View Full Version : Memoria non volatile... quale palmare (windows) in fascia medio/bassa?
Salve a tutti,
dietro richiesta di un amico che ha un IPAQ 1930, ho l'esigenza di conoscere quali modelli di palmari esistono diciamo nella fascia medio/bassa (con Windows ) che non abbiano il fastioso problema della memoria che si cancella al momento dell'esaurimento delle batterie. Ho provato a fare qualche ricerca qui sul forum senza trovare nulla. Mi scuso nel caso l'argomento sia già stato trattato.
Cmq. ho sentito che esistono dei modelli con questo PLUS, quali? Ne conoscete?
Ringrazio in anticipo!
;)
erikka69
26-01-2006, 12:45
tutti quelli com windows mobile 5
Davvero? Bello!
Quindi, ricapitolando, installando oltre ai programmi di serie in ROM, qualche programmino freeware tipo NoteM e altre cosine, quando la batteria si scarica e io riaccendo il palmare dopo tanto tempo, non dovrò reinstallarli?
Un'altra domanda: immagino non si possa fare un aggiornamento per IPAQ 1930 dal Windows mobile 2003 al Windows Mobile 5?
Troppo bello per essere vero?
Scusate ma sono un po' ignorante in materia?
:cry:
polverizzatore thompson
26-01-2006, 16:23
buongiorno
volevo solo rammentare che su tutti pda con pocket pc è possibile salvare un immagine della ram su scheda di memoria appena la batteria va sotto il livello di carica impostato, così non si perdono i dati.
il mio hp h2210, ad esempio, ha questa funzione già integrata ma non abilitata di default
si chiama "ipaq backup" ma non escludo che ce ne siano altre di terze parti. basta una sd di dimensione pari alla memoria ram o superiore anche se posso dire che i file di backup del mio pocket pc occupano circa 10 mb (alla portata di qualsiasi scheda di memoria) per non contare i palmari che hanno una flash rom integrata proprio per questo.
pace e bene a tutti.
erikka69
26-01-2006, 17:12
bè però un conto è un salvataggio automatico un conto è il sistema operativo e programmi in rom e che non si cancella niente nel 2005, mentre il 2003 anche se fà un backup devo poi fare un restore e poi activesync non sempre la prende bene......prendi un wm5 anche di fascia bassa e non avreai problemi di perdere la roba quando ti si scarica la batteria.
Fioccobello
26-01-2006, 18:32
L'ASUS A620 bt incorpora una funzione automatica di backup che funziona egregiamente. :)
L'ASUS A620 bt incorpora una funzione automatica di backup che funziona egregiamente. :)
Praticamente tutti integrano una funzione di backup (anche il mio Acer N50).
In alternativa si può usare quella fornita con ActiveSync.
In effetti però procedere al ricaricamento dei dati attraverso questi software o ActiveSync non sempre dà buoni risultati...a me è successo qualche volta di ritrovarmi icone clonate o programmi mancanti...Se si può, è meglio prendere direttamente qualcosa con WM2005.
reefsean
28-01-2006, 18:39
quindi l'i-mate k-jam ha windows mobile 5 e nn fa perdere i dati quando la batteria si scarica......confermate?nn posseggo un palmare ecco perche ste domande
comunque su tutti i palmari i programmi si possono installare sulla scheda di memoria, e anche i database dei dati con appositi programmi quindi non perdendo dati all'esaurirsi della batteria. Inoltre il sistema di backup di cui avete parlato in questo thread funziona SENZA activesync e senza PC permettendo di ripristinare tutto esattamente come prima direttamente dal palmare.
Secondo me questo della memora permanente è un problema relativo, le schede di memoria sono fino a questo mometo la ROM permanente dei palmari basta sapere questo... Non ho mai perso dati con tutti i palmari che ho avuto (vedi sign) pur avendoli lasciati scaricare fino a zero decine di volte...
Ah tra l'altro non mi è nemmeno mai capitato di avere icone clonate dopo il ripristino di un backup...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.