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View Full Version : Maya e Displacement map.


pirulo
27-01-2006, 18:46
Ho un problema su maya:
Avete presente quando si da una mappa displace, ad esempio per estrudere una superficie?
Bhè, perche quando vado a renderizzare il displace mi esce tutto seghettato?
Ho messo la qualita' a palla, e addirittura i segmenti della superficie nurbs a 300U e 300V, ho provato i vari decadimenti (liner, quadratic, cubic....eptic..) l'immagine di mappa è 2048x2048, bianca e nera (un' onda sonora tirata fuori da AfterEffects), ma niente da fare.
Sapete darmi delucidazioni a riguardo?
Non riesco, con i displace, a far uscire i contorni perfetti in fase di renedring
Dove sbaglio?

maso87
27-01-2006, 19:00
Potresti postare l'immagine del rendering e magari la mappa.

pirulo
27-01-2006, 19:10
Dove la posto? Scusami la deficenza ma non l'ho mai fatto :stordita:

etzocri
27-01-2006, 19:11
imageshack.us ;)

pirulo
27-01-2006, 19:17
Ok, ci provo

pirulo
27-01-2006, 19:22
http://img218.imageshack.us/img218/2757/lines05ee.jpg (http://imageshack.us)

http://img217.imageshack.us/img217/750/lines012bs.jpg (http://imageshack.us)

vedi se vanno bene.

maso87
27-01-2006, 19:27
Ma perchè devi per forza usare il displace. Non puoi estruderlo normalmente?

pirulo
27-01-2006, 19:30
Devo applicare una sequenza di immagini per ricreare un'onda 3D.
E inoltre non e' tanto per quest'onda, ma sono tutti i displace che mi escono a quella maniera, e mi piacerebbe sapere dov'è che sbaglio.