analisi del tifo delle curve, qualcuno riesce a trovarlo?
quella della roma non mi sembrava che fosse di estrema destra anzi
Swisström
29-01-2006, 21:40
siamo sicuri che non ci sia una strategia unica?
Aiuto ... un complotto nazista :eek: magari si sono alleati al presidente del consiglio :eek:
:sofico: tipico di voi sinistri vedere complotti da tutte le parti e amplificare queste cose :O
Nessuno ne parla mai di queste cose....
Son dei beoti che perdipiù infrangono la legge... niente di interessante... se non per strumentalizzarli ( ... )
non è che si dovrebbe parlarne, bisognerebbe semplicemente punirli adeguatamente ( come prevede la legge )
nothinghr
29-01-2006, 21:43
Aiuto ... un complotto nazista :eek: magari si sono alleati al presidente del consiglio :eek:
:sofico: tipico di voi sinistri vedere complotti da tutte le parti e amplificare queste cose :O
Non c'è bisogno di evocare il partito nazista, forse le parole 'forza nuova' non ti dicono niente? Non volevo buttarla sulla politica destra-sinistra, se proprio non ne puoi fare a meno.... Forse in Sfizzera non avete questi problemi
pietro84
29-01-2006, 21:48
Son dei beoti che perdipiù infrangono la legge... niente di interessante... se non per strumentalizzarli ( ... )
non è che si dovrebbe parlarne, bisognerebbe semplicemente punirli adeguatamente ( come prevede la legge )
azz...tipico di noi sinistri... :confused: :eek: il vostro capo vede complotti dei comunisti dappertutto.... :D
Swisström
29-01-2006, 21:49
Non c'è bisogno di evocare il partito nazista, forse le parole 'forza nuova' non ti dicono niente?
So a grandi linee che partito è, e non condivido minimamente le idee. Tuttavia qui non mi pare che c'entri.
Non volevo buttarla sulla politica destra-sinistra, se proprio non ne puoi fare a meno.... Forse in Sfizzera non avete questi problemi
Ti pregherei di scrivere Svizzera al fine di evitare flame.
Questi problemi li abbiamo marginalmente, esistono estremisti di destra anche qui, ovviamente. Ma per fortuna non trovano spazio in parlamento. Altrettanto non si può dire dell'estrema sinistra purtroppo :rolleyes:
Swisström
29-01-2006, 21:50
azz...tipico di noi sinistri... :confused: :eek: il vostro capo vede complotti dei comunisti dappertutto.... :D
Nostro di chi? io non sono alle dipendenze di nessuno...
nothinghr
29-01-2006, 21:52
Beh ribadisco, in quasi tutte le tifoserie sta prendendo campo la fazione piu' violenta di destra, davvero si vuole far finta che non siano collegati questi fatti?
Per me lo sono.
Swisström
29-01-2006, 21:54
Beh ribadisco, in quasi tutte le tifoserie sta prendendo campo la fazione piu' violenta di destra, davvero si vuole far finta che non siano collegati questi fatti?
Per me lo sono.
e ... ?
nothinghr
29-01-2006, 21:59
e ... ?
e........ che? :doh:
Ti parrebbe regolare se uno pseudo partito incoraggiasse il controllo delle curve da parte dei suoi 'adepti'?
Lucio Virzì
29-01-2006, 22:00
Per me lo sono.
C'è sicuramente una regia univoca, ed è la stessa che cerca disperatamente appoggi per entrare in parlamento.
LuVi
Swisström
29-01-2006, 22:02
e........ che? :doh:
Ti parrebbe regolare se uno pseudo partito incoraggiasse il controllo delle curve da parte dei suoi 'adepti'?
ecco... era questo che volevo sapere... secondo te son organizzati DA forza nuova, vero? ;)
Comunque, anche se fosse nell'organizzare tot persone che vanno allo stadio in una data curva non c'è nulla di male... l'illegalità sta solamente il quello che fanno queste persone allo stadio (e andrebbero punite.)
oltretutto la politica (questa non è politica comunque...) e le ideologie dovrebbero rimaner fuori dallo stadio...
e comunque... una volta che hanno il controllo le curve... che fanno? :D
nothinghr
29-01-2006, 22:06
C'è sicuramente una regia univoca, ed è la stessa che cerca disperatamente appoggi per entrare in parlamento.
LuVi
Perfettamente d'accordo, ma poi la stupidità dei loro slogan tradisce la pochezza delle persone, mi ricordo uno striscione laziale di qualche anno fa con scritto: 'Roma squadra de negri curva d'ebrei' oggi questo, ma non è che sono i soliti che si riclino, non ci sarebbe da stupirsi
nothinghr
29-01-2006, 22:10
Comunque, anche se fosse nell'organizzare tot persone che vanno allo stadio in una data curva non c'è nulla di male... l'illegalità sta solamente il quello che fanno queste persone allo stadio (e andrebbero punite.)
oltretutto la politica (questa non è politica comunque...) e le ideologie dovrebbero rimaner fuori dallo stadio...
Lascia perdere, non hai capito proprio niente di quanto il calcio influisce in Italia...
Non ti immagini che presa hanno sui ragazzini che vanno in curva e su qualcuno che li vede da casa?
ecco... era questo che volevo sapere... secondo te son organizzati DA forza nuova, vero? ;)
Puo' darsi sia forza nuova puo' darsi sia un'altra formazione, che c'è che non afferri?
MSciglio
29-01-2006, 22:14
In questi giorni mi sono imbattuto in qualche blog di personaggini tipo quelli delle foto. Una cosa li accomunava tutti. Indovinate in che partito militano?
nothinghr
29-01-2006, 22:15
In questi giorni mi sono imbattuto in qualche blog di personaggini tipo quelli delle foto. Una cosa li accomunava tutti. Indovinate in che partito militano?
Spiegalo a questo qua sopra
Lucio Virzì
29-01-2006, 22:16
Io ho una "sezione" sotto casa, mi sto cominciando a preoccupare...
tatrat4d
29-01-2006, 22:18
Spiegalo a questo qua sopra
per favore, poniamoci nel modo meno polemico possibile.
MSciglio
29-01-2006, 22:21
Mi dispiace non poter mettere i link, immagino sia contro il regolamento. Ci sarebbe da ridere (o piangere).
tatrat4d
29-01-2006, 22:25
Mi dispiace non poter mettere i link, immagino sia contro il regolamento. Ci sarebbe da ridere (o piangere).
non è strettamente vietato, in questo caso dovrebbe intervenire il buon senso.
Lascio a voi decidere se postare per farne conoscere la pericolosità, o astenersi per non regalar loro pubblicità gratuita.
Magari quota qualcosa di non eccessivo senza mettere il link ;)
hanno bassa manovalanza da usare come vogliono
MSciglio
29-01-2006, 22:35
non è strettamente vietato, in questo caso dovrebbe intervenire il buon senso.
Lascio a voi decidere se postare per farne conoscere la pericolosità, o astenersi per non regalar loro pubblicità gratuita.
Magari quota qualcosa di non eccessivo senza mettere il link ;)
E' difficilissimo scegliere... sono tutte perle di saggezza.
Ci provo. Se qualcuno e' interessato ad approfondimenti mi contatti in privato che passo il link ;)
Innanzitutto in alto ci sono i dettagli di una manifestazione di forza nuova.
Nella stessa pagina ci sono i seguenti messaggi, con tanto di immagini che purtroppo non posso riportare:
"
PROPRIO NEL CUORE DELLA TUA CITTA',APPUNTAMENTO AL BAR...
PRONTI STRISCIONI CORI E BANDIERE,NESSUNO CI FERMERA'...
TUTTI INCAZZATI LUNGO LA STRADA,MILLE VOCI AD URLAR...
OGGI SARA' LA NOSTRA GIORNATA,ALLO STADIO SI VA'!
HOOLIGANS,HOOLIGANS,HOOLIGANS,OOOH,FIERO SI ESSERE UN HOOLIGANS
FIUMI DI BIRRA INVADON LA MENTE,CI SI DIVERTIRA'
CARICHE,SCONTRI IN TUTTO LO STADIO,E GLI SBIRRI A SCAPPAR...
LA SCIARPA E' IL SIMBOLO PER CUI LOTTARE,NON AVREMO PIETA'
HOOLIGANS,HOOLIGANS,HOOLIGANS,OHHHH
FIERO DI ESSERE UN HOOLIGAN OHHH!
MA ECCO GLI SBIRRI PRONTI ALL'USCITA,VENGONO A PROVOCAR...
SCOPPIANO SCONTRI IN TUTTO IL PIAZZALE,LORO POSSONO PICCHIARE...
FERITI,CONTUSI,FELICI O DELUSI...NOI NON SI CAMBIERA'!
(HOOLIGANS,ADL 122,FUORI LEGGE)
"
e anche:
"
ONORE AGLI EROI DI BERLINO CHE COMBATTERONO PER L'ONORE DELL'EUROPA TUTTA!OGGI LA GIOVENTU'FASCISTA DEI CASTELLI ROMANI VI RENDE ONORE!!
BERLINO CUORE D'EUROPA CON UN PANZER FAUST IN SPALLA SI SCRIVE LA STORIA!BERLINO PUOI ANCORA SOGNARE!DALLE TRINCEE SI CONTINUA A SPARARE!
EUROPA NAZIONE!
"
Boh...visto che allo stadio ho deciso di non metterci piu' piede da quando ci sono
tali imbecilli e tanto meno ci portero' mai piu' mio figlio, spero proprio che la gente cominci a disertare gli stadi ancora di piu' di come sta facendo adesso.
D'altra parte basta leggere qualche muro on line su siti "specializzati" per vedere a che livelli siamo! Complimenti a tutti quelli che non hanno mosso un dito per far togliere gli striscioni.Mi dispiace per Roma nella quale ho amici e parenti e che non si merita tale vergogna. E ricordiamoci che certe dittature sono cominciate proprio dicendo ..."so Ragazzi...lasciamoli fare".... :mad:
Dark Jack
29-01-2006, 22:43
d'accordo.
e lo stesso andrebbe fatto con i comunisti e con i simboli del comunismo.
e col partito comunista aggiungerei io
La gente come te fa il loro gioco: rossi e neri tutti uguali!
tutti uguali un corno! dopo essere stati in montagna a fare la guerra (pensando di fare la rivoluzione) i
comunisti sono scesi ed hanno accettato di ritrovarsi lo stesso sindaco, lo stesso prefetto, lo stesso giudice,
addirittura gli stessi vigili urbani del ventennio, ed hanno pure riconsegnato le armi! ma dove lo trovi un movimento
del genere? una coscienza politica del genere? e dopo l'attentato a togliatti? adesso la storiografia (scritta e letta
a intellettuali come te) sembra opera di cannavò, pare che l'Italia l'ha salvata un ciclista, ma non fu così,
i comunisti tennero i nervi saldi, come sempre. il terrorismo? ma andiamo! le brigate rosse sono nate in
chiave anti-berlinguer, e i comunisti hanno partecipato in prima persona ad isolare i terroristi ed a governare
il paese in quel momento tragico. cosa possiamo dire del ventennio? da dove cominciamo? dal colpo di stato?
dall'assassinio matteotti? da Tamaro? da trieste? dalle leggi razziali? da quota novanta? dalle colonie?
spero tu sappia di cosa parlo, se lo sai dovresti capire che è nel nostro dna, l'antifascismo, e le voci
come la tua (troppo giovane? troppo solo? conosco una terapeuta in gamba, magari poi trovi una ragazza e
smetti con la politica che, dammi retta, non è cosa per te) evidentemente sono state avulse dalla lotta politica,
sono arrivate questa mattina e pensano di venire dai comunisti a far lezione di democrazia, quando i comunisti
ùdifendevano la democrazia e tu eri ancora un'idea di un'idea. vogliamo parlare delle connivenze della destra
parlamentare con il terrorismo di stato? con i colonnelli greci? con i golpe sud americani?
"Ve lo meritate Alberto Sordi" parole sante. Hasta lluego
nothinghr
29-01-2006, 22:48
Si sta parlando di calcio e non mi pare ci siano fenomeni paragonabili a questo legati a questo fantomatico partito 'comunista' col quale molti si sciacquano la bocca.. Ad esempio la tifoseria del Livorno avrebbe da dare lezioni di etica rispetto agli esempi sopra citati
non dimostrate tutta lo vostra ignoranza con queste uscite, fate sulo una pessima figura
Dark Jack
29-01-2006, 23:14
non dimostrate tutta lo vostra ignoranza con queste uscite, fate sulo una pessima figura
Ma quale pessima figura?? Il comunismo ha fato tanti crmini quanto il nazismo, e questo ormai lo sanno tutti, sono il primo a dire che è giusto vietare la formazione di partiti nazi-fascisti, ma andrebbero aboliti anche i partiti comunisti, ma voi comunisti questo discorso non lo accettate, proprio come i fascisti non accettano l' antifascismo, la pessima figura la fate voi...
