PDA

View Full Version : Consiglio Mobo + Ram

Voghen
27-01-2006, 22:31
Sto rimontando la mia macchina da 0 e avrei bisogno del vostro aiuto.

Al momento sono sicuro di prendere un procio Amd Sandiego 3700 e un Sk video X1800 XT 256.

Voglio metterci su 1 giga di ram e devo scegliere quale e sopratutto cerco una mobo senza eccessive pretese (non amo smanettare con i componenti più di tanto).

Rimanendo in un budget di 180-200 euro cosa mi consigliate?

Voghen
28-01-2006, 12:01
Nessuno mi aiuta? :(

Come mobo pensavo di prendere qualcosa del genere:

AsRock 939 Dual Sata2

Trovata a poco più di 60 euro.
E' una buona scelta? Noto che è ottimizzata per Sata2, montandoci l'hd che ho messo in firma come andrà?

Un aiutino per quanto riguarda la ram? :help:

pelleas84
28-01-2006, 12:22
Nessuno mi aiuta? :(

Come mobo pensavo di prendere qualcosa del genere:

AsRock 939 Dual Sata2

Trovata a poco più di 60 euro.
E' una buona scelta? Noto che è ottimizzata per Sata2, montandoci l'hd che ho messo in firma come andrà?

Un aiutino per quanto riguarda la ram? :help:

Ciao :)
personalmente io non te la consiglio ... è economica e non è detto che sia stabile... Ti consiglio di guardare e puntare su altre marche come, DFI serie lanparty, Asus A8N Sli ma nel tuo caso è meglio sciegiere la CrossFire, oppure Msi serie K8 e K8 Diamond, oppure Gigabyte.

se vuoi consigli più approfonditi in merito, non eistare a chiedere... ma approposito cosa fondamentale il tuo budget quale è??

Ciaooo.

Voghen
28-01-2006, 12:52
personalmente io non te la consiglio ... è economica e non è detto che sia stabile... Ti consiglio di guardare e puntare su altre marche come, DFI serie lanparty, Asus A8N Sli ma nel tuo caso è meglio sciegiere la CrossFire, oppure Msi serie K8 e K8 Diamond, oppure Gigabyte.

se vuoi consigli più approfonditi in merito, non eistare a chiedere... ma approposito cosa fondamentale il tuo budget quale è??

Ciaooo.

Il budget totale è tra i 1200 e i 1300.

CABINET: Cabinet AG26PJ middle tower ATX 400watt 24p USB frontale
PROCESSORE: AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX
MAINBOARD: AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 AGP8X e PciExp-Sata Raid-Sata 2 -Audio-Lan RETAIL

HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache

SCHEDA VIDEO: X1800 XT PCI-E 256Mb
MONITOR:19" Philips 109E5 1920x1440 TCO99

Questo è quanto ho messo su fino ad ora, per ram e mobo su per giù dispongo di 200 euro, tenendo presente che non ho pretese enormi di smanettamento.

radu81
28-01-2006, 13:48
personalmente io non te la consiglio ... è economica e non è detto che sia stabile...

Non direi, io ho la mobo Asrock Dual Sata 2 e mi trovo molto bene. Prova a dare un ochiata anche nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913)
e costa solo 60€...

Voghen
28-01-2006, 14:05
Non direi, io ho la mobo Asrock Dual Sata 2 e mi trovo molto bene. Prova a dare un ochiata anche nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913)
e costa solo 60€...

Uhm... sempre più confuso... :confused:

La consigli a chi come me non monterà mai una scheda agp visto che parte con una Pci?

Aspetto ancora consigli sul tipo di ram da montare :(

pelleas84
28-01-2006, 14:25
Uhm... sempre più confuso... :confused:

La consigli a chi come me non monterà mai una scheda agp visto che parte con una Pci?

Aspetto ancora consigli sul tipo di ram da montare :(

fidati del mio consiglio meglio una ASUS A8R-MVP AMD 939 ATI CrossFire Ready se vuoi sfruttare al meglio la tua Skeda video oppure vedi questa
ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 ,
come ram io ti consiglio Corsair Xms series che hanno ottime prestazioni a prezzi abbastanza contenuti le trovi su **LINK CANCELLATO**
quantità minima di ram 512MB consigliata 1GB tipo pc3200 vedi le mie.

