View Full Version : Serie 1 vs R32 vs Astra opc
ciao raga, avete letto la sfida su 4r di questo mese?
interessante il commento sulla serie 1 130I, miglior motore peggior telaio.
Il motore è veramente notevole, alla macchina serve però il differenziale autobloccante per uscire dignitosamente dalle curve.....
su pista il miglior tempo è della R32 che vante il miglior telaio
che ne pensate?
ciao
ninja750
27-01-2006, 20:31
Ma come! Non è possibile! La TP è sempre meglio! E' più divertente! E' più efficace! E' più veloce! Se non hai la TP sei un fallito! La TI è per handicappati! La TA è per i barboni! Hanno sabotato la 130i in prova! Senza TP non puoi usare più di 100 cavalli insieme! La TA pattina e non si muove! La TP ti fa controllare l'auto in sbandata fuori dalle curve! Con la TA non puoi fare i tondi! Nevicava! Era rimasto senza benzina, aveva una gomma a terra, non aveva i soldi per prendere il taxi, la tintoria non gli aveva portato il tight!! C'era il funerale di mia madre!! Era crollata la casa, c'è stato un terremoto!! Una tremenda inondazione!! Le cavallette!! Non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!!!!!
[cit.] ma anche no
:D
bananarama
27-01-2006, 20:35
nun c'hai manco du centesime de stile ciccio! :O
se e' cosi'... bravi cojoni alla bmw! :asd:
ma l'astra? fa cagare in tutto? :mbe:
Fradetti
27-01-2006, 21:37
a Top Gear facendo un Serie1 vs R32 hanno concluso con: le macchine come tempi in pista si equivalgono (leggerissimo vantaggio della R32), la Serie1 è più divertente da guidare, la R32 grazie alla TI si comporta meglio.
Conclusione: Guardando anche i prezzi (la BMW costa molto di + della R32), la Golf è risultata vincente :)
Era rimasto senza benzina, aveva una gomma a terra, non aveva i soldi per prendere il taxi, la tintoria non gli aveva portato il tight!! C'era il funerale di mia madre!! Era crollata la casa, c'è stato un terremoto!! Una tremenda inondazione!! Le cavallette!! Non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!!!!!
Questa l'hai copiata dai Blues Brother :nono:
ninja750
27-01-2006, 22:36
Questa l'hai copiata dai Blues Brother :nono:
Un genio :eek:
Ma secondo te perchè ho scritto "[cit.]"? :fagiano:
[©Ice, 2004]™
27-01-2006, 22:42
Un genio :eek:
Ma secondo te perchè ho scritto "[cit.]"? :fagiano:
:asd: mittico!
Puccio Bastianelli
27-01-2006, 23:09
chi è che diceva che il telaio della golf fa cagare etc etc?:D :fagiano:
85kimeruccio
28-01-2006, 00:59
ciao raga, avete letto la sfida su 4r di questo mese?
interessante il commento sulla serie 1 130I, miglior motore peggior telaio.
Il motore è veramente notevole, alla macchina serve però il differenziale autobloccante per uscire dignitosamente dalle curve.....
su pista il miglior tempo è della R32 che vante il miglior telaio
che ne pensate?
ciao
certo che.. per dire così... stà serie1 deve essere propio pessina dato il telaio della golf4 alquanto schifosetto.
JENA PLISSKEN
28-01-2006, 01:25
Mah
SU STARDA: l' astra è la + sportiva, ma anche la + omogenea delle tre. nervosa ed a volte impegantiva la 130. Molto efficace ma al limite non facile la Golf.
La Golf pecca nello sterzo TURISTICO e nel motore elastico ma meno grintoso
La serie 1 è una SAPONETTA.... :sofico:
certo che.. per dire così... stà serie1 deve essere propio pessina dato il telaio della golf4 alquanto schifosetto.
Ma nn sarà l'R32 della serie V? Mi par sia già uscito no?
[©Ice, 2004]™
28-01-2006, 10:44
ma l'astra è un turbo 2 litri a trazione anteriore che dovrebbe svantaggiarla di molto, contro un 3.2 aspirato con TI, ed un 3.0 TP (che però fa cagare, ma sulla carta sarebbe la migliore) ma l'asta ha più accelerazione laterale, anche della Golf.... e nella sterzata di emergenza la Opeel ha fatto il passaggio a 110 e col culo fermissimo mentre le altre due a 107 e 106 kmh hanno dovuto controsterzare di brutto perchè il culo andava a margherite, più di tutte sulla 130.
secondo me ne esce meglio di tutel'astra...se fosse un 3 litri aspirato forse frebbe di meglio per la facilità di guida (vabbè che il turbo non è quello delle auto di una volta, ma di sicuro è più ingestibile degli aspirati)
[©Ice, 2004]™
28-01-2006, 10:45
Ma nn sarà l'R32 della serie V? Mi par sia già uscito no?
sì è la V serie
supermario_bros
28-01-2006, 11:07
si ma su una tp sportiva il differenziale autobloccante ci deve essere, pensavo lo avesse di serie, con quel che costa
85kimeruccio
28-01-2006, 11:48
™']sì è la V serie
ah se è la golf5 allora è un'altro discorso ;) quel telaio non è malaccio
superteodj
28-01-2006, 12:13
salendo su entrambe però posso dire che come qualità dei materiali e costruzione la BMW non ha paragoni nella sua classe...
quindi il prezzo è giustificato!
salendo su entrambe però posso dire che come qualità dei materiali e costruzione la BMW non ha paragoni nella sua classe...
quindi il prezzo è giustificato!
nella voce finitura, la rivista da il voto maggiore alla Golf, in quanto sulla serie 1 alcuni dettagli sono lasciati al "caso" , non sono all'altezza del marchio e visto il suo prezzo di vendità ciò è importante.
Qualità e assemblaggi di prima qualità sulla Golf
ninja750
28-01-2006, 12:51
si ma su una tp sportiva il differenziale autobloccante ci deve essere, pensavo lo avesse di serie, con quel che costa
Con il pack "M" mi sembra di ricordare che ce ne sia uno elettronico, che non sarà sicuramente all'altezza di uno meccanico, ma meglio di nulla :)
supermario_bros
28-01-2006, 13:08
Con il pack "M" mi sembra di ricordare che ce ne sia uno elettronico, che non sarà sicuramente all'altezza di uno meccanico, ma meglio di nulla :)
ma il meccanico nemmeno opzionale è disponibile?
:doh:
85kimeruccio
28-01-2006, 13:11
con quello che costa spererei propio di si...
ma il meccanico nemmeno opzionale è disponibile?
:doh:
Voci dicono sulla futura M1.
JENA PLISSKEN
28-01-2006, 13:22
Dunque...l' autobloccante sulla 130 nn c'è...ci sono i soliti controlli elettronici inutili in questo caso...loro si lamentano dell'impossibilità di sfruttare la coppia nelle curve lente in uscita...e poi dicono...BASTA che sia TP :sofico:
x 4R ha il motore migliore ma l' assetto PEGGIORE :eek: :eek: ....addirittura dicono che sia stupenda da guidare a bassa andatura. :muro: :muro: :muro: ..ovvio che in accelerazione batte tutte...xchè la GOLF ""V"" pesa 1700kg mentre la 130 sui 1500 e la Opel sui 1440...ottima quest'ultima...ovvio che sono pesi con conducente e pieno... e l' Astra è una Ta...quest'ultima però le è NETTAMENTE superiore sul giro e stà dietro alla r32 solo di 0,8 sec circa....a questo però basta aggiungere che la 130 montava dei 225 17"...la R32 dei 225 18"...la OPEL addirittura dei 235 """"19""""" :sofico: :sofico: ...con i 225 17" su tutte avrebbe assolutamente LETTERALMENTE TROMBATO ENTRAMBE :D :D
bella BESTIA nn c'è che dire...la 130 è una SAPONETTA assurda senza il controllo della stabilità...che quando è attivo lavora tanto :D
Ottimo il telaio della R32...2° me hanno tarato male la TI...o cmq la loro TI fa schifo...altrimenti sarebbe superiore a tutte...nonostante il motore nn proprio potente :O...ma ahimè il peso è eccessivo
ninja750
28-01-2006, 13:23
con quello che costa spererei propio di si...
No! Come nemmeno sulle Z4 ecc, ci si deve accontantare di questa cosa "simulata" :fagiano:
85kimeruccio
28-01-2006, 13:24
quoto sul fattore gomme.. e sulla TI :stordita:
ninja750
28-01-2006, 13:24
Voci dicono sulla futura M1.
La faranno? Non la faranno? Secondo me no
ninja750
28-01-2006, 13:25
la loro TI fa schifo...altrimenti sarebbe superiore a tutte...nonostante il motore nn proprio potente :O
Ma si tratta sempre della "solita" TI VW haldex ecc?
85kimeruccio
28-01-2006, 13:25
La faranno? Non la faranno? Secondo me no
dopo la 130i mi sembra quasi inutile.. almeno che tirano fuori qualcosa di veramente serio.
JENA PLISSKEN
28-01-2006, 13:29
Ma si tratta sempre della "solita" TI VW haldex ecc?
nn lo dice ..ma a mio avviso si sottintende :)
ninja750
28-01-2006, 13:30
dopo la 130i mi sembra quasi inutile.. almeno che tirano fuori qualcosa di veramente serio.
Leggevo su altri lidi che le differenze di assetto rispetto alle 120d sono minimi e quindi sono dei polli loro. Solo che sono stati obbligati a fare una cosa simile altrimenti chi avrebbe preso una 130i con un assetto "ferro da stiro"? Per l'utente medio bmw meglio che sia più lenta di 2 sec. in pista (LOL) che sconfortevole e inusabile tutti i giorni (neve esclusa... TP... :asd: )
Altra nota a sfavore la scelta dei pneumatici runflat che assorbono poco come spalla, ma ripeto azzi loro.
Imho come detto da altri con dei 225/45 NORMALI e una rivisitazione delle barre antirollio 1 secondo su 2 l'avrebbe recuperato, per l'altro secondo servirebbe un autobloccante VERO, e purtroppo per loro non esiste.
Riassumendo: un'auto inutile
85kimeruccio
28-01-2006, 13:34
si ha l'haldex
Leggevo su altri lidi che le differenze di assetto rispetto alle 120d sono minimi e quindi sono dei polli loro. Solo che sono stati obbligati a fare una cosa simile altrimenti chi avrebbe preso una 130i con un assetto "ferro da stiro"? Per l'utente medio bmw meglio che sia più lenta di 2 sec. in pista (LOL) che sconfortevole e inusabile tutti i giorni (neve esclusa... TP... :asd: )
Altra nota a sfavore la scelta dei pneumatici runflat che assorbono poco come spalla, ma ripeto azzi loro.
Imho come detto da altri con dei 225/45 NORMALI e una rivisitazione delle barre antirollio 1 secondo su 2 l'avrebbe recuperato, per l'altro secondo servirebbe un autobloccante VERO, e purtroppo per loro non esiste.
Riassumendo: un'auto inutile
cmq.. quoto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.