Comunque mi scuso per aver aperto l' OT, volevo solo quotare una frase che consideravo giusta
Dark Jack
29-01-2006, 23:16
tutti uguali un corno! dopo essere stati in montagna a fare la guerra (pensando di fare la rivoluzione) i
comunisti sono scesi ed hanno accettato di ritrovarsi lo stesso sindaco, lo stesso prefetto, lo stesso giudice,
addirittura gli stessi vigili urbani del ventennio, ed hanno pure riconsegnato le armi! ma dove lo trovi un movimento
del genere? una coscienza politica del genere? e dopo l'attentato a togliatti? adesso la storiografia (scritta e letta
a intellettuali come te) sembra opera di cannavò, pare che l'Italia l'ha salvata un ciclista, ma non fu così,
i comunisti tennero i nervi saldi, come sempre. il terrorismo? ma andiamo! le brigate rosse sono nate in
chiave anti-berlinguer, e i comunisti hanno partecipato in prima persona ad isolare i terroristi ed a governare
il paese in quel momento tragico. cosa possiamo dire del ventennio? da dove cominciamo? dal colpo di stato?
dall'assassinio matteotti? da Tamaro? da trieste? dalle leggi razziali? da quota novanta? dalle colonie?
spero tu sappia di cosa parlo, se lo sai dovresti capire che è nel nostro dna, l'antifascismo, e le voci
come la tua (troppo giovane? troppo solo? conosco una terapeuta in gamba, magari poi trovi una ragazza e
smetti con la politica che, dammi retta, non è cosa per te) evidentemente sono state avulse dalla lotta politica,
sono arrivate questa mattina e pensano di venire dai comunisti a far lezione di democrazia, quando i comunisti
ùdifendevano la democrazia e tu eri ancora un'idea di un'idea. vogliamo parlare delle connivenze della destra
parlamentare con il terrorismo di stato? con i colonnelli greci? con i golpe sud americani?
Non commento nemmeno, ti dico solo una cosa: Modera i termini
nothinghr
29-01-2006, 23:18
Ma quale pessima figura?? Il comunismo ha fato tanti crmini quanto il nazismo, e questo ormai lo sanno tutti
Riecco la filastrocca :blah: :blah: :blah:
Lucio Virzì
29-01-2006, 23:24
Riecco la filastrocca :blah: :blah: :blah:
Si, fra cinque minuti tira fuori Stalin, come se in Italia avessimo vissuto una dittatura Comunista, e non un ventennio fascista con cessione gratuita dei diritti civili al fuhrer. :rolleyes:
Poveri noi, gioventù senza memoria.
LuVi
nothinghr
29-01-2006, 23:27
Le tifoserie di Roma, Juve,Milan,Inter,Lazio, ovvero le piu' importanti sono in mano a questi signori, lascia stare il partito comunista, non c'entra proprio niente, forse è solo nella tua testa
Dark Jack
29-01-2006, 23:37
forse è solo nella tua testa
Sai quanto sarebbe bello il Mondo.... :sofico:
pietro84
29-01-2006, 23:41
In italia non abbiamo avuto nessuna dittatura comunista...rifondazione comunista
è semplicemente l'equivalente di alleanza nazionale a destra
ps:con l'eccezione che i comunisti si sono battuti per la libertà di questo paese
Dark Jack
29-01-2006, 23:41
Si, fra cinque minuti tira fuori Stalin, come se in Italia avessimo vissuto una dittatura Comunista, e non un ventennio fascista con cessione gratuita dei diritti civili al fuhrer. :rolleyes:
LuVi
:asd: Come se un nazista ti dicesse: "E fra cinque minuti tira fuori Hitler....", io non ho mai detto che non c'è stato il fascismo...
Lucio Virzì
29-01-2006, 23:49
In italia non abbiamo avuto nessuna dittatura comunista...rifondazione comunista
è semplicemente l'equivalente di alleanza nazionale a destra
ps:con l'eccezione che i comunisti si sono battuti per la libertà di questo paese
:read:
Concetto troppo difficile...
pietro84
29-01-2006, 23:54
:read:
Concetto troppo difficile...
lo spauracchio del comunismo continua a funzionare però :D ....se ricordo bene lo stesso Mussolini all'inizio ebbe un certo appoggio dalle classi sociali più abbienti proprio per la paura del comunismo e del sequestro delle proprietà private...
la dittatura russa di Stalin è diversa dal comunismo italiano(che ora non esiste più tra l'altro)...
*sasha ITALIA*
30-01-2006, 08:03
rifondazione & affini hanno ormai solo la parola comunismo in comune con i regimi totalitari passati e presenti...
Swisström
30-01-2006, 08:19
LuVi
quindi vorresti aspettare di avere uno stalin in casa prima di condannarlo e abolirlo? :)
Lucio Virzì
30-01-2006, 08:33
quindi vorresti aspettare di avere uno stalin in casa prima di condannarlo e abolirlo? :)
No, affatto, la tua domanda non ha alcun fondamento.
LuVi
Lucio Virzì
30-01-2006, 08:34
rifondazione & affini hanno ormai solo la parola comunismo in comune con i regimi totalitari passati e presenti...
Besos :D
LuVi
Vorrei sottolineare a chi accomuna simboli e saluti nazi-fascisti a simboli e saluti comunisti che in Italia la Costituzione (si, proprio quel pezzo di carta che qualcuno vorrebbe passato di moda) non persegue il reato di apologia del comunismo, mentre persegue il reato di apologia del fascismo.
A quanti invece si sforzano di accumunare la storia del comunismo italiano a quella del fascismo, del nazismo o altri regimi con accostamenti quanto meno azzardati, vorrei ricordare che circa una sessantina di anni fa se alcuni di questi "comunisti" non avessero abbandonato le loro famiglie alla mercè delle torture e delle angherie di "coraggiosi" gerarchi fascisti (che credevano profondamente in parole come coraggio ed onore!) per andare a combattere per la libertà e la democrazia del nostro paese oggi la nostra situazione sarebbe probabilmente diversa.
Oggi l'ideologia imperante negli stadi è fascista e nazista (solo sporadici casi non si allineano a questo). Gli striscioni esposti sono figli di una ideologia che non solo a preso piede in una certa parte della gioventù odierna, ma cerca anche di entrare nelle istituzioni democratiche (loro che con la democrazia non c'entrano nulla) di questo paese attraverso partiti come Forza Nuova. I massacri sono ancora freschi, fra qualche anno qualcuno dirà che Mussolini ed Hitler sono stati grandi statisti :rolleyes: .
Ciao
Lucio Virzì
30-01-2006, 10:01
... fra qualche anno qualcuno dirà che Mussolini ed Hitler sono stati grandi statisti :rolleyes: .
Ciao
Già letto :rolleyes: :(
LuVi
Già letto :rolleyes: :(
LuVi
Infatti era ironica :) . Ed il revisionismo in positivo non riguarda purtroppo solo loro :muro: .
Assolutamente nulla, ma devi sapere che in Italia da almeno 10 anni le curve sono usate dai gruppi di estrema destra per fare proselitismo ed attivismo politico. Questo nuovo atteggiamento della destra eversiva nacque durante un convegno-meeting fatto a Roma da gruppi neofascisti e skin di tutta Italia, si teorizzò l'obiettivo di prendere il controllo delle curve, estrmettendo anche con la violenza i gruppi ultras storici, principalmente apolitici, e dopodichè utilizzare le curve per fare proselitismo politico e attivismo politico.
Questo a Roma è riuscito alla perfezione prima i gruppi storici della Lazio e poi quelli della Roma sono stati travolti dai gruppi ultras neofascisti, che hanno preso il controllo delle 2 curve con tutte le conseguenze che vediamo, ecco perchè si condanna di Canio, non tanto perchè è fascista ma perchè incita questi gruppi di delinquenti.
Spero dopo gli episodi di ieri in una sonora mazzata anche verso la Roma che ancora tollera questi infimi personaggi in curva.
P.S.
sono della Roma.
nomeutente
30-01-2006, 10:27
Diciamo che sono quei regimi totalitari che hanno solo il nome comunismo in comune con il comunismo. Scusate se è scioglilingua! :)
Assolutamente nulla, ma devi sapere che in Italia da almeno 10 anni le curve sono usate dai gruppi di estrema destra per fare proselitismo ed attivismo politico. Questo nuovo atteggiamento della destra eversiva nacque durante un convegno-meeting fatto a Roma da gruppi neofascisti e skin di tutta Italia, si teorizzò l'obiettivo di prendere il controllo delle curve, estrmettendo anche con la violenza i gruppi ultras storici, principalmente apolitici, e dopodichè utilizzare le curve per fare proselitismo politico e attivismo politico.
Questo a Roma è riuscito alla perfezione prima i gruppi storici della Lazio e poi quelli della Roma sono stati travolti dai gruppi ultras neofascisti, che hanno preso il controllo delle 2 curve con tutte le conseguenze che vediamo, ecco perchè si condanna di Canio, non tanto perchè è fascista ma perchè incita questi gruppi di delinquenti.
Spero dopo gli episodi di ieri in una sonora mazzata anche verso la Roma che ancora tollera questi infimi personaggi in curva.
P.S.
sono della Roma.
Quindi esiste una strategia unica della destra riguardo la politicizzazione delle curve!
p.s. Anch'io sono della Roma.
nothinghr
30-01-2006, 10:36
Quindi esiste una strategia unica della destra riguardo la politicizzazione delle curve!
p.s. Anch'io sono della Roma.
Mah guarda che novità!!!! Ancora ieri sera qualcuno negava l'evidenza, forse il prosciutto sugli occhi ce l'ha chi non ha mai messo piede in una curva, dove si dovrebbe andare per vedere una partita, non per mettere striscioni di questo tipo.
Ieri sera Tommasi ha detto una cosa giustissima, a parte lo striscione vergognoso, le croci celtiche e le svastiche ci sono in tutte le partite della Roma, perchè nessuno le fa togliere? L'arbitro ha l'OBBLIGO di fermare la partita in questi casi, ma per lo piu' sono uomini senza palle, quindi figurati se ci si puo' aspettare una decisione in merito...
I primi a far togliere quelle bandiere dovrebbero essere le persone presenti in curva
*sasha ITALIA*
30-01-2006, 11:15
Diciamo che sono quei regimi totalitari che hanno solo il nome comunismo in comune con il comunismo. Scusate se è scioglilingua! :)
anche.
I primi a far togliere quelle bandiere dovrebbero essere le persone presenti in curva
Mi sa che non hai idea di chi siano questi gruppi, e chi ci appartiene, se qualcuno apre bocca se gli va bene lo linciano, quando presero il controllo completo della curva sud nel 2002 facendo sciogliere, e consigliando di non farsi rivedere + in curva, l'A.S. Roma Ultras ti assicuro che non fu affatto indolore, ma fu una decisione presa dopo una serie lunghissima di pestaggi, minacce, incendi e danni alla proprietà fatti agli appartenenti di quel gruppo.
I gruppi che presero il controllo e la parte centrale della sud furono allora i "Figli della Lupa" e "Tradizione Distinzione". Un nome, un programma.
Ora seguiti da altri gruppi neofascisti ed altri dichiaratamente neonazisti, come gli SPQR skins roma.
Stessa cosa è successa nella curva della Lazio, dove il vecchio gruppo degli Eagles (apolitici), si è visto cacciare anche qui dopo violenti scontri e pestaggi dal gruppo neofascista "Irriducibili" che ben conosciamo.
Swisström
30-01-2006, 11:37
si certo...
[...]Comunista vuol dire fiducia: ovunque ci sia stato è stato disastroso, ma il comunismo vero ancora ha da venire e sarà ottimo[...]
LuVi
sì peccato che il PCI era direttamente finanziato dagli amici russi e peccato che centinaia di persone italiane siano morte per il terrorismo rosso.
ma forse qualcuno se lo vuole dimenticare :rolleyes:
per non parlare dei crimini del comunismo fuori dall'italia
Chissà cosa direbbero se vedessero migliaia di cadaveri dilianiati al fronte di una guerra che tanto inneggiano (fin dai tempi del Futurismo).....facile starsene in curva o nelle proprie sedi e tornarsene a casa dalla mammina o dalla fidanzatina trasformandosi nel "bravo ragazzo che ha grandi ideali".....(grandi ideali :rolleyes: )
Così come negli anni successivi al Biennio Rosso (1920) gli squadristi fascisti furono finanziati dai capitalisti per spaccare le schiene degli scioperanti.
E ne spaccarono parecchie.....anche di quelle nessuno si ricorda più ormai.
nothinghr
30-01-2006, 12:01
sì peccato che il PCI era direttamente finanziato dagli amici russi e peccato che centinaia di persone italiane siano morte per il terrorismo rosso.
per non parlare dei crimini del comunismo fuori dall'italia
Argomentazioni che si commentano da sole, fra l'altro non c'entrano niente col thread
Mi sa che non hai idea di chi siano questi gruppi, e chi ci appartiene, se qualcuno apre bocca se gli va bene lo linciano, quando presero il controllo completo della curva sud nel 2002 facendo sciogliere, e consigliando di non farsi rivedere + in curva, l'A.S. Roma Ultras ti assicuro che non fu affatto indolore, ma fu una decisione presa dopo una serie lunghissima di pestaggi, minacce, incendi e danni alla proprietà fatti agli appartenenti di quel gruppo.
Queste cose un po' le conosco perchè in Fiesole a volte qualche sparuto gruppo cerca di fare le medesime cose, senza riuscirci ovviamente, perchè a Firenze quest'ideologia non puo' proprio attecchire se non fra qualche ignorantone, parliamo pero' di poche persone.
