PDA

View Full Version : dfi lanparti nf4 ultra D , Foxconn NF4UK8AA-8EKRS , asus a8ne quale dà meno problemi?

sec_death
27-01-2006, 15:31
dfi lanparti nf4 ultra D 143 e
Foxconn NF4UK8AA-8EKRS 87 e
asus a8n-e 103 e

ho un hard disk maxtor... :eek:
mi interesserebbe sapere qual'è la scheda madre più compatibile, con la quale non dovrei aver problemi di sorta, hanno tutte l'nforce4.
non mi servono funzionalità avanzate in overclock voglio solo una scheda performante senza problemi.

Dragon2002
27-01-2006, 15:46
:sofico: :sofico: E allora prendi l'nforce4.

sec_death
27-01-2006, 16:06
penso che a livello di compatibilità memoria, bios componenti ecc ci sia una differenza no?! e siccome i prezzi sono diversi e il chip è appunto lo stesso vale la pena prendere la più cara???

Dragon2002
27-01-2006, 16:11
Se nn overclocchi potrebbe andare anche una asrock 939 dual sata2 che nn è nforce4 ma di cui parlano un gran bene,il problema e che devi prendere un processore che sia compatibile con la mobo,oppure farla aggiornare all'ultimo bios dal negoziante da cui la prendi. Per l'nforce4 io ho preso una epox 9npa+ ultra all'inizio nn ne voleva sapere di installare i driver ide,poi ci sono riuscito,costa poco più dell'asus a8n-e ma gli è superiore,sale di più in overclock,ha 3 led blu che la illuminano bios superiore,cavi ide rounded, e scatola molto carina.
Se no potresti aspettare come me in questo sito l'arrivo delle nuove mobo con il chipset uli m1697 che sembrano molto performanti il problema e che nn sono ancora in commercio.

sec_death
27-01-2006, 16:19
ohh questa è una risposta, grazie
la dual sata non la vorrei prendere in considerazione, perchè tanto la scheda video nuova la devo comprare... e sta cosa dell'aggiornamento del bios quando ancora non l'hai montata non mi va bene.
anche io ho avuto problemi con driver ide sata raid e cazzi e non volevo più casini...

gallo85
05-02-2006, 13:09
Se nn overclocchi potrebbe andare anche una asrock 939 dual sata2 che nn è nforce4 ma di cui parlano un gran bene,il problema e che devi prendere un processore che sia compatibile con la mobo,oppure farla aggiornare all'ultimo bios dal negoziante da cui la prendi. Per l'nforce4 io ho preso una epox 9npa+ ultra all'inizio nn ne voleva sapere di installare i driver ide,poi ci sono riuscito,costa poco più dell'asus a8n-e ma gli è superiore,sale di più in overclock,ha 3 led blu che la illuminano bios superiore,cavi ide rounded, e scatola molto carina.
Se no potresti aspettare come me in questo sito l'arrivo delle nuove mobo con il chipset uli m1697 che sembrano molto performanti il problema e che nn sono ancora in commercio.

che problemi hai avuto con la epox di preciso? :)

overfusion
05-02-2006, 16:07
ohh questa è una risposta, grazie
la dual sata non la vorrei prendere in considerazione, perchè tanto la scheda video nuova la devo comprare... e sta cosa dell'aggiornamento del bios quando ancora non l'hai montata non mi va bene.
anche io ho avuto problemi con driver ide sata raid e cazzi e non volevo più casini...

le ultime skede prodotte da Asrock avranno già il BIOS aggiornato quindi tu devi solo montare la CPU e goderti il nuovo PC. Pensaci seriamente all'Asrock, se non sbalgio la DFI ha qualke problemuccio con gli HD maxtor poi non so...

Dragon2002
05-02-2006, 16:10
che problemi hai avuto con la epox di preciso? :)
C'è scritto sopra nn si installavano i driver ide nvidia,anche se il sistema funzionava benissimo lo stesso.Cmq ho letto che è un problema comune del chipset nforce4.