View Full Version : quante volte avete creduto di AMARE?
turborocket
29-01-2006, 17:57
che domanda vero ragazzi?scandalosa....tutti potrebbere dire...1 volta sola oppure 2 volte oppure 10...che cambia?
secondo voi...l'amore è un sentimento che si prova per una sola persona, oppure è quello stimolo eccezionale che è, prima di tutto difficile da trovare e poi, una volta trovato, non muore mai e rimane in eterno?
bhe io (un giovane 21enne) non posso dire di aver avuto molte esperienze ma ben 2 volte su 3(numero di storie "serie" di cui una di 2 anni)ho detto le magiche paroline "TI AMO"....ma xchè invece adesso, che sto vivendo una storia(da 5 mesi)fantastica, mi sembra di aver mentito dicendo "TI AMO"(e naturalmente sentendomelo dire in entrambi i casi), mi sembra che quello che dicevo non era veritiero?
dal mio umile punto di vista...secondo me l'amore non è unico..anzi vi dirò di più, secondo me si possono amare anche + di una persona contemporaneamente...
sono curioso di sentire le vostre opinioni!
una volta e non mi sento proprio di aver solo "creduto" di amare.
e secondo me si può amare solo una persona alla volta mentre le altre scompaiono.
anonimizzato
29-01-2006, 18:06
1 :cry:
Mighty83
29-01-2006, 18:12
2 volte... ed son finite nella maniera peggior possibile... quindi d'ora in poi mai più... :sob:
Non è una questione di aver mentito, se quello che hai detto lo sentivi veramente.
Io ho avuto due storie importanti nella mia vita, la prima di due anni e mezzo e la seconda di nove. Ho amato entrambe le donne, ma non per questo sento di aver mentito alla prima, perchè quello che le ho detto lo sentivo veramente. Poi la storia è finita, e il mio sentimento per lei è cambiato.
Il sentimento che provavo (e provo tutt'ora) per la seconda donna è sempre amore, ma è diverso, perchè è diversa la persona.
Hai ragione a dire che l'amore non è un sentimento unico, ma non concordo quando dici che si possono amare più persone in contemporanea. Come dice Eriol, qualdo sei innamorato di una donna le altre spariscono.
A questo punto della mia vita sono giunto alla conclusione che niente è eterno, tantomeno l'amore.
2 volte... ed son finite nella maniera peggior possibile... quindi d'ora in poi mai più... :sob:
Sei un pò troppo giovane per dire queste cose ;) Se queste storie sono finite, vuol dire che non avevano uuna base abbastanza forte ;) Non vorrai mica dirmi che avresti preferito stare con una persona che non ti ama? ;) Forza e coraggio, non ti sto dicendo di buttarti nella mischia a cercare la persona giusta, nella maggior parte dei casi arriva da sola ;)
Mighty83
29-01-2006, 18:29
Sei un pò troppo giovane per dire queste cose ;) Se queste storie sono finite, vuol dire che non avevano uuna base abbastanza forte ;) Non vorrai mica dirmi che avresti preferito stare con una persona che non ti ama? ;)
La differenza tra amore ed convenienza è fin troppo labile...
Forza e coraggio, non ti sto dicendo di buttarti nella mischia a cercare la persona giusta, nella maggior parte dei casi arriva da sola ;)
Su questo ti do ragione... Non son alla ricerca.. Se c'è meglio... Se non c'è pace..
turborocket
29-01-2006, 18:41
io in tutte e 3 queste storie importanti non sono andato alla ricerca della persona giusta...semplicemente sono nate come storie normali e sono, spontaneamente, cresciute fino a diventare tali....forse è azzardato dire che è possibile amare 2 persone contemporaneamente xche la frase "quando si ama una persona le altre spariscono" è veramente saggia e piena di verità...
Un'altra domanda:è facile che un sentimento possente come l'amore possa tramutare e diventare una semplice abitudine senza accorgersene?
Secondo me è molto facile...e spero proprio che quando deciderò di fidarmi al 100% di una donna e condividere tutto con lei a partire dal momento all'altare questo non succeda perchè è veramente triste....
ora sta a voi!
La differenza tra amore ed convenienza è fin troppo labile...
Questa non l'ho capita... :confused:
friendbool
29-01-2006, 18:46
Anche secondo me niente è eterno. Io sono sempre stato il classico sfigato in amore... diciamo che non ho mai avuto delle storie serie. circa 4 anni fa la mia la mia vita era tranquilla e regolarie vivevo sereno passando le miei giornate a studiare, nel tempo libero giocavo a calcio. Poi in una sera d'estate vidi una ragazza bellissima che mi fece incasinare la vita appalla. Ero fisso con lei, ci messaggiavamo tutti i giorni, la passavo a prendere a casa in macchina e la portavo in giro. Tutto questo potrebbe sembrare normale, in realtà non lo era perchè questa ragazza era FIDANZATA con un altro tipo da 2 anni e a me, nonostante lo sapessi, non me ne fragava niente... avrei voluto vivere ogni momento con lei... in 4 settimane io, che non avevo mai nemmeno baciato una ragazza, ero innamorato pazzo di lei... beh, alla fine è andata male... lei non ha lasciato il suo tipo per me ed io ci sono rimasto di merda.
2 anni a piangere come un disperato... un po' mi ha fatto bene perchè sono dimagrito ;) per il resto non lo auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico.
Questo era amore??? Io non lo so ma ce ne è voluto di tempo per dimenticare una cosa che non è mai esistita!
Penso che queste emozioni non me le potrà mai regalare nessun'altra... per cui l'amore è unico e per me è già finito...
Mighty83
29-01-2006, 18:49
i"quando si ama una persona le altre spariscono"
Ok.... E quando la storia finisce? Le altre persone ci saranno ancora?
io in tutte e 3 queste storie importanti non sono andato alla ricerca della persona giusta...semplicemente sono nate come storie normali e sono, spontaneamente, cresciute fino a diventare tali....forse è azzardato dire che è possibile amare 2 persone contemporaneamente xche la frase "quando si ama una persona le altre spariscono" è veramente saggia e piena di verità...
Un'altra domanda:è facile che un sentimento possente come l'amore possa tramutare e diventare una semplice abitudine senza accorgersene?
Secondo me è molto facile...e spero proprio che quando deciderò di fidarmi al 100% di una donna e condividere tutto con lei a partire dal momento all'altare questo non succeda perchè è veramente triste....
ora sta a voi!
La persona giusta non si cerca... si trova!!! Come fai a sapere prima di inziare una storia se quella persona è quella giusta? Non la puoi conoscere abbastanza!! Nemmeno se l'hai frequentata per anni prima di metterti con lei, perchè da quel momento in poi il rapporto cambia completamente.
Amare due persone contemporaneamente non è difficile, è IMPOSSIBILE, altrimenti non è amore, è infatuazione, imho.
In un rapporto lungo di certo ti abitui alla persona che hai di fianco, nel senso che hai la certezza che questa persona c'è, il sentimento così travolgente dei primi tempi si trasforma in una cosa più forte, sulla quale senti di poterti appoggiare. Ma se si trasforma in abitudine, c'è qualcosa che non va.
Questo era amore??? Io non lo so ma ce ne è voluto di tempo per dimenticare una cosa che non è mai esistita!
Penso che queste emozioni non me le potrà mai regalare nessun'altra... per cui l'amore è unico e per me è già finito...
Scusa se te lo dico, ma imho questo non può essere amore ;) E' un'infatuazione grossa come una casa, ma non amore ;)
Vedrai che quando troverai la ragazza giusta per te di queste cose non ti ricorderai nemmeno ;)
~ZeRO sTrEsS~
29-01-2006, 19:02
secondo me ogni amore non puo' essere paragonato ad un altro... ami una persona per determinate cose, ami un altra per altre determinate cose... puo' essere piu' o meno forte...ma secondo me la cosa piu' sbagliata di oggi e che si pensa di saper amare ma invece non e' cosi'
Ok.... E quando la storia finisce? Le altre persone ci saranno ancora?
Quando la storia finisce c'è un periodo in cui delle altre donne non vuoi nemmeno sentire parlare ;) Poi una mattina ti svegli e pensi: "cavolo, però quella tipa che ho conosciuto l'altro giorno, mica male!" E da lì ricomincia tutto ;)
friendbool
29-01-2006, 19:07
Scusa se te lo dico, ma imho questo non può essere amore ;) E' un'infatuazione grossa come una casa, ma non amore ;)
Vedrai che quando troverai la ragazza giusta per te di queste cose non ti ricorderai nemmeno ;)
Grazie per il conforto... queste cose mi fanno ritornare triste :cry:
Mighty83
29-01-2006, 19:33
Quando la storia finisce c'è un periodo in cui delle altre donne non vuoi nemmeno sentire parlare ;) Poi una mattina ti svegli e pensi: "cavolo, però quella tipa che ho conosciuto l'altro giorno, mica male!" E da lì ricomincia tutto ;)
Ok... ma io parlavo anche di amici.. Quanti appena trovano una tipa spariscono di botto? E quando finisce?
Ok... ma io parlavo anche di amici.. Quanti appena trovano una tipa spariscono di botto? E quando finisce?