Capisco altresi' che la situazione in curva sud sia piu' pesante dato l'elevato numero di adepti che sono capaci di trovare a Roma, e quindi ti do' ragione sul fatto che ci sia molta paura a reagire, pero' sei sicuro che se ci fosse una vera unione tra tutti gli altri gruppi di ultras non si potrebbe fare niente?
E poi dov'erano le forze dell'ordine quando succedevano i fatti da te citati? Connivenza?
Questi metodi fascisti stanno prendendo piede in molte curve e nessuno muove un dito
Feric Jaggar
30-01-2006, 12:01
ONORE AGLI EROI DI BERLINO CHE COMBATTERONO PER L'ONORE DELL'EUROPA TUTTA!OGGI LA GIOVENTU'FASCISTA DEI CASTELLI ROMANI VI RENDE ONORE!!
BERLINO CUORE D'EUROPA CON UN PANZER FAUST IN SPALLA SI SCRIVE LA STORIA!BERLINO PUOI ANCORA SOGNARE!DALLE TRINCEE SI CONTINUA A SPARARE!
EUROPA NAZIONE!
"
La nuova legge sulla droga è del tutto inefficace... questi fanno tutto con una bombola dell'elio a 100.000 atmosfere aperta "in the backside"... roba che Gazprom sono dei dilettanti...
Comunque mi piacerebbe davvero vederli al "lavoro" nella Berlino che vagheggiano tanto. Ridotti in briciole nei primi 30''. Senza nemmeno riuscire a vedere i Russi.
E quanto ai castelli romani... lasciamoli stare, per favore, non coinvolgiamoli in queste cose; rispettiamoli, in nome di ben altre "produzioni"... :hic: :ubriachi: :burp:
Così come negli anni successivi al Biennio Rosso (1920) gli squadristi fascisti furono finanziati dai capitalisti per spaccare le schiene degli scioperanti.
E ne spaccarono parecchie.....anche di quelle nessuno si ricorda più ormai.
sì, finanziati dai capitalisti fascisti, guarda che non tutti i capitalisti son fascisti :D
sì, finanziati dai capitalisti fascisti, guarda che non tutti i capitalisti son fascisti :D
Mica tanto.....io direi dai capitalisti e stop.....tra cui chissà quanti "liberali" (di facciata).
Ti ricordo infatti che il fascismo è un sistema SOCIALISTA (e quindi anticapitalista), ma grottescamente socialista, e tale "essere grottesco" si manifestò appunto in queste alleanze scellerate nelle quali c'era come elemento collante con l'alleato una cosa: l'odio e la paura verso il neonato movimento comunista. E' il solito vecchio "Il nemico del mio nemico è mio amico".
In quest'ottica gli squadristi erano ottimi per reprimere le insurrezioni nelle fabbriche e nei campi.....e non certo per motivi ideologici ma strettamente pragmatici (spaccavano schiene).....e dall'altra parte, con questi "lavoretti", si rivelavano anche ottimi strumenti per finanziare il partito.
fra qualche anno qualcuno dirà che Mussolini ed Hitler sono stati grandi statisti :rolleyes: .
Ciao
perche' non lo erano? ah no e' vero i grandi statisti sono quelli di questi tempi!!
Lucio Virzì
30-01-2006, 14:00
Qui siamo all'escalation.
Preparavano degli attentati.
Altro che "sò ragazzi". :mad:
Li devono beccare TUTTI!
Volevano vendicare un supporter romanista ferito in Toscana un anno fa
Sequestrato anche uno striscione: "V'avemo bruciati vivi"
Striscioni nazisti, denuncia Digos "Pronti a un agguato contro i livornesi"
La società: "Non c'entriamo, noi contro razzismo e violenza"
Carraro: "Hanno violato la legge". Fini: "Politica fuori dagli stadi"
ROMA - Preparavano un agguato contro i tifosi del Livorno, lo avevano studiato nei minimi particolari: a questo sarebbero servite quelle sei bottiglie molotov, accompagnate da nove metri di striscione con su scritto "V'avemo bruciati vivi". Lo ha accertato la Digos, in riferimento agli scontri che hanno preceduto la partita Roma-Livorno disputata ieri all'Olimpico. Un gesto esemplare da parte degli ultras giallorossi, una punizione, che avrebbe dovuto vendicare un tifoso romanista rimasto ferito a una mano durante il match dello scorso anno.
Episodio sventato, per fortuna. Ma non è stata l'unica manifestazione di violenza - nei fatti, negli intenti, nelle parole - che ha attirato le critiche degli stessi dirigenti romanisti. "Prendiamo le distanze da qualsiasi forma di politicizzazione e di razzismo nello sport e negli stadi, ma neppure noi sappiamo più come difenderci e non ci aspettiamo nessuna squalifica". Tre punti contro il Livorno, le immagini del Duce, le croci celtiche, le svastiche e gli striscioni antisemiti sugli spalti. Il direttore sportivo della società giallorossa Daniele Pradè prende le distanze dall'episodio ma, in pratica, alza bandiera bianca nei confronti di certi episodi: "Siamo stati i primi a mettere i tornelli come da decreto Pisanu, che tra l'altro ci ha fatto perdere molti spettatori, e abbiamo creato un corpo di sicurezza. Ma sui controlli non possiamo farci nulla. I controlli spettano alle forze dell'ordine". E intanto anche il presidente della Figc Franco Carraro interviene sulla questione. "Abbiamo sempre detto - ha affermato Carraro - che la politica deve restare fuori dagli stadi. Figuriamoci se si assumono comportamenti che sono vietati dalla legge". Niente dubbi quindi sull'atteggiamento di condanna del presidente.
Striscioni come quello dell'Olimpico riportano d'attualità il dibattito sulla possibilità di sospendere le partite da parte dell'arbitro. "Non è facile per un arbitro notare uno striscione esposto in curva all'Olimpico - obietta Pradè -, a meno che non sia prima del fischio d'inizio o dopo la fine della gara. Credo piuttosto che non bisognerebbe amplificare queste cose, che sono devastanti ma che vengono fatte proprio per far sì che vangano ingigantite dalla televisione e dai media".
L'episodio dell'Olimpico ha provocato una serie di reazioni anche a livello politico. "Tutto il mondo del calcio vive una situazione di crisi. Oggi l'unica cosa che conta è lo spettacolo che deve continuare. Si dice a parole tolleranza zero, poi ogni domenica ci si confronta con queste situazioni - dice il vicepremier Gianfranco Fini - La politica non deve entrarci nulla con lo sport deve starsene al di fuori". Mentre il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha scritto una lettera al rabbino capo, Riccardo Di Segni e al presidente della comunità ebraica di Roma, Leone Paserman, esprimendo "lo sdegno, la solidarietà e la sintonia nel condannare gli striscioni esposti allo stadio Olimpico, domenica pomeriggio".Per il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi di An ''ci sono tanti modi per manifestare la propria imbecillità e quello è uno dei tanti. Così come esistono dall'altra parte manifestazioni di uguale imbecillità''.
(30 gennaio 2006)
ROMA - Preparavano un agguato contro i tifosi del Livorno, lo avevano studiato nei minimi particolari: a questo sarebbero servite quelle sei bottiglie molotov, accompagnate da nove metri di striscione con su scritto "V'avemo bruciati vivi".
Non ho veramente parole
nothinghr
30-01-2006, 14:11
A Roma si preparava una strage
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/romaliv/franceschi74866223001144617_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/calcio/romaliv/franceschi74866403001144559_big.jpg
X Dark Jack.
Ok.Mi sono lasciato prendere la mano.Ti chiedo scusa.Non era rivolto a te in particolare ma in generale.
Ciao "Vecio". :D
ma questi sono veramente fuori di testa..............
Swisström
30-01-2006, 20:01
come non quotare :(
comunque tutti sti preparativi per 6 molotov? compri 6 litri di benzina e un pacco di stracci e in 20 secondi le hai fatte...
Lucio Virzì
30-01-2006, 20:01
Appena appena...
in uno stato dove dedicano una piazza al primo delinquente incappucciato che gioca al lancio dell'estintore contro i tutori dell'ordine pubblico, cosa volete che siano un paio di striscioni :rolleyes:
pietro84
30-01-2006, 21:17
in uno stato dove dedicano una piazza al primo delinquente incappucciato che gioca al lancio dell'estintore contro i tutori dell'ordine pubblico, cosa volete che siano un paio di striscioni :rolleyes:
a chi è dedicata la piazza di cui parli? :confused: chi è il delinquente?
a chi è dedicata la piazza di cui parli? :confused: chi è il delinquente?
penso che si riferisca a Carlo Giuliani.....
complimenti.
pietro84
30-01-2006, 21:32
ma che c'entra quel ragazzo fu ucciso...perciò gli hanno dedicato la piazza,ciò che è avvenuto non è ancora chiaro,molti pensano che sia stato omicidio volontario. non parlarne con tanta leggerezza,non è una vicenda ben chiara quella
majin mixxi
30-01-2006, 21:35
e vai col flame :D
Amu_rg550
30-01-2006, 21:58
in uno stato dove dedicano una piazza al primo delinquente incappucciato che gioca al lancio dell'estintore contro i tutori dell'ordine pubblico, cosa volete che siano un paio di striscioni :rolleyes:guarda dupa, non credo che tirare in ballo persone morte e sepolte a fini politici, sia pro che contro, possa esser di una qualche utilità. oltretutto non vedo la benchè minima attinenza con l'argomento, si finisce per far degenerare la discussione per nulla.
e tra l'altro ti avevo già chiesto tempo fa una volta la stessa cosa.
Lucrezio
30-01-2006, 22:00
Anzi, visto che da altre parti si riesce ad essere entrambe le cose senza dovere assistere a certe esibizioni, facciamo MENO ITALIANO :mad:
*
nothinghr
31-01-2006, 09:03
Non puoi proprio fare a meno di tirare in ballo i morti nelle tue rozze considerazioni? Ci vuole coraggio a fare quello che fai sempre vero?
>|HaRRyFocKer|
31-01-2006, 11:18
Ma io mi chiedo l'arbitro che cazzo faceva...
Ad inizio anno, una partita del napoli è cominciata con venti minuti di ritardo fin quando lo striscione Carraro Infame non è stato tolto... Niente di più giusto...
Ma questo arbitro...? Di Serie A? boh non mi rendo capace...
Swisström
31-01-2006, 11:28
Ci vuole coraggio a fare quello che fai sempre vero?
Gia, non è sempre facile dir la verità.
nothinghr
31-01-2006, 11:31
Ecco il paladino della legalità.... un morto è un morto e merita rispetto, te lo avevo detto anche in un'altra discussione sull'oro dei nazisti se non sbaglio, non ci vuole molto coraggio ad infangare la memoria di chi non si puo' difendere
Swisström
31-01-2006, 11:33
Ecco il paladino della legalità.... un morto è un morto e merita rispetto, te lo avevo detto anche in un'altra discussione sull'oro dei nazisti se non sbaglio, non ci vuole molto coraggio ad infangare la memoria di chi non si puo' difendere
certo, certo... povero hitler che è morto... portiamogli rispetto :rolleyes:
era un criminale, ora è un criminale morto.
Non voglio comunque sviare la discussione e chiudo l'OT
Eddai... :( .
...
quando non is ha niente da dire forse è meglio rimanere in silenzio
Ecco il paladino della legalità....
spero che un giorno affronteremo anche questo argomento
Swisström
31-01-2006, 11:37
Eddai... :( .
La mia considerazione del criminale con l'estintore è quella che è... cosi come è quella che è la considerazione per quegli individui che espongono certi striscioni e certe bandiere...
però ad un viene dedicata una piazza, mentre agli altri non vien fatto nulla...
il trattamento è errato per entrambi, andrebbero condannati entrambi.
nothinghr
31-01-2006, 11:41
La mia considerazione del criminale con l'estintore
Già, un estintore toltogli di mano con una pallottola... ma inutile rinvangare il passato no?
Amu_rg550
31-01-2006, 11:42
mi sono già espresso sulla pertinenza qui dell'argomento Carlo Giuliani quindi non vedo perchè insistere: la discussione parla di altro e prende spunto da ben precisi fatti di cronaca.
mettere in mezzo altri argomenti non modifica nulla sulla rilevanza o meno di quanto descritto nel primo post, quindi evitiamo considerazioni che portano solo all'ennesimo flame.
Lucio Virzì
31-01-2006, 12:30
Questo episodio non fa che alimentare il sospetto che ci sia connivenza fra chi permette che accadano certe cose negli stadi, le curve organizzate come le SS, chi non controlla, e i teppisti stessi.
LuVi
nothinghr
31-01-2006, 13:03
Le curve sono diventate serbatoi elettorali per estremismi di ogni specie;
elementi come Di Canio e Lucarelli non meritano palcoscenici dai quali arringare nuovi adepti: giocassero a calcio!
NO! ti piacerebbe che fosse cosi' forse, in realtà quello livornese è un caso del tutto a parte dato dalla natura stessa della città, nessuno ha voluto mettere le mani sulla curva di una tifoseria esigua, numericamente parlando, il fatto è venuto spontaneo, dietro altri eventi invece, e se ti rileggi il thread se non l'hai già fatto capirai quali, c'è una precisa strategiia politica di un ben definito movimento, nessuno lo impedisce perchè?