Voghen
28-01-2006, 15:25
fidati del mio consiglio meglio una ASUS A8R-MVP AMD 939 ATI CrossFire Ready se vuoi sfruttare al meglio la tua Skeda video oppure vedi questa
ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 , su questo link trovi tutto quello che cerchi e che ti ho scritto a ottimi prezzi...visita questo link (http://www.tecnocomputer.it)
come ram io ti consiglio Corsair Xms series che hanno ottime prestazioni a prezzi abbastanza contenuti le trovi su questo link (http://www.chl.it) quantità minima di ram 512MB consigliata 1GB tipo pc3200 vedi le mie.

Le mobo che mi proponi sforano un tantino il mio budget :( volendo restare nei 200 euro, prendendo le corsair xms (130 su per giù) mi restano solo 70 per la mobo... :doh:

Credi sia il caso di stringere la cinghia sul procio e passare al Venice 3500 per aumentare il budget della mobo?

pelleas84
28-01-2006, 17:18
Le mobo che mi proponi sforano un tantino il mio budget :( volendo restare nei 200 euro, prendendo le corsair xms (130 su per giù) mi restano solo 70 per la mobo... :doh:

Credi sia il caso di stringere la cinghia sul procio e passare al Venice 3500 per aumentare il budget della mobo?

meglio di no, il 3500+ è un buon procio ma il 3700+ è piu performante.... provo a cercarti una soluzione buona entro i duecento euri, ma tutto l'altro materiale l'hai già se ho ben capito ... giusto?? :confused:

inizio a cercare una soluzione e te la posto....

Ciaoooooooooooooo.

pelleas84
28-01-2006, 17:43
ho trovato una Validissima soluzione :yeah: ... guarda **LINK CANCELLATO**

GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 € 98,28

ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 € 103,62

Importo Totale € 201,90 ;) meglio di cosi....

le Geil sono ottime memorie ram.... non hanno nulla da invidiare alle Corsair ;) .

fammi sapere che ne pensi, è fattibile per te??

Voghen
28-01-2006, 18:09
ho trovato una Validissima soluzione :yeah: ... guarda sul sito sito (http://www.tecnocomputer.it)

GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 € 98,28

ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 € 103,62

Importo Totale € 201,90 ;) meglio di cosi....

le Geil sono ottime memorie ram.... non hanno nulla da invidiare alle Corsair ;) .

fammi sapere che ne pensi, è fattibile per te??

Nella sezione procio si è arrivati ad una soluzione del genere...

1 x Crucial - DIMM 1 GB DDR-400 Kit ---> 130 euro
1 x benq - FP71GX ---> qui ho ancora dubbi perchè preferisco i Crt
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 ---> per conmpesare il costo della ram
1 x AMD - Athlon 64 3700+
1 x Arctic-Cooling - Freezer 64 Pro
1 x NEC - ND-4551A
1 x Connect3D - Radeon X1800XT

1.219,22€

Mi sono quasi convinto della Asrock, il dubbio è se prendere 1 banco di crucial o 2 banchi di geil value...

pelleas84
28-01-2006, 21:30
Nella sezione procio si è arrivati ad una soluzione del genere...

1 x Crucial - DIMM 1 GB DDR-400 Kit ---> 130 euro
1 x benq - FP71GX ---> qui ho ancora dubbi perchè preferisco i Crt
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 ---> per conmpesare il costo della ram
1 x AMD - Athlon 64 3700+
1 x Arctic-Cooling - Freezer 64 Pro
1 x NEC - ND-4551A
1 x Connect3D - Radeon X1800XT

1.219,22€

Mi sono quasi convinto della Asrock, il dubbio è se prendere 1 banco di crucial o 2 banchi di geil value...

allora se non sei d'accordo fai come credi meglio, però sappi che la soluzione che ti ho proposto io è un ottima soluzione ed è ad un prezzo che sfora di poco ai 200€ che mi hai scritto, con €201 hai un ottimo sistema molto performante, AsRock è una soluzione mediocre e assolutamente non performante a livello di Asus per la tua skeda video, la ram che ti ho proposto io della Geil è ottima anche meglio delle crucial.....

poi fai tu.... il pc è il tuo e io più di darti delle dritte e dei consigli non posso fare.

Ciaoooooooooo.

Blooms
28-01-2006, 22:04
AsRock è una soluzione mediocre e assolutamente non performante a livello di Asus per la tua skeda video

Allora è meglio che ti leggi una recensione sulle performance di quella mobo....senza diventar matto la trovi anche qui sul ns forum , così ti puoi rendere conto di persona.....

la ram che ti ho proposto io della Geil è ottima anche meglio delle crucial.....

non penso proprio , le crucial che l'amico posta....sono le ballistic , ovvero...le:

Crucial DIMM 1 GB DDR-400 Kit PC3200 cas. 2-2-2-6 Ballistix, BL2KIT6464Z402

Tu pensi che quelle Geil siano meglio ?

E poi edita il link....che vìoli il regolamento.

bye

Voghen
29-01-2006, 00:41
Pelleas io sto vagliando attentamente di buon grado tutte le proposte che mi vengono fatte e ringrazio tutti coloro i quali mi stanno aiutando a tirare su il sistema più adatto alle mie esigenze, ma è anche vero che il portafoglio la fa da padrone in queste cose.

Il budget per ram e mobo è "esiguo" e devo cercare di gestirlo al massimo, e mi convince di più l'idea di avere della ram più performante che una mobo più potente...

Magari mi sbaglio, ma se sto qui a chiedervi una mano è appunto perchè vorrei che voi mi daste le dritte migliori.

Al momento la soluzione trovata da Blooms mi pare la migliore sotto l'aspetto qualità/prezzo, se credete che non lo sia e ne avete voglia fatemi capire il contrario.

Grazie a tutti.

Ps permangono i dubbi su quanta ram montare e sopratutto consigliatemi un Crt buono che non mi sfori i 200...

pelleas84
29-01-2006, 15:32
Allora è meglio che ti leggi una recensione sulle performance di quella mobo....senza diventar matto la trovi anche qui sul ns forum , così ti puoi rendere conto di persona.....

non penso proprio , le crucial che l'amico posta....sono le ballistic , ovvero...le:

Crucial DIMM 1 GB DDR-400 Kit PC3200 cas. 2-2-2-6 Ballistix, BL2KIT6464Z402

Tu pensi che quelle Geil siano meglio ?

E poi edita il link....che vìoli il regolamento.

bye

:boh: cmq mi sono censurato.... ok, e approposito leggiti questo etratto dal regolamento... E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). NO COMMENT!! i link erano a pù di un rivenditore quindi non era pubblicità occulta.... :D :D quindi in teoria potevo lasciarli...ma non voglio discutere.... non voglio creare casini ...... cmq sappi ke anke altri utenti scrivono link a negozi online, addirittura scrivono link ad aste ebay che è vietato per regolamento... io ero nel giusto.... :)

Blooms
29-01-2006, 16:04
:boh: cmq mi sono censurato.... ok, e approposito leggiti questo etratto dal regolamento... E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). NO COMMENT!! i link erano a pù di un rivenditore quindi non era pubblicità occulta.... :D :D

senza polemica ma tu di link ne hai postato solo 1.

pelleas84
29-01-2006, 16:10
senza polemica ma tu di link ne hai postato solo 1.

ne avevo postati tre.... erano ben mimetizzati.. e di diversi shop e cmq fa lo stesso....li ho censurati.... :D :D

pelleas84
30-01-2006, 21:36
Pelleas io sto vagliando attentamente di buon grado tutte le proposte che mi vengono fatte e ringrazio tutti coloro i quali mi stanno aiutando a tirare su il sistema più adatto alle mie esigenze, ma è anche vero che il portafoglio la fa da padrone in queste cose.

Il budget per ram e mobo è "esiguo" e devo cercare di gestirlo al massimo, e mi convince di più l'idea di avere della ram più performante che una mobo più potente...

Magari mi sbaglio, ma se sto qui a chiedervi una mano è appunto perchè vorrei che voi mi daste le dritte migliori.

Al momento la soluzione trovata da Blooms mi pare la migliore sotto l'aspetto qualità/prezzo, se credete che non lo sia e ne avete voglia fatemi capire il contrario.

Grazie a tutti.

Ps permangono i dubbi su quanta ram montare e sopratutto consigliatemi un Crt buono che non mi sfori i 200...

mi sono ricreduto viste le recensioni della mobo... :D :D hai fatto un ottima scelta ;) .... una curiosità hai già ordinato e aquistato le ram??

Voghen
30-01-2006, 22:17
mi sono ricreduto viste le recensioni della mobo... :D :D hai fatto un ottima scelta ;) .... una curiosità hai già ordinato e aquistato le ram??

Ancora no, credo che rinvierò l'acquisto per fine febbraio/inizi di marzo, confidando nell'abbassamento dei prezzi della scheda video e passare quindi a 512 (e dare più longevità al sistema) e fino ad allora tirerò avanti col note supportato dal mio impagabile mulo :cool: