View Full Version : Lettore dvd muto con win media player
Heidegger
27-01-2006, 22:29
Ho appena installato un lettore-masterizzatore lg.
Inserisco un dvd: parte windows media player: si vede bene ma non si sente l'audio. Provo con un cd musicale e si sente. Allora provo a vedere il dvd con intervideo windvd e in questo modo l'audio si sente. Da cosa può dipendere ? Secondo voi è un problema del lettore (magari ho fatto male nell'attaccare il cavo piatto) o di windows media player ?
Heidegger
29-01-2006, 10:34
Mi sembra d'aver capito che è un problema di WMP, dal momento che anche con PowerDVD si sente bene. Ho scoperto che c'è anche un cavetto audio da collegare da una parte al masterizzatore e dall'altra alla scheda audio. Il risultato però non cambia: evidentemente il segnale audio passa già dal flat cable.
DonaldDuck
29-01-2006, 10:54
Mi sembra d'aver capito che è un problema di WMP, dal momento che anche con PowerDVD si sente bene. Ho scoperto che c'è anche un cavetto audio da collegare da una parte al masterizzatore e dall'altra alla scheda audio. Il risultato però non cambia: evidentemente il segnale audio passa già dal flat cable.
Ciao
quel cavetto con XP non ti serve più. Il segnale audio transita attraverso il bus IDE. WMP deve riprodurre un DVD a prescindere dalla presenza o meno di un lettore supplementare. Ho utilizzato sia WinDVD che PowerDVD e non ho mai riscontrato un problema simile. Però nel tuo caso potrebbe trattarsi di un conflitto software: quanti programmi di riproduzione sono presenti contemporaneamente? Hai installato e/o disinstallato qualcosa? Potrebbe essere stata rimossa qualche libreria di WMP.
Ciauz :)
hai il classico problema di decodificatori audio e video.prova ad installari i decodificatori vlc. installa vlc oppure nero con licenza universal plugin
DonaldDuck
29-01-2006, 11:40
hai il classico problema di decodificatori audio e video.prova ad installari i decodificatori vlc. installa vlc oppure nero con licenza universal plugin
Personalmente non ho mai riscontrato questa necessità. I codec sono già presenti ma parlo di sistema operativo pulito e almeno WMP 9 aggiornato. Al massimo proverei ad installare WMP 10 se si è corrotto qualcosa. E poi VLC è un lettore multimediale :what:
Personalmente non ho mai riscontrato questa necessità. I codec sono già presenti ma parlo di sistema operativo pulito e almeno WMP 9 aggiornato. Al massimo proverei ad installare WMP 10 se si è corrotto qualcosa. E poi VLC è un lettore multimediale :what:
è lettore multimdeiale come dici...ma non si appoggia ad alcun codec che non installi durante la stessa procedura di inst vlc
DonaldDuck
29-01-2006, 12:50
è lettore multimdeiale come dici...ma non si appoggia ad alcun codec che non installi durante la stessa procedura di inst vlc
Si lo so. Ma allora non sarebbe preferibile trovare la causa ed eventualmente risolverla in modo indolore? Sembra una sciocchezza avere il WMP malfunzionante ma giorni fa mi è capitato un filmato Mpeg2 da convertire su DVD. Secondo PowerDVD era perfetto ma una volta visionato su lettore da tavolo andava a scatti. Mi è venuto un sospetto e sono andato a visualizzarlo con WMP. Morale della favola andava a scatti anche lì. Il problema risiedeva nel fatto che era stato ricavato da una fonte NTSC.
Heidegger
29-01-2006, 15:48
Adesso funziona. Credo che il motivo possa essere un conflitto con un altro programma di riproduzione (Intervideo WIN DVD) che ho disinstallato casualmente per problemi di spazio nella creazione del disco immagine. Visto che DonalDuck ha accennato alla possibilità di conflitto potrebbe essere quello il motivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.