View Full Version : Rete PC->MAC tramite bluetooth
Ciao!
Sono da pochi giorni anche io un possessore di MAC :)
Mi chiedevo se era possibile creare una connessione bluetooth tra MAC e PC per condividere almeno la connessione a internet (il modem adsl è collegato al PC).
L'adatatore USB collegato al PC credo lo supporti, in quanto ora che ho installato i driver mi ritrovo tra le connessioni di rete una chiamata "Bluetooth PAN Network Adapter", e da quello che mi hanno detto anche l'iBook G4 12" dovrebbe supportarla ma non so minimamente come configurare il tutto. Potreste aiutarmi? Grazie!
rispolvero la discussione, in quanto anche io sarei interessato... per sapere se poi avessi risolto(come? :) ) e per attirare l'attenzione di altri eventualmente..! :D
dato che ho l'adsl collegata tramite ehternet al pc e l'ibook lo uso spesso affianco, in attesa di prendere un router o cmq l'airpor.. anche a me interessava sapere se fosse possibile condividere la connessione... certo non mi attendo una bomba, ma visto che trasmette a 60k al secondo i file, già mi andrebbe bene...
staccare il cavo di rete e avere o uno o l'altro, non è il max! :D
p.s. al pc ho collegato una normale chiavetta USB BT...
Non so se può esserti d'aiuto ma prorpio ieri ho messo in rete wi-fi il mio ibook e un pc portatile il quale era connesso ad internet tramite router (non wi-fi).. e dal mio ibook potevo sfruttare la connesione internet del portatile... e i due si vedevano senza alcun porblema!!!
Ho semplicemente creato un network dalle impostazioni air.port e abilitato dalle preferenze di sistema la condivisione di file con pc win... (il tutto in cinque minuti circa!!!)....
non so se sia lo stesso per il BT...
grazie e mille, provo e ti faccio sapere..! :)
scusa ma non hai una wireless?
non è lenta la connessione? e poi se ti sposti di stanza ti scordi di vedere il pc...
io la uso con un amico ma per piccoli file. Se devo scaricare già 5 mb ci mette un'eternità!
Rimpiango i bei vecchi cavi ethernet cat 3
no certo, era una soluzione temporanea infatti.. dato che ho già la chiavetta USB e l'ibook con il BT non mi sarebbe costato niente...
cmq non va così lento, a inviare i file mi va a 60k al secondo, quindi 10 mega ci mette circa 3 minuti(a occhio e croce).
Per la wireless mi sto attrezzando.. non so ancora cosa acquistare, se un'airport express o un normale router....
ma quindi anche tu non sai dirmi niente? perchè mi scoccia avere collegato solo uno dei due computer... fosse possibile in contemporanea(anche se solo a 1 metro di distanza) mi sarebbe comodo..!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.