PDA

View Full Version : ubuntu installazione programmi da supporto

Never_play
29-01-2006, 13:19
Salve...
volevo sapere se è possibile aggiornare ubuntu (per esempio i codec che mancano per l'mp3) scaricando i .deb da supporto, solo è che ci vogliono tante dipendenze.
Quindi volevo sapere se modificando il list si può impostare gli aggiornamenti da un supporto, penna usb o cd rw e dove potrei scaricarlo se possibile

ciao

Nemios
30-01-2006, 10:07
Ti conviene usare synaptic per queste cose, gestisce lui le dipendenze.
Vedi qui:
http://help.ubuntu.com/starterguide/C/faqguide-all.html

Never_play
30-01-2006, 13:19
Ti conviene usare synaptic per queste cose, gestisce lui le dipendenze.
Vedi qui:
http://help.ubuntu.com/starterguide/C/faqguide-all.html
sì ma richiede la connessione ad internet, che io non ho,
volevo sapere se potevo gestire synaptic inidcando nel sources.list un cd o una penna usb dove ci sono tutti i deb

Nemios
30-01-2006, 13:33
Sì, puoi farlo. Però dovresti assicurarti di metterci tutti quei DEB che potrebbero servirti a motivo delle dipendenze e non è affatto semplice... I vari apt-get e synaptic nascono proprio per evitare questi mal di testa!

Never_play
30-01-2006, 13:42
Sì, puoi farlo. Però dovresti assicurarti di metterci tutti quei DEB che potrebbero servirti a motivo delle dipendenze e non è affatto semplice... I vari apt-get e synaptic nascono proprio per evitare questi mal di testa!
io speravo infatti in una versione per gli utenti che non possono avere internet magari fornendo un cd per far trovare al synaptic tutti i deb e le loro dipendenze...

Nemios
30-01-2006, 15:06
In effetti esiste: dovresti procurarti tutti CD di Debian Sarge (e installare Debian invece di Ubuntu, non molto differente).
Solo che, in ogni caso, troveresti solo software free, non i tuoi codec.
Ma con un po' di fortuna scaricheresti solo i deb principali dei codec... :mc:

Never_play
30-01-2006, 15:15
io per esempio ho scaricato il deb di mpg123, solo che adesso avrei bisogno di un interfaccia. Il fatto è che il benedetto xmms ha bisogno di 8000 dipendenze e che alcune su it.archive.ubuntu non si trovano... sulla rete non conscete qualcosa che mi permetta di trovare il prgramma con le relative dipendenze?

un'altra cosa, se uso il dselect, e creo un cd con tutte le .deb che mi occorrono, sarebbe in grado di aggiornare tutto da solo?

Never_play
01-02-2006, 10:49
HO risolto con ubuntu+

tutmosi3
03-02-2006, 09:38
All'epoca della prima installazine Debian, non avevo l'ADSL in pianta stabile (neppure adesso) ma potevo sfruttarla al lavoro.
Mi sono scaricato i 14 CD ed installavo i software da lì.
Ciao