PDA

View Full Version : Windows XP non fa accedere a ftp

Pasquale85
28-01-2006, 11:13
Ciao a tutti, ho un problema che penso possa essere risolto in qualche modo...da me sconosciuto!

Utilizzo Windows XP Professional, quando cerco di connettermi al mio indirizzo web (es: ftp.nomesito.it) mi chiede user e pass, dopo averli inseriti mi da

"Errore durante l'apertura della cartella sul server FTP. Accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.

Dettagli:
Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo"

Che devo fare?
mi sa che devrò abilitare qualche cosa....

Qst con Windows ME non mi succedeva...

Spero in un vostro aiuto grazie!!!!!
Pasquale :muro: :muro: :muro: :muro:

TAGO
28-01-2006, 16:46
SCAVA NELLE OPZIONI DI CONNESSIONE... UNA VOLTA MI ERA CAPITATO DI FINIRE IN UNA SCHERMATA PER ABILITARE (CREDO) QUELLO CHE TI SERVE

naso
28-01-2006, 17:14
Ciao a tutti, ho un problema che penso possa essere risolto in qualche modo...da me sconosciuto!

Utilizzo Windows XP Professional, quando cerco di connettermi al mio indirizzo web (es: ftp.nomesito.it) mi chiede user e pass, dopo averli inseriti mi da

"Errore durante l'apertura della cartella sul server FTP. Accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.

Dettagli:
Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo"

che server usi?
firewall? lo hai abilitato?
le porte per il pasv sono utilizzabili?
cmq prova ad andare su strumenti--opzioni internet-->avanzate-->attiva o disattiva la voce che dice utiliza ftp passivi x facilitare la compatibilità....

cmq poi nn è xp.. che nn ti fa entrare... ma al massimo ie...

x TAGO

XCHé URLI!?!??!?!

Pasquale85
29-01-2006, 16:22
Grazie dell'aiuto.......il problema è stato risolto.....
Ho fatto come indicato sopra...Strumenti>Opzioni Internet> Avanzate, ho ricercato ftp e ho disabilitato utilizza FTP passici.......

Grazie mille, a buon rendere....