PDA

View Full Version : Rete PC->MAC tramite bluetooth

Ck
27-01-2006, 01:32
Ciao!
Sono da pochi giorni anche io un possessore di MAC :)

Mi chiedevo se era possibile creare una connessione bluetooth tra MAC e PC per condividere almeno la connessione a internet (il modem adsl è collegato al PC).

L'adatatore USB collegato al PC credo lo supporti, in quanto ora che ho installato i driver mi ritrovo tra le connessioni di rete una chiamata "Bluetooth PAN Network Adapter", e da quello che mi hanno detto anche l'iBook G4 12" dovrebbe supportarla ma non so minimamente come configurare il tutto. Potreste aiutarmi? Grazie!

jiadin
01-04-2006, 00:28
rispolvero la discussione, in quanto anche io sarei interessato... per sapere se poi avessi risolto(come? :) ) e per attirare l'attenzione di altri eventualmente..! :D

dato che ho l'adsl collegata tramite ehternet al pc e l'ibook lo uso spesso affianco, in attesa di prendere un router o cmq l'airpor.. anche a me interessava sapere se fosse possibile condividere la connessione... certo non mi attendo una bomba, ma visto che trasmette a 60k al secondo i file, già mi andrebbe bene...

staccare il cavo di rete e avere o uno o l'altro, non è il max! :D

p.s. al pc ho collegato una normale chiavetta USB BT...

ESP
04-04-2006, 20:07
Non so se può esserti d'aiuto ma prorpio ieri ho messo in rete wi-fi il mio ibook e un pc portatile il quale era connesso ad internet tramite router (non wi-fi).. e dal mio ibook potevo sfruttare la connesione internet del portatile... e i due si vedevano senza alcun porblema!!!
Ho semplicemente creato un network dalle impostazioni air.port e abilitato dalle preferenze di sistema la condivisione di file con pc win... (il tutto in cinque minuti circa!!!)....

non so se sia lo stesso per il BT...

jiadin
04-04-2006, 20:15
grazie e mille, provo e ti faccio sapere..! :)

pbg4
06-04-2006, 13:22
scusa ma non hai una wireless?
non è lenta la connessione? e poi se ti sposti di stanza ti scordi di vedere il pc...
io la uso con un amico ma per piccoli file. Se devo scaricare già 5 mb ci mette un'eternità!
Rimpiango i bei vecchi cavi ethernet cat 3

jiadin
06-04-2006, 13:38
no certo, era una soluzione temporanea infatti.. dato che ho già la chiavetta USB e l'ibook con il BT non mi sarebbe costato niente...
cmq non va così lento, a inviare i file mi va a 60k al secondo, quindi 10 mega ci mette circa 3 minuti(a occhio e croce).

Per la wireless mi sto attrezzando.. non so ancora cosa acquistare, se un'airport express o un normale router....

ma quindi anche tu non sai dirmi niente? perchè mi scoccia avere collegato solo uno dei due computer... fosse possibile in contemporanea(anche se solo a 1 metro di distanza) mi sarebbe comodo..!