PDA

View Full Version : riavvio in modalità automatica

proxt
29-01-2006, 10:17
Salve a tutti,
spero di trrovare fra voi qualcuno ke possa aiutarmi,
ecco il problema:
Smanettando con la scheda video, cercavo di collegare il TV al PC tramite S-Video, ma il pc non voleva saperne di vedere la periferica, e ogni qualvolta selezionavo il TV il monitor del PC si spegneva, per poi riaccendersi dopo i fatidici 10 secondi, in cui il sistema ti chiede se le impostazioni sono ok e se non dai alcun invio le impostazioni ritornano a quelle precedenti, quindi nel mio caso l'immagine tornava sul monitor che automaticamente si riaccendeva.
Ora smanettando sul menù della scheda video ho visto un icona che rappresentava il TV ci ho clikkato, come al solito il segnale è passato dal monitor al TV (schermo nero) ma stavolta non è + tornato al monitor come faceva di solito, quindi ora, ogni volta che accendo il pc si accende il monitor, mi carica il sistema, ma appena inizia la canzoncina di XP il segnale video scompare, e il monitor si spegne.
Ho provato a collegare il pc ad un altro tv (credendo che ci fosse un incompatibilità con il mio) ma il risultato non cambia, e a questo punto credo che ci sia un problema nell'uscita S-Video.
Ho provato a riavviare in modalità provvisioria ma pressando F8 mi compare il boot menù che mi chiede se voglio fare partire il sistema dal HD dal floppy o dal CD-Room.
Mentre provando a pressare F8 nel portatile mi compare effettivamente il menù di ripristino.
Ho provato a riavviare numerose volte il pc ma il risultata è sempre nullo.
Accendo, si accende il monitor, mi spunta la scritta windows XP ma appena inizia la canzoncina il monitor si spegne e non vedo più nulla.
Ho cambiato TV
Ho cambiato cavo S-Video
Ho provato il riavvio in modalità provvisoria, ma con F8 mi manda in un altro menù.
Che posso fare?
Non voglio caricare il CD di ripristino, perchè non posso perdere i dati all'interno dell'HD.
Ovviamente domani mi rivolgerò all'assistenza ma se qualcuno mi può dare un consiglio pratico ora gliene sarei molto grato.

P.S.
un altra cosa, sapete se è possibile trovare uno di quei programmi che ti và a recuperare i file svuotati dal cestino???

naso
29-01-2006, 11:48
aspetta qualche secondo e premi f8...

proxt
29-01-2006, 18:14
grazie ho scoperto che sbagliavo solo il momento in cui digitavo F8, problema risolto. :sofico: