PDA

View Full Version : problema installazione linux suse 10

pacuvio7
28-01-2006, 22:22
ho scaricato la versione eval dvd di susema durante l'installazione dove devo scegliere i pacchetti da installare mi da questo errore:
"non è stata rilevata alcuna originein 'dvd:///;devices=/dev/hdc,/dev/hdd'."
e nn mi lascia far andare avanti l'installazione....che posso fare?
grazie a tutti ciao

pacuvio7
29-01-2006, 00:02
ok ho letto in un vecchio messaggio nel forum che diceva di scrivere in opzioni di boot: linux cdromdevice=/dev/hdd
l'ho fatto e da errore. ho provato a nn scrivere linux, parte carica il kennel ma da lo stesso errore alla voce software...
allora ho pensato che il mio era un dvd e allora ho scritto dvddevice=/dev/hdd ma nulla da fare.... che faccio? aiuto

pacuvio7
29-01-2006, 23:37
cavolo ma sono l'unico sfigato che che nn riesce a installare suse!?
ah ho un hd sata puo essere questo il problema?aiutatemi vi prego

Fil9998
31-01-2006, 14:03
CONTROLLA MD5 ED EVENTUALMENTE RISCARICA IL DVD.

Fneo
31-01-2006, 18:42
Salve, è la prima volta che scrivo anche se leggo sempre il forum.
Anche io ho problemi con l'installazione di Linux Suse 10 solo che nel mio caso il problema si presenta non appena seleziono dall'avvio "installazione" e a quel punto il monitor si spegne e compare la scritta "signal out of range". Il monitor è un "Sonic LCD 17 pollici". E' solo un problema di monitor o può essere qualcos'altro??

Torav
02-02-2006, 21:35
ho scaricato la versione eval dvd di susema durante l'installazione dove devo scegliere i pacchetti da installare mi da questo errore:
"non è stata rilevata alcuna originein 'dvd:///;devices=/dev/hdc,/dev/hdd'."
e nn mi lascia far andare avanti l'installazione....che posso fare?
grazie a tutti ciao

guarda avevo io tuo STESSO identico errore e per scrupolo sono andato a ricontrollare la grandezza dell'iso scaricata...2.6 gb vs 3.6 gb dichiarati sul sito..l'ho riscaricata e ora ha funzionato tutto alla grande! non so perchè ma firefox mi aveva dato file completato dopo averne scariacto solo i 2/3 :mbe: