PDA

View Full Version : Rete wirless tra mac


Girelli
27-01-2006, 19:15
Ciao sono un novellino macuser (ho appena comprato un ibook) e volevo chiedervi se c'è la possibilità di usare il remote desktop tra due mac per lanciare e usare un'applicazione.
Mi potete spiegare per filo e per segno come si fa?
Si può anche tra un mac ed un pc? Se si come?
Ciao a tutti!!!

pbg4
27-01-2006, 21:02
Non ho mai provato tra mac e mac (anche perchè non ne posseggo 2) ma penso bisogna usare l'apple remote desktop (sezione condivisione) dove puoi controllare lo schermo e quindi far partire le applicazioni che vuoi. Si può fare anche da schell ma non credo sia adatto a te. è semplice configurare, basta leggere quello che c'è scritto e poi provare.
Per quanto riguarda poi la condivisione desktop mac e pc, ti consiglio un simpatico programma VNC; esiste sia per mac che per pc. Esiste la versione server e la viewer: la prima ti permette di attivare il servizio e la seconda di accedere. Ad esempio se vuoi accedere al pc, basta far partire sul pc il vnc server e dal mac il vnc viewer; si inserisce dal mac l'indirizzo ip del pc ed eventualmente la password se l'hai settata, e puoi fare quel che vuoi. La stessa cosa puoi fare dal pc al mac. Anche questo programma è facile da settare. Penso che non avrai problemi; se non fosse così allora fatti risentiche che ti spiego tutto nel dettaglio.
ciao ciao,
pbg4

Girelli
27-01-2006, 21:33
Ora sto scaricando provo e ti faccio sapere. Funziona anche tramite airport e scheda wirless?

Girelli
27-01-2006, 21:40
Scusa ma non ci capisco una mazza. Mi puoi spiegare come si fa...intanto da dove li scarico i programmi quello per windows l'ho trovato ma non quello per OS X...grazie ciao!

Jena73
30-01-2006, 22:29
quello per mac lo strovi qui (http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=vnc&plt%5B%5D=macosx&x=0&y=0) . Ci sono diversi software vnc.. vedi quello che preferisci e freeware.
ciao