View Full Version : Comprare birra dalla Germania
E' possibile farlo?
Conoscete qualche sito online che la vende, visto che la nostra fa schifo vorrei fare un acquisto una volta per provare.
*sasha ITALIA*
29-01-2006, 18:17
quale vostra? beh la birra tedesca è quella che trovi in tutii supermercati eh.. paulaner, loewenbrau, bitburger, franziskaner.. e poi oltre alle tedesche c'è la mitica corona, la bud, l'italiana forst...
tutto ma mai la nastro azzurro :Puke:
:.Blizzard.:
29-01-2006, 18:22
Uppo sasha :P
Io sono stato in gita di 5° a Monaco ... inutile dire che spettacolo fosse la birreria dell'HB. In luoghi come quelli lo stare con un boccale di birra con degli amici è qualcosa di molto sentito ... canzoni popolari, cameriere che girano con anche 7 boccali da un litro per volta, gente brilla ... un divertimento unico e la gente grazie a dio non beve per fare la figa e sballarsi -___-' :)
La birra che danno là la ritrovi anche in Italia ... nella mia città c'è anche un locale in cui ti danno appunto l'HB nel boccale da un litro :D
Ad ogni modo ... mi prenoto come tuo compagno di viaggio nel caso in cui tu voglia andare a prenderla direttamente in Germania :O
anche io mi accodo...
purtroppo l'anno scorso non ce l'ho fatta ad andare all'oktoberfest, ma quest'anno non me lo faccio scappare per nessun motivo
anche io mi accodo...
purtroppo l'anno scorso non ce l'ho fatta ad andare all'oktoberfest, ma quest'anno non me lo faccio scappare per nessun motivo
Mi avete fatto venire una bella idea, quest'anno io vado all'oktober perchè sono 3 anni che ci provo ma non c'era mai nessuno che veniva, magari possiamo organizzare il viaggio qua sul forum.
A parte questo, ritornando it davvero la borra tedesca è come quella dei supermercati?
Mi avevano detto che la birra che vendono qua da noi (che non mi piace) è piena di anidride carbonica che viene aggiunta per conservarla, a me è proprio quel gasato che non me la fa piacere.
I miei amici che sono stati a praga hanno detto che la la birra va giù come l'acqua perchè è solo leggermente frizzante e pensavo fosse così anche la tedesca.
29-01-2006, 19:17
Uhm ... alla fine credo che i conservanti li trovi anche nelle bottiglie che vendono in Germania (che credo siano le stesse che esportano). Quindi l'unica cosa certa che puoi fare per bere birra DOC è di prenderla direttamente nel boccale in una birreria :D
....ma quest'anno non me lo faccio scappare per nessun motivo
ci credo poco :sofico:
:D
*sasha ITALIA*
29-01-2006, 19:23
Mi avete fatto venire una bella idea, quest'anno io vado all'oktober perchè sono 3 anni che ci provo ma non c'era mai nessuno che veniva, magari possiamo organizzare il viaggio qua sul forum.
A parte questo, ritornando it davvero la borra tedesca è come quella dei supermercati?
Mi avevano detto che la birra che vendono qua da noi (che non mi piace) è piena di anidride carbonica che viene aggiunta per conservarla, a me è proprio quel gasato che non me la fa piacere.
I miei amici che sono stati a praga hanno detto che la la birra va giù come l'acqua perchè è solo leggermente frizzante e pensavo fosse così anche la tedesca.
la birra va frizzane! Quella di Praga è quelal dei poveri, se ne ha di meno è solo per risparmiare e non è un granchè
Uhm ... alla fine credo che i conservanti li trovi anche nelle bottiglie che vendono in Germania (che credo siano le stesse che esportano). Quindi l'unica cosa certa che puoi fare per bere birra DOC è di prenderla direttamente nel boccale in una birreria :D
Uffa ma dove si può prendere della birra di quella buona?
So che quella che esportano poi la riempiono di schifezze, non c'è verso di comprarla direttamente da qualche ditta produttrice?
ci credo poco :sofico:
:D
volevo andarci con la MIA macchina.. e quest'anno c'è.. altro che viaggi alpitur :fuck:
29-01-2006, 20:35
Uhm ... dunque...facendo due conti ... 3 del forum da accompagnare ce li hai ... ci fai da autista ... paghi tu la benzina ... possiamo dormire nella tua macchina .... tu non bevi birra perchè devi guidare e noi beviamo anche la tua birra ... e ci riaccompagni a casa....
Ok, ci stò! :D
Uhm ... dunque...facendo due conti ... 3 del forum da accompagnare ce li hai ... ci fai da autista ... paghi tu la benzina ... possiamo dormire nella tua macchina .... tu non bevi birra perchè devi guidare e noi beviamo anche la tua birra ... e ci riaccompagni a casa....
Ok, ci stò! :D
facciamo 4.
perfetto.. macchina al completo..oppure puoi prendere uno di quei minivan 9 posti e così allarghiamo la gita anche ad altri
perfetto.. macchina al completo..oppure puoi prendere uno di quei minivan 9 posti e così allarghiamo la gita anche ad altri
se la cosa dovesse avere esito positivo, ti pagherò una cena a monaco :p
Per gli amanti della birra consiglio una gitarella a Rimini dal 4-7 Febbraio.
Pianeta Birra
www.pianetabirra.it
Davvero una bella fiera. :D
ci sono tanti siti che spediscono birra anche in italia, ma soprattutto birre belghe.. :) nn so se ci sono anche le tedesche, nn me lo sono mai chiesto visto che avevo le Rocheford10 ad aspettarmi ;)
ci sono tanti siti che spediscono birra anche in italia, ma soprattutto birre belghe.. :) nn so se ci sono anche le tedesche, nn me lo sono mai chiesto visto che avevo le Rocheford10 ad aspettarmi ;)
Eh ti tratti bene. :)
Ne ho bevute un paio anche io (non ricordo se la 8 o la 10) e ricordo con piacere i residui di lievito che rimanevano sul fondo del bicchiere.
Pur essendo molto alcolica ha un sapore buonissimo.
A me da assaggiare manca la westvleteren, dicono sia fantastica :cry:
A me la Moretti non dispiace, e non è che non ne abbia provate di birre...
Quelle che mi vengono in mente tra le mie preferite:
- Leffe Radeouse (o come si scrive..) e l'altra sempre scura
- Rocheford
- Chimay Blu
- Kwak
- Tomislav (birra croata, bevuta in vacanza, di cui ho un ottimo ricordo)
- Murphy's e un gradino sotto la Guinness (le stout, soprattutto d'estate o come integratore dopo attività sposrtiva, le trovo ideali per la loro leggerezza)
Italiana:
- Theresianer
- Le Baladin
ziozetti
30-01-2006, 10:46
Sono sempre convinto che per degustare (non scolarsi) una buona birra tedesca non bisogna andare all'Oktoberfest ma un qualsiasi giorno dell'anno in una buona birreria (tedesca, se piace quel tipo di birra).
Per quanto riguarda la birra in bottiglia non ci sono differenze con quella tedesca, sempre che sia imbottigliata là e non in Italia come (ad esempio) la Heineken.
Nei grandi supermercati si trovano spesso molte bottiglie di birra anche se a prezzi a volte assurdi.
Quella di Praga è quelal dei poveri, se ne ha di meno è solo per risparmiare e non è un granchè
De gustibus, a Praga (e in Cechia) ho bevuto birre ottime e altre meno buone.
Meravigliosa la Gambrinus, non mi hanno esalstato Pilsner Urquell e la Budweiser.
la birra va frizzane! Quella di Praga è quelal dei poveri, se ne ha di meno è solo per risparmiare e non è un granchè
Questa mi era sfuggita: a Praga, opinione quasi unanime, la birra è ottima :D
Poi come in tutte le cose i gusti sono gusti e tu evidentemente preferisci birre molto gassate.
Ad esempio tutte le irish stout sono lievemente frizzanti, in modo quasi impercettibile, eppure sono ottime birre e tutt'altro che economiche.
Io ad esempio a parità di sapore e aromi preferisco una birra meno frizzante.
F1R3BL4D3
30-01-2006, 11:03
Anche a me troppo frizzante non piace.... :O
ziozetti
30-01-2006, 11:11
Allora per te niente Duvel! :D
idem!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.