PDA

View Full Version : La linea ADSL mi cade di continuo


barretBSE
28-01-2006, 22:59
Ho l'ADSL di Atlanet da quasi 3 anni e fino a poco tempo fa non mi aveva mai dato nessun problema. Ultimamente però fatico a connettermi e quando ci riesco la connessione cade dopo qualche minuto.
Esasperato ho contattato l'assistenza clienti e secondo loro può dipendere o da guasti sulla linea o dal modem ormai logoro. Contattano la Telecom e il tecnico venuto a controllare la linea a casa mia dice che tutti i valori stanno nella norma. Decido a questo punto di cambiare il modem in comodato con un più performante router USR 9105: ora riesco sempre a connettermi ma la linea continua ugualmente a cadere anche se con una frequenza minore (in media 1 volta l'ora).
Ricontatto l'assistenza per informarli e loro per tutta risposta mi rimandano i tecnici Telecom a controllarmi le prese di casa. Ovviamente telecom dice che la linea non ha problemi.
Ora il router funziona, la linea non ha problemi... ma io continuo ugualmente a cadere. Qualcuno è cortesemente in grado di aiutarmi?

Nel dubbio vi posto anche come ho configurato il router che non si sa mai dipenda da quello:
VPI: 8
VCI: 35
Service Category: UBR without PCR
Connection Type: PPPoA
Encapsulation Mode: LLC
Authentication Method: AUTO
Dial on demand: casella non spuntata
PPP IP extention: casella non spuntata
Enable IGMP Multicast: casella non spuntata
Enable WAN Service: casella spuntata
Enable Quality Of Service: casella non spuntata
Disable DHCP Server
Enable Automatic Assigned Default Gateway: casella spuntata
DNS: 213.234.128.211 e 213.234.132.130
Modulation: Auto Mode (G.Dmt, G.lite or T1.413)

Questo è tutto quello che dovrebbe avere una qualche importanza ai fini del problema. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano ;)

erano
29-01-2006, 22:49
cambia il filtro o se ISDN lo splitter!

ciao

barretBSE
29-01-2006, 23:44
cambia il filtro o se ISDN lo splitter!

ciao

il filtro è già stato controllato, non è quello il problema :muro:

Mordon
31-01-2006, 19:23
Anche io ho un problema analogo, ma da quando ho il router della Tiscali (Pirelli) in comodato d'uso!! Anche nella mia linea pare che sia tutto ok (o almeno da quello che dicono i tecnici) però la linea continua ad essere debole e mi si scollega almeno una volta all'ora!!

Assurdo!!

Speriamo che qualcuno ci aiuti!!

:help:

daikatanaa
01-02-2006, 08:27
mi unisco al coro degli insoddisfatti. tiscali 6 mb e continue disconnessioni ma almeno nel mio caso il 130 ha confermato un problema in centrale.

Cobain
01-02-2006, 08:34
Pure io avevo un problema del genere era il programma c6 :) settato a conessione adsl nell'impostazione di configurazione disconnette di continuo la linea dsl....pur non utilizzandolo ,settato a modem non fa casino :) non sapete per certo che si tratti un errore hardware percio vi consiglio di rivedere le impostazioni di connessione di qualsiasi programma che sfrutti la rete ....c6 compreso.

barretBSE
01-02-2006, 21:22
Pure io avevo un problema del genere era il programma c6 :) settato a conessione adsl nell'impostazione di configurazione disconnette di continuo la linea dsl....pur non utilizzandolo ,settato a modem non fa casino :) non sapete per certo che si tratti un errore hardware percio vi consiglio di rivedere le impostazioni di connessione di qualsiasi programma che sfrutti la rete ....c6 compreso.

Nel mio caso sono certo che il problema non sia causato da un qualche software... cavolo c'è solo il router acceso e cade ugualmente la linea senza motivo! :muro: