View Full Version : Nuovo portale alice: problemi con safari e derivati!
Buonasera a tutti!
Da questa sera ho notato che hanno modificato il portale di alice (www.alice.it). Se si vuole accedere alla webmail, all'invio sms ecc ecc in teoria basta inserire user e password (esattamente come prima), con la nuova versione di apre un menu nello stesso frame e da lì si seleziona la funzione desiderata. Con camino tutto ok (e suppongo anche con firefox), con shiira e safari 2, invece, non c'è verso: battendo invio dopo l'inserimento dei dati non accade nulla, cliccando su "entra" ricarica la pagina azzerando i dati inseriti.
Capita anche a voi? E' magari il caso di segnalare il problema ad alice?
Byez!
Hai già provato a guardare le impostazioni dei cookie?Spesso abilitando i cookie la pagina del portale si sblocca.
Se è per quello questa sera alice non funzionava neanche scaricando con mail...
poi ha ripreso e mi ha riscaricato la posta di tutto il mese passato.
Il problema è che sono un branco di peracottari...
Il problema è che stanno aggiornando il portale (per quello in questi gg spesso le caselle di posta elettronica funzionano a "singhizzo"), il disservizio dovrebbe rientrare il 29.
O almeno si spera!!!
Sì, sono a conoscenza degli aggiornamenti.
I cookies sono attivi. Comunque la cosa che mi faceva specie era che avevo contemporaneamente aperti shiira, safari e camino; coi primi due non entrava, col terzo sì (prove ripetute a distanza di pochi minuti, sempre la stessa situazione). Quindi penso più che altro che sia un problema di javascript o simili sulla pagina.. beh, se il problema non rientra dopo il 29 potremmo segnalare il problema.
Anche io ho trovato il problema. Il fatto è che con firefox tutto ok :eek:
marcowave
27-01-2006, 21:53
Il problema è che sono un branco di peracottari...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh, a questo punto penso che il problema sia da ricercare più nei programmi che sul portale...comunque un appunto al 187 lo si può sempre fare :D
marcowave
27-01-2006, 22:09
Era capitato anche con il sito di trenitalia;
cercando sugli orari non si riusciva a cliccare "soluzioni successive" ne con firefox ne con altro.. solo con explorer.
Oggi il problema è risolto.. magari gli era stato segnalato! Prova a segnalarglielo..
Beh, a questo punto penso che il problema sia da ricercare più nei programmi che sul portale...comunque un appunto al 187 lo si può sempre fare :D
Ho capito che il problema è coi programmi (safari e derivati), ma visto che offrono supporto a OsX potrebbero testare il loro portale col tipico browser mac, così come lo testano col tipico browser Win (IE)! ;)
Mi sa che il problema è da segnalare, magari non fanno una piega ma magari correggono. Domani se ho tempo preparo una specie di bozza della possibile comunicazione, poi se credete potete sottoscriverla..
Con essedi e supporto a firefox aveva funzionato! :)
no, il problema risiede in quelli che hanno fatto il portale che non sanno fare il proprio lavoro
marcowave
28-01-2006, 11:02
ma si segnalalo.. vedrai che se sono seri (!!) lo correggono..
hai provato con opera tanto per curiosità? E con konqueror (a rigor di logica non dovrebbe andare, visto che safari è basato su Konqueror)
verificato; con opera funziona, anche se il logout non è proprio "pulito"; konqueror non ce l'ho a disposizione.
Si potrebbe scrivere qualcosa del genere (se siete d'accordo):
Gentile staff di Alice,
io ed altri utenti del portale di informatica "Hardware upgrade" (www.hwupgrade.it) abbiamo riscontrato un problema nell'effettuare il login nell'area riservata "mail e servizi" presente sulla Vostra homepage con il sistema operativo OsX "Tiger" e i browser Safari 2 e Shiira (un suo derivato, utilizza il medesimo motore di rendering). Prima del rinnovo del portale il login era possibile senza alcun problema. Attualmente invece dopo l'inserimento di nome utente e password al primo click sul pulsante "entra" non accade nulla, al secondo click viene ricaricato il frame azzerando i dati. L'inconveniente non si verifica con firefox/camino nè con opera. Auspichiamo una pronta risoluzione della situazione, che causa disagio ai "mac user" vostri abbonati.
Cordiali saluti
*firme*
CHe ne pensate?
marcowave
28-01-2006, 11:28
direi che va bene!
Io ci metto la firma se vuoi, anche se sono cliente WindInfostrada.. :D
Però ne dobbiamo mettere parecchie! Sennò non conta niente
Per ora ho fatto la segnalazione individualmente scrivendo a alice@alice.it (non c'è nessun recapito mail sul loro portale! :mad: )
Vi aggiorno se mi rispondono! :)
Attendo notizie, visto che a breve (S.J. permettendo), dovrei "switchare" anche io!!!
Il consiglio che non smetterò mai di dare è: quando vi danno le mail di 'sti portali notoriamente balenghi, evitate direttamente di usarli.
Internet è pieno di caselle di posta, spazi web e altro indipendenti dai vari Infostrada, Alice, Wind, FastWeb o quant'altro, che creano sempre problemi (specie se poi cambiate gestore).
Volete spazio? C'è GMail (http://www.gmail.com/).
Siete mac-nomadi digitali? C'è il POC (http://www.poc.it/mail.php/).
e così via...
JCD's back
29-01-2006, 15:20
invece x quanto riguarda i contenuti live di rossoalice? sul mac si riusciranno mai a vedere le partite??? :muro:
kintaro78
29-01-2006, 15:20
Il consiglio che non smetterò mai di dare è: quando vi danno le mail di 'sti portali notoriamente balenghi, evitate direttamente di usarli.
Internet è pieno di caselle di posta, spazi web e altro indipendenti dai vari Infostrada, Alice, Wind, FastWeb o quant'altro, che creano sempre problemi (specie se poi cambiate gestore).
Volete spazio? C'è GMail (http://www.gmail.com/).
Siete mac-nomadi digitali? C'è il POC (http://www.poc.it/mail.php/).
e così via...
Il problema di GMail è che l'allegato non può essere più grande di 20 o 25 Mbyte anche se ti danno 2 Gbyte di spazio disponibile, mentre con MegaMail di Virgilio puoi allegare un file da 2 Gbyte.
Non è solo quello, io la casella di posta di alice manco la uso. Ma mi fanno molto comodo i 10 SMS gratuiti/die, che posso usare solo accedendo al loro portale. :(
Comunque l'indirizzo alice@alice.it, che è quello da cui provengono le mail, in realtà è fasullo, o comunque non accetta posta in ingresso (la mail mi è tornata indietro).
Ora riprovo su un altro indirizzo..
GuardaKeTipo
29-01-2006, 17:02
invece x quanto riguarda i contenuti live di rossoalice? sul mac si riusciranno mai a vedere le partite??? :muro:
Questo è un problema da attribuire alla Microsoft, da che i problemi non sono di sè nel portale ma nell'accoppiata Windows Media Player/Mac
Per quanto riguarda il discorso dei peracottari... quando capirete che gli operatori del 187 non hanno tante volte neppure i mezzi per risolvere i "problemi" dell'utente?
L'alicegate, ad esempio, può essere prodotto in Cina, può avere tutti i problemi che volete sul tasto dell'accensione... ma non venitemi a dire che è difficile da configurare col cd-autoinstallante!! Ebbene ci sono persone che disdicono il contratto perchè non riescono ad installarlo... a chi peracottari allora? :rolleyes:
Ragazzi, per favore, non perdiamo la trebisonda anche qui.. La discussione si limita a mettere in evidenza un problema di accesso al portale di Alice, con quello che di fatto è il browser "di default" su piattaforma mac. Visto che il supporto a OsX è espressamente indicato, sarebbe bello se telecom si preoccupasse di rendere accessibile il servizio anche agli utenti della mela morsicata. Desideravo soltanto avere un parere sull'opportunità di una segnalazione al team di Alice e sulle modalità della stessa.
Resta il fatto che non riesco a trovare un recapito mail a cui inviare il testo che ho postato più sopra.. mi aiutate? Ho provato con alice@alice.it, servizioclienti@187.it, team187.it@telecomitalia.it, tutti indirizzi da cui ho ricevuto comunicazioni varie al momento di attivazione o modifiche del mio abbonamento. Ogni volta il recapito del messaggio fallisce. Sul sito di Alice alla voce "contatti" non appare nessun indirizzo di posta elettronica. Una telefonata al 187 non mi sembra lo strumento più idoneo.
Avete suggerimenti?
Grazie e buona serata! :)
Come pensavo io :D , il problema non è del portale di per se ma di Safari.
Ho avuto conferma da un sito che si occupa solamente di mac, dove dicono che il problema è legato ad un bug nelle foundation classes di Safari, che poi è lo stesso che complica l'accesso a 190 ed alla webmail di Lycos.
Fonte: melablog.it (mi sembra doveroso citare la fonte).
Comunque un'utente ha trovato una soluzione al problema.
Provate ad andare sul link: http://web.mac.com/rlucia/iWeb/Experiment/MacAlice.html
Non ho avuto modo di provare, ma alcuni dicono che funziona!!!
Queennie
09-02-2006, 17:43
ciao ragazzi anche con opera soffrro dello stesso problema..
praticamente mi succede SOLO con Alice e anche se è vero ceh è il browser a doversi adattare mi fa arrabbiare il fatto che quando fanno un sito lo fanno solo per IE e basta... uso da una vita Opera e lo utilizzo per centinaia di siti con logine mai avuto tale problema...
praticamente quando accedo, opera va in crash e riparte...
ho contattato Opera anche se non credo abbiano tanto voglia di risolvere il problema visto che è probabile un passaggio a Google che lo ha ritenuto dopo IE e Netscape uno dei migliori browser.
Effettivamente è un ottimo browser ed ha tante opzioni in + che IE si sogna... Lo consiglio a tutti, davvero... anche perchè sono del campo e so di non dire una cavolata...
Cmq volevo farvi sapere che anceh con opera succede il problemino.
Speriamo che risolvano.
Ciao a tutti e grazie per le dritte.
Il problema di GMail è che l'allegato non può essere più grande di 20 o 25 Mbyte
10mega
POTREMMO FARE UN ELENCO DEI SITI CHE HANNO PROBLEMI CON SAFARI.
Piu' di un mese fa ho riscontrato che un sito di mobili (calligaris) aperto con safari non mi mostrava gli importanti collegamenti alle varie famiglie di prodotti, che invece si vedevano regolarmente con Firefox.Mandai una mail a cui risposero il giorno dopo, dicendo che avevano riscontrato il problema e che l'avrebbero risolto a breve, nel frattempo avrei potuto usare Firefox !
IL PROBLEMA C'è ANCORA OGGI !!!
Anche il sito italiano della whirlpool con safari con visualizza la barra piu' importante, dove si selezionano i prodotti, i centri assistenza eccetera. Pero' le ricette per i microonde si vedono!!!
certo che almeno per i siti di importanti aziende potrebbero testare meglio la compatibilità con i vai browser
CIAO
Il plugin linkato funziona molto bene, ma quando faccio il logout dalla casella di posta o chiudo la finestra/tab relativa il browser va in crash..
Qual è il proncipio di funzionamento?
marcowave
11-02-2006, 10:06
il sito dove ho comprato la mia schedina audio usb per l'ibook con safari non funzionava.. e nemmeno con firefox!
Ho dovuto andare con explorer.. che vergogna!!
cmq era http://www.simpaticotech.it/
non si vedeva il tasto ACQUISTA con gli altri 2 browser... boh!
@ Cemb:
sinceramente non ne ho la più pallida idea :confused: , penso che metta una pezza su quel bug (ma a questo ci siete arrivati tutti :D )...il modo in cui lo fa sinceramente non lo conosco...prova a scrivere all'autore... ;)
@ Cemb:
sinceramente non ne ho la più pallida idea :confused: , penso che metta una pezza su quel bug (ma a questo ci siete arrivati tutti :D )...il modo in cui lo fa sinceramente non lo conosco...prova a scrivere all'autore... ;)
Appena mi torna il router (10 gg senza internet già.. sigh!) lo farò senz'altro, ora sono in giro a scroccare connessioni..
mi chiedo perchè i webmaster si ostinino a conformare i siti con explorer...forse xè dandogli in pasto qualsiasi cosa lui digerisce senza problemi (anche i bug :D ), mentre i browser alternativi sono piu severi.. mah!
visto che un sito sviluppato per firefox andrà bene sicuramente su explorer, perchè nn farli così ?!
se vi scoccia installare un altro browser usate la portable edition di firefox... scarichi e avvii subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.