PDA

View Full Version : fastweb light 24su24

niko974
29-01-2006, 12:17
ciao

fw light (solo internet lasciando il telefono telecom)
http://www.fastweb.it/principale.php?PAGEST=1_light.php#flat
sapete se e' wholesale o e' su rete propria come fastweb pacchetto completo(telefono + internet)???

Misagi
29-01-2006, 12:20
ciao

sapete se e' wholesale o e' su rete propria come fastweb pacchetto completo(telefono + internet)???
Dai un occhiatina qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120671&page=2&pp=20 ;)

pierodj
29-01-2006, 15:07
ciao

è su rete propria, fastweb ti collega ai propri DSLAM...
però a differenza dell'offerta completa mantieni la linea telecom e i relativi servizi di fonia (con FW fai solo l'adsl) :)

subvertigo
29-01-2006, 15:13
inoltre non ti danno il classico HAG, ma puoi continuare ad usare un tuo modem/router ADSL (basta che siano modificabili il VPI/VCI).

niko974
29-01-2006, 17:16
inoltre non ti danno il classico HAG, ma puoi continuare ad usare un tuo modem/router ADSL (basta che siano modificabili il VPI/VCI).
ah ottimo meglio il router che l'hag x le mie esigenze
ps
ma e' vero che una mia cartella su pc connesso con fw puo' essere vista da qualsiasi altro utente fw connesso in quel momento ?

niko974
29-01-2006, 17:26
quindi tu usi un normale router adsl x fw light?

Misagi
29-01-2006, 19:28
Io ad esempio per fastweb light uso un dlink-DSL502T e mi trovo veramente un amore...comunque no, se hai una cartella condivisa gli altri utenti fw non possono vederla, ma solo gli utenti collegati nella tua lan ;)

`CrAcK`
29-01-2006, 19:34
Misagi senti visto che te hai fw light...come ti trovi con questa adsl??? cmq te mi sai dire se posso usare per collegarmi il WAG54GS?

Misagi
29-01-2006, 19:41
Misagi senti visto che te hai fw light...come ti trovi con questa adsl??? cmq te mi sai dire se posso usare per collegarmi il WAG54GS?
Mi trovo benissimo, scarico dal web, da p2p, ma soprattutto da mIRC a 650-660Kb/s fissi...pingo maya.ngi.it 18ms! La tengo da circa 4 mesi, andata sempre un amore, mai un disservizzio nè niente ;)
Il tuo router non lo conosco, comunque se ti fà modificare i valori vpi e vci và bene :)

subvertigo
29-01-2006, 20:33
quindi tu usi un normale router adsl x fw light?

non ho fastweb light... comunque so che è così.
Si puoi usare un comunissimo router adsl, ovvero quelli che si usano anche per tutte le altre adsl.

Misagi
29-01-2006, 20:43
Il router per funzionare con fastweb light deve avere le seguenti specifiche:
supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
auto-handshake e RADSL;
supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
gestione di almeno una PVC;
gestione dei "type of service ATM" UBR.
Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, di seguito riportati:

Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexing: LLC-based
Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data Channel
VPI 8
VCI 36
Traffic Class UBR
:D

subvertigo
29-01-2006, 20:57
Il router per funzionare con fastweb light deve avere le seguenti specifiche:
supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
auto-handshake e RADSL;
supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
gestione di almeno una PVC;
gestione dei "type of service ATM" UBR.
Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, di seguito riportati:

Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexing: LLC-based
Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data Channel
VPI 8
VCI 36
Traffic Class UBR
:D

copy/paste dal sito! :D

il che vuol dire: comunissimo modem/router... basta che il settaggio VPI/VCI sia libero (VCI è a 36, per tutte le altre adsl italiane è 35).
Ci sono alcuni modem (anche ethernet), in cui il settaggio VPI/VCI è fissato dal produttore 8/35. Per i modem/router invece nessun problema.

`CrAcK`
29-01-2006, 21:23
e allora il mio WAG54GS tra breve inizierà a lavorare come si deve...voglio proprio vedere al massimo le potenzialità di questo modem router... :)

Misagi
29-01-2006, 21:30
copy/paste dal sito! :D

il che vuol dire: comunissimo modem/router... basta che il settaggio VPI/VCI sia libero (VCI è a 36, per tutte le altre adsl italiane è 35).
Ci sono alcuni modem (anche ethernet), in cui il settaggio VPI/VCI è fissato dal produttore 8/35. Per i modem/router invece nessun problema.
:Prrr:
Attualmente stò scaricando da rete fastweb a 690Kb/s, non posso dire altro che è un OTTIMA connessione, soltanto il prezzo è molto alto :muro: :muro:

`CrAcK`
29-01-2006, 22:22
:Prrr:
Attualmente stò scaricando da rete fastweb a 690Kb/s, non posso dire altro che è un OTTIMA connessione, soltanto il prezzo è molto alto :muro: :muro:

beh dai diciamo che il prezzo è accettabile per ciò che ti danno...io credo che il prezzo di alice sia alto rispetto a ciò che non forniscono... :)

kaka22
31-01-2006, 21:09
ah ottimo meglio il router che l'hag x le mie esigenze
ps
ma e' vero che una mia cartella su pc connesso con fw puo' essere vista da qualsiasi altro utente fw connesso in quel momento ?

è vero?

mi stuzzica fastweb :)

bosshog
05-02-2006, 23:03
vorrei capire una cosa , io ho l'adsl 4 mega purtroppo a casa siamo in due a collegarci ad internet e purtroppo quando uno sta su emule e dc++ l'altro non riesce a navigare bene le pagine si aprono in ritardo e non parliamo di giochi che partono dei ping allucinanti ,volevo sapere con sta fastweb light avrei gli stessi problemi con la connessione con 2 pc ? cioè non è possibile che se tutti e due apriamo emule o dc++ la connessione a internet si abbassa in maniera allucinante .
uso un router d-link dsl 504-t
help che faccio passo a fastweb?