PDA

View Full Version : [Fondi bancoposta]CENTOPIU', che ne pensate?

Cippo Cippo
27-01-2006, 15:24
Stavo sentendo alla radio di questi nuovi fondi, durata 5 anni, dove si garantiscono almeno 102%* del capitale investito ecco il link: Centopiù (http://poste.it/bancoposta/fondibancoposta/)

*del massimo registrato in fase di collocamento

Commissione di sottoscrizione è al 2%.

Dato che non me ne intendo proprio di fondi e similari, ho solo un umile conticino presso bancoposta e contoarancio, l'idea di metter lì qualche soldino, almeno da queste poche informazioni, mi sembra buono.
Certo, non mi son letto tutti i particolari, anche perchè ci capirei poco.

Se qualche anima pia può farmi un esempietto gliene sarei grato.

Ad esempio, se sottoscrivo 1.000 €, tra 5 anni, quanto andrò a ritirare?

icoborg
27-01-2006, 15:31
lo stesso perke linflazione sale allo stesso passo o peggio :stordita:

<Straker>
27-01-2006, 15:45
Quanto andrai a ritirare, e' impossibile saperlo ;) Loro ti garantiscono solo che, se investi 1000 euro, ne ritirerai 1020: un po' pochino, dopo 5 anni.
Guardando poi i costi di ingresso (2% del capitale :mbe: ) e quelli di gestione annua (0,76% tra commissioni di gestione e di garanzia)... be'... ci sono fondi molto piu' remunerativi imho :D

frussi
28-01-2006, 11:14
tipo?anche a me interessa questa cosa..

<Straker>
28-01-2006, 12:06
tipo?anche a me interessa questa cosa..

Ce ne sono a dozzine :D Anzi, il problema e' proprio scegliere... :stordita:
Quelli offerti dalle banche (che io evito); quelli delle assicurazioni; quelli delle SIM indipendenti... e poi azionari, obbligazionari, italiani, esteri, per comparto :doh:
In versamento unico, oppure in piano di accumulo... :mbe:
Ce n'e' davvero per tutti. La cosa migliore imho e' (come al solito :rolleyes: ) conoscere qualcuno che lavora in banca o in una sim, spiegare le proprie esigenze, e partire da li.

Syd Barrett
28-01-2006, 12:56
IO ho un'assicurazione sulla vota che mi rende il 3.6 % annuo, quello che proponi tu mi pare un po' un pacco :stordita: