PDA

View Full Version : Sentite questa

tommy781
26-01-2006, 11:24
Ho appena messo giù il telefono...mi ha chiamato un amico tutto infuriato, stamane ha comperato una 350D, è arrivato a casa tutto soddisfatto e mi chiama urlando come un matto dicendo che è già guasta! Non vede sullo schermo ciò che inquadra :doh: Ora è corso come una furia in negozio...ed io ho evitato di spiegargli che ha una reflex :D :D :D

VDSLDG
26-01-2006, 11:28
Ho appena messo giù il telefono...mi ha chiamato un amico tutto infuriato, stamane ha comperato una 350D, è arrivato a casa tutto soddisfatto e mi chiama urlando come un matto dicendo che è già guasta! Non vede sullo schermo ciò che inquadra :doh: Ora è corso come una furia in negozio...ed io ho evitato di spiegargli che ha una reflex :D :D :D

Certo che anche tu però sei bastardo dentro :D

Mi vedo già il negoziante lungo e disteso per terra contorcersi dalle risate.

Complimenti comunque al tuo amico che può permettersi di spendere quasi un migliaio di euro senza nemmeno sapere cosa compra :)

Venticello
26-01-2006, 11:45

Bellissimo :D Non oso pensare cosa accadrebbe se capitasse una cosa del genere al mio negoziante di fiducia...ancora mi sfotte perchè 5 anni fa gli ho portato una reflex (tra l'altro per conto di un mio amico, io l'ho presa impacchettata senza nemmeno guardarla e gliel'ho portata) che sembrava guasta ed invece non aveva spinto bene a fondo la leva di carica (quindi non scattava)...a momenti me la tira dietro :D

tommy781
26-01-2006, 12:01
Complimenti comunque al tuo amico che può permettersi di spendere quasi un migliaio di euro senza nemmeno sapere cosa compra :)

Ha agito d'impulso dopo che parlando ha sentito il mio entusiasmo e di sicuro i soldi non sono un problema per lui...beato lui... :muro:

teod
26-01-2006, 12:02

Concordo :ciapet:

Mi vedo già il negoziante lungo e disteso per terra contorcersi dalle risate.

Questo non è detto, alcuni commessi potrebbero non saperlo :doh: :D :D :D
Ciao

Venticello
26-01-2006, 12:29
Questo non è detto, alcuni commessi potrebbero non saperlo :doh: :D :D :D
Ciao

:rotfl:
Ancora mi ricordo quando ho comprato al MW la A40, chiesi al commesso le differenze rispetto alla Coolpix 2000 (ma giusto così, per chiacchierare, perchè già le sapevo ;) )...mi ha guardato come se gli avessi chiesto quanto predeva sua sorella per le marchette :D comunque a parte gli scherzi, se l'ha presa in un grande centro commerciale è facile che gliela cambino veramente, lì non stanno tanto a sottilizzare se è vero che è rotta o no, l'importante è portargliela imballata e con lo scontrino...sai che roba se gliela cambiano, torna a casa e scopre che è come prima :D

FreeMan
26-01-2006, 16:13

quoto :asd:

>bYeZ<

Zulkifar2
26-01-2006, 16:48
http://www.e-yuyu.com/question/img/laugh.gif

Bella questa!!!!! Tommy sei stato un genio a cogliere la palla al balzo!!!!!
:D :D :D

marklevi
26-01-2006, 18:07
.ed io ho evitato di spiegargli che ha una reflex :D :D :D
sei un mito.

già un paio di volte che mi capita di far notare a qualcuno che vuol prendere una reflex che il display serve a poco.. :D

glaglaino
26-01-2006, 19:10
ma anche quelle da 10000 euro non hanno la visione del display? :mbe:

teod
26-01-2006, 19:20

Ehm.... NO :D
La Olympus E-330 e la Canon 20Da (per fotografia astronomica) al momento sono le uniche reflex che hanno live-preview.
Ciao

Venticello
26-01-2006, 19:58

...ma...tu sei l'amico di cui parlava tommy781 ? :D :D

Scherzo...
Finora l'unica che permetteva una cosa simile era la Fuji S3Pro, aveva la possibilità di sollevare lo specchio e aprire l'otturatore in modo da avere l'immagine (in b/n) sull'lcd.

tommy781
26-01-2006, 22:09
rieccomi...l'ho risentito sul terdi, l'aveva presa al MW, non hanno battuto ciglio, gli hanno proposto di sostituirla con un'altra ma non si fidava più della marca così ha preso una nikon d50...stesso "problema" della canon...allora gli ho spiegato l'inghippo e dopo una sequela di bestemmie che non oso ripetere si è fatto una risata rimanendo però un pò deluso per il fatto di non poter vedere sul display ciò che vuole riprendere. Io ho la reflex da due giorni...ho già cancellato il display dalla mia vita e solo il sentire il click dello scatto mi rende felice...sarò un romanticone.

matadero
26-01-2006, 22:31
Io ho la reflex da due giorni...ho già cancellato il display dalla mia vita e solo il sentire il click dello scatto mi rende felice...sarò un romanticone.

Ciao romanticone....non è che sei tu il "tuo amico" dato che hai la reflex da due giorni?? :D :D :D :D
Dai....puoi dircelo... :D :D :D

Scherzo naturalmente.... :sofico:

teod
26-01-2006, 23:13
rieccomi...l'ho risentito sul terdi, l'aveva presa al MW, non hanno battuto ciglio, gli hanno proposto di sostituirla con un'altra ma non si fidava più della marca così ha preso una nikon d50...

Come volevasi dimostrare... il commesso non sapeva cosa gli aveva venduto... certo che il tuo amico si informa bene prima di acquistare...
Ciao

marklevi
27-01-2006, 00:49

speriamo di no :D

Venticello, domenica proverò una s3 ;) certo non questa caratteristica della preview.. :D

Venticello
27-01-2006, 07:44
speriamo di no :D

Venticello, domenica proverò una s3 ;) certo non questa caratteristica della preview.. :D

Oh...mica vorrai passare al nemico :D Comunque sono ottime fotocamere, io ho avuto per le mani la S1 e la S2 di due miei amici, la prima non era un granchè, appartiene all'epoca della mia D30 ma non c'è paragone, sul fronte rumore-fedeltà cromatica la Canon gli dava una pista (ammesso anche dal proprietario che se l'è rivenduta poco dopo). La S2 già stava a livelli più elevati, rispetto alla 10D il motivo della scelta riguardava solo il fato di usare ottiche Nikon o Canon. Della S3 ho visto qualche sample in giro e mi sembra stia a livelli elevatissimi, se puoi fai qualche scatto sia con la tua che con la S3 così vediamo il confronto.

DVD2005
27-01-2006, 10:19
sai che roba se gliela cambiano, torna a casa e scopre che è come prima :D

:sbonk:

marklevi
27-01-2006, 14:07
Oh...mica vorrai passare al nemico :D ....

no...andrò con altri in un oasi wwf vicino a salerno...ed uno ha la s3 :D

Lucio Virzì
27-01-2006, 16:53
:rotfl:
Ancora mi ricordo quando ho comprato al MW la A40, chiesi al commesso le differenze rispetto alla Coolpix 2000 (ma giusto così, per chiacchierare, perchè già le sapevo ;) )...mi ha guardato come se gli avessi chiesto quanto predeva sua sorella per le marchette :D comunque a parte gli scherzi, se l'ha presa in un grande centro commerciale è facile che gliela cambino veramente, lì non stanno tanto a sottilizzare se è vero che è rotta o no, l'importante è portargliela imballata e con lo scontrino...sai che roba se gliela cambiano, torna a casa e scopre che è come prima :D

:asd: :rotfl:

rieccomi...l'ho risentito sul terdi, l'aveva presa al MW, non hanno battuto ciglio, gli hanno proposto di sostituirla con un'altra ma non si fidava più della marca così ha preso una nikon d50...stesso "problema" della canon...allora gli ho spiegato l'inghippo e dopo una sequela di bestemmie che non oso ripetere si è fatto una risata rimanendo però un pò deluso per il fatto di non poter vedere sul display ciò che vuole riprendere. Io ho la reflex da due giorni...ho già cancellato il display dalla mia vita e solo il sentire il click dello scatto mi rende felice...sarò un romanticone.

CVD :stordita:

LuVi