PDA

View Full Version : AIUTO

AleDJGoku
28-01-2006, 13:03
allora tutto comincia giovedi quando il pc nell'arco di una mattinata si resetta da solo per 4/5 volte...penso così di formattare e allora salvo alcuni driver aggiornati e file importanti sul 2° disco.
Spengo il pc e stacco il secondo disco e avvio l'installazione di win nella partizione in cui era installato prima, ovviamente formattando. finita l'installazione attacco il secondo hd ma vedo che le cartelle che ho toccato prima della formattazione sono state svuotate di alcuni file e dopo poco il pc resetta...così do la colpa all'hd che ora è staccato solo che anche ora che ho appena installato tutto, spesso win mi da un errore internet explorer e si chiude la finestra di internet explorer...è normale avere errori appena installato tutto?
per l'hd che mi a resettare il pc( penso che la colpa sia sua...è un seagate: esistono prog di diagnostica per vedere se l'hd è danneggiato?) appena lo attacco come potrei fare per recuperare i dati che contiene che per me sono molto importanti( esiste qualche prog che faccia al caso mio?)?

grazie

ciao

grazie

GiacoXp
28-01-2006, 14:57
ciao Ale,

Una cosa per volta iniziamo dalle problematiche dimostrate dal tuo pc, a quanto pare il problema ancora prima che tu formattassi era visibilmente un problema hw e non un problema sw come tu hai pensato.
Cmq formattare non fa mai male esclude eventuali virus o anomalie del sistema.
Il problema che cmq è ancora riscontrabile, non è tanto generato dall'hd ma credo che sia generato dalle ram o almeno da una delle due ( se ne hai piu di una).

Per testare l'hd c sono programmi di bancmark nella sezione Download del sito HwU.

Per quanto riguarda il recupero dei dati prova a vedere questo topic :read: leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886)

Fammi sapere eventuali sviluppi ciao GXp

sneeze
28-01-2006, 14:59
per il disco puoi usare hdtune che trovi nella sezione download!
è gratuito fai un bel test approfondito probabilmente ha dei blocchi danneggiati se così fosse devi provare a formattarlo i blocchi danneggiati dovrebbero venire esclusi anche se questo genere di cose tendono ad espandersi!

per quanto riguarda internet il problema deriva da qualcos'altro
hai un antivir istallato vero????
facci sapere meglio la composizione del pc che vediamo!!!!

AleDJGoku
28-01-2006, 18:35
ciao ragazzi, frazie per le risposte...ora sto testando il pc con un solo banco di ram( ne ho due) mi sapete dire qualche programma per testarle e vedere quali delle due è evendualmente danneggiata??
altra cosa: oggi che scaricato un file da internet ed era corrotto: possono essere le ram le colpevoli?

grazie

GiacoXp
28-01-2006, 18:57
Programmi x test ce ne sono tanti

prova memtest http://www.hwupgrade.it/download/file/1972.html
ma anche molti altri http://www.hwupgrade.it/download/lista/6.html

AleDJGoku
29-01-2006, 13:28
ho testato ogni singolo banco di ram con prime 95 (torture test-->blend) e tutti e due mi danno subito errore...penso quindi che non siano le ram il problema ( mi sembra strano che tutte e due si rompano insieme)...penso che il problema sia la mobo...ha slot due sopra e due sotto...se provo un banco di ram negli slot superiori il pc si avvia mentre se metto il banco di ram negli slot inferiori il pc non si avvia...pernso sia dunque la mobo il problema...voi cosa dite?
la vga e cpu penso non centrino....ciao

GiacoXp
29-01-2006, 14:41
Bhe x avere la certezza 100% mettile su un altro pc e testale li ...

AleDJGoku
29-01-2006, 17:08
ritratto quello che ho detto...è un banco ad avere problemi ho fatto partire prime di nuovo con un banco e mi ha dato errorendopo 20-30 minuti, l'altro banco invece sotto prime da circa 2 ore abbondanti per ora è a posto...ergo la colpevole dovrebbe essere il banco di ram...ciao