PDA

View Full Version : Starforce no!, ma se si pu๒ rimuovere...

Clyde Radcliffe
29-01-2006, 15:45
Anche a me, come a tanti altri qui fuori, mi schifa l'idea che un installer mi sostituisca i driver del mio CD-Rom per farci i comodacci suoi...
su questo non ci piove...
Ora, girando per la ragnatela, sono incappato in questo (http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55) bel sitariello dove, dopo tante belle paroline, dicono che i produttori della Starforce hanno anche scritto un bel programmino per rimuovere la loro immondizia...
L'ho provato e sembra funzionare, dico sembra, perch่ purtroppo :Prrr: a me i driver SF non danno comunque problemi, non posso quindi fare un test prima e dopo la cura...
Ora, in conclusione, a meno che qui non ci piglino per il sederino, dico che a me il compromesso potrebbe anche andare bene...
finch่ gioco, ok, mi tengo l'immondizia, l'importante ่ che quando voglio, o quando mi serve, posso rimuovere tutto e veramente tutto...
Sono io ingenuo?, sono troppo permissivo?, sono un "pecorone/stupido" come ho sentito apostrofare gli acquirenti dei titoli Starforce...ati su questo forum?...

kellone
29-01-2006, 15:51
Bene, speriamo che funzioni.

franksisca
29-01-2006, 16:01
aspettiamo conferme da chi lo pu๒ provare......

|D@ve|
29-01-2006, 17:01
L' unica occasione in cui mi sono imbattuto nella StarForce , e' stata dopo aver installato una demo (si , proprio una demo , cosi' da poter preservare la protezione sull' eseguibile da possibili utilizzi illeciti) sul mio portatile un paio di annetti fa .
Da quel momento mi ha provocato saltuari problemi nella masterizzazione di CD e mancati riconoscimenti di giochi originali durante la fase di avvio .
Avevo utilizzato anche io un tool per la rimozione sicura della protezione , ma ricordo che alcuni driver erano rimasti nel registro e nelle periferiche hardware del sistema .
Innervosito , anzi parecchio incazzato , l' unica cosa sicura rimasta e' stata la formattazione e reinstallazione di tutto .
Magari oggi la situazione e' diversa , magari i tool di nuova concezione rimuovono completamente la StarForce , ma dopo quelle esperienze non la testerei neppure sul muletto del mio peggior nemico .
Detto questo , ognuno e' libero di installare quello che vuole sul proprio pc e identificare la StarForce come una protezione , malware o driver (ripeto , scegliete voi l' aggettivo che ritenete piu' opportuno) ; ma per quanto mi riguarda non acquistero' mai programmi o videogames che la contengono .
Semplicemente i prodotti che ne sono equippagiati , vengono automaticamente estirpati dalla mia lista degli acquisti .
E' il caso recente di Heroes Of Might And Magic V , titolo che attendevo da tempo , che dopo gli ultimi proclami , lascero' inesorabilmente sugli scaffali .
Vedremo come sara' l'edizione budget , nel peggiore dei casi dirottero' il mio interesse su qualcos' altro .
Infine , quello che non perdono ai publisher che utilizzano StarForce , e' il fatto che non indichino chiaramente sul retro della confezione che e' contenuta tale protezione ; proprio per questo prima di ogni acquisto , mi documento sul web .
Saro' uno dei pochi che applica questa politica , saro' una goccia nel mare , rappresentero' un utente su un milione ; ma fin che avro' liberta' di scelta , la StarForce non entrera' in casa mia .
Ciao a tutti :) .

Athlon 64 3000+
29-01-2006, 19:05
L' unica occasione in cui mi sono imbattuto nella StarForce , e' stata dopo aver installato una demo (si , proprio una demo , cosi' da poter preservare la protezione sull' eseguibile da possibili utilizzi illeciti) sul mio portatile un paio di annetti fa .
Da quel momento mi ha provocato saltuari problemi nella masterizzazione di CD e mancati riconoscimenti di giochi originali durante la fase di avvio .
Avevo utilizzato anche io un tool per la rimozione sicura della protezione , ma ricordo che alcuni driver erano rimasti nel registro e nelle periferiche hardware del sistema .
Innervosito , anzi parecchio incazzato , l' unica cosa sicura rimasta e' stata la formattazione e reinstallazione di tutto .
Magari oggi la situazione e' diversa , magari i tool di nuova concezione rimuovono completamente la StarForce , ma dopo quelle esperienze non la testerei neppure sul muletto del mio peggior nemico .
Detto questo , ognuno e' libero di installare quello che vuole sul proprio pc e identificare la StarForce come una protezione , malware o driver (ripeto , scegliete voi l' aggettivo che ritenete piu' opportuno) ; ma per quanto mi riguarda non acquistero' mai programmi o videogames che la contengono .
Semplicemente i prodotti che ne sono equippagiati , vengono automaticamente estirpati dalla mia lista degli acquisti .
E' il caso recente di Heroes Of Might And Magic V , titolo che attendevo da tempo , che dopo gli ultimi proclami , lascero' inesorabilmente sugli scaffali .
Vedremo come sara' l'edizione budget , nel peggiore dei casi dirottero' il mio interesse su qualcos' altro .
Infine , quello che non perdono ai publisher che utilizzano StarForce , e' il fatto che non indichino chiaramente sul retro della confezione che e' contenuta tale protezione ; proprio per questo prima di ogni acquisto , mi documento sul web .
Saro' uno dei pochi che applica questa politica , saro' una goccia nel mare , rappresentero' un utente su un milione ; ma fin che avro' liberta' di scelta , la StarForce non entrera' in casa mia .

Quoto!
Anche io non prender๒ giochi che utilizzano la Starforce.

Codename47
31-01-2006, 17:45
Anch'io ho adottato questa "linea difensiva", mi sarebbe piaciuto molto splinter cell 3 ma non mi vเ di farmi sporcare il sistema operativo da quella schifezza della starforce 3. Cos์ imparano ed hanno venduto una copia in meno del gioco! :D S๒ che a loro una copia in pi๙ o in meno venduta non fเ differenza, ma se cominciano essere centinaia le persone che fanno la stessa cosa, allora io avrei di che preoccuparmi. Anzi, qualcuno mi potrebbe fare un elenco dei giochi che utilizzano la starforce? Tanto per sapere cosa non devo comprare! :D

PS: ho in preparazione la lista completa dei giochi che la utilizzano.

Codename47
31-01-2006, 18:25
Ecco la lista completa, ovviamente potrebbe esserci qualche errore e potrebbe mancare qualche titolo. E' quella che io chiamo "lista nera", cio่ i giochi che non acquister๒ mai. Speriamo non se ne aggiungano altri in futuro! :D

