View Full Version : Anche Microsoft nel mercato dei dispositivi portatili?
Redazione di Hardware Upg
27-01-2006, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16244.html
La compagnia di Redmond sta valutando la possibilità di realizzare un dispositivo portatile di intrattenimento. Ma per battagliare contro chi...?
Click sul link per visualizzare la notizia.
jpjcssource
27-01-2006, 10:57
La strada di microsoft è ancora in salita nel mercato console casalinghe e già pensa di entrare in un mercato difficilissimo dove nintendo domina e sony è agguerritissima, capisco lo spirito tipico di microsoft e di zio bill di entrare ed aver successo in più mercati possibili, ma questa sfida la vedo veramente ostica!
Comunque secondo me l'ipod non c'entra più di tanto con psp e nintendo ds perchè non ti permette di giocare e non è una console portatile secondo me quindi la metterei nel mercato dei player mp3, ma non nel mercato delle console portatili....
Proprio l'altro giorno Tiger telematics produttrice della console gizmondo si è arresa ed ha proclamato il fallimento della sua divisione europea, sicuramente microsoft ha più soldi da investire che quest'ultima e più brand per farsi conoscere, ma questa vittima precoce (il gizmondo era uscito da un'anno ed aveva un hardware di tutto rispetto) del mercato console portatili forse dovrebbe far riflettere.
Comunque se lo zio bill dice così avrà le sue buone ragioni e poi ha sempre amato le sfide (tanto la divisione software microsoft è una risorsa illimitata di denaro da cui attingere fondi per nuove avventure anche se varie volte si sono rivelate non molto confortanti)
Caterpillar86
27-01-2006, 10:58
Andassero a cagare non gli perdono il fatto che hanno smesso di supportare con driver e nuovi prodotti gli ottimi joystick Sidewinder per il computer
mai sottovalutare la potenza dell'impero. :D
microsoft è bravissima a imporre gli standard, ricordate come ha sconfitto netscape e addirittura ha deviato il web fuori dalle specifiche ufficiali?
Quando sente odore di affari ci si butta a capofitto, e l'affare del futuro è l'entertainment.
Piuttosto sono sorpreso delle origini hardware di microsoft. Io sapevo che quando Bill ha scritto il dos era ancora uno studente universitario, non un produttore di schede (con annessa fabbrichetta? :D )
SilverXXX
27-01-2006, 11:02
Supportassero anche lo strategic commander (che non va da utente limitato)
innovatore
27-01-2006, 11:07
NN mi stupirò un domani... quando zio bill metterà un zampino in tutte le cose con brandizzazione Microsoft... se ci sarà un aricolo del genere
Anche Microsoft nel mercato della pasta?
La compagnia di Redmond sta valutando la possibilità di realizzare un tipo di pasta particolare per contrastare il monopolio della Barilla........
Sto delirando lo sò ma oramai nn se ne può + sta microsoft sta d'appertutto e guai a chi si propone in un settore dove nn ci sia zio bill provvede subito a metterci il suo ennesimo zampino.
sinceramente non vedo questo scandalo, in fondo microsoft cerca di andare in mercati redditizzi dove operano anche suoi concorrenti, quindi se nel gaming portatile ci sono colossi come sony e nintendo, perchè non dovrebbe esserci anche microsoft?
bartolomeo_ita
27-01-2006, 11:27
Andassero a cagare non gli perdono il fatto che hanno smesso di supportare con driver e nuovi prodotti gli ottimi joystick Sidewinder per il computer
:sisi:
jpjcssource
27-01-2006, 11:36
Negli ultimi tempi però lo zio bill ha dimostrato che ama il rischio buttandosi su mercati difficilissimi ed una esempio fra tutti è il quasi goffo o patetico tentativo di contrastare un colosso della ricerca su internet come google con il suo misero (relativamente a yahoo e google) msn search..
Questa sfida la vedo anche più dura che quella dei motori di ricerca
pensate ke il mitico sidewinder 3d pro...usato fino allinversimile in mechwarrior...per via della rotazione sull'asse...ho dovuto darlo via perke su schede madri con bus superiore ai 100 nn funge...ma vi rendete conto?
rotfl...dovevo praticamente usarlo emulando un altro famoso joystick di cui nn ricordo il nome perdendo pero 4 pulsanti e altre funzioni. :muro: :muro: :muro:
Tony Mako
27-01-2006, 12:01
Penso che un aumento della concorrenza non può fare che bene al mercato.
JohnPetrucci
27-01-2006, 12:43
Penso che un aumento della concorrenza non può fare che bene al mercato.
Quoto. ;)
io la vedo differentemente.
A microsoft nn interessa fare i soldi con la vendita di mp3 player e cosi via. Se riesce a vendere mp3 toglie soldi ad Apple.
Mi spiego (penso che nn sia fantascienza cio che dco)
Microsoft nn gode di buona fama x i suo OS... (lasciamo i flame a casa)
Apple si e messa con Intel e viene da se fare un OS x x86. Quando il pupo (OS) di apple e affidabile, Mr Apple decidera di venderlo anche a chi nn ha un apple. Fare concorrenza a Microsoft costa e se nn hai dietro tanti soldi nn vai da nessuna parte eccetto dal giudice x dichiarare fallimento.
iPod porta molti soldi ad apple che possono essere reinvestiti su R&D x OS.
Tagliando I fondi tramite concorrenza, microsoft potrebbe cerca di avere la parte dominate in altri settori.
Nn sono stupidi alla microsoft.....
Microsoft vuole arrivare ad una situazione dominante nn distruggendo la concorrenza ma fortandola al fallimento.
Non avevo pensato al fatto che la apple potesse mettere in vendita un SO x i pc :D
Se in questo dispositivo c'è windows, l' unica cosa certa è che non lo comprerò
jpjcssource
27-01-2006, 14:03
Ci sarà windows CE o roba simile, non pretenderai mica che microsoft (la più grande software house del mondo e regina incontrastata nel mercato dei sistemi operativi, Ndr.) venda hardware comprando un software da terzi.....senza usare tarocchi o sfere magiche si sà già che avrà una versione di windows, è scontato!
Non avevo pensato al fatto che la apple potesse mettere in vendita un SO x i pc :D
Già. Mac OS X è un bel SO molto completo come applicazioni accessorie già in esso contenute, bisognerebbe vedere se va d'accordo con le innumerevoli cfg hardware esistenti nel settore PC, in fondo sugli apple è quasi tutto dedicato, noi ad XP con qualche martellata al case :D gli facciamo digerire un pò di tutto.
teddyfreek79
27-01-2006, 14:56
Qualsiasi colosso ritiene il proprio bilancio GRAVEMENTE MALATO se nell'arco di 12 mesi non aumenta il proprio guadagno del 20%.
Microsoft non può aumentare oltre nel mercato software, e aggredisce altri mercati.
Da fan della X-BoX, aspetto con ansia novità in merito :)
Già. Mac OS X è un bel SO molto completo come applicazioni accessorie già in esso contenute, bisognerebbe vedere se va d'accordo con le innumerevoli cfg hardware esistenti nel settore PC, in fondo sugli apple è quasi tutto dedicato, noi ad XP con qualche martellata al case :D gli facciamo digerire un pò di tutto.
Mac OS va d'accordo con l'hardware se esistono i driver per Mac Os...
Intendo dire che se i produttori di Hw scrivessero driver per mac Os allora Mac Os supporterebbe il parco hw che supporta windows... il problema è che se Mac Os funziona solo sull'hw scelto da Apple allora che interesse hanno i produttori hw a scrivere driver per Mac?? Ho reso l'idea? .... beh io la vedo così.
JohnPetrucci
27-01-2006, 16:48
io la vedo differentemente.
A microsoft nn interessa fare i soldi con la vendita di mp3 player e cosi via. Se riesce a vendere mp3 toglie soldi ad Apple.
Mi spiego (penso che nn sia fantascienza cio che dco)
Microsoft nn gode di buona fama x i suo OS... (lasciamo i flame a casa)
Apple si e messa con Intel e viene da se fare un OS x x86. Quando il pupo (OS) di apple e affidabile, Mr Apple decidera di venderlo anche a chi nn ha un apple. Fare concorrenza a Microsoft costa e se nn hai dietro tanti soldi nn vai da nessuna parte eccetto dal giudice x dichiarare fallimento.
iPod porta molti soldi ad apple che possono essere reinvestiti su R&D x OS.
Tagliando I fondi tramite concorrenza, microsoft potrebbe cerca di avere la parte dominate in altri settori.
Nn sono stupidi alla microsoft.....
Microsoft vuole arrivare ad una situazione dominante nn distruggendo la concorrenza ma fortandola al fallimento.
Se la Apple vendesse il suo S.O. a chi non ha Apple e quindi anche all'utenza Pc, si darebbe la zappa sui piedi, visto che è proprio ciò che la distingue dal pianeta Pc, assieme all'estetica.
A quel punto chiunque avrebbe un Apple spendendo meno.
mai sottovalutare la potenza dell'impero. :D
microsoft è bravissima a imporre gli standard, ricordate come ha sconfitto netscape e addirittura ha deviato il web fuori dalle specifiche ufficiali?
Quello che dici è vero (imho), ma non capisco l'attinenza con l'articolo in questione. Come farebbe Microsoft ad imporre unostandard in questo settore? Non a caso con Xbox non mi pare stia imponendo nulla.
BlackBug
27-01-2006, 22:02
Se osx si diffonde come windows diventa uguale se non peggio. Ciò che rende vulnerabile windows è la diffusione...poi se si riesce a portare osx su pc, perchè dovrei comprare un computer apple?
Tony Mako
27-01-2006, 22:04
In effetti il maggior punto di forza di osx è la piena compatibilità hardware, oltre alla scarsa diffusione. Tolte queste caratteristiche che rimane?
