PDA

View Full Version : Passaggio da ATI a NVIDIA, crollo di qualita'

Deo
28-01-2006, 16:40
Ciao a tutti!!
Ho recentemente fatto la "pazzia" di cambiare la mia ATI AIW 9800 SE con una Geforce PNY 6800.

Utilizzo un monitor LCD collegato in DVI-D.

La qualità di riproduzione dei DVD e' **PRECIPITATA**, addirittura provo disgusto a vedere un film.

La definizione e' peggiorata di un ordine di grandezza.

Mi sembra di vedere un VHS.

Qualcuno sa dirmi se posso aver sbagliato qualcosa nel settaggio, nei parametri o non so in cosa.....

Ciao!!
Diego

Codename47
28-01-2006, 17:01
Sicuramente c'è qualcosa che non và, è vero che ati è migliore in quel campo ma le differenze sono veramente minime. Hai pulito bene i vecchi driver ati? Considera che quando si cambia marca di scheda video sarebbe meglio formattare.

Deo
28-01-2006, 17:21
Infatti sono allibito nel notare a occhio una differenza tale..... provo con il format, ma sono molto dubbioso onestamente :/

Codename47
28-01-2006, 17:29
Prima di formattare prova a fare una bella pulizia dei driver e ad installare gli ultimi forceware. Per pulire usa driver cleaner (lo trovi nel mio sito in firma, cos' come gli ultimi driver).

belin
28-01-2006, 17:37
...formattare non servirà a nulla; o ti compri il "PureVideo Decoder" oppure la qualità rimmarà scadente.

...leggi questo articolo, spiega tutto: Riproduzione video e schede video: la verità (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1419/index.html)

...ciao!

Deo
28-01-2006, 17:44
Infatto uso quello, l'ho installato in modalita' trial!

Come faccio a sapere se sta funzionando?

...formattare non servirà a nulla; o ti compri il "PureVideo Decoder" oppure la qualità rimmarà scadente.

...leggi questo articolo, spiega tutto: Riproduzione video e schede video: la verità (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1419/index.html)

...ciao!

Deo
28-01-2006, 17:45
Provo!!
Grazie!
Prima di formattare prova a fare una bella pulizia dei driver e ad installare gli ultimi forceware. Per pulire usa driver cleaner (lo trovi nel mio sito in firma, cos' come gli ultimi driver).

Codename47
28-01-2006, 17:46

Come faccio a sapere se sta funzionando?

COmpare il simbolino di nvidia nella tray mentre guardi il dvd... ;)

Deo
28-01-2006, 17:51
Uhmm non compare nulla!
Uso powerdvd di ciberlink!
Ma anche con il media player 10 non compare nulla!
Ma come si fa ad accedere a questo pannello? :)

COmpare il simbolino di nvidia nella tray mentre guardi il dvd... ;)

belin
28-01-2006, 17:56
...non so da quanto tu abbia la 6800, ma potrebbe essere scaduto il periodo di prova del tuo PureVideo Decoder.

...comunque, in ogni caso, la riproduzione di contenuti DVD e TV con nVIDIA è di qualità inferiore rispetto ad ATI. il PureVideo Decoder migliora le cose assicurando la cadenza nei filmati 3:2 e 3:2:3:2:2, ma rispetto ad ATI la differenza c'è. senza il PureVideo Decoder è una tragedia.

...ciao!