PDA

View Full Version : scheda video rotta?

[LoD]Gandalf
26-01-2006, 17:57
ho acquistato questa scheda su ebay

SCHEDA VIDEO (http://cgi.ebay.it/Gigabyte-Geforce-6800-GT-256-mb-ddr3-PCI-E-nvidia_W0QQitemZ8749817205QQcategoryZ40161QQrdZ1QQcmdZViewItem)

l'inserzione è propio questa...

ho provato a metterla su e si vede tutto nero... ho rimesso su la scheda vecchia e tutto funziona bene! sulla sk video c'è lo spinotto di alimentazione che ha bisogno di 2 connettori molex 4 pin che io ho attaccato ma la ventola della scheda video non gira neanke...

ho fatto bene a fare la spedizione assicurata oppure sono io che sono niubbo a non farla andare?

per favore siate seri perchè sono incazzato come zeus

Blooms
26-01-2006, 18:29
La cosa bella che hai pagato quella scheda su ebay oltre il tuo valore reale....certo che se poi ti hanno anche venduto una scheda video guasta.....che dire....

[LoD]Gandalf
26-01-2006, 19:34
in poche parole mi tengo l'inculata e amen? non si può fare proprio niente?

Foglia Morta
26-01-2006, 19:45
Gandalf']in poche parole mi tengo l'inculata e amen? non si può fare proprio niente?
chiedilo a chi ti ha venduto la scheda , i feedback sono tutti positivi , digli come stanno le cose e trovate un accordo

[LoD]Gandalf
26-01-2006, 20:43
il tipo che me l'ha venduta ha detto che la ventola si accende quando parte windows... mi sa tanto una stronzata a me....

Tidus.hw
26-01-2006, 21:07
anche a me...

[LoD]Gandalf
27-01-2006, 00:25
ho letto la recensione della scheda a questo indirizzo:
http://www.tomshw.it/firstlook.php?guide=20041207
e ho trovato una cosa molto importante::
Attenzione però, bisogna fare particolarmente attenzione se il PC non effettua un boot corretto. Questo perché la ventola della scheda video parte solo all'avvio del sistema operativo - se il computer crasha durante l'operazione e rimane bloccato durante il reboot, la scheda rischia di arrivare a temperature critiche, siccome non è più raffreddata a dovere.
ora la domanda è: come cavolo faccio a fare un boot corretto che se la metto su non mi parte niente e il power led continua a lampeggiare? non so più che fare!

[LoD]Gandalf
27-01-2006, 18:13
l'ho provata su altri 2 computer... non funziona ma ho scoperto che windows si avvia perchè si sente la musichina... che posso fare?

Codename47
27-01-2006, 18:52
Secondo me è andata la scheda... molto probabilmente sono partite le ram.

Dark Schneider
27-01-2006, 19:53
Bah..se l'hai provata in altri 2 pc e non va mi sa che si è rotto qualcosa.

Beh cmq parlane col tipo...alla fine te l'ha venduta come funzionante.

Nihira
28-01-2006, 10:03
Non voglio mettere il dito nella piaga, ma non capisco come facciate a comprare componenti così "delicati" su e-bay e pagarli tanto!!!
Non dico che il venditore sia disonesto ma basta per esempio,che mentre smonta la scheda è vestito con 2 maglie di paile cariche di statica come condensatori che pam...brucia un componente senza saperlo... :rolleyes:

Comunque se il venditore ha tutti feedback positivi hai buone speranze di risolvere la questione! Magari non farti vedere insicuro, altrimenti con tutta probabilità ti riggira la frittata imputando a te il guasto!

In bocca al lupo!