PDA

View Full Version : insieme di problemi

shivare
27-01-2006, 15:52
Ciao a tutti.
Su un computer che uso esclusivamente per il montaggio video e audio sto avendo una serie di problemi.
-Il computer impiega decisamente troppo tempo per avviarsi considerate le potenzialità che non sono elevatissime ma di discreto livello.
-Mi capita spesso che si spegne e mi sembra che indichi un problema di surriscaldamento(cosa assai strana considerando che ho una ventola abbastanza potente e il case aperto su un lato)
-Mi capita spesso che si spegne senza indicare un problema di surriscaldamento(capita quando c'è un sovraccarico di operazioni,tipo adobe audition e premier che lavorano insieme)

Ho un giga di ram e due hard disk da 100 giga,processore p4 3 ghz.

Secondo voi da cosa possono dipendere questa serie di problemi?
Grazie per l'eventuale aiuto

nickdc
27-01-2006, 16:40
Ciao a tutti.
Su un computer che uso esclusivamente per il montaggio video e audio sto avendo una serie di problemi.
-Il computer impiega decisamente troppo tempo per avviarsi considerate le potenzialità che non sono elevatissime ma di discreto livello.
evidentemente o hai gli hdd troppo pieni oppure hai molti programmi che si caricano automaticamente all'avvio di win, controlla in "esecuzione automatica" e dagli solo i programmi che realmente vorresti far avviare all'avvio del sistema...oppure vai in esegui-->msconfig-->avvio, qui hai tutta la lista dei programmi che si caricano con win, seleziona solo quelli necessari!
-Mi capita spesso che si spegne e mi sembra che indichi un problema di surriscaldamento(cosa assai strana considerando che ho una ventola abbastanza potente e il case aperto su un lato)
-Mi capita spesso che si spegne senza indicare un problema di surriscaldamento(capita quando c'è un sovraccarico di operazioni,tipo adobe audition e premier che lavorano insieme)

Ho un giga di ram e due hard disk da 100 giga,processore p4 3 ghz.

evidentemente hai un alimentatore scarso per il tuo sistema, l'ali è al 99% la causa di spegnimenti inaspettati del pc, controlla se puoi con un ali più pontente e dovresti riolvere ;)

shivare
27-01-2006, 19:21
Dunque mi consigli di cambiare alimentatore?
Attualmente ne ho uno da 350...
Grazie per il consiglio.
Credi che debba fare comunque qualcosa per raffreddare ulteriormente la macchina?

shivare
28-01-2006, 20:32
Grazie ragazzi,di cuore

Codename47
28-01-2006, 21:28
Secondo me l'ali non c'entra, viene messo sotto sforzo soltanto con la scheda video a pieno regime (che è sempre quella che ciuccia di più nel sistema). Che scheda video hai? Se l'alimentatore è della q-tec potrebbe essere quello, altrimenti lo escluderei.