View Full Version : scheda video rotta?
[LoD]Gandalf
26-01-2006, 17:57
ho acquistato questa scheda su ebay
SCHEDA VIDEO (http://cgi.ebay.it/Gigabyte-Geforce-6800-GT-256-mb-ddr3-PCI-E-nvidia_W0QQitemZ8749817205QQcategoryZ40161QQrdZ1QQcmdZViewItem)
l'inserzione è propio questa...
ho provato a metterla su e si vede tutto nero... ho rimesso su la scheda vecchia e tutto funziona bene! sulla sk video c'è lo spinotto di alimentazione che ha bisogno di 2 connettori molex 4 pin che io ho attaccato ma la ventola della scheda video non gira neanke...
ho fatto bene a fare la spedizione assicurata oppure sono io che sono niubbo a non farla andare?
per favore siate seri perchè sono incazzato come zeus
La cosa bella che hai pagato quella scheda su ebay oltre il tuo valore reale....certo che se poi ti hanno anche venduto una scheda video guasta.....che dire....
[LoD]Gandalf
26-01-2006, 19:34
in poche parole mi tengo l'inculata e amen? non si può fare proprio niente?
Foglia Morta
26-01-2006, 19:45
Gandalf']in poche parole mi tengo l'inculata e amen? non si può fare proprio niente?
chiedilo a chi ti ha venduto la scheda , i feedback sono tutti positivi , digli come stanno le cose e trovate un accordo
[LoD]Gandalf
26-01-2006, 20:43
il tipo che me l'ha venduta ha detto che la ventola si accende quando parte windows... mi sa tanto una stronzata a me....
Tidus.hw
26-01-2006, 21:07
anche a me...
[LoD]Gandalf
27-01-2006, 00:25
ho letto la recensione della scheda a questo indirizzo:
http://www.tomshw.it/firstlook.php?guide=20041207
e ho trovato una cosa molto importante::
Attenzione però, bisogna fare particolarmente attenzione se il PC non effettua un boot corretto. Questo perché la ventola della scheda video parte solo all'avvio del sistema operativo - se il computer crasha durante l'operazione e rimane bloccato durante il reboot, la scheda rischia di arrivare a temperature critiche, siccome non è più raffreddata a dovere.
ora la domanda è: come cavolo faccio a fare un boot corretto che se la metto su non mi parte niente e il power led continua a lampeggiare? non so più che fare!
[LoD]Gandalf
27-01-2006, 18:13
l'ho provata su altri 2 computer... non funziona ma ho scoperto che windows si avvia perchè si sente la musichina... che posso fare?
Codename47
27-01-2006, 18:52
Secondo me è andata la scheda... molto probabilmente sono partite le ram.
Dark Schneider
27-01-2006, 19:53
Bah..se l'hai provata in altri 2 pc e non va mi sa che si è rotto qualcosa.
Beh cmq parlane col tipo...alla fine te l'ha venduta come funzionante.
Non voglio mettere il dito nella piaga, ma non capisco come facciate a comprare componenti così "delicati" su e-bay e pagarli tanto!!!
Non dico che il venditore sia disonesto ma basta per esempio,che mentre smonta la scheda è vestito con 2 maglie di paile cariche di statica come condensatori che pam...brucia un componente senza saperlo... :rolleyes:
Comunque se il venditore ha tutti feedback positivi hai buone speranze di risolvere la questione! Magari non farti vedere insicuro, altrimenti con tutta probabilità ti riggira la frittata imputando a te il guasto!
In bocca al lupo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.