View Full Version : (Quarto intento per passare da win a ubuntu) Aiuto!
Questa volta ce la faccio! :D (Vi sto scrivendo da Ubuntu 6.04, Dapper Drake!)
Una domanda veloce veloce.
C'è qualche modo d'installare tutti i paccheti in automatico? E non dover installare ogni volta pacchetti specifici per ogni applicazione che installo?
Tipo una installazione universale. Esiste? O ho detto una stronz@@.
Ciao!
C'è qualche modo d'installare tutti i paccheti in automatico? E non dover installare ogni volta pacchetti specifici per ogni applicazione che installo?
Ciao!
Se installi da CD (di solito pieni di software, come quelli di Suse o Ubuntu) hai già una sorta di installazione generica "universale". Poi sta a te personalizzarla aggiungendo o togliendo quello che credi. Difficile comunque che un'installazione del genere ti soddisfi a pieno, io ad esempio non potrei installare Debian se non via netinst (cioè tirando giù dalla rete, in fase di installazione, solo ed esattamente quello che mi serve).
Se installi da CD (di solito pieni di software, come quelli di Suse o Ubuntu) hai già una sorta di installazione generica "universale". Poi sta a te personalizzarla aggiungendo o togliendo quello che credi. Difficile comunque che un'installazione del genere ti soddisfi a pieno, io ad esempio non potrei installare Debian se non via netinst (cioè tirando giù dalla rete, in fase di installazione, solo ed esattamente quello che mi serve).
Sto provando ad installare Skype... E mi succede questo:
"kosimo@ubuntu:~/Desktop$ sudo dpkg -i skype.deb
Password:
Selecting previously deselected package skype.
(Reading database ... 62997 files and directories currently installed.)
Unpacking skype (from skype.deb) ...
dpkg: dependency problems prevent configuration of skype:
skype depends on libqt3c102-mt (>= 3:3.3.3.2); however:
Package libqt3c102-mt is not installed.
dpkg: error processing skype (--install):
dependency problems - leaving unconfigured
Errors were encountered while processing:
Poi... Provo ad installare questo package che manca... (Booh...)
"kosimo@ubuntu:~/Desktop$ sudo apt-get install libqt3c102-mt
Reading package lists... Done
Building dependency tree... Done
Package libqt3c102-mt is not available, but is referred to by another package.
This may mean that the package is missing, has been obsoleted, or
is only available from another source
E: Package libqt3c102-mt has no installation candidate
"
Allora?
Usa Synaptic, così verifichi (anche più comodamente) la disponibilità di eventuali dipendeze. Quel pacchetto, ad esempio, so che ha cambiato nome e ci sono stati dei problemi, ma su Debian. Non so cosa si dica nel mondo Ubuntu. Usa synaptic. ;)
CARVASIN
30-01-2006, 09:25
Ciao!
non so se lo sai ma...ubuntu dapper è una versione non stabile. questa realese (la 6.04) uscirà ad aprile (come suggerisce il numero stesso, che sta per 2006/04)
un'installazione universale (che faccia tutto o che si installi egregiamente a tutti?!) a mio modo di vedere non può esistere. la più universale che io abbia visto è la netinstall di debian...poi da quella ci costruisci il tuo sistema (ci riescono praticamentetutti tranne me, ovviamente....) ;)
scarica la versione 5.10. quando poi uscirà la 6.04 non dovrai fare altro che cambiare i repositories, fare un dist-upgrade, e sei apposto
vado che ho un'esame
ciao
tutmosi3
30-01-2006, 10:11
Anche io stavo per dire che la miglior installazione è la Net Install di Debian. Così scarichi ed installi solo il materiale che vuoi ed avrai un SO abbastanza personalizzato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.