La mia considerazione del criminale con l'estintore è quella che è... cosi come è quella che è la considerazione per quegli individui che espongono certi striscioni e certe bandiere...
però ad un viene dedicata una piazza, mentre agli altri non vien fatto nulla...
il trattamento è errato per entrambi, andrebbero condannati entrambi.
E' facile notare che i fatti che tu citi sono avvenuti in contesti completamente differenti. Nel primo caso si trattava di una manifestazione pacifica di moltissimi gruppi eterogenei che erano lì per manifestare il proprio dissenso nei confronti di un mondo che loro (ed anch'io) reputo ingiusto. Gli scontri che sono avvenuti e che sono culminati con la morte di Carlo Giuliani, con la mattanza della Diaz e i fatti di Bolzaneto hanno responsabilità precise che non sono da addossare proprio tutte ai partecipanti la manifestazione. Al riguardo ti consiglio di leggerti qualche verbale dei processi in corso.
Nel secondo caso si tratta di una manica (abbastanza numerosa purtroppo) di idioti che riempiono il vuoto delle loro povere teste e una totale mancanza di cultura con slogan e simboli di cui spesso ignorano anche i significati.
Non facciamo confusione su certe cose.
P.s. forse rischiamo di andare ot
Ciao
nothinghr
31-01-2006, 13:24
E cosa cambia, scusa?
La curva livornese è politicizzata al pari di altre curve: NON DOVREBBE ESSERLO!
Lucarelli deve giocare a calcio. Punto.
Le nefandezze non hanno colore, è tanto difficile da capire?
:mc:
Swisström
31-01-2006, 13:35
E cosa cambia, scusa?
La curva livornese è politicizzata al pari di altre curve: NON DOVREBBE ESSERLO!
no, rosso va bene ma nero no ;)
dantes76
31-01-2006, 13:36
:mc:
non ti ammazzare la vita... :D
se mettessi delle foto di qualche manifesto di forza nuova, che inneggia alla nefandezza della liberazione, o che dice che mai niente tramontera', negherebbero l esistenza :D
nothinghr
31-01-2006, 13:36
Guarda, puoi arrampicare quanto vuoi ma finchè neghi LA CRONACA la vedo dura, eh? Vabbè.
Puoi dire che è sbagliato che una curva sia politicizzata, cosa con la quale si potrebbe anche essere d'accordo, ma poi andiamo a vedere perchè alcune lo sono.... La filastrocca del 'si ma destra=sinistra' serve solo a chiudere gli occhi davanti a fatti ben piu' gravi di una curva politicizzata
dantes76
31-01-2006, 13:37
http://www.forzanuovacatania.org/manifesti/altri/1/big/fn034.jpg
http://www.forzanuovacatania.org/manifesti/altri/1/big/fn036.jpg
http://www.forzanuova.org/img/25_palermo.jpg
Nero no, e te ne devi fare una ragione :D
E cosa cambia, scusa?
Forse non ci siamo capiti, questi sono dei beceri razzisti che fanno dell'odio razziale e della violenza gratuita il loro pane quotidiano, nulla hanno a che vedere coi tifosi del livorno, inoltre c'è una legge sacrosanta da far rispettare la Scelba-Mancino, che per chi non la conoscesse o avesse la memoria corta la riporto nei passi salienti.
Non mi sembra che i tifosi del Livorno violino ne questa ne alcuna altra legge.
Articolo 1
(Discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi)
1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, anche ai fini dell'attuazione della disposizione dell'articolo 4 della convenzione, è punito:
A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
B) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
2. È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o
Dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni.
Articolo 2
(Disposizioni di prevenzione)
1. Chiunque, in pubbliche riunioni compia manifestazioni esteriori od ostenti emblemi o simboli propri o usuali delle organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi di cui all'articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, è punito con la pena della reclusione fino a tre anni e con la multa da lire duecentomila a lire cinquecentomila.
2. È vietato l'accesso ai luoghi dove si svolgono competizioni agonistiche alle persone che vi si recano con emblemi o simboli di cui al comma 1. Il contravventore è punito con l'arresto da tre mesi ad un anno.
3. Nel caso di persone denunciate o condannate per uno dei reati previsti dall'articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, per uno dei reati previsti dalla legge 9 ottobre 1967, n. 962, o per un reato aggravato ai sensi dell'articolo 3 del presente decreto, nonché‚ di persone sottoposte a misure di prevenzione perché‚ ritenute dedite alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo la sicurezza o la tranquillità pubblica, ovvero per i motivi di cui all'articolo 18, primo comma, n. 2-bis), della legge 22 maggio 1975, n. 152, si applica la disposizione di cui all'articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401, e il divieto di accesso, conserva efficacia per un periodo di cinque anni, salvo che venga emesso provvedimento di archiviazione, sentenza di nonluogo a procedere o di proscioglimento o provvedimento di revoca della misura di prevenzione, ovvero se è concessa la riabilitazione ai sensi dell'articolo 178 del codice penale o dell'articolo 15 della legge 3 agosto 1988, n. 327.
nothinghr
31-01-2006, 13:39
Non so in li' da te, ma qui i danni li hanno fatti i fascisti, non i comunisti, anzi quelli non hanno fatto altro che bene, quindi rispetta la storia di questo paese invece di scandire slogan senza significato
nothinghr
31-01-2006, 13:41
Forse non ci siamo capiti, questi sono dei beceri razzisti che fanno dell'odio razziale e della violenza gratuita il loro pane quotidiano, nulla hanno a che vedere coi tifosi del livorno.
Qua c'è una legge sacrosanta da far rispettare la legge Scelba-Mancino, che per chi non la conoscesse o avesse la memoria corta ve la riporto nei passi salienti.
Non mi sembra che i tifosi del Livorno violino ne questa ne alcuna altra legge.
Articolo 1
(Discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi)
1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, anche ai fini dell'attuazione della disposizione dell'articolo 4 della convenzione, è punito:
A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
B) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
2. È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o
Dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni.
Lascia perdere hanno il prosciutto sugli occhi, per loro esporre un' effige del Che è come esporre una svastica, mi fate ridere
Non so in li' da te, ma qui i danni li hanno fatti i fascisti, non i comunisti, anzi quelli non hanno fatto altro che bene, quindi rispetta la storia di questo paese invece di scandire slogan senza significato
e i bambini mangiati? non pensi a loro?
Swisström
31-01-2006, 13:46
qui nessuno di quei due schieramenti ha fatto niente di importante per fortuna :rolleyes:
ciò non significa che perchè noi non abbiamo avuto un hitler o uno stalin in patria... possiamo permetterci di spostarci verso queste insulse e vecchie ideologie che non portano altro che danni.
dantes76
31-01-2006, 13:52
qui nessuno di quei due schieramenti ha fatto niente di importante per fortuna :rolleyes:
ciò non significa che perchè noi non abbiamo avuto un hitler o uno stalin in patria... possiamo permetterci di spostarci verso queste insulse e vecchie ideologie che non portano altro che danni.
guarda voglio evitare di postare altre immagini,di gruppi di estrema destra italiani, non per evitare lo scatenarsi di flame, ma perche secondo me' sono offensive, in una maniera tale, che fanno ribrezzo pure a me..e sono ateo..
qui nessuno ha fatto niente di importante per fortuna :rolleyes:
nn capisci propio?
comunismo oggi non vuol dire dittatura stalinista
cmq la sivizzera è un'altro paese che non ha propio nulla da insegnare
nothinghr
31-01-2006, 13:56
guarda voglio evitare di postare altre immagini,di gruppi di estrema destra italiani, non per evitare lo scatenarsi di flame, ma perche secondo me' sono offensive, in una maniera tale, che fanno ribrezzo pure a me..e sono ateo..
Anche se c'è il vento del revisionismo in Italia anche grazie alla presenza di post fascisti al governo, mai potrete far passare l'idea a voi cara che rosso e nero sono uguali in questo paese, fra l'altro l'unico coro di cattivo gusto fatto dai livornesi riguardava piazzale Loreto, per il resto potrebbero fare lezione di bon ton a questa marmaglia
Swisström
31-01-2006, 13:58
nn capisci propio?
comunismo oggi non vuol dire dittatura stalinista
E con ciò?
cmq la sivizzera è un'altro paese che non ha propio nulla da insegnare
Se lo dici te :rolleyes:
sai quanto me ne frega poi di insegnare agli altri...
ma chissene??? cosa me ne dovrebbe fregare dei gruppi di "estrema destra" (fosse quella la destra...) italiani?
dantes76
31-01-2006, 13:58
Anche se c'è il vento del revisionismo in Italia anche grazie alla presenza di post fascisti al governo, mai potrete far passare l'idea a voi cara che rosso e nero sono uguali in questo paese, fra l'altro l'unico coro di cattivo gusto fatto dai livornesi riguardava piazzale Loreto, per il resto potrebbero fare lezione di bon ton a questa marmaglia
ma in qul voi sono incluso pure io? :mbe:
Swisström
31-01-2006, 14:01
scommetto che da piccolo eri soprannominato Einstein :eek:
nothinghr
31-01-2006, 14:02
No ovviamente, era riferito agli altri 2 ;)
"Tito ce l’ha insegnato, la foiba non è reato"sai chi l'ha scritto?
martedì 5 marzo 2002
Mi pare che la curva sia stata ampliamente bonificata nel frattempo....
dantes76
31-01-2006, 14:04
infatti uso come nik alternativo in altri forum "unapietra" :D
dantes76
31-01-2006, 14:08
scometto che la conseguenza della tua arguzia sia stato il risultato del referendum del 5 giugno in Svizzera :D
Lucio Virzì
31-01-2006, 14:09
Ah si?
"Benvenuti nelle foibe"?
"Auguri, compagno" (riferito a Stalin con tanto di gigantografia)?
Razzisti di destra o di sinistra, fanno schifo tutti.
Io spero stiate scherzando sennò è gravissima questa cosa. :rolleyes:
http://www.adesonline.com/casoLivornol.html
Porci schifosi.
LuVi
nothinghr
31-01-2006, 14:09
Omioddio, quindi lo stai ammettendo? Alla buon'ora, eh?
Allora mettiamo in chiaro le cose, non mi interesso di biografia della curva livornese, almeno per ora, ti dico che non è possibile partire da qeuste considerazioni su striscioni vergognosi per equiparare 2 modi di fare tifo completamente diversi come quello livornese e romano degli ultimi tempi, con il secondo fine fra l'altro di far passare come uguali ideologie di destra e di sinistra, perchè non lo sono, mettiti l'animo in pace, c'è il male assoluto e il male relativo, sai chi l'ha detto vero?
Swisström
31-01-2006, 14:22
scometto che la conseguenza della tua arguzia sia stato il risultato del referendum del 5 giugno in Svizzera :D
:mbe: :mbe:
Lucio Virzì
31-01-2006, 14:23
Pisanu si difende, non poteva far togliere gli striscioni alla Polizia.
In effetti era impegnata a disarmare un pericoloso teppista Livornese dotato di bottiglia a frammentazione incontrollata. :stordita:
Il ministro dell'Interno difende le forze dell'ordine
"Sospendere le partire se ostentati simboli razzisti"
Pisanu: "Togliere gli striscioni
sarebbe stato più pericoloso"
<B>Pisanu: "Togliere gli striscioni<br>sarebbe stato più pericoloso"</B>
Il ministro Pisanu
ROMA - "Sono quantomeno affrettate le critiche rivolte alla polizia per la mancata rimozione degli ignobili striscioni nazifascisti allo stadio Olimpico". Il ministro dell' Interno Giuseppe Pisanu difende così l'operato della polizia che domenica non ha rimosso uno striscione antisemita e una serie di bandiere naziste e fasciste. Critiche che sono piovute anche sulla testa del questore Achille Serra, già protagonista della decisione di far disputare la partita di coppa Italia, Roma-Napoli a porte chiuse per timore di incidenti.
"Un intervento di forza o la stessa sospensione della partita nelle condizioni di estrema tensione che si erano già manifestate, avrebbe comportato rischi molto gravi anche per gli spettatori pacifici" dice Pisanu. Che però ha poi "invitato le autorità di pubblica sicurezza ad applicare le norme vigenti con la massima severità e, pertanto, a sospendere le partite dinanzi ad ogni ostentazione di simboli o scritte inneggianti alla violenza politica, al razzismo ed alla xenofobia".
Pisanu, infine, ha difeso i risultati della legge antiviolenza che porta il suo nome. Un testo che ha introdotto tornelli e biglietti nominali. Ma che non ha impedito il riproporsi di episodi violenti dentro e fuori gli stadi. "Questo episodio non può, comunque, ridimensionare gli eccellenti risultati ottenuti con le recenti norme per la sicurezza negli stadi. Basti ricordare che dalla loro entrata in vigore ad oggi gli incontri con feriti sono diminuiti del 49% e quelli con l'uso di lacrimogeni del 75%".
(31 gennaio 2006)
Il vicepremier condanna gli striscioni e le svastiche a Roma
In giornata potrebbe arrivare la decisione sulla squalifica del campo
Olimpico, verso la squalifica
Fini: "Ignoranza allo stato puro"
<B>Olimpico, verso la squalifica <br>Fini: "Ignoranza allo stato puro"</B>
ROMA - "Ignoranza allo stato puro. Che ci sia dietro un'organizzazione è risaputo, ma alla base c'e' l'ignoranza''. Gianfranco Fini, intervenendo alla trasmissione 'Omnibus' su La7, definisce così l'esibizione di striscioni antisemiti e bandiere naziste sugli spalti della curva sud dell'Olimpico. "Se c'è una bestialità assoluta è il razzismo" dice il leader di An.
Il vicepremier Fini ha ricordato che ''da anni si dice 'tolleranza zero', poi per una ragione o per l'altra non accade nulla se non le sanzioni alla societa' sportiva, invece sono questi pseudotifosi che devono essere puniti, non la società'''. Parole che cadono proprio nelle ore in cui si attende la decisione sulla squalifica dell'Olimpico.
Fini è tornato sul decreto Pisanu. Un testo che ha introdotto alcune misure antiviolenza, come il biglietto nominativo. Solo che, appre improbabile, che, soprattutto nelle curve, la regola del posto assegnato sia rispettata. Vanificando così ogni possibile identificazione dei teppisti. Il coordinatore dei Verdi Paolo Cento, presidente del Roma Club di Montecitorio, è invece sicuro "del fallimento del decreto Pisanu e della sua efficacia preventiva e repressiva".
Ma Pisanu si difende: "Agiremo con tutta la determinazione necessaria" fa sapere, non appena saranno concluse le indagini della Questura di Roma. E intanto difende il proprio operato, snocciolando i dati di questo campionato: "In serie A gli scontri con feriti sono diminuiti del 57%, i feriti tra i tifosi sono in calo del 16%; le persone arrestate sono il 54% in meno".
(31 gennaio 2006)
::::Dani83::::
31-01-2006, 14:56
Lascia perdere, non hai capito proprio niente di quanto il calcio influisce in Italia...
Non ti immagini che presa hanno sui ragazzini che vanno in curva e su qualcuno che li vede da casa?
Puo' darsi sia forza nuova puo' darsi sia un'altra formazione, che c'è che non afferri?
Non voglio immischiarmi nella discussione ma devo ammettere che ultimamente vedo tantissimi ragazzini in una chat molto frequentata che fanno certi discorsi a dir poco orrendi... :(
sporco ebreo, ecc ecc
E con ciò?
lol
non consideri che le cose sono cambiate, se vuoi rimanere con la mentalità della guerra fredda fai pure
Se lo dici te :rolleyes:
sai quanto me ne frega poi di insegnare agli altri...
se fossero tutti come la svizzera bel mondo sarebbe
Lucio Virzì
31-01-2006, 14:58
Non voglio immischiarmi nella discussione ma devo ammettere che ultimamente vedo tantissimi ragazzini in una chat molto frequentata che fanno certi discorsi a dir poco orrendi... :(
sporco ebreo, ecc ecc
Stanno crescendo, speriamo non tornino tempi bui ... :(:(
LuVi
Ah si?
"Benvenuti nelle foibe"?
questi due sono da condannare fermamente
Swisström
31-01-2006, 15:02
se fossero tutti come la svizzera bel mondo sarebbe
Cosa ci sarebbe di male? meglio un mondo tutto come cuba?
.... figo!!!!
spiagge , palme e... :oink:
(.....sdrammatizziamo un poco )
dantes76
31-01-2006, 15:10
Guantanamo please, Cuba e' inflazionata, e dopo lo sanno tutti che non e una democrazia
non sempre la neutralità è una buona cosa, a volte bisogna avere anche il coraggio di prendere una posizione
Visto che mio fratello e mio cugino sono della lazio
(mio cugino é d'accordo con forza nuova :eek: )
posso portare una testimonianza...
mio fratello mi ha detto che nella parte dietro degli striscioni
ci sono i manifesti elettorali di Fini!!!
Mio fratello ogni tanto "sbrocca" e comincia a parlare
di impero romano :rolleyes: , inoltre afferma che
viene spostata l'attenzione sui tifosi per coprire le
zozzerie che fanno i "potenti" del calcio... :confused:
mio cugino ha la macchina piena di certiche e
la mazza da baseball nel portabagagli :cry:
Oh beninteso io non sono ne di destra, ne laziale ( :D ) ,
ho provato a ragionare con mio cugino, ma é inutile... :(
non so più che fare...
MSciglio
31-01-2006, 15:57
non so più che fare...
Denuncialo.
Adesso non mettiamo in mezzo Fini che e' stato uno dei pochissimi che ha avuto il coraggio di prendere le distanze dagli errori del passato. Oltre tutto basta vedere nel sito ufficiale di Forza Nuova per capire come Fini sia disprezzato come traditore.
Denuncialo.
Adesso non mettiamo in mezzo Fini che e' stato uno dei pochissimi che ha avuto il coraggio di prendere le distanze dagli errori del passato. Oltre tutto basta vedere nel sito ufficiale di Forza Nuova per capire come Fini sia disprezzato come traditore.
denunciarlo per cosa?
e poi per quanto scemo é sempre mio cugino :friend:
preferisco denunciare prima tutti gli altri laziali....
per quanto riguarda Fini nemmeno io ho capito bene che centra,
ho riportato quello che mi ha detto mio fratello...
nothinghr
31-01-2006, 16:29
Non capisco se sono della Lazio come fanno a saperlo.... fra camerati si parlano vuoi dire??
::::Dani83::::
31-01-2006, 16:34
Stanno crescendo, speriamo non tornino tempi bui ... :(:(
LuVi
c'è da dire che più che altro sembra lo dicano per fare i "fighi" perchè appena si cerca di intavolare un discorso fanno scena muta.. :stordita:
nothinghr
31-01-2006, 16:48
1 solo turno di squalifica del campo... vergogna
Swisström
31-01-2006, 17:19
non sempre la neutralità è una buona cosa, a volte bisogna avere anche il coraggio di prendere una posizione
noi ci facciamo i cazzi nostri, finche non disturbano noi e i nostri interessi.
Quanto al coraggio... ah beh... se tu la consideri una questione di coraggio lol
dantes76
31-01-2006, 17:30
non so più che fare...
Fini? :mbe:
Mha, mi sembra molto strano
nothinghr
31-01-2006, 17:49
La vergogna della giustizia sportiva!
31/01/2006
La vergogna della giustizia sportiva, alias ufficio sinistri, si palesa ancora una volta nel folle microcosmo del pallone italiano. L'aurea regola del un peso e due misure si mostra ancora una volta per la decisione del giudice sportivo Laudi di "dimezzare"la pena prevista per fatti quali quelli di Roma-Livorno. C'è la squalifica, ma per un solo turno (che si giocherà su neutro e a porte chiuse), c'è l'ammenda, anzi due, ma di lieve entità (in tutto 12mila euro).
Salta quindi all'occhio l'equiparazione tra i fatti occorsi al club Viola - la squalifica per un turno per i danneggiamenti di Empoli dopo la diffida e i 50mila euro di multa ricevuta per Fiorentina-Juventus di Coppa Italia - e quelli della Roma, come a dire che tra suppellettili in frantumi ed esaltazione di genocidio non corre differenza. Un bengala vale una svastica, un petardo mutua un accoltellato. Come a dire che l'aver cagionato cariche di alleggerimento delle forze dell'ordine equivale al pianificare una strage, l'episodio delle 6 molotov accompagnate dallo striscione di rivendicazione non può essere definito altrimenti che tentata strage.
E d'altronde di quel disegno criminale si è evitato in tutti i modi di parlare: qualche lancio di agenzia, qualche edizione locale che ha rimarcato il pericolo corso, nulla o poco sui media nazionali, nulla in tv, nessun dibattito nè interno nè esterno al calcio. Si è buttata in chiasso con la laconica, e sciocca, frase "la politica non deve entrare nel calcio", quasi che una molotov o una svastica fossero riconducibili ad un dibattito politico dell'anno 2006.
Resta la comunità ebraica a sbraitare, ancora una volta sbeffeggiata dalla sentenza emetica del giudice sportivo. Resta qualche fortunato tifoso livornese che s'è risparmiato un giro al centro grandi ustionati sulla direttrice Roma-Livorno. Restano gli sportivi, i tifosi, non solo Viola, che avranno un po' meno voglia di andare allo stadio.
La percezione del tifoso, Viola, ma non solo, d'altronde non può che essere quella di chi ha subito un'ingiustizia, un'ingiustizia che chiameremo "relativa" poichè crediamo sinceramente che la squalifica comminata alla Fiorentina fosse severa, ma giusta, mentre la misura presa nei confronti della Roma è colpevolmente blanda e del tutto iniqua.
Non parliamo nemmeno più d'etica o di morale, dinanzi all'evidente ignavia della giustizia sportiva non ci regge il cuore di pensare il pallone in simili mani, e peraltro non è la prima volta che i solerti salomoncini con toga e scarpette danno prove di simil fatta. Pisanu giustifica la Polizia per la mancata rimozione degli striscioni e si compiace degli "ottimi risultati" del suo decreto, a Roma tirano un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo di una pena giusta e i rassettini della sud ripiegheranno i loro simboli di morte per qualche domenica. In attesa del morto.
Stefano Prizio (fiorentina.it)
Sopor Aeternus
31-01-2006, 18:00
:mbe: :doh:
Quanto al coraggio... ah beh... se tu la consideri una questione di coraggio lol
opportunismo
Sopor Aeternus
31-01-2006, 18:12
ma non ti vergogni ad avere come avatar un soldato con la stella rossa?
xche dovrei?
nothinghr
31-01-2006, 18:15
Hai avuto problemi con le stelle rosse da bambino?
Sopor Aeternus
31-01-2006, 18:16
molto problemi....e la maggior parte delle volte le persone mettono le stelle rosse solo per farsi fighi o solo perchè si fanno le canne e varie cose...ma non sanno cosa in realtà c'è dietro ad una stella rossa...
molto problemi....e la maggior parte delle volte le persone mettono le stelle rosse solo per farsi fighi o solo perchè si fanno le canne e varie cose...ma non sanno cosa in realtà c'è dietro ad una stella rossa...
x fortuna ci sei tu a compensare per le nostre mancanze
nothinghr
31-01-2006, 18:19
C'è una squadra a Firenze che si chiama stella rossa scandicci.... sono tifosissimo.
Beh un po' lo so cosa c'è dietro, e non me ne vergogno, lui non so
Swisström
31-01-2006, 18:23
C'è una squadra a Firenze che si chiama stella rossa scandicci.... sono tifosissimo.
Ah, ok...
aspetta che metto la svastica come avatar visto che sono appassionato di cultura giapponese :)
Sopor Aeternus
31-01-2006, 18:29
certo che hai proprio una bella fantasia :rolleyes:
dantes76
31-01-2006, 18:30
Ah, ok...
aspetta che metto la svastica come avatar visto che sono appassionato di cultura giapponese :)
buddista...e con il verso giusto :D
dantes76
31-01-2006, 18:38
certo che hai proprio una bella fantasia :rolleyes:
infatti, io come fantasia questi li trovo il massimo..
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/04/FrenchCemetery103004-01.jpg
arte contemporanea buddista !
:O
Ciaozzz
Lucio Virzì
31-01-2006, 18:52
Passato oggi davanti ad un covo di fn.
Ho provato ad affacciarmi, ho sentito che discutevano della vicenda, ma non mi sono azzardato ad entrare, sinceramente.
LuVi
Passato oggi davanti ad un covo di fn.
Ho provato ad affacciarmi, ho sentito che discutevano della vicenda, ma non mi sono azzardato ad entrare, sinceramente.
LuVi
http://www.geocities.com/RainForest/Canopy/3220/mx_grp.jpg
dantes76
31-01-2006, 19:05
http://www.geocities.com/RainForest/Canopy/3220/mx_grp.jpg
vedi che appartengono alla famiglia dei primati...(quelli in foto) :O
che se dopo va a finire come il pianeta delle scimmie, ti vedo messo male a fare sti paragoni :D
Lucio Virzì
31-01-2006, 19:32
Stavo vedendo una ripresa in TV; questa me l'ero persa, fra gli striscioni razzisti ce ne era anche uno dedicato a Piazza Bologna.
Non ho parole.
LuVi
dantes76
31-01-2006, 19:33
Stavo vedendo una ripresa in TV; questa me l'ero persa, fra gli striscioni razzisti ce ne era anche uno dedicato a Piazza Bologna.
Non ho parole.
LuVi
hanno una cultura a tutto campo...
che ci stava scritto ?
Lucio Virzì
31-01-2006, 19:37
hanno una cultura a tutto campo...
che ci stava scritto ?
Non lo so, ho visto solo un "piazza bologna" e poi continuava, lecito immaginare il peggio.
LuVi
Non capisco se sono della Lazio come fanno a saperlo.... fra camerati si parlano vuoi dire??
cioé... :D
di esposizioni di cattivo gusto mio fratello ne vede abbastanza tutte le domeniche, magari non esagerate come quella partita della roma, ma non mancano mai..
é proprio l'ambiente che é deviato... :rolleyes:
fortuna che a mio fratello rimane sempre un margine di critica,
ma mio cugino ci crede di più...
se un ragazzo entra in un gruppo di tifosi é molto difficile che si ribelli
agli slogan e alle ideologie del proprio gruppo..
secondo me la maggior parte aderisce a quelle
ideologie per divertimento.. esaltazione di gruppo...
senza capire un ca@@o di quello che stanno dicendo...
Spero comunque che mio cugino si riprenda presto...
tutte quelle cazzate che dice non fanno per lui...
~ZeRO sTrEsS~
31-01-2006, 23:29
cioé... :D
di esposizioni di cattivo gusto mio fratello ne vede abbastanza tutte le domeniche, magari non esagerate come quella partita della roma, ma non mancano mai..
é proprio l'ambiente che é deviato... :rolleyes:
fortuna che a mio fratello rimane sempre un margine di critica,
ma mio cugino ci crede di più...
se un ragazzo entra in un gruppo di tifosi é molto difficile che si ribelli
agli slogan e alle ideologie del proprio gruppo..
secondo me la maggior parte aderisce a quelle
ideologie per divertimento.. esaltazione di gruppo...
senza capire un ca@@o di quello che stanno dicendo...
Spero comunque che mio cugino si riprenda presto...
tutte quelle cazzate che dice non fanno per lui...
la violenza e' stata sempre una valvola di sfogo quindi se ti danno la possibilita' di fare danni e un tot di probabilita' di farla franca perche' no :rolleyes:
Sopratutto i vostri interessi, e guai a chi li tocca avete tutte le lobby e diverse mafie del mondo a protezione, nella gloriosa storia svizzera ci sono fin troppi buchi neri, da non dimenticare il supporto dato al nazismo, 25.000 ebrei ricacciati in germania. Ci sarebbe da aprire un 3D apposito sulla Svizzera.
Ci sarebbe da aprire un 3D apposito sulla Svizzera.
si potrebbe fare
secondo me questo topic non ha piu' senso di esistere, e' pieno di offese a persone piuttosto che ai gesti in se', si va' off topic un messaggio su due, sono discorsi triti e ritriti, si sta facendo tifo politico da stadio anche qui.
Cmq giusta la squalifica per un turno solamente e una modesta cifra di multa, d'altronde come dice sempre qualcuno, so' tutti froci col culo degli altri.
secondo me questo topic non ha piu' senso di esistere, e' pieno di offese a persone piuttosto che ai gesti in se', si va' off topic un messaggio su due, sono discorsi triti e ritriti, si sta facendo tifo politico da stadio anche qui.
Cmq giusta la squalifica per un turno solamente e una modesta cifra di multa, d'altronde come dice sempre qualcuno, so' tutti froci col culo degli altri.
Anche perchè dopotutto la responsabilità è al 90% dellla polizia che non fa controlli all'ingresso come si deve (a me fanno buttare anche l'accendino e il tappo della bottiglietta) e non fa rispettare una legge dello stato.
Spero un sviluppi in questo senso nei prossimi giorni.
Nevermind
01-02-2006, 11:40
Ma chiudere gli stadi no? Tanto se uno vuole vedersi la partita la vede 10 volte meglio in tv a casa che non in una tribuna.
dantes76
01-02-2006, 11:42
Ma chiudere gli stadi no? Tanto se uno vuole vedersi la partita la vede 10 volte meglio in tv a casa che non in una tribuna.
Il calcio in italia e sport nazionale.. :O
Togli il pane, la scuola...niente;
tocca il calcio, e iniziano sommosse
Anche perchè dopotutto la responsabilità è al 90% dellla polizia che non fa controlli all'ingresso come si deve (a me fanno buttare anche l'accendino e il tappo della bottiglietta) e non fa rispettare una legge dello stato.
Spero un sviluppi in questo senso nei prossimi giorni.
Il problema puo' essere la polizia e/o chi la manovra, dare colpa alla societa' e' senza senso, e' come arrestare il primo indiziato senza processo.
Lucio Virzì
01-02-2006, 11:48
Ma giusta cosa??!?!?! :doh:
Addirittura una giornata di squalifica??
Incredibile!
Non pensavo giungessero a una simile severità!
:rolleyes:
Nevermind
01-02-2006, 11:55
Cmq in questi casi non ha senso penalizzare la squadra....così facendo si arriverà all'assurdo che ultras di squadre rivali si travestano per far sanzionare la squadra avversaria, mettendo in scena atti simili.
Bisogna punire i malfattori questo è l'unico sistema giusto.
Cmq per 4 striscioni partoriti da chissà quali menti idiote forse si sta facendo fin troppo casino, come sempre si sta facendo il gioco di quei 4 deficenti queste cose andrebbero fatte passare in sordina e basta. Invece così facendo si stanno gasando e sicuramente lo rifaranno. Si sta dando importanza a gente che non ne merita.
Swisström
01-02-2006, 11:55
La Svizzera ha i suoi bei peccatucci da mondare ma chi non li ha?
certo, e siam ben lontani dall'essere perfetti (purtroppo! )
Sopratutto i vostri interessi, e guai a chi li tocca avete tutte le lobby e diverse mafie del mondo a protezione, nella gloriosa storia svizzera ci sono fin troppi buchi neri, da non dimenticare il supporto dato al nazismo, 25.000 ebrei ricacciati in germania. Ci sarebbe da aprire un 3D apposito sulla Svizzera.
non potevamo accogliere tutto e tutti... che poi magari ci invadevano proprio per quello :rolleyes:
p.s. italiani che parlano di supporto dato ai nazisti da parte svizzera??
Cmq in questi casi non ha senso penalizzare la squadra....così facendo si arriverà all'assurdo che ultras di squadre rivali si travestano per far sanzionare la squadra avversaria, mettendo in scena atti simili.
Bisogna punire i malfattori questo è l'unico sistema giusto.
Cmq per 4 striscioni partoriti da chissà quali menti idiote forse si sta facendo fin troppo casino, come sempre si sta facendo il gioco di quei 4 deficenti queste cose andrebbero fatte passare in sordina e basta. Invece così facendo si stanno gasando e sicuramente lo rifaranno. Invece si sta dando importanza a gente che non ne merita.
non e' che si arrivera' in futuro, gia' esiste da anni
certo, e siam ben lontani dall'essere perfetti (purtroppo! )
non potevamo accogliere tutto e tutti... che poi magari ci invadevano proprio per quello :rolleyes:
è inutile criticare i nazisti e i fascisti quando avete quasi facilitato le loro azioni
certo ,quegli ebrei non gli avete uccisi voi, ma li avete gettati nella fossa dei leoni
Swisström
01-02-2006, 12:11
è inutile criticare i nazisti e i fascisti quando avete quasi facilitato le loro azioni
terribile... aver facilitato le loro azioni senza conoscerle :eek:
Aver respinto alla frontiera alcuni ebrei (dopo averne accettati altri Nmila)...
certo ,quegli ebrei non gli avete uccisi voi, ma li avete gettati nella fossa dei leoni
Senza sapere che quella fosse la fosse dei leoni... o forse noi sapevamo dei campi??? non sapevano gli americani, i russi, gli italiani, i francesi, i cittadini tedeschi... ma noi si? vero?
Swisström
01-02-2006, 12:16
Certo;
ma la Svizzera ha fatto come tutti in quel momento in Europa: si è fatta i cazzi suoi. E' stupido additare alla Svizzera le colpe di tutti.
;) comunque il thread non verte sulla Svizzera, se ne volete fare uno: apritelo. ma finiamo qui l'OT
Nevermind
01-02-2006, 12:18
Certo;
ma la Svizzera ha fatto come tutti in quel momento in Europa: si è fatta i cazzi suoi. E' stupido additare alla Svizzera le colpe di tutti.
Appunto chiamali scemi in quel periodo tutti avevano scaga della germania difatti il Duce si alleò con Hitler proprio perchè lo riteneva imbattibile (cosa che invece evidentemente non era).
terribile... aver facilitato le loro azioni senza conoscerle :eek:
Aver respinto alla frontiera alcuni ebrei (dopo averne accettati altri Nmila)...
Senza sapere che quella fosse la fosse dei leoni... o forse noi sapevamo dei campi??? non sapevano gli americani, i russi, gli italiani, i francesi, i cittadini tedeschi... ma noi si? vero?
ok
Nevermind
01-02-2006, 12:29
Hitler era "virtualmente" imbattibile: solo alcune scelte tattico/politico/militari da folle lo fermarono.
Per esempio se non si fosse spinto in Russia e avesse con essa continuato sulla falsariga del trattato di non aggressione a quest'ora credo che l'Europa parlerebbe il tedesco; se non avesse perorato la folle causa dell'epurazione ebraica distraendo moltissimi uomini e mezzi per essa e tante altre mosse oggettivamente folli.
IN ogni caso ci mancò veramnete poco anche così
nothinghr
01-02-2006, 12:42
Ecco questa mi mancava.. ma giusta cosa???!! L'hai letto l'articolo che ho postato ieri? Le nuove norme prevedono 2 giornate di squalifica per atti del genere, per di piu' in curva sud come ha detto Tommasi ci sono sempre svastiche e celtiche, quindi come me la spieghi 1 giornata solamente? perchè tifi Roma forse? La verità è che in Italia le norme vengono applicate soltanto con i deboli, la Rometta ha il culo protetto dai politici romani cosi' come la Lazio, altrimenti sarebbero fallite da 2 anni!! Che obrobi mi tocca sentire!
Vogliamo parlare della tentata strage che i Ros hanno per fortuna evitato? Perchè le Tv hanno taciuto su questo aspetto?
Sempre di piu' il calcio fa vergognare chi come me è appassionato fin da bambino
io nn ho più veramente parole... è dieci minuti che sto scrivendo sto post e nn mi riesce esprimere al meglio ciò che vorrei dire. quindi, la chiudo veloce: sono delle persone veramente indegne di essere al mondo.
nothinghr
01-02-2006, 12:47
Hitler era "virtualmente" imbattibile: solo alcune scelte tattico/politico/militari da folle lo fermarono.
Per esempio se non si fosse spinto in Russia e avesse con essa continuato sulla falsariga del trattato di non aggressione a quest'ora credo che l'Europa parlerebbe il tedesco; se non avesse perorato la folle causa dell'epurazione ebraica distraendo moltissimi uomini e mezzi per essa e tante altre mosse oggettivamente folli.
Se togli la lotta al comunismo e lo sterminio degli ebrei cosa rimane di hitler e dei nazisti scusa? Con i se e con i ma son tutti bravi
questa me l'ero persa :doh: ma come si fa a dire che è una pena giusta????? ma giusta quando??? perchè??? ma poi froci col culo degli altri un cavolo, a noi c'hanno dato una giornata per 2 cessi spaccati ad empoli (sacrosanta, direi, come pena, perchè son stati degli idioti) e alla roma, per 6 molotov + striscione "v'avemo bruciati vivi" + tutti gli striscioni esposti LA STESSA PENA????
nothinghr
01-02-2006, 12:59
Parlavo di strategia militare, politica e altri aspetti.
Si parlava inoltre di ipotesi e le ipotesi si fanno con i se e con i ma.
Inoltre mi critichi un periodo ipotetico partendo con un "se": ti rendi conto? :doh:
Comunque, per spiegartela più sottile stavo dicendo che se Hitler si fosse fermato ai confini con la Russia CON LA QUALE COLLABORAVA ASSIDUAMENTE A LIVELLO ECONOMICO non sarebbe mai stato sconfitto.
Accettalo così com'è: è la storia.
Chiudo chiedendoti la cortesia di non quotarmi se non hai nulla da dire.
Grazie per il tuo tempo.
Il mio se è un po' diverso dal tuo, che si riferisce a fatti storici, comunque non ci provo nemmeno a spiegartelo...
La storia in verità è che hitler ha invaso la Russia dato che la distruzione del comunismo era fra i cardini del suo pensiero, e l'ha preso i nquel posto, se poi su topolino l'hai letta diversamente.. ok.
Ciao
Non accoglievate solo gli ebrei e i nemici della Germania, le forniture strategiche erano per la sola Germania, lo scambio dell'oro per valuta ai tedeschi ed il furto dei conti bancari degli ebrei, sono solo alcune delle cose per cui la finta neutralità per la quale la Svizzera IMHO alla fine della guerra andava punita.
Fascisti che è ben diverso.
Lucio Virzì
01-02-2006, 13:15
Roma, 14:02
SVASTICHE OLIMPICO:INCHIESTA PER DISCRIMINAZIONE RAZZIALE
La procura di Roma procedera' per violazione della legge Mancino, che punisce gli atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, contro chi ha esposto gli striscioni nel corso della partita Roma-Livorno all'Olimpico inneggianti al nazismo, al regime fascista e al genocidio del popolo ebraico. L'inchiesta, coordinata dal procuratore Giovanni Ferrara e dall'aggiunto Ettore Torri, sara' assegnata ai pm Elisabetta Ceniccola e Vittoria Bonfanti, del 'pool' violenza negli stadi, che sono in attesa dell'informativa della Digos con i nomi dei soggetti identificati. Nel fascicolo saranno iscritti subito come indagati i tifosi denunciati dalla polizia. Da una prima comunicazione verbale, dovrebbero essere due-tre.
Swisström
01-02-2006, 13:33
Non accoglievate solo gli ebrei e i nemici della Germania, le forniture strategiche erano per la sola Germania, lo scambio dell'oro per valuta ai tedeschi ed il furto dei conti bancari degli ebrei, sono solo alcune delle cose per cui la finta neutralità per la quale la Svizzera IMHO alla fine della guerra andava punita.
Furto dei conti bancari degli ebrei :rolleyes:
quanto all'oro nazista, non vedo proprio la "finta neutralità" pensi che se ce l'avessero chiesto gli americani sarebbe cambiato qualcosa? Noi non parteggiavamo per nessuno, facevamo i nostri interessi e proteggiavamo la sicurezza della nostra patria.
p.s. forniture strategiche?? mai sentito.. fonte plz
lo so anche io che fascisti è diverso da nazisti :rolleyes: ma voi non eravate forse alleati con la germania nazista? o mi sbaglio?
Furto dei conti bancari degli ebrei :rolleyes:
quanto all'oro nazista, non vedo proprio la "finta neutralità" pensi che se ce l'avessero chiesto gli americani sarebbe cambiato qualcosa? Noi non parteggiavamo per nessuno, facevamo i nostri interessi e proteggiavamo la sicurezza della nostra patria.
p.s. forniture strategiche?? mai sentito.. fonte plz
Bhe ce ne sono un infinità sopratutto dopo che nel 1996 gli svizzeri stessi istituirono la commissione che doveva stabilire le colpe della Svizzera nella seconda guerra mondiale. Non che giudichi l'atteggiamento della Svizzera alla stregua dei fascisti italiani, ma di colpe ne hanno eccome.
Questo è Sergio Romano per es.
Svizzera e Nazismo
Il tribunale degli storici condanna la Svizzera
di Sergio Romano
http://www.romacivica.net/anpiroma/nazismo/nazismosaggi1.htm
lo so anche io che fascisti è diverso da nazisti :rolleyes: ma voi non eravate forse alleati con la germania nazista? o mi sbaglio?
Voi chi? Intendi la dittatura fascista che ha devastato e ridotto l'Italia un colabrodo o la Repubblica Italiana?
Comunque siamo fortemente OT.
Ecco questa mi mancava.. ma giusta cosa???!! L'hai letto l'articolo che ho postato ieri? Le nuove norme prevedono 2 giornate di squalifica per atti del genere, per di piu' in curva sud come ha detto Tommasi ci sono sempre svastiche e celtiche, quindi come me la spieghi 1 giornata solamente? perchè tifi Roma forse? La verità è che in Italia le norme vengono applicate soltanto con i deboli, la Rometta ha il culo protetto dai politici romani cosi' come la Lazio, altrimenti sarebbero fallite da 2 anni!! Che obrobi mi tocca sentire!
Vogliamo parlare della tentata strage che i Ros hanno per fortuna evitato? Perchè le Tv hanno taciuto su questo aspetto?
Sempre di piu' il calcio fa vergognare chi come me è appassionato fin da bambino
e tu tifi livorno forse? in un anno la roma e la lazio hanno pagato tante di quelle multe che se lo sarebbero comprato il livorno, hai una vaga idea di cosa succederebbe se fallissero la roma e la lazio? evidentemente no.
Poi parli di tentata strage!!!! graze Ros saremmo tutti morti ora!!!!!!! infatti si sa' che ogni domenica agli stati ci sono stragi!!
questa me l'ero persa ma come si fa a dire che è una pena giusta????? ma giusta quando??? perchè??? ma poi froci col culo degli altri un cavolo, a noi c'hanno dato una giornata per 2 cessi spaccati ad empoli (sacrosanta, direi, come pena, perchè son stati degli idioti) e alla roma, per 6 molotov + striscione "v'avemo bruciati vivi" + tutti gli striscioni esposti LA STESSA PENA????
La realta' e' questa, se non vi piace potete tornare in serieb :ciapet:
guarda dupa, non credo che tirare in ballo persone morte e sepolte a fini politici, sia pro che contro, possa esser di una qualche utilità. oltretutto non vedo la benchè minima attinenza con l'argomento, si finisce per far degenerare la discussione per nulla.
e tra l'altro ti avevo già chiesto tempo fa una volta la stessa cosa.
l'attinenza c'è.
la libertà di espressione c'è per tutti o non c'è per nessuno.
a "quelli" di destra non è consentito esporre uno striscione
a "quelli" di sinistra è consentito devastare una città.
Lucio Virzì
01-02-2006, 15:05
l'attinenza c'è.
No, non sono consentite entrambe le cose.
E per ribadirlo, a "quelli di sinistra", soprattutto a quelli a cui tu stai pensando ed hai fatto riferimento, sono state spaccate le ossa, più e più volte.
Punto.
LuVi
Swisström
01-02-2006, 15:25
Ma siete ancora qui a distinguere tra estremismi? :doh:
lascia perdere... :(
difatti il Duce si alleò con Hitler proprio perchè lo riteneva imbattibile (cosa che invece evidentemente non era).
Questa teoria che prende sempre piu' piede da cosa e' supportata?
nothinghr
01-02-2006, 15:45
e tu tifi livorno forse? in un anno la roma e la lazio hanno pagato tante di quelle multe che se lo sarebbero comprato il livorno, hai una vaga idea di cosa succederebbe se fallissero la roma e la lazio? evidentemente no.
Poi parli di tentata strage!!!! graze Ros saremmo tutti morti ora!!!!!!! infatti si sa' che ogni domenica agli stati ci sono stragi!!
La Roma doveva essere squalificata almeno 2 giornate, che ti vada bene o no... 6 molotov con uno striscione 'V'avemo bruciati vivi' cosa sono? un ben venuto?
Neghiamo l'evidenza vah
La Roma doveva essere squalificata almeno 2 giornate, che ti vada bene o no... 6 molotov con uno striscione 'V'avemo bruciati vivi' cosa sono? un ben venuto?
Neghiamo l'evidenza vah
un conto che si parla di giornate e vabbe' 2 ci possono anche stare,un conto e' che si parli di tentata strage e cosi via, dove le prove per l'evidenza sono e rimangono superficiali.
Lucio Virzì
01-02-2006, 16:27
un conto che si parla di giornate e vabbe' 2 ci possono anche stare,un conto e' che si parli di tentata strage e cosi via, dove le prove per l'evidenza sono e rimangono superficiali.
Superficiali 6 molotov pronte ed uno striscione del genere? :confused:
Guarda, ti do una notizia, le prove non sono solo le vittime, in genere.
LuVi
Superficiali 6 molotov pronte ed uno striscione del genere? :confused:
Guarda, ti do una notizia, le prove non sono solo le vittime, in genere.
LuVi
si ma chi ce le ha messe? mi sembra poi che le vere indagini siano ancora in corso o no?
nothinghr
01-02-2006, 16:38
si ma chi ce le ha messe? mi sembra poi che le vere indagini siano ancora in corso o no?
Hai ragione una borsa nascosta la notte prima e uno striscione in romano potrebbero far pensare siano stati i livornesi... :stordita:
Nevermind
01-02-2006, 16:40
Questa teoria che prende sempre piu' piede da cosa e' supportata?
Beh è risaputo che hitler ammirava il Duce e quindi lo invitava spesso in germania e quindi gli mostarva con orgoglio quale fosse la potenza bellica della germania, il Duce rimase talmente colpito da quello che vide che si convinse che la Germania sarebbe stata invincibile e quindi volle farsela amica. Non per niente fece la legge razziale contro quei pochi ebrei italiani (30k o poco +) unicamnete per accattivarsi ulteriormente i favori di Hitler. Purtroppo a quanto pare aveva fatto male i suoi conti però.
Beh è risaputo che hitler ammirava il Duce e quindi lo invitava spesso in germania e quindi gli mostarva con orgoglio quale fosse la potenza bellica della germania, il Duce rimase talmente colpito da quello che vide che si convinse che la Germania sarebbe stata invincibile e quindi volle farsela amica. Non per niente fece la legge razziale contro quei pochi ebrei italiani (30k o poco +) unicamnete per accattivarsi ulteriormente i favori di Hitler. Purtroppo a quanto pare aveva fatto male i suoi conti però.
Anche un imbecille avrebbe saputo farli meglio quei conti, vedi Francisco Franco e tutto il resto d'Europa che ad Hitler non credeva affatto, l'unico a cascarci è stato Mussolini, una nazione di 50 milioni di abitanti contro il resto del mondo non mi sembra molto realistica come analisi.
tifa fiorentina anche lui, e sa cosa vuol dire partire dalla c2... nn me ne frega un cazzo di cosa succederebbe se fallissero roma e lazio, se devono fallire che falliscano. noi siam falliti. e ti assicuro che a firenze ci sentono per la fiorentina, solo che nn sono così estremi come i tifosi romanisti o laziali...
La realta' e' questa, se non vi piace potete tornare in serieb :ciapet:
scusa, davvero, ma questa è una risposta da "nnsocosadire".. altri tifosi romanisti hanno ammesso, anche nel vostro thread principale in sport che la giustizia sportiva ha proprio cannato... nn ci vuole molto, nn è colpa tua se gli hanno dato 1 giornata sola e 12k euri di multa (a noi 50k per fiorentina-juventus), quindi basta dire "sì, ci hanno trattato proprio diversamente"...
i motivi, poi, per cui roma e lazio sono intoccabili, me li potresti dire? perchè io un'idea ce l'ho, ma nn vorrei diventare offensivo..
l'attinenza c'è.
io trovo buffo che tu dica "quelli di destra" riferendoti a dei coglioni che hanno esposto striscioni nazisti allo stadio... sarebbe stato differente se avessero esposto chessò "forza italia e forza berlusconi", oppure "viva fini"... chissà se agli elettori "di destra" di questo forum fa piacere essere accomunati ad una tale massa di decerebrati..
su "quelli di sinistra" a cui è consentito devastare una città, ormai ho finito il fiato: mi sono stancato anche di parlarne, se vuoi ti mando un po' di link di deposizioni di testimoni, e magari qualche link di foto di pestaggi, tanto per farti rendere conto di cosa, realmente, è successo...
in realtà mussolini aveva paura che se l'italia non fosse entrata in guerra a fianco della germania, sarebbe stata invasa dai tedeschi con pochissima fatica, allora decise di dare inizio a una guerra parallela, anche se tutte le operazioni che gli italiani tentarono di compiere da soli, si rivelarono un fallimento e si ottenne qualche vittoria solo quando arrivarono in aiuto i tedeschi (aiuto che mussolini non avrebbe assolutamente voluto)
Swisström
01-02-2006, 17:07
Anche un imbecille avrebbe saputo farli meglio quei conti, vedi Francisco Franco e tutto il resto d'Europa che ad Hitler non credeva affatto, l'unico a cascarci è stato Mussolini, una nazione di 50 milioni di abitanti contro il resto del mondo non mi sembra molto realistica come analisi.
Non ci è andato poi molto lontano... l'intervento Americano non era scontato ;)
Forse si è impegnato su troppi fronti contemporaneamente... se avesse avuto pazienza e conquistato poco alla volta credo che ora parleremmo tutti tedesco e saluteremmo col braccio teso :fagiano:
MSciglio
01-02-2006, 17:10
Buona parte dei nazisti scappati poi in Argentina hanno trovato protezione in Italia.
No davvero: con quei decerebrati l'elettorato di destra non ha nulla a che spartire e credo lo stia dimostrando (almeno sul forum)
Però leggo ancora interventi di gente di sinistra che non prende le distanze dai decerebrati loro estremisti: basta che leggi qualche post fa e troverai cose aberranti (il male minore, ideali diversi e altre amenità).
E questo è sconvolgente.
Perchè finchè c'è gente che giustifica la violenza a patto sia del colore che gli piace non si va da nessuna parte.
basta nn giustificare questi fatti con il sempreverde "ma lo fanno anche a sinistra"..
nothinghr
01-02-2006, 17:21
basta nn giustificare questi fatti con il sempreverde "ma lo fanno anche a sinistra"..
E' la cosa che gli riesce meglio, che ci vuoi fare
nothinghr
01-02-2006, 17:34
Certo. Intanto rileggiti quello che hai scritto, valà.... :rolleyes:
Quella cosa del male relativo e assoluto? Non è mia, è di papa Wojtyła :stordita:
Comunque ho solo difeso una tifoseria, quella livornese, sempre additata da gente come te, per sviare il discorso dalle nefandezze ben piu' gravi di altre, e questo non vuol dire che anche loro di cagate ne abbiano fatte tante
Swisström
01-02-2006, 18:31
LO VUOI CAPIRE O NO CHE LA MERDA NON HA COLORE! :muro:
ma come fa a capirlo visto che appartiene ad uno dei due estremi?
nothinghr
01-02-2006, 18:33
Certo, credo proprio che papa Wojtyla intendesse come male assoluto l'estremismo di destra e come male relativo l'estremismo di sinistra. :muro:
No si riferiva a comunismo e nazismo, come vedi non sono l'unico a fare distinzioni sulla merda, comunque le tue considerazioni sulla tifoseria livornese sono del tutto strumentali e superficiali
Lucio Virzì
01-02-2006, 18:36
LO VUOI CAPIRE O NO CHE LA MERDA NON HA COLORE! :muro:
Si si, certo, però certi colori sono merda.
LuVi
dantes76
01-02-2006, 18:36
lui. gli altri stanno nel centro....
nothinghr
01-02-2006, 18:53
Senti da che pulpito....
Swisström
01-02-2006, 18:55
Senti da che pulpito....
