View Full Version : Urgente
aleoriodan
29-01-2006, 15:58
Salve ragazzi ho un problema urgente
Ho comprato un portatile ASUS A6BOOK con scheda wireless integrata e a parte il router NETGEAR DG834GT
Il mio è un problema di connessione perchè non riesco a collegarlo col pc fisso (UN AMD ATLON win xp)..che tralaltro non avevo la scheda ethernet per collegare il router e quindi l'ho dovuta comprare a parte,ma una volta istallata,e i relativi driver mi ha un errore,il seguente,che nn riesco proprio a risolvere,che quindi non mi permette di configurare la connessione(e naturalmente di riconoscere il router):
http://img398.imageshack.us/img398/851/immagine2xr.jpg
Gentilmente potreste aiutarmi???e magari per configurare al meglio la connessione?
saluti
Ciao,
a parte il fatto che (sembra) che su quel computer ci sia già una scheda lan, (fast ethernet via compatibile) direi che forse potresti risolvere il conflitto hardware provando ad inserire la Realtec su un altro Slot PCI. Le risorse degli slot PCI infatti sono condivise tra vari dispositivi ed è possibile che questo causi il conflitto
Ciao,
a parte il fatto che (sembra) che su quel computer ci sia già una scheda lan, (fast ethernet via compatibile) direi che forse potresti risolvere il conflitto hardware provando ad inserire la Realtec su un altro Slot PCI. Le risorse degli slot PCI infatti sono condivise tra vari dispositivi ed è possibile che questo causi il conflitto
a me era successa una cosa analoga poco tempo fa con un pc con win95. Scheda rilevata correttamente pero' col Punto di Domanda.
Ho cambiato slot e tutto e' tornato a funzinoare correttamente.
ciao ciao
aleoriodan
29-01-2006, 21:40
ragazzi ho disistallato la scheda,ho cambiato slot,ho riprovato..ma una volta reistallata la perifica mi da lo stesso errore e per di più è anche cambiato il nome,guardate
cosa posso fare?
http://img352.imageshack.us/img352/2101/immagine0uu.jpg
sei sicuro di avergli passato i driver corretti?
ciao ciao
aleoriodan
30-01-2006, 00:09
Ragazzi ho cambiato la scheda ethernet in ogni alloggiamento slot ma niente da sempre lo stesso problema e il conflitto...ma come è possibile mai?
intanto però fortunamento il portatile si è connesso in rete,ma purtroppo nn riesco a collegare a internet il pc fisso,xche nn riesco ad istallare la scheda ethernet e nn mi riesco a collegare dal fisso
qualcuno che possa aiutarmi
ma sei sicuro di non avere una scheda di rete integrata sulla scheda madre?
ciao ciao
aleoriodan
30-01-2006, 11:39
ma sei sicuro di non avere una scheda di rete integrata sulla scheda madre?
ciao ciao
ciao, si hai ragione..avevo la scheda di rete integrata nella mobo... :rolleyes:
Ora però, dopo aver tolto e rimosso la scheda ethernet per lasciare quella integrata che andava bene...non chiedetemi perchè e come...ma la ethernet è sparita... :muro: non so come è successo...ma la scheda nella gestione periferiche è sparita...stessa cosa nella finestra "connessioni di rete" è sparita la rete locale non c'è più...in parole povere la scheda ethernet via compatibile è come se non fosse mai esistita...ho provato formattando per sperare nell'installazione di windows xp quando tenta di installare la rete...niente..passa avanti senza riconoscere la scheda...non so cosa sia successo..help.. :help:
non e' che magari l'hai disabilitata da bios?
disabilita una delle altre 2 nell'elenco e ripristina quella realtek
aleoriodan
30-01-2006, 13:24
non e' che magari l'hai disabilitata da bios?
possibile...ho smanettato con la bios...però nn so cosa ho toccato che non dovevo...potreste dirmi come fare passo passo?
Adesso mi sono accorto che neanche il modem adsl mi riconosce...è collegato con la usb correttamente ma niente..
adesso la situazione è questa:
http://img83.imageshack.us/img83/792/immagine25vz.jpg
Non riconosce il modem...la ethernet integrata nella mobo è sparita...e assurdo dell'assurdo...la ethernet da comunque conflitto codice 12...-__-"
:help: :help: :help:
aleoriodan
30-01-2006, 14:05
ho riattivato la scheda di rete della scheda madre dalla bios e tolto la ethernet realtek...windows ora mi riconosce la scheda di rete della mobo perfettamente,non capisco xche invece adesso il cavo del router è collegato ma non me lo riconosce???
aleoriodan
30-01-2006, 14:37
problema risolto finalmente
un dubbio...posso condivedere i files tra il pc fisso collegato con un router netgear dg832gt e il mio portatile asus a6book???trasferire file..e quant'altro??
grazie :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.