PDA

View Full Version : Fo@@@@i gli hd !

Gufo 2
29-01-2006, 18:49
Dopo aver eseguito delle prove di alimentazione X vedere se un ' unico molex mi reggeve TUTTE le periferiche (3 Hd, lettoi e ventolame) test passato ottimamente, spengo il pc e vedo di rimettere i cavi come prima. Il guaio é ke per alimentare il raid c' é un morsetto serracavi, inavvertitamente inverto i fili e...potete immaginare. :incazzed:

O, va beh, erano due maxtor vekki di circa 2 anni e a breve si sarebbero skiattati da soli, i dati SONO AL SICURO, in doppia e triplice copia su diversi Dvd, altrimenti mi potevo sparare ora...urge ricambio.
Dopo gli ottimi e robustissimi Quantum, uno ke ankora va sul pc ove sono partiti i Maxtor e uno ankora + vecchio su quello da cui sto postando (l' ho comprato nel 2000) cercavo un degno sostituto.

Tenete presente ke della capienza non mi importa niente, basta vadano kome le sassate e durino a lungo. Avevo pensato a dei WD raptor da 36 gb ma non ne ho trovati, mentre quelli da 74 gb sono un po' karucci...in ogni caso tra qst 2 la meccanica é la stessa ? Se kambia solo la capacita 1 paio da 36 gb andrebbero benissimo

:cool:

CRL
30-01-2006, 00:08
I 74 hanno una meccanica un po' diversa, che li rende un po' più performanti.
Direi che 2 36GB possono andare benissimo.
Considera che stai prendendo dischi ad elevate prestazioni, che costano parecchio; se non hai particolari esigenze puoi anche prendere un disco comune, da 7200RPM, risparmi parecchio ed hai un disco comunque valido.
I Raptor sono dischi pensati per chi cerca quel qualcosa in più a livello di prestazioni...

- CRL -

Gufo 2
30-01-2006, 08:50
Mah, i 2 Maxtor in Raid 0 erano un po' lentucci...é ke spesso karico file di grosse dimensioni come ricostruzioni 3D, mappe hdri, animazioni, filmati...vabbuò ke dovrò aggiornare anke la ram, ma lo spostamento di grosse quantità di materiale mi rallenta non poco. Quello ke mi interessava tra le differenze di mekkanica era X quanto riguarda l' AFFIDABILITA' + ke le PRESTAZIONI, visto ke si stratta cmq di diski tra i + performanti della categoria
:cool:
Kredo di poter tagliare la testa al toro X avere ad un prezzo quasi decente prestazioni ed affidabilità : 2 Raptor da 36 Gb in Raid 0 + un 3° disko pata X la copia MANUALE dei dati ;)