View Full Version : processore che scotta!! come dissipare bene il calore?
xxxmicxxx
26-01-2006, 15:15
Salve sono in possesso dei seguenti componenti:
-ABIT KD7
-ATHLON XP 1800+
-512mb VDATA 400mhZ
-256mb ELIXIR 400mhZ
Nonostante l'acquisto di un dissipatore completamente in rame, e dalle dimensioni abb. grosse, con ventola da 8cm, e avento spalmato in modo corretto la pasta termoconduttiva (argentata) non riesco a scendere la temperatura della mia cpu. non ho applicato nessun tipo di OC, ma con le impostaz di base, mi segna sempre e soltanto 60° !! il pc è stabile, vorrei però farla scendere xke mi sembra troppo!
cosa posso tentare? il case è abb. areggiato, posseggo 2Hd e 1master, ma tra l uno e l'altro ci sono almeno 10cm di spazio libero.
si accettano consigli da tutti grazie
Cavoli, la temperatura è decisamente alta... :eek:
Che dissy hai messo (marca e modello)? E soprattutto con che cosa misuri la temperatura? Sei sicuro che siano reali i gradi indicati?? :confused:
xxxmicxxx
26-01-2006, 15:37
marca e modello non gli conosco, le temperature le misuro da Sandra, oppure anke dal bios....il dissi è di base 8cm e alto almeno 5cm completamente in rame...così come la ventola bella grossa...helpppp
xxxmicxxx
26-01-2006, 15:58
il nome del modello non lo so. come detto è completamente in rame, la base è di 8cm, l altezza circa 5, potrei mettere una foto volendo, le temperature le misuro da SANDRA oppure anke dal bios, è sempre attorno ai 60° ! ke faccio ragazziii
se è un vecchio palomino è normale che scaldi parecchio...
prova ad abbassare il vocre a 1,70v o 1,65v...poi testa con S&M se rimane stabile...
in questo modo dovresti abbassare le temperature...
inoltre pulisci bene dalla polvere ventola e dissy e metti della pasta termica nuova (uno strato sottile!)
RegCleaner89
26-01-2006, 16:15
marca e modello non gli conosco, le temperature le misuro da Sandra, oppure anke dal bios....il dissi è di base 8cm e alto almeno 5cm completamente in rame...così come la ventola bella grossa...helpppp
Ma come si fa a non sapere la marca e il modello; non ce l'hai la scatola?
poi non esistono dissi così bassi
Tocca il dissipatore a quelle temperature dovrebbe essere molto caldo, se al tatto lo senti appena tiepido sicuramenti i sensori della mobo sono sballati
xxxmicxxx
26-01-2006, 18:32
il dissy non è caldissimo....il bios stesso mi segnala gradazioni sia della cpu ke della mb molto alti (da 50 a 65) se non sbaglio il processore non è il modello palomino bensì agoia.
ho fatto tutti i test con s&n e nessun errore, gli ha passati tutti. in effetti non ho nemmeno problemi di stabilità, lo uso da circa 6mesi in queste condizioni, solo ke non vorrei perderci qualke componente a causa di queste temperature anomale.a breve dovrei fare un piccolissimo upgrade cambiando MB, vorrei una asus modello a7n8x-(qualsiasi), vi aggiornerò sulle temperature.
cmq si accettano ulteriori soluzioni! (non dispendiose possibilmente :) )
hai provato ad abbassare il vcore?
xxxmicxxx
26-01-2006, 20:39
l ho messo a 1.6v e ho aperto il case su di un lato...ora la temperatura è a 53°........
metti una ventola posteriore in estrazione sul case e una in immissione davanti e poi chiudi il case...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.