LISTA COMPLETA

• 7 sins
• AceSaga
• American Conquest
• Anstoss 4
• Area 51
• Army Men
• Bandits: Phoenix Rising
• Bet on Soldier
• Beyond Divinity
• Black Mirror: Der Dunkle Spiegel der Seele
• Blitzkrieg 2
• Blitzkrieg: Rolling Thunder
• Brain Lara International Cricket 2005
• Breed
• Broken Sword 3: The Sleeping Dragon
• Brothers In Arms Earned in Blood
• Chaos League
• Codename: Panzers - Phase One
• Codename: Panzers - Phase Two
• Codename: Outbreak
• Cold War
• Colin McRae Rally 2005
• Cossacks II
• Cossacks: European Wars
• Cross Racing Championship 2005
• Curse: The Eye of Isis
• Cycling Manager 3
• D-Day
• Dead to Rights
• Demonic Speedway
• Desert Rats vs. Afrika Corps
• DTM Race Driver 2
• Emergency Fire Response
• Enigma: Rising Tide
• Etherlords
• Etherlords II
• Fire Department
• Gangland
• Garfield
• Gene Troopers
• Gooka - The Mystery of Janatris
• GT Legends
• GTR
• Heroes of Might & Magic IV: The Gathering Storm
• Horse Race Manager
• Icewind Dale: Heart of Winter
• IL-2 Sturmovik
• Kicker Manager 2004
• Kill Switch
• King Kong
• Korea: Forgotten Conflict
• LMA Manager 2005
• Magna Carta
• Magnamedia
• Medievil Lords
• Might & Magic IX: Writ of Fate
• Narsillion
• Neuro Hunter
• Nibiru (Ni.Bi.Ru)
• Oscure
• Pax Romana
• Pferdehof - Pferd und Pony
• Postal 2 Apocalypse Weekend
• Prince of Persia: The Two Thrones
• Pro Rugby Manager
• Psi-Ops: The Mindgate Conspiracy
• Rally Championship Xtreme
• Rendezvous 3
• Restaurant Empire
• Revolution
• Rhem 2
• Runaway: A Road Adventure
• Scrapland
• Second Sight
• Seventh Seal: The Resurrection of the Dark Lord
• Shtyrlits 3: USSR Agent
• Siege of Avalon
• Silent Hunter III
• Silent Storm
• Silkolene Honda Motocross GP
• Singles
• Singles 2: Triple Trouble
• Sniper
• Soldiers - Heroes of World War II
• Sommerspiele 2004
• Splinter Cell Chaos Theory
• Steel Saviour
• Still Life
• Street Racing Syndicate
• Sudeki
• Syberia II
• The Black Mirror
• The Fall: Last Days of Gaia
• The Suffering Ties That Bind
• The Westerner
• TOCA Race Driver 2
• Trackmania
• Trackmania Sunrise
• UFO: Aftershock
• V8 Supercars 2
• Wildlife Park
• World War II: Frontline Command
• Worms 4 Mayhem
• X2: The Threat
• X3: Reunion
• Xpand Rally
• Xuan-Yuan Sword 4

Fantasma diablo 2
31-01-2006, 18:33
la starforce ่ stato un pacco sott tutti i punti di vista...per combatterela pirateria ha fatto cilecca e per i giocatori onesti ha dato un sacco di problemi....quindi mi chiedo: perch่ si ostinano ancora ad usarla??...

Enriko81
31-01-2006, 19:15
la starforce ่ stato un pacco sott tutti i punti di vista...per combatterela pirateria ha fatto cilecca e per i giocatori onesti ha dato un sacco di problemi....quindi mi chiedo: perch่ si ostinano ancora ad usarla??...

infatti basterebbe avere un seriale come a pes 5!!!

|D@ve|
31-01-2006, 19:28
Ragazzi visto che l'argomento StarForce suscita un discreto interesse aggiungo i links hai precedenti thread sull'argomento :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051786&page=5&pp=20

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811905&page=2&pp=20

E' presente una lista dei giochi protetti scaricabile ad opera di volenterosi utenti :D .
Magari si potrebbe unificare il tutto per una migliore informazione :D .

pistolino
31-01-2006, 19:53

perch่ ่ la protezione attualmente pi๙ difficile da eludere...

AK47
31-01-2006, 21:07
perch่ ่ la protezione attualmente pi๙ difficile da eludere...
sai bene che cmq cio' non impedisce a chi ci vuole giocare di giocarci lo stesso senza acquistare il gioco.......c'e' da trafficare un po' di piu' ma si riesce lo stesso.Noto che nella lista tranne qualche titolo non ci sono grandissimi giochi.

knymed
01-02-2006, 00:11
il mio vecchio masterizzatore cd 24x non so perch่ ma scrive a 20x, da quando ho installato un gioco starforce che mi sovrascrive i driver riesco a scrivere a 24x... ่ possibile? :eek:

yamaz
01-02-2006, 02:10
il mio vecchio masterizzatore cd 24x non so perch่ ma scrive a 20x, da quando ho installato un gioco starforce che mi sovrascrive i driver riesco a scrivere a 24x... ่ possibile? :eek:

Saresti il primo utente del mondo che ha tratto giovamento da Starforce, credo :D

sal_rob
01-02-2006, 07:57

Quoto anch'io.

goldorak
01-02-2006, 08:19
Se volete esprimere in maniera "legittima" la vostra opposizione a starforce andate qui : http://www.glop.org/starforce/ e magari mettete in firma uno dei banners per il boicotaggio dei giochi starforce. :)