PDA

View Full Version : Creare un file che lanci dei programmi in automatico

akasa
27-01-2006, 23:37
Ciao, come posso fare? Grazie

naso
28-01-2006, 09:04
operazioni pianificate?
un semplice file batch?

se magari sei pių preciso su cosa e chi e quando lo deve fare... se magari dicessi anche in che ambito, sarebbe ancora meglio...

akasa
28-01-2006, 09:53
operazioni pianificate?
un semplice file batch?

se magari sei pių preciso su cosa e chi e quando lo deve fare... se magari dicessi anche in che ambito, sarebbe ancora meglio...

certo,scusate se son stato vago:

ho installato bitdefendere.Non avendo la connessione in tempo reale vorrei arrestarne i processi (che mi occupano circa una ventina di Mb) in modo da lanciarli quando mi serve. Si tratta di 3 file che lancia all'avvio...vorrei creare in file batch in modo che con 1 doppio click lanci quei tre servizi!
Grazie

naso
28-01-2006, 10:21
certo,scusate se son stato vago:

ho installato bitdefendere.Non avendo la connessione in tempo reale vorrei arrestarne i processi (che mi occupano circa una ventina di Mb) in modo da lanciarli quando mi serve. Si tratta di 3 file che lancia all'avvio...vorrei creare in file batch in modo che con 1 doppio click lanci quei tre servizi!
Grazie
mmm.. se sono servizi bisogna operare in un determinato modo.. se sono prg in un altro....
se sono prg ti basta creare un file cosė fatto...

@echo off
c:\.... percorso prg\nome prg.exe
c:\... secondo prg\nome 2prg.exe
etc...

se sono servizi, bisogna che mi ricordi qual'č il prg microsoft x operare sui servizi.. per abilitarli, disabilitarli.. etc...

akasa
28-01-2006, 10:34
mmm.. se sono servizi bisogna operare in un determinato modo.. se sono prg in un altro....
se sono prg ti basta creare un file cosė fatto...

@echo off
c:\.... percorso prg\nome prg.exe
c:\... secondo prg\nome 2prg.exe
etc...

se sono servizi, bisogna che mi ricordi qual'č il prg microsoft x operare sui servizi.. per abilitarli, disabilitarli.. etc...

guarda son dei file in exe quindi credo debbano andare, in caso ritorno! grazie per ora :D

ehm ciao scusa ancora,
ho creato il file

@echo off
c:\ ...

e l'ho salvato come .bat

...ma non manda in esecuzione i file...cosa ho sbagliato?!?

m31-andromeda
28-01-2006, 10:38
Se non ho male interpretato la tua richiesta vorresti un programma che lancia dei programmi al momento della connessione, ebbene se č cosė usa NetRun che puoi trovare qui http://www.czarsoft.com/

Io utilizzo la versione 1.2.1.3 che pur essendo beta funziona perfettamente.

E' molto facile da configurare.

akasa
28-01-2006, 11:24
Se non ho male interpretato la tua richiesta vorresti un programma che lancia dei programmi al momento della connessione, ebbene se č cosė usa NetRun che puoi trovare qui http://www.czarsoft.com/

Io utilizzo la versione 1.2.1.3 che pur essendo beta funziona perfettamente.

E' molto facile da configurare.

ehm no. ti ringrazio ma credo che la soluzione che serva a me sia quella del file batch!

akasa
29-01-2006, 18:27
guarda son dei file in exe quindi credo debbano andare, in caso ritorno! grazie per ora :D

ehm ciao scusa ancora,
ho creato il file

@echo off

e l'ho salvato come .bat

mi quoto

naso
30-01-2006, 09:32

ehm ciao scusa ancora,
ho creato il file

@echo off

e l'ho salvato come .bat

il percorso č giusto? nn ha spazi in mezzo del tipo ... cartella nome pinco\pinco palla\nomefile.exe
altrimenti lo devi mettere tra "" (se nn sbaglio..)
poi dipende se i file che devi lanciare si possono lanciare da riga di comando o se devono (come ti avevo chiesto all'inizio) lanciare come servizi....
ps
hai la visualizzazione delle estensioni dei file conosciuti attivata?

ironmanu
14-02-2006, 11:07
e per lanciare un programma automaticamente all'avvio di xp?

x_Master_x
14-02-2006, 13:46
e per lanciare un programma automaticamente all'avvio di xp?

Cartella Esecuzione Automatica
-Start
-Programmi
-Esecuzione Automatica ( inserisci collegamento exe in questa cartella )

akasa
14-02-2006, 13:56
il percorso č giusto? nn ha spazi in mezzo del tipo ... cartella nome pinco\pinco palla\nomefile.exe
altrimenti lo devi mettere tra "" (se nn sbaglio..)
poi dipende se i file che devi lanciare si possono lanciare da riga di comando o se devono (come ti avevo chiesto all'inizio) lanciare come servizi....
ps
hai la visualizzazione delle estensioni dei file conosciuti attivata?

ehm grazie per i suggerimenti :)
ho perso i nomi dei file che mis ervivano...eheh appena li ritrovo faccio le prove :)