PDA

View Full Version : Consigli per nuova workstation

Powerhouse
29-01-2006, 00:54
E' ora di rinnovare il pc che uso per lavoro , mi occupo di web design e grafica, sia 2d che 3d, e gradirei un consgilio da voi.
Non mi sono posto particolari limiti di budget, vorrei prendere un opteron 165 da overcloccare (ovviamente senza esagerare, la stabilità è tutto per me, ma ho usato per 2 anni un thorton 2200@XP3200+ senza nessun problema :) ), un raptor 74 come disco di sistema e il mio 200 giga per i dati, montare 2 giga di ram e una scheda video abbastanza potente (7800 gt o simili) per non avere problemi con la grafica 3d e con qualche gioco (molto molto occasionale).
Cosa ne pensate dei componenti che ho elencato?
Quale mobo e quali ram mi consigliate?
Grazie e buon weekend a tutti ;)

*Stregatto*
29-01-2006, 04:18
Beh, dal basso delle mie conoscenze una buona scheda madre è e rimane la lanparty ultra d, non penso ti interessi lo sli quindi al versione ultra basta e avanza
Per le ram al top ci sono le mushkin e le gskill hz, ma non so quanto ti convenga spendere così tanto per queste ram quindi lascio volentieri la mano a chi ne sa più di me.
/OT
Per la scheda grafica io non disdegnerei l'idea di prendere una 6800 e portarla a fx, a quanto ne so nei lavori cad si comporta meglio della sorella maggiore
/OT

ciao

Powerhouse
30-01-2006, 11:06
Grazie dei consigli, come cpu pensavo anche ad un opteron 170, in caso dovessi avere difficoltà a trovare il 165, dovrebbe salire un pò di più giusto?
C'è bisogno di overcloccare le ram per far salire il processore?