Un mio amico mi ha detto: "l'amicizia tra donne è diversa da quella tra uomini: se te ne vai per un pò, le donne te lo rinfacciano, invece per gli uomini non è successo niente". Così è stato per me. Quando stavo con la mia ragazza i miei amici li vedevo molto meno. Da quando non sto più con lei, sono loro a chiedermi di uscire, anche quando non ne ho proprio voglia perchè preferirei starmene da solo a piangermi addosso :)
Quando si dice "le altre spariscono" io intendevo dire le latre donne, non le vedi nemmeno se sei innamorato ;)
Mighty83
29-01-2006, 20:13
Un mio amico mi ha detto: "l'amicizia tra donne è diversa da quella tra uomini: se te ne vai per un pò, le donne te lo rinfacciano, invece per gli uomini non è successo niente". Così è stato per me. Quando stavo con la mia ragazza i miei amici li vedevo molto meno. Da quando non sto più con lei, sono loro a chiedermi di uscire, anche quando non ne ho proprio voglia perchè preferirei starmene da solo a piangermi addosso :)
Quando si dice "le altre spariscono" io intendevo dire le latre donne, non le vedi nemmeno se sei innamorato ;)
Quello l'avevo capito... Sul fatto che non succede niente se gli amici spariscono non son d'accordo... Ma son idee mie...
turborocket
29-01-2006, 20:57
per quanto riguarda gli amici non credo che per i maschi sia un problema... appunto come saggiamente diceva qualcuno
cmq è un argomento parecchio vasto su cui confrontarci però penso che sia corretto affermare che per una buona concezione dell'amore bisogna fare differenti espereinze con ragazze diverse prima di poter dire io Franca l'amavo più di quanto amavo Barbara(nomi casuali)
veramente e completamente una volta. e spero non ricapiti più. :muro:
ed é proprio vero. nulla é eterno, tantomeno l'amore :cry: :cry:
Mighty83
30-01-2006, 11:59
veramente e completamente una volta. e spero non ricapiti più. :muro:
ed é proprio vero. nulla é eterno, tantomeno l'amore :cry: :cry:
:winner: Evviva! non son l'unico che la pensa così!! :winner:
:mano:
Ho amato una sola volta nella vita.
A dire il vero sto amando ancora dato che si tratta della mia storia odierna, che combacia con la mia prima storia importante.
Non posso dire se questo sentimento sarà eterno o sempre uguale, ma non m'interessa affatto saperlo...
Preferisco godermi questi attimi, senza arrovellarmi troppo per il futuro.
Rispondendo alle tue domande posso dire che, secondo me, si ama solo una persona "alla volta" ma è possibile amare più persone nell'arco di una vita.
E' possibile che questo sentimento svanisca piano e che l'abitudine "copra" l'evidenza per un po' di tempo...ma alla lunga l'insoddisfazione [unilaterale o reciproca] salta fuori, portando il rapporto alla fine.
Mighty83
30-01-2006, 13:01
Non posso dire se questo sentimento sarà eterno o sempre uguale, ma non m'interessa affatto saperlo...
Preferisco godermi questi attimi, senza arrovellarmi troppo per il futuro.
:mano: Perfettamente d'accordo con te!!
Rispondendo alle tue domande posso dire che, secondo me, si ama solo una persona "alla volta" ma è possibile amare più persone nell'arco di una vita.
E' possibile che questo sentimento svanisca piano e che l'abitudine "copra" l'evidenza per un po' di tempo...ma alla lunga l'insoddisfazione [unilaterale o reciproca] salta fuori, portando il rapporto alla fine.
Ma non ti sembra un po' una contraddizione? Come fai ad amare solo una volta nella vita ma più persone?
Ma non ti sembra un po' una contraddizione? Come fai ad amare solo una volta nella vita ma più persone?
Forse hai semplicemente letto male :D;)
Io non ho mai detto che si ama una sola volta nella vita...più volte nella vita, ma non più persone contemporaneamente.
Complimenti! Adesso siente in due ad approcciarvi nella maniera meno corretta alla vita ;) Anzi siete in tre, c'è dentro anche un mio amico :)
quotissimo su quello che ha detto Nicky :mano:
credo sia ovvio (a meno di non essere proprio imbecilli) che se uno sta con una persona è perchè prova qualcosa molto di più del bene, e quindi "amore", tra virgolette perchè secondo me è sempre diverso a seconda della persona (e qui quoto anche zerostress)... poi se pianpiano quell' "amore" diventa abitudine a voler bene, non c'è più quel fuoco e si cerca altrove... :fagiano:
anche per me nulla è eterno, ovvio che si spera, perchè avere sempre la stessa passione per colei/colui che ci ha fatto innamorare sarebbe l'ideale, ma nel mondo reale le condizioni ideali servono solo per facilitare i calcoli :mbe: (ma almeno a volte ci si avvicina... :flower: )
unfelino
30-01-2006, 20:17
troppe...tutte le volte non era corrisposto...
troppe...tutte le volte non era corrisposto...
giusto per statistica...
ma non era corrisposto perchè lei non ti ha detto ti amo, o te lo ha detto ma si vedeva che era solo per avere qualcuno vicino?
fammi capire un pò...
:) Quando avevo 16-18 anni ero convinta che ogni storia fosse amore :stordita: ma in realtà era l'infatuazione del momento, chiamala passione o un forte legame o come vuoi.....
....ma quando trovi quella persona che ti fa perdere la testa, che non riesci a smettere di amare anche quando gli spaccheresti la testa, alla quale continui a pensare anche quando ti manda a quel paese, e che ti fa sentire bene quando ti sembra di essere nella merda fino al collo.....bhè, allora ti rendi conto che amare è una cosa meravigliosa, non mi interessa quanto dura, ma come dice nicky, me la godo finchè dura, la cosa bella è che con ogni persona è una cosa unica e speciale, se è amore te ne accorgi anche solo pensandolo, e le famose due parole tanto strane da dire, non servono nemmeno, imho le usi più da adolescente, quando non sai ancora come calibrarle! :)
unfelino
30-01-2006, 20:50
giusto per statistica...
ma non era corrisposto perchè lei non ti ha detto ti amo, o te lo ha detto ma si vedeva che era solo per avere qualcuno vicino?
fammi capire un pò...no gurda la maggior parte delle volte neacnhe mi calcolavano....la triste verità...straquoto annett
hikari84
30-01-2006, 20:52
....ma quando trovi quella persona che ti fa perdere la testa, che non riesci a smettere di amare anche quando gli spaccheresti la testa
Ah bene allora posso mettermi il cuore in pace... :asd:
Mighty83
30-01-2006, 20:55
Forse hai semplicemente letto male :D;)
Io non ho mai detto che si ama una sola volta nella vita...più volte nella vita, ma non più persone contemporaneamente.
Infatti... Mi son accorto adesso... :stordita:
Ho detto una cazzata :fagiano:
Complimenti! Adesso siente in due ad approcciarvi nella maniera meno corretta alla vita ;) Anzi siete in tre, c'è dentro anche un mio amico :)
[IRONIC MODE ON]Hai ragione!! La vita è così bella e ti così tante soddisfazioni!!! :D [IRONIC MODE OFF]
Seriamente... Quale sarebbe l'approccio corretto?
Ah bene allora posso mettermi il cuore in pace... :asd:
:p
Sergio1986
30-01-2006, 21:42
una volta e non mi sento proprio di aver solo "creduto" di amare.
e secondo me si può amare solo una persona alla volta mentre le altre scompaiono.
;) giustissimo ;)
ooooooooooooooo
30-01-2006, 21:55
vero....quella persona diventa un luccichio continuo, in uno sfondo nero ,in cui ti puoi rifugiare...e tutte il resto del mondo cala nell'ombra,nel buio,nell'oscuro,e non è importante.
l'unica cosa ke conta è lei.
e la sensazione ke si avverte è quella di "rincoglionitagine" :D
la tua mente è come se galleggiasse nel vuoto,tanto ke la gente ke ti sta attorno arriva a kiederti:Ma ti sei fatto una pera?
no,è solo amore
perkè c'è solo e SOLO lei.
fine :D
Non so realmente quante volte il sentimento fosse vero, perchè ogni volta è finito, e secondo me l'amore vero implica una costruzione a due, una fiducia reciproca, una complicità, un conoscersi a fondo e accettarsi per quello che si è, appoggiarsi e darsi fiducia. Tutto questo me l'ha insegnato mio marito che probabilmente non è l'"amore" inteso come cotta, infatuamento,ma è l'Amore, quello forte, che regge e supera anche i momenti di crisi (che inveitabilmente ci sono). Con questo voglio dire che se anche l'intensità o la passione vengono meno, il poter contare su un amore che quotidianamente mi sorregge, mi dà fiducia, so che c'è e quando torno a casa, sia che lui sia allegro sia che sia corrucciato, sono comunque contenta di essere a casa con lui.
Perchè per me adesso amare vuole dire questo, e non provare quel sentimento adolescenziale che ti fa vedere il mondo tutto bello. Ora so che il mondo può essere anche orrendo, ma la forza dell'amore che provo per alessio mi sostiene. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.