In effetti il maggior punto di forza di osx è la piena compatibilità hardware, oltre alla scarsa diffusione. Tolte queste caratteristiche che rimane?
Non sono un utente Mac, ma giurerei sul fatto che di fronte ad una tale affermazione un utente Mac sarebbe piuttosto risentito! Spero che non si apra un flame... :rolleyes:
Tony Mako
28-01-2006, 11:33
Non mi sembra di aver detto niente di nuovo. Se qualche utente mac vuole esporre il proprio punto di vista, si faccia avanti. Non esistono solo i flame, si può anche parlare civilmente.
Non mi sembra di aver detto niente di nuovo. Se qualche utente mac vuole esporre il proprio punto di vista, si faccia avanti. Non esistono solo i flame, si può anche parlare civilmente.
Sì mi trovi d'accordo, ho detto solo spero che non si apra ;) Non sempre tutti parlano in modo civile purtroppo.
Ben venga la concorrenza..
NN mi stupirò un domani... quando zio bill metterà un zampino in tutte le cose con brandizzazione Microsoft... se ci sarà un aricolo del genere
Anche Microsoft nel mercato della pasta?
La compagnia di Redmond sta valutando la possibilità di realizzare un tipo di pasta particolare per contrastare il monopolio della Barilla........
Sto delirando lo sò ma oramai nn se ne può + sta microsoft sta d'appertutto e guai a chi si propone in un settore dove nn ci sia zio bill provvede subito a metterci il suo ennesimo zampino.
Quoto...
ricordate la puntata dei Simpson in cui vuole acquisire la società di Homer e dato che questo non accetta gli sfascia il PC a mazzate :D ...altro che concorrenza!
Piuttosto sono sorpreso delle origini hardware di microsoft. Io sapevo che quando Bill ha scritto il dos era ancora uno studente universitario, non un produttore di schede (con annessa fabbrichetta? :D )
Ancora con questo mito. Gates non ha scritto il DOS, è stato comprato per un piatto di lenticchie ad un'azienda esterna.
Se in questo dispositivo c'è windows, l' unica cosa certa è che non lo comprerò
E cosa ci dovrebbero mettere, Linux secondo te? :rolleyes:
E cosa ci dovrebbero mettere, Linux secondo te? :rolleyes:
Naaaa ci metteranno di sicuro Mac OS X!! :D
samslaves
29-01-2006, 17:10
>
Io sapevo che quando Bill ha scritto il dos era ancora uno studente universitario,
<
Disinformazione. Comprato e' la parola giusta.
Scusate ma allora lo zio Bill cosa ha fatto in tutta la sua vita? :) Qualcosa avrà pur fatto per arrivare dov'è.
archibald tuttle
29-01-2006, 17:21
Scusate ma allora lo zio Bill cosa ha fatto in tutta la sua vita?
per esempio un sacco di soldi :D
scherzi a parte... sotto questo aspetto jobs e gates hanno molto in comune: nessuno dei due è mai stato particolarmente bravo dal punto vista puramente tecnico. molto più dotati entrambi dal punto di vista commerciale...
Mmmmh ho trovato un paio di link interessanti.
Storia della Microsoft (http://www.windoweb.it/edpstory_new/em.htm)
Biografia (non ufficiale!) di Bill Gates (http://www.windoweb.it/edpstory_new/ep_gates.htm)
Che tipo...
per esempio un sacco di soldi :D
Questo è sicuro!! :rotfl: :rotfl:
Scusate ma allora lo zio Bill cosa ha fatto in tutta la sua vita? :) Qualcosa avrà pur fatto per arrivare dov'è.
Hanno saputo portare avanti tecnologie comprate da terzi, a buon mercato e le hanno sapute imporre come "standard".
Neanche le DirectX, infatti, sono un prodotto originale Microsoft.
Neanche le DirectX, infatti, sono un prodotto originale Microsoft.
Ah sì? Non si finisce mai di imparare quando si parla dello zio Bill...
Darkel83
29-01-2006, 23:02
tanto Microsoft nn può minimamente competere con Apple e Sony.
La sua politica dell'imbroglio a tutti i costi può funzionare solo se hai già un monopolio in mano, di certo nn per partire da zero in un nuovo mercato.
La sua politica dell'imbroglio a tutti i costi può funzionare solo se hai già un monopolio in mano, di certo nn per partire da zero in un nuovo mercato.
Non sono informatissimo sul mondo console, ma non mi pare che Xbox vada così male...
Sull'imbroglio sono d'accordo, anche se dobbiamo definire cosa intendiamo per imbroglio, però se un prodotto merita è giusto che esso si diffonda. A prescindere dal brand.
Ah dimenticavo che poi l'imbroglio di cui parlavamo mi pare si possa "applicare" al mondo PC. Oppure lo hanno fatto anche in altri ambiti?
Di quale politica di imbroglio parli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.