View Full Version : Gomme da neve per Range Rover Vogue 4.4
Vorrei montare 4 gomme termiche da neve sulla mia Range ma siccome non volevo cambiare anche i cerchioni dovrebbero avere le stesse misure:
255/55R19
Ho guardato sui siti di diverse case di pneumatici ma non ho trovato nulla..
Sapete aiutarmi?
PS:a libretto ho le 235/95 R18 e le 255/60 R18..
Quelle che ho DI SERIE sono 255/55 R19!! :mbe:
Le gomme da neve o termiche possono essere di misura inferiore a quelle estive e anche di codice di velocità inferiore.
NN ha senso cambiare quelle che si hanno sugli stessi cerchi.
Si comprano 4 cerchii e si mettono 4 gomme termiche, in primavera si rimettono quelle estive.
Alcuni gommisti te le tengono pure
http://www.michelin.it/it/auto/auto_produit_pilot_alpin.jsp
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repository/EagleUltraGripGW-2_3/index.jsp
Le gomme da neve o termiche possono essere di misura inferiore a quelle estive e anche di codice di velocità inferiore.
NN ha senso cambiare quelle che si hanno sugli stessi cerchi.
Si comprano 4 cerchii e si mettono 4 gomme termiche, in primavera si rimettono quelle estive.
Alcuni gommisti te le tengono pure
D'accordo ma.. i cerchi sono una bella spesa. Se un domani cambio macchina mica posso sceglierli in base ai cerchi che ho in garage, che faccio li butto via?
Io volevo prendere solo i pneupatici che poi mettevo sui cerchi che usa adesso. Ditemelo, se non ce n'è mi metto l'anima in pace.
http://www.michelin.it/it/auto/auto_produit_pilot_alpin.jsp
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repository/EagleUltraGripGW-2_3/index.jsp
:mbe: nun c'azzeccano manco di strissiio :ciapet:
D'accordo ma.. i cerchi sono una bella spesa. Se un domani cambio macchina mica posso sceglierli in base ai cerchi che ho in garage, che faccio li butto via?
Li rivendi :)
:mbe: nun c'azzeccano manco di strissiio :ciapet:
Che stai a dì? T'ho detto che devi piglià 4 cerchi :ciapet:
Se uno monta normalmente - faccio un esempio - 205/55 R16, ecco che cambiare i soli pneumatici estivi con coperture termiche di pari misura, e al contempo mantenere gli stessi cerchi acquista senso eccome.
Nel caso di diafino, è ovvio che difficilmente troverà pneumatici M+S adeguati alla sua misura se non spendendo un capitale, e che quindi dovrà necessariamente acquistare cerchi di diametro ridotto (non è necessario che siano in lega: quattro cerchi di acciaio costano molto poco e non ci si danna l'anima se dovessero rovinarsi ;) ).
Se uno monta normalmente - faccio un esempio - 205/55 R16, ecco che cambiare i soli pneumatici estivi con coperture termiche di pari misura, e al contempo mantenere gli stessi cerchi acquista senso eccome.
Nel caso di diafino, è ovvio che difficilmente troverà pneumatici M+S adeguati alla sua misura se non spendendo un capitale, e che quindi dovrà necessariamente acquistare cerchi di diametro ridotto (non è necessario che siano in lega: quattro cerchi di acciaio costano molto poco e non ci si danna l'anima se dovessero rovinarsi ;) ).
Faglielo capire...
Li rivendi :)
Ah scusa, pensavo avessi trovato pneupatici di misura adatta..
Cmq, lo so anche io che posso rivenderli ma è quello che volevo evitare... :(
Ah scusa, pensavo avessi trovato pneupatici di misura adatta..
Cmq, lo so anche io che posso rivenderli ma è quello che volevo evitare... :(
Ma poi ha su davvero i 19? A me nn sembrava :mbe:
Gli M+S li monto ora di serie, io cercavo quelli da neve lamellari..
Ma poi ha su davvero i 19? A me nn sembrava :mbe:
son li da vedere :Prrr:
Cmq guarda qui:
http://www.landrover.com/it/it/Vehicles/Range_Rover/Exterior/wheels.htm
son li da vedere :Prrr:
Cmq guarda qui:
http://www.landrover.com/it/it/Vehicles/Range_Rover/Exterior/wheels.htm
Ok visto l'insormontabile problema direi che è giunto il momento di cambiare auto :O
:asd:
Espinado
29-01-2006, 00:30
se compri un suv da decine di migliaia di euro mi sembra un po' da barboni questionare per 4 cerchi d'acciaio...
Iron Pablo
29-01-2006, 00:48
se compri un suv da decine di migliaia di euro mi sembra un po' da barboni questionare per 4 cerchi d'acciaio...
:cincin: :mano: :friend: :ahahah: :asd:
Quando si fa gli sboroni... lo si deve fare fino in fondo!
Metti mano alla Platinum Card e comprati 4 cerchi in oro come gli sceicchi! :sbonk:
:cincin: :mano: :friend: :ahahah: :asd:
Quando si fa gli sboroni... lo si deve fare fino in fondo!
Metti mano alla Platinum Card e comprati 4 cerchi in oro come gli sceicchi! :sbonk:
Cerchiamo di non andare OT :rolleyes:
Espinado
29-01-2006, 11:13
non è assolutamente ot. hai fatto un investimento da decine di migliaia di euro e rischi di ritrovarti un cubetto d'acciaio per non aver voluto investire una miseria in gomme e cerchi. indi serissimamente ti consiglio di comprare cerchi e gomme. :cool:
mpattera
29-01-2006, 12:21
comunque i penumatici 235 da 18 costano sicuramente meno che quelli da 19...con la differenza 4 cerchi in acciaio ci stanno secondo me..
Magari non pensate che gli girino le pelotas a girare con una macchina da 60'000€ ed i cerchi in acciaio.. Anch'io cercherei le sole gomme.
mpattera
29-01-2006, 15:30
Magari non pensate che gli girino le pelotas a girare con una macchina da 60'000€ ed i cerchi in acciaio.. Anch'io cercherei le sole gomme.
anche io giro con le termiche coi cerchi in lega....non costa 60k € la mia macchina, ma cazzo i cerchi in acciaio sono brutti...
Se uno spende 60 o piu' mila sacchi per una macchina mi stupisce che si faccia delle pare per prendere 4 cerchi in lega magari da 16" o 17" da usare con le gomme invernali...
Espinado
29-01-2006, 16:58
Se uno spende 60 o piu' mila sacchi per una macchina mi stupisce che si faccia delle pare per prendere 4 cerchi in lega magari da 16" o 17" da usare con le gomme invernali...
me too! :cool:
me too! :cool:
Semplicemente perchè buttare via i soldi non piace a nessuno :)
majin mixxi
29-01-2006, 17:45
non è che poi valgono piu' le ruote dell'auto? :D
Espinado
31-01-2006, 16:48
in realtà qui stiamo sostenendo che non è buttare i soldi comprarti sti benedetti cerchi! hai fatto 30 fai 31
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.