PDA

View Full Version : Grafica & Excel


tirotroppo
29-01-2006, 18:29
Ciao, un amico mi ha chiesto di fargli 1000 e passa badge personalizzati (con nome,cognome e azienda di appartenenza ovviamente diversi). Una volta decisa l'impostazione grafica (che non è un problema!) mi si pone questo quesito: come faccio a fare in modo che il programma di grafica vada a prendersi da solo uno per uno i campi di "Nome e Cognome" e "Azienda" da una tabella di Excel (fornitami dal committente), li inserisca negli spazi del badge da me scelti e li salvi uno ad uno?

Spero di essermi spiegato bene...
Grazie per l'attenzione.

zuper
30-01-2006, 10:01
io userei il mail merge di word!

non è il massimo ma mi sa che aiuta...

oppure crei un report in access e poi lo fai con quello...anzi mi pare tra le due la soluzione migliore per poter impostare qualcosa di + carino graficamente!

tirotroppo
31-01-2006, 00:11
Ho già provato tutte e 2 le strade...
Con Word i risultati sono pessimi...
Con Acces ho il problema che non mi salva i file come Jpeg...
Ho bisogno che l'output del programma sia un jpeg,un tiff o qualcosa di equivalente...e soprattutto che i badge siano salvati uno ad uno e non più di uno per pagina altrimenti poi in tipografia è un problema stamparli.

Vi prego...il tempo stringe!

tirotroppo
01-02-2006, 10:29
:boh:

tirotroppo
08-02-2006, 14:16
ma...nessuno sa come si fa con un programma di grafica???? :mc:

ziozetti
08-02-2006, 16:57
ma...nessuno sa come si fa con un programma di grafica???? :mc:
Devi cercare un programma di grafica che supporti il mail merge (in italiano stampa unione).

tirotroppo
21-02-2006, 16:38
Up