PDA

View Full Version : Due XP su due hd diversi..

IlPadrino
26-01-2006, 15:34
..in modo che chieda la selezione di quale usare all'avvio del sistema, come posso fare?

Nockmaar
26-01-2006, 15:39
Se non erro, una volta installato il secondo dovrebbe metterti automaticamente il dual boot.

Al limite si ricostruisce la configurazione di boot da Console di Ripristino ( che ti permette di cercare e scegliere quali OS inserire nella lista di boot ).

IlPadrino
26-01-2006, 17:51
Al limite si ricostruisce la configurazione di boot da Console di Ripristino ( che ti permette di cercare e scegliere quali OS inserire nella lista di boot ).e in questo caso sai quali sono i passaggi da fare?

GiacoXp
26-01-2006, 19:28
Non c'è alcun tipo di problema, non facciamo allarmismi più del dovuto.

Installa i due os come detto prima uno e poi l'altro e vedrai che windows senza alcun problema provvederà a installarli correttamente.

Se dovessero esserci problemi dalla console di ripristino basta scrivere

bootcfg /rebuild

E TUTTO RIPARTE

leggi qui per ulteriori info http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443&pag=1

Ciao a tutti GXp

IlPadrino
27-01-2006, 15:54
grazie a tutti e due, provo e vi faccio sapere

IlPadrino
27-01-2006, 18:04
allora ragazzi ho riformattato da 0 i due hd e il boot lo chiede, soltanto che se nn inserisco il cd di xp mi da l'errore "insert system boot disk etc.." :confused:

GiacoXp
27-01-2006, 20:16
ma il cd di windows parete prima del dualboot non centra nullla ! nn vedo relazione.

Il bios dovresti averlo lasciato impostato x boot cd quando vuoi avviare il cd d xp

IlPadrino
28-01-2006, 09:23
ma il cd di windows parete prima del dualboot non centra nullla ! nn vedo relazione.

Il bios dovresti averlo lasciato impostato x boot cd quando vuoi avviare il cd d xpno no, avevo pensato anch'io così all'inizio

se tolgo il cd mi da l'errore di sopra ed è già strano perchè anche se è impostato il boot da cdrom dovrebbe partire tranquillamente l'so, se lo inserisco mi dice premere un tasto etc.. e se nn premo niente i due xp partono tranquillamente

tra l'altro nn è neanche il mio pc, ma di un amico che mi ha detto di aver anche cazzuliato col bios precedentemente, anche se nn riesco a correlare le due cose

GiacoXp
28-01-2006, 17:46
bhe controlla che i jump dellle periferiche siano correttamente impostati e poi reimposta il bios come default ... e vedi se riprende a funzionare correttamente