Se mi credi nazista/fascista o comunista mi sa che hai sbagliato alla grande le tue valutazione :asd: :asd:
Se mi credi nazista/fascista o comunista mi sa che hai sbagliato alla grande le tue valutazione :asd: :asd:
tu hai un'estremo tutto tuo, ma sei pur sempre estremista
un'ultima cosa sulla svizzera: non sapete propio cosa significa sacrificarsi
Signori, complimenti: 13 pagine di post e ancora non una netta presa di posizione su TUTTI gli estremismi, TUTTE le violenze e TUTTE le intolleranze.
Ma, mi, ni, però.... MA un secco NO: nulla.
Molto bene. :(
sono state postate tre frasi esposte dalla curva livornese, due sono state da me condannate
peccato che nel tread si parlasse di nazismo
Swisström
01-02-2006, 19:05
tu hai un'estremo tutto tuo, ma sei pur sempre estremista
certo certo :asd:
sono un estremantieuropeista, un estremliberista, un estremdemocratico, un estremneutralista, un estremsvizzerista e un estremantiestremista :stordita:
peccato che stiam parlando degli estremi definiti di "destra e di sinistra" (sia chiaro che io son quella destr anon ho e non voglio avere nulla a che fare) con cui io non c'entro un piffero :D
un'ultima cosa sulla svizzera: non sapete propio cosa significa sacrificarsi
esplica esplica che mi interessa ;)
nothinghr
01-02-2006, 19:07
Signori, complimenti: 13 pagine di post e ancora non una netta presa di posizione su TUTTI gli estremismi, TUTTE le violenze e TUTTE le intolleranze.
Ma, mi, ni, però.... MA un secco NO: nulla.
Molto bene. :(
Perchè non ti apri un thread per sfogare questa tua repulsione verso i 'comunisti', chi sa che Silvio non ti offra una candidatura
Swisström
01-02-2006, 19:11
certo certo :asd:
sono un estremantieuropeista, un estremliberista, un estremdemocratico, un estremneutralista, un estremsvizzerista e un estremantiestremista :stordita:
peccato che stiam parlando degli estremi definiti di "destra e di sinistra" (sia chiaro che io son quella destr anon ho e non voglio avere nulla a che fare) con cui io non c'entro un piffero :D
dimenticavo di dire che ce l'ho pure estremamente lungo :sofico:
sempre sul nazismo, dici che la svizzera correva il rischio di essere invasa, faceva solamente i suoi interessi, non sapeva, non immaginava...
quante persone in guerra hanno dato la loro vita o l'hanno messa in pericolo anche per salvarne solamente un'altra?
non tutti pensano/hanno pensato solamente a nascondersi e sopravvivere, a salvaguardare gli sporchi interessi economici, esiste un bene piu grande che va oltre tutto questo
nothinghr
01-02-2006, 19:15
sempre sul nazismo, dici che la svizzera correva il rischio di essere invasa, faceva solamente i suoi interessi, non sapeva, non immaginava...
quante persone in guerra hanno dato la loro vita o l'hanno messa in pericolo anche per salvarne solamente un'altra?
non tutti pensano/hanno pensato solamente a nascondersi e sopravvivere, a salvaguardare gli sporchi interessi economici, esiste un bene piu grande che va oltre tutto questo
Eh già si chiama coraggio
Swisström
01-02-2006, 19:17
col senno di poi è facile...
e comunque, oltre alle obbiezioni sulla WWII dove è provato che la Svizzera qualcosa di sbagliato l'ha fatto (come mooolti paese in quei tempi), ce n'è qualcun altra? :)
Swisström
01-02-2006, 19:20
Eh già si chiama coraggio
fiero di essere codardo se questo significa salvaguardare la soppravvivenza della mia nazione e i cittadini di questa nazione.
p.s. ma l'italia invece ne ha avuto di coraggio ... :asd:
non mi pare solo la tipica ossessione dei comunisti maledetti ;)
proprio in questi periodi è stata diminuita la pena per apologia di fascismo e ridotta nei maggior numero di casi a semplice sanzione amministrativa , nemmeno tanto cara poi , si tratta di 6000 euro
Sto appunto dicendo questo: guai a farlo. Guai a farlo da entrambe le parti! Ma hai letto qualche chicca precedente?
benissimo.. di fatti, quelli striscioni livornesi sono da condannare. vogliamo contare quante curve ci sono di estrema destra e quante di sinistra? ma soprattutto, vogliamo contare poi i "violenti"??
fiero di essere codardo se questo significa salvaguardare la soppravvivenza della mia nazione e i cittadini di questa nazione.
vabbe, è inutile discutere, non vuoi capire
nazionalismi del cazzo, vuoi dirmi che la vita di una persona (in questo caso ebrei, ma non solo) vale piu o meno a seconda sia nata al di qua o al di la di una linea di confine?
vuoi dirmi che se la svizzera si fosse schierata probabilmente non avrebbe risolto niente? forse si, forse no. di sicuro qualche vita l'avrebbe salvata, anche se molti avrebbero corso il rischio di morire e probabilmente sarebbero morti
nella vita bisogna avere il coraggio di schierarsi, anche se puo essere pericoloso, è questo che distingue gli eroi dai codardi
p.s. ma l'italia invece ne ha avuto di coraggio ... :asd:
io li odio i fascisti, e cmq non ci trovo nulla da ridere
Swisström
01-02-2006, 23:11
vabbe, è inutile discutere, non vuoi capire
nazionalismi del cazzo, vuoi dirmi che la vita di una persona (in questo caso ebrei, ma non solo) vale piu o meno a seconda sia nata al di qua o al di la di una linea di confine?
vuoi dirmi che se la svizzera si fosse schierata probabilmente non avrebbe risolto niente? forse si, forse no. di sicuro qualche vita l'avrebbe salvata, anche se molti avrebbero corso il rischio di morire e probabilmente sarebbero morti
nella vita bisogna avere il coraggio di schierarsi, anche se puo essere pericoloso, è questo che distingue gli eroi dai codardi
Allora voi fate pure gli eroi, io ripeto quanto detto prima... se essere codardi significa preservare l'integrità della propria nazione e le vite dei propri cittadini...
Questo è l'obbiettivo di uno stato, la Svizzera è uno stato, non un istituto di beneficenza adibito al salvataggio.
Se ci fossimo schierati sarebbero morte molte più persone, molte Svizzere, la Svizzera sarebbe in breve divenuta nazifascista e avrebbe persino peggiorato le cose con gli alleati. Le basi del nostro stato democratico e neutrale che esiste da 800 anni sarebbero crollate. La svizzera non esisterebbe più come la conosciamo ora...
E tutto perchè? perchè AVREMMO DOVUTO RITENERE che in germania era in atto uno sterminio? perchè NON ERAVAMO DACCORDO CON I "REGIMI" italiani e tedeschi (e poi dite a bush) ?
Questo è l'obbiettivo di uno stato, la Svizzera è uno stato, non un istituto di beneficenza adibito al salvataggio.
con questo hai detto tutto.
provo solamente dispiacere a sentire persone che dicono queste cose
Swisström
01-02-2006, 23:21
con questo hai detto tutto.
provo solamente dispiacere a sentire persone che dicono queste cose
certo certo... dovremmo accogliere tutti i profughi che arrivano, dovremmo sfamare tutti i poveri (anche quelli non sul nostro territorio), dovremmo aiutare tutti gli stati poveri, dovremmo....
FALLO TU.
certo certo... dovremmo accogliere tutti i profughi che arrivano, dovremmo sfamare tutti i poveri (anche quelli non sul nostro territorio), dovremmo aiutare tutti gli stati poveri, dovremmo....
FALLO TU.
sarebbe almeno da tentare
e cmq è inutile che giri la cosa, gli ebrei che tentarono di rifugiarsi in svizzera erano profughi, ma certamente non poveri
spero fortemente che prima o poi ti ritroverai dall'altra parte della barricata, non per spirito di vendetta, ma per farti capire come stanno realmente le cose
la discussione è chiusa.
Swisström
01-02-2006, 23:31
sarebbe almeno da tentare
e cmq è inutile che giri la cosa, gli ebrei che tentarono di rifugiarsi in svizzera erano profughi, ma certamente non poveri
spero fortemente che prima o pio ti ritroverai dall'altra parte della barricata, non per spirito di vendetta, ma per farti capire come stanno realmente le cose
la discussione è chiusa.
certo certo .... forza fatti coraggio intervieni! :asd:
vabbe nn ho letto tutto il thread cmq orgoglioso di essere viola una delle poche curve dove cè solo il colore viola! e i fascisti in fiesole nn ci vengono a rompere le balls (anke se i cav ultimamente mi stanno un po sulle balle), cmq di curve rimaste apolitiche e pensanp solo a fare grande tifo per i propri colori ne sn rimaste poche vedi oltre a firenze, la sampdoria e il genoa, un po anke il napoli. i peggiori cmq sn i triestini se guardata la loro curva è tutta tappezzata di nero co scritte istria libera ecc... mah cmq una volta la curva della roma con il cucs era apolitica ma diciamo di sinistra, ora grazie ai picchiatori di FN avevte visto schifo che è diventata...
Lucio Virzì
02-02-2006, 16:25
Pisanu tira fuori le palle e collega gli episodi a FORZA NUOVA, finalmente.
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/sport/calcio/serie_a/pisan11arresti/pisan11arresti/pisan11arresti.html
Il ministro annuncia provvedimenti contro i tifosi che hanno esposto le svastiche
"Rischiano pene fino ad un anno: li conosciamo bene, hanno anche una radio"
Pisanu: "11 denunciati per l'Olimpico
Sono legati ai neonazi di Forza Nuova"
Ma il gruppo di estrema destra nega: "Falsità, quereleremo il Viminale"
<B>Pisanu: "11 denunciati per l'Olimpico<br>Sono legati ai neonazi di Forza Nuova"</B>
Lo striscione e le molotov sequestrate ai tifosi della Roma
ROMA - "Sono undici le persone denunciate per gli striscioni esposti durante la partita Roma-Livorno, di cui 4-5 di loro con precise imputazioni di carattere penale per ostentazione di simboli e scritte ignobili inneggianti al nazifascismo, quasi tutte appartengono a 'Tradizione e distinzione' gruppo politico di estrema destra legato a Forza Nuova".
Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu sottolineando che "ci sono tutti gli elementi per condannare i responsabili da tre mesi a un anno". "Le indagini sono ancora in corso - ha spiegato il ministro - e riguardano anche la tifoseria livornese in relazione agli incidenti avvenuti in curva nord".
Il gruppo coinvolto nell'episodio di Roma-Livorno, ha spiegato ancora il responsabile del Viminale, ha "accertate abitudini a divulgare ideali nazifascisti in occasione di manifestazioni sportive e significativamente negli stadi". "Alcuni dirigenti - ha ricordato quindi Pisanu - hanno spazi su una radio privata, hanno una pubblicazione, alcuni di loro avevano copie del Mein Kampf e pubblicazioni sulla storia delle SS. Nel campionato 2003-2004 - ha aggiunto - in occasione di Roma-Brescia organizzarono anche una raccolta di firme per Erik Priebke".
Il gruppo di estrema destra tirato in ballo dal ministro respinge però con sdegno l'accostamento agli ultrà romanisti e annuncia querele contro il Viminale. "Forza Nuova - fa sapere il suo leader, Roberto Fiore - non c'entra nulla con 'Tradizione e Distinzione'. Stavolta Pisanu non potrà far valere i suoi privilegi parlamentari. Annuncio che sarà denunciato e querelato per diffamazione". "Già in passato - aggiunge Fiore - c'è stato chi ha cercato di metterci in mezzo con le peggiori manifestazioni del tifo calcistico e noi abbiamo sempre reagito querelando. Lo stesso - conclude faremo stavolta".
Annunciando i provvedimenti giudiziari, il ministro ha sottolineato poi che è intenzione delle forze dell'ordine puntare sempre più sull'opera di intelligence per fronteggiare queste frange di tifo. "Tutti i gruppi politici, e alcuni di questi con inclinazioni terroristiche - ha spiegato - sono stati censiti, così come tutti i gruppi ultrà. E' un lavoro di intelligence che serve e già è operativo, ma è un lavoro da potenziare". Pisanu infine ha chiesto anche la collaborazione di dirigenti e giocatori delle squadre di calcio. "Credo che certi personaggi, e la violenza verbale di certe polemiche, concorrano in misura pesante ad incattivire gli animi".
(2 febbraio 2006)
nothinghr
02-02-2006, 16:28
Pisanu tira fuori le palle e collega gli episodi a FORZA NUOVA, finalmente.
Voglio proprio vedere cosa diranno quelli che senza sapere quello di cui parlavano (tipo lo svizzero), sorridevano all'idea che ci fosse forza nuova dietro...
Ora che s'ha da dire?
Cioè pisanu afferma che dietro a quegli striscioni ci sta un gruppo politico che si deve alleare con la maggioranza ( la sua maggioranza) per le prox elezioni? :D
Ciaozzz
nothinghr
02-02-2006, 17:08
Cioè pisanu afferma che dietro a quegli striscioni ci sta un gruppo politico che si deve alleare con la maggioranza ( la sua maggioranza) per le prox elezioni? :D
Ciaozzz
Si poi ci vengono a raccontare le favole sui comunisti...
Lucio Virzì
02-02-2006, 17:10
Ciaozzz
No, va beh, che FN si schieri con l'attuale ex-maggioranza non lo dico neppure io! :